Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 10:07   #6541
nivio65
Junior Member

L'Avatar di nivio65

Iscritto dal: Feb 2007
Sto cercando di configurare questo router (P-660HW-D1) con emule,e ho letto molti di questi post (non tutti..lo ammetto).
Ho disattivato il firewall perchè stò usando quello di karspersky e credo di aver capito che devo settare il NAT,solo che entrando nelle opzioni avanzate trovo delle schermate diverse da quelle riportate nei screenshot e nelle guide che ho letto.Settando "SUA ONLY" non vedo "Edit Details" ,ma ho questa schermata:

Ho cliccato su "Port Forwarding" ed ho cominciato a settare qualcosa:

ma prima di andare avanti volevo essere sicuro di non sbagliare perchè ad esempio in questo documento che ho trovato:

nella posizione numero 1 non riesco a mettere "all port".
nivio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 14:57   #6543
Yogsothoth77
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao,

che voi sappiate l'ultimo firmware disponibile per il P660HW-D1 è il 3.40(AGL.4)C0 ???

ho aperto le porte correttamente, fatto il nat e emule mi si collega con id alto, ma spesso dopo un po o qualche ora si collega sempre con id basso, e ameno di riavviare il router non c'è verso di farlo collegare con id alto.
nel log compare spesso "maximum session execeed for ip 192.168.1.33.

qualche aiuto plz?

Ciao e Grazie
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 15:42   #6544
nivio65
Junior Member

L'Avatar di nivio65

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ok ora leggendo altro ho capito come registrare il NAT.
Solo che non ho capito quante e quali porte start e end devo settare...ho trovato diversi esempi.
Io intanto ho cominciato così:
Old 28-03-2008, 17:08   #6545
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Salve. Ho acquistato da poco questo router. Volevo sapere...esiste un metodo per farlo scollegare dalla linea quando non in uso? Vengo da un Alcatel Speedtouch Pro e li' bastava cliccare su un pulsante per mettere la linea adsl down o up. Qui non e' possibile farlo? Non esiste un modo per farlo scollegare anche in modalita' routing e liberare l'ip dell'isp?
Grazie.
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 18:04   #6546
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Quote:
li puoi rinominare dopo. L'importante è che quando li rispristini li rinomini rom-0 .
Oppure metti i singoli rom-0 in delle cartelle il cui nome ne identifichi la configurazione.
Scusami se ritorno al precedente post, ma ti volevo chiedere conferma (prima di combinare guai) se la procedura di ripristino indicata nella prima pagina è correttamente interpretata da me:
start - esegui - cmd
digita ftp 192.168.1.1 ed autenticati con root/pasw del tuo router
digita "put c:\rom-0 rom-0" quindi premi invio
.
In pratica il file rom-0 precedentemente generato, in base alle configurazioni da ripristinare, si colloca nella C:\ . A questo punto bisogna digitare: put c:\rom-0 rom-0 ( l'indicazione del doppio rom-0 è un refuso oppure bisogna scrivere proprio in questo modo??)
Saluti
Old 29-03-2008, 19:59   #6547
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il file puoi metterlo dove vuoi basta che dopo indichi il path completo (in c:\ è solo più comodo)
Il doppio rom-0 ci vuole perché rappresenta source e destination.
Dopo la scrittura il router si riavvia probabilmente, non ti spaventare.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 18:07   #6548
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Il file puoi metterlo dove vuoi basta che dopo indichi il path completo (in c:\ è solo più comodo)
Il doppio rom-0 ci vuole perché rappresenta source e destination.
Dopo la scrittura il router si riavvia probabilmente, non ti spaventare.
Ti ringrazio per il consiglio e per l'attenzione prestatami.
Saluti
Old 30-03-2008, 19:38   #6549
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Utilizzare il programma FlashFXP per backup e ripristino configurazioni

Grazie alle dritte fornite da “Caurusapulus”, nonchè alle indicazioni di “Pegasolabs” e “COdRO” posterò questa piccola guida su come utilizzare il programma FlashFXP al fine di poter creare dei file di backup del router ed, eventualmente, ripristinarle all’occorrenza. Nel mio caso, ad esempio, ho la necessita di cambiare spesso delle impostazioni riguardo ad ip diversi in orari ed impostazioni del firewall diversi.

Cercherò di essere abbastanza chiaro per tutti coloro, che come me, non hanno una grande esperienza informatica.
Per prima cosa sarà necessario salvare il file delle impostazioni del router, come già indicato nella prima pagina del forum (lo riporto per completezza, ma al quale si rimanda per maggiori informazioni):
*Dal proprio Pc da start -> Esegui.
*Digitare cmd, quindi premere invio
*dal prompt digitare "ftp 192.168.1.1"
*digitare come userid: root
* come password: la password impostata sul router quindi premere invio
*digitare "bin"
*digitare "get rom-0" (zero)

A questo punto si ritroverà un backup delle impostazioni del router situato nella cartella del pc
c:\Documents and settings\nomeutentediwindows

La procedura prevede che se si ha la necessità di salvare infinite impostazioni, secondo i diversi settaggi, lo si potrà fare salvando di volta in volta il file "rom-0" in cartelle con nomi diversi e all'occorrenza ripristinare il file di interesse, purchè abbia sempre denominazione "rom-0". Infatti, non è possibile salvare il file con nome di verso di rom-0, ad esempio rom-1.

Quindi, sarà necessario avviare il programma FlashFXP (versione 3.6.0) per il quale si aprirà la schermata suddivisa in 4 sezioni. Procedere ad avviare la connessione. Nella voce del menu a tendina "sessione" selezionare connessione rapida. Nella finestrella che compare inserire: nel campo "server" il proprio ip del router (192.168.1.1), in "nome utente" mettere "root" e in "password" la propria password del router.

Indi, cliccare su connessione ed aspettare finchè nel riquadro in alto a destra compaiono 3 voci:
-livello superiore;
-un file denominato "ras"
-e un file denominato "rom-0".

A questo punto se volete salvare le configurazioni attuali del vostro router basterà copiare il file “rom-0” in una cartella appositamente creata da ricercare nel riquadro in alto a sinistra.

Questa è la procedura per il Backup da attuarsi in in alternativa a quella sopra descritta mediante comando "ftp 192.168.1.1".

Questa è più comoda perché più veloce e consente di visualizzare la cartella ove salvare il backup. Ovviamente questa procedura andrà fatta anche quando si ha necessità di aggiornamenti o reset, così da non perdere nessuna delle impostazioni precedentemente create. Si potranno fare tanti salvataggi quante saranno le necessità di ognuno in cartelle sempre diverse.
Per il ripristino, invece, del file “rom-0” contenente le impostazioni desiderate si procederà nel seguente modo:
* una volta che si è completato l'aggiornamento/reset, oppure è necessario ripristinare una precedentemente configurazione, si accede al router come sopra descritto ( root e password) e dal riquadro in alto a sinistra si cerca il file “rom-0” di interesse e si trascina nel riquadro in alto a destra. Confermare la sovrascrittura. Chiudere la connessione FTP.
Questo è tutto, spero di essere stato chiaro. Io ho trovato questa procedura veramente interessante e semplice.
Saluti a tutti
Old 31-03-2008, 09:03   #6550
nivio65
Junior Member

L'Avatar di nivio65

Ragazzi non ci riesco ad ottenere l'ID alto..., ho impostato così nel NAT.
Dove sbaglio?
Aggiungo che ho disabilitato anche il firewall poichè uso quello dell'antivirus con settaggi che prima di acquistare il router mi davano ID alto.

Prego qualcuno di aiutarmi!!!
Old 31-03-2008, 09:18   #6551
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
L'errore nei tuoi settaggi è abbastanza evidente.... il server ip address non deve essere l'ip del router.... deve essere quello del pc.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 15:04   #6552
nivio65
Junior Member

L'Avatar di nivio65

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
L'errore nei tuoi settaggi è abbastanza evidente.... il server ip address non deve essere l'ip del router.... deve essere quello del pc.
Non so più dove mettere le mani......,ho cambiato i quattro ip con quello che mi dava lo status del router e poi ho anche cambiato quello "default server" mettendo quello del mio pc,ma niente ID basso
...,il firewall è disattivato così:

Dal momento dell'istallazione del router io ho solo messo mano sulla sezione NAT e su questa pagina del FIREWALL...c'è qualche altra sezione che devo controllare?
Old 31-03-2008, 16:10   #6553
Scarfusa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e quindi non me ne vogliate se la mia domanda è già stata fatta. Possiedo il router in questione e da oggi mi hanno attivato il collegamento all'ADSL di tele 2, siccome nel CD di installazione di Tele 2 questo modello di router non è contemplato, mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi come configurarlo al meglio per navigare. Se esiste già qualcosa di scritto che possa soddisfare le mie necessità vi prego di indicarmelo. Grazie mille a tutti.
Scarfusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 17:09   #6554
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Scarfusa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e quindi non me ne vogliate se la mia domanda è già stata fatta. Possiedo il router in questione e da oggi mi hanno attivato il collegamento all'ADSL di tele 2, siccome nel CD di installazione di Tele 2 questo modello di router non è contemplato, mi chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi come configurarlo al meglio per navigare. Se esiste già qualcosa di scritto che possa soddisfare le mie necessità vi prego di indicarmelo. Grazie mille a tutti.
le informazioni principali sulla configurazione le puoi trovare nei primissimi posts del thread, in ogni caso se non ne vieni fuori domanda pure!

p.s. benvenuto in Hardware Upgrade!
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:38   #6555
Scarfusa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
le informazioni principali sulla configurazione le puoi trovare nei primissimi posts del thread, in ogni caso se non ne vieni fuori domanda pure!

p.s. benvenuto in Hardware Upgrade!
Grazie mille per il benvenuto. Io ho impostato il router come spiegato nel primo post di questo thread, il router mi da la spia di segnale ADSL in verde e il pc si collega in wireless al router...il problema è che se apro il browser non mi si collega a nessuna pagina

Mi sono scordato qualche settaggio?
Scarfusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 19:22   #6556
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
domanda

salve vorrei sapere xkè il mio router all'improvviso si spegne e riaccende da solo...

GRAZIE
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:44   #6557
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
vorrei realizzare un file bat che mi permetterebbe di scollegare e ricollegare il router automaticamente dal computer è possibile ? ... dovrei utilizzarlo con cryptload e molti utenti con altri router riescono a fare questo ma nn so se si può fare con il mio zyxel .... potete darmi una mano ? mi anno consigliato zyxmon ma nn so se fa a caso mio
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 21:50   #6558
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da dontia Guarda i messaggi
vorrei realizzare un file bat che mi permetterebbe di scollegare e ricollegare il router automaticamente dal computer è possibile ? ... dovrei utilizzarlo con cryptload e molti utenti con altri router riescono a fare questo ma nn so se si può fare con il mio zyxel .... potete darmi una mano ? mi anno consigliato zyxmon ma nn so se fa a caso mio
Da file batch (.bat) non so se si può fare; ma con zymon puoi settare dei tasti preset per inviare dei comandi al router. L'unico è sapere il comando per disconnettere e connettere. Se qualcuno è pratico magari ti può aiutare... altrimenti bisogna cercare 1 po'. Non ricordo se zymon ha già qualche funzione per disconnettere... perchè potrebbe anche già averla.
Comunque la procedura sarebbe prima entrare in zymon, connetterlo al router (dopo che lo configuri basta un tasto), e poi inviare il comando che vuoi (lo puoi scrivere o usare appunto questi tasti preset).
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 09:51   #6559
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
up

Quote:
Originariamente inviato da vochieri Guarda i messaggi
salve vorrei sapere xkè il mio router all'improvviso si spegne e riaccende da solo...

GRAZIE

up
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:44   #6560
EST
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Vi chiedo un aiutino da neofita come sono.
Non riesco a navigare se non a "strappi" con il mio router Zyxel e alice flat.
Tramite la diagnosi mi compare tutto pass in verde tranne:

Test ADSL(ATM OAM) loopback test FAIL

sapete cosa significa? Cosa devo fare?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian