Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2006, 17:13   #3881
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ismet
Ti ringrazio per la risposta. La procedura è forse questa nel setup del router?
Firewall-Firewall Functions >>>>
Rule Summary >>>>
Packet Direction >>>>
LAN to WAN >>>>
Create Rule: Insert new rule before rule number: INSERT >>>>
Source Address: Address Type: Single address ( es. IP 192.168.34) >>>>
Source Address List : Any >>>>
Destination Address: Address Type: Single address (es. IP 192.168.34) >>>>
Destination Address List: Any >>>>
Apply

P.s. così non mi ha dato alcun risultato in quanto l'altro pc in rete accedeva tranquillamente in rete.

Ho forse dimenticato qualcosa?

Un saluto

ed infatti hai trascurato il fatto che ho aggiunto e cioè BLOCCARE tutto il restante traffico lan>>wan impostando questa opzione nella default policy del firewall...in questa sezione, blocca il traffico lan to wan e vedrai che potranno accedere ad internet solo quei pc con gli ip per i quali hai creato la regola nel firewall
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:22   #3882
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da COdRO
ed infatti hai trascurato il fatto che ho aggiunto e cioè BLOCCARE tutto il restante traffico lan>>wan impostando questa opzione nella default policy del firewall...in questa sezione, blocca il traffico lan to wan e vedrai che potranno accedere ad internet solo quei pc con gli ip per i quali hai creato la regola nel firewall
Ricevuto!
Ti Ringrazio per la cortese collaborazione. Buon Anno nuovo
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:33   #3883
COdRO
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ismet
Ricevuto!
Ti Ringrazio per la cortese collaborazione. Buon Anno nuovo
di niente! buon anno anche a te!
COdRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 21:48   #3884
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
comodo se non si configura bene da problemi!

io uso outpost e non ho problemi!
Anche io mi associo a quanto detto riguardo ad outpost.
Invece, riguardo a Comodo, installato su un altro pc, inizialmente mi ha dato qualche problema soltanto con il mulo, ma poi facendo un giro nella rete ho trovato le giuste impostazioni e da allora navigo alla grande.
Saluti
ismet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:37   #3885
cpighin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buon 2007.

Dopo un pò d'assenza da questo forum, ri-eccomi per testimoniare che sono sostanzialmente soddisfatto del mio router e per chiedere un consiglio a chi ne sa più di me.

Poichè vorrei utilizzare il ZyXEL HW660-61 in un appartemento del palazzo a fianco al mio e l'intensità del segnale non è sufficiente, mi è stato consigliato d'installare un ripetitore di segnale come lo WRE54G.

Qualcuno lo conosce? Avete esperienze da condividere?

Claudio
cpighin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:46   #3886
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Al di là di eventuali complicazioni legali, consiglierei di usare apparecchi della stessa marca, ma il ripetitore dove lo metteresti? In un lampione in strada?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:52   #3887
cpighin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Al di là di eventuali complicazioni legali, consiglierei di usare apparecchi della stessa marca, ma il ripetitore dove lo metteresti? In un lampione in strada?
Lo metterei sul balcone di casa mia!
cpighin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 22:56   #3888
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cpighin
Lo metterei sul balcone di casa mia!
Ah ok...
basta che sia più o meno a metà strada... credo che sia così... ma mi è venuto il dubbio... aspetterei una conferma prima
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 16:42   #3889
ramazzottone
Junior Member

Disperazzzione!

Quote:
Originariamente inviato da ramazzottone
ciao,
da quando ho installato la PE 11 non riesco ad inviare più email
di dimensioni maggiori di circa 10K.

Prima non riuscivo nè con l'interfaccia web del mio provider nè
con Outlook. Ora ho cambiato vpn e con outlook non ho più problemi,
che restano sul web.

Emule funziona correttamente.

Non è la rete perchè mettendo un altro router (non zyxel) riesco ad inviarle,
non è il pc perchè lo fa anche da altri pc (anche su un suse + Firefox).

Ho anche provato a spegere il firewall e le regole di filtering, ma niente.

suggerimenti?
Sono ancora qui, le ho provate tutte ma niente. Qualche idea?
ramazzottone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:08   #3890
dvd2002
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
incubo 20 mega

Dunque... salve a tutti! Può darsi che se ne sia già parlato nel thread, ma sono centomila pagine e con una ricerca non ne sono venuto a capo.

Dunque, fino al mese scorso ero un felice possessore di 660hw e alice free 640. Tutto funzionava a meraviglia, fino a quando non mi è stato fatto l'upgrade alla 20 mega.

Tralasciando le vicissitudini intermedie, mi trovo ora con un router che non ne vuole sapere di dialogare con la centrale. La portante c'è. Il pannello di configurazione segnala la portante come UP, mi dice la tipologia di connessione (adsl 2+) ma non mi assegna nessun ip.
Ho provato a modificare tutte le impostazioni possibili, seguendo anche le indicazioni trovate qui in giro, ma non c'è dialogo. Inutile dire che l'autoconfigurazione canna miseramente, non arrivando nemmeno al punto di chiedermi utente e pass (praticamente si ferma alla prima pagina, quella "connection test in progress", per qualche minuto per poi dirmi che è impossibile connettersi all'isp).
Oggi è stato il tecnico con suo modem e computer, abbiamo stabilito che la linea funziona, il collegamento c'è stato e tutto è a posto. Quindi il problema è nel macchinario... cosa posso fare? Sono disperato...

David
dvd2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 20:26   #3891
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da dvd2002
Dunque... salve a tutti! Può darsi che se ne sia già parlato nel thread, ma sono centomila pagine e con una ricerca non ne sono venuto a capo.

Dunque, fino al mese scorso ero un felice possessore di 660hw e alice free 640. Tutto funzionava a meraviglia, fino a quando non mi è stato fatto l'upgrade alla 20 mega.

Tralasciando le vicissitudini intermedie, mi trovo ora con un router che non ne vuole sapere di dialogare con la centrale. La portante c'è. Il pannello di configurazione segnala la portante come UP, mi dice la tipologia di connessione (adsl 2+) ma non mi assegna nessun ip.
Ho provato a modificare tutte le impostazioni possibili, seguendo anche le indicazioni trovate qui in giro, ma non c'è dialogo. Inutile dire che l'autoconfigurazione canna miseramente, non arrivando nemmeno al punto di chiedermi utente e pass (praticamente si ferma alla prima pagina, quella "connection test in progress", per qualche minuto per poi dirmi che è impossibile connettersi all'isp).
Oggi è stato il tecnico con suo modem e computer, abbiamo stabilito che la linea funziona, il collegamento c'è stato e tutto è a posto. Quindi il problema è nel macchinario... cosa posso fare? Sono disperato...

David
Semplice da quel che si legge la 20mega è in beta test e ovviamente va solo con il loro router...
Old 03-01-2007, 07:46   #3892
dvd2002
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Semplice da quel che si legge la 20mega è in beta test e ovviamente va solo con il loro router...
Mi pare strano... da quello che leggo in giro parecchi la stanno utilizzando con proprie apparecchiature, anche con lo stesso zyxel 660.
Inoltre anche il tecnico mi ha detto che molte persone stanno usando la 20 mb con altri modem/router...
dvd2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:00   #3893
Ollo
Member

L'Avatar di Ollo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Mi pare strano... da quello che leggo in giro parecchi la stanno utilizzando con proprie apparecchiature, anche con lo stesso zyxel 660.
Inoltre anche il tecnico mi ha detto che molte persone stanno usando la 20 mb con altri modem/router...
Confermo, io uso alice 20mbit con lo zyxel 660. Mi par di ricordare però che col firmware originale non funzionasse la 20mbit, ed abbia cominciato a funzionare coll'upgrade alla versione PE10.
Ollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:04   #3894
lele85
Member

L'Avatar di lele85

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e scrivo per un problema che ho con il mio router.
Ho acquistato da poco uno Zyxel 660HW D1. Il firmware è la versione 3.40(AGL.3). Premetto che ho una connessione tiscali 2Mb in down e 512 kb in upload e non ho mai avuto problemi con il mio modem usb atlantisland. Il problema è tanto strano quanto indecifrabile. Quando collego il router per la prima volta alla linea, la portante viene agganciata perfettamente. Se spengo e riaccendo il router o resetto la connessione l'upstream della portante cade a 32kbps. Se ripeto ancora l'operazione mi si blocca la linea adsl e devo telefonare ai tecnici tiscali per farmi mandare un impulso per ripulire la linea altrimenti non posso più allinearmi. Il problema non è nella linea poichè ho provato altri router di miei amici e funzionano perfettamente agganciando ogni volta la portante giusta. Sono arrivato a concludere che il router potesse essere difettoso.L'ho rimandato in garanzia e me ne hanno mandato uno nuovo ma il problema si ripete.Ho mandato una email al supporto tecnico zyxel ma non mi hanno risposto. Non so veramente che fare.
Se può essere di aiuto vi dico che il margine S/N in upload normalmente è di 18 o 19DB mentre quando spengo e riaccendo precipita a 5DB. Quello di download rimane sempre su valori buoni e non cambia.
Spero possiate essermi di aiuto.

Nessuno ha avuto questo problema?
Per favore... non vorrei doverlo vendere...
Up
Nessuno con sto problema... i maledetti dell'assistenza zyxel fanno orecchie da mercante e non rispondono.
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:18   #3895
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da lele85
Up
Nessuno con sto problema... i maledetti dell'assistenza zyxel fanno orecchie da mercante e non rispondono.
io ho alice e il tuo router e non ho problemi, il router lo tengo quasi sempre acceso!

ma se nal frattempo che ti succede metti il modem, ti sega l'up sempre basso?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:30   #3896
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
raga, una domanda stupida: ma il 660HW ha il led dsl di due colori a seconda della connessione adsl/adsl2+?
sono diversi giorni che ci combato per problemi di connessione (non dipendenti dal router), ed ho notato che il led varia, a volte è arancio a volte è verde...mi illuminate?
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:41   #3897
lele85
Member

L'Avatar di lele85

Quote:
ma se nal frattempo che ti succede metti il modem, ti sega l'up sempre basso?
Il bello è che con il modem va tutto perfettamente (512 in up e linea sempre perfetta). Ho un atlantisland. Ho provato a casa di un mio amico che ha alice e a lui si allinea perfettamente con la portante in up di 320 (quella standard per alice) tutte le volte. A casa di altri miei amici tiscali invece si manifestano gli stessi problemi. Ho telefonato alla tiscali e mi hanno detto che loro non hanno segnalazioni per questo modello quindi non possono (non vogliono ) contattare la zyxel. Non so se toccando qualcosa nella modulazione (adesso ho G.dmt standard) possa migliorare qualcosa. Comunque sono abbastanza disperato.
lele85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:34   #3898
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Quote:

David
Prova a mettere lo Zyxel in modalità 1483 Bridge LLC(da Wizard Setup)

dopo ti serve una connessione PPPoE:

da WinXP fai la connessione a banda larga con user\pass
con Win2K\Me\98 ti consiglio di installare il RasPPPoE
con OS X poi creare la connessione PPPoE dal Pref. Sistema\Network
con Linux ho provato il pppoeconf

Se il tecnico si è connesso, deve funzionare il 1483 Bridge LLC

Saluti

Ultima modifica di Harry_Callahan : 03-01-2007 alle 12:36.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:31   #3899
Iza82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti
Volevo un chiarimento riguardo questo router: Zyxel Prestige P-660h-D1.
In particolare vorrei sapere se il Media Bandwidth Management (MBM) e' effettivamente cio' che penso che sia, ovvero una utility che permetta di partizionare la banda internet tra i vari pc collegati.
Il mio problema e' che su 4 pc che andrei a collegare al router, uno di questi e' sempre indaffarato a scaricare, quindi sto cercando un router che mi permetta di dedicare una parte di banda in modo da non rallentare la navigazione degli altri pc collegati.
Grazie
Iza82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:18   #3900
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86
Ciao a tutti, ho un 660HW-61 e ho comprato il ripetitore (dwl-g710) wireless della D-Link

Premesso che senza protezioni la rete funziona;

col filtro mac address non vedo il router, ma neanche se imposto una WEP (la stessa sia x il ripetitore che x il router)

COME POSSO FARE???
P.S. ho provato anche la wpa-psk, ma nulla.. arrivo fino al ripetitore e nulla più... non si riesce neanche a pingare il router, dice richiesta scaduta...

Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian