|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3101 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
4 megabyte..ah ok allora va bene così.. anche se dovrei avere il supporto per arrivare a15 datoche ho la g-260 della zixy ma si vede che è buono così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3103 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho bisogno del vostro aiuto! Non riesco a configurare il ROUTER zyxel per la linea ALICE!!! che devo fare ???
inoltre dovremmo in casa collegarci in due... che faccio ? GRAZIEEEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3104 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
in particolare non riesco a far funzionare la linea wireless
e un'altra cosa... ma outlook express non funziona con le mail di libero se ho la connessione alice ? Ultima modifica di bigdrugo : 09-10-2006 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
ciao a tutti, ultimamente con la mia linea Alice laggo da matti nei giochi...posto qui i valori dei test che ho effettuato con il router:
UPSTREAM Noise Margin: noise margin upstream: 25 db output power downstream: 19 db attenuation upstream: 13 db DOWNSTREAM Noise Margin: noise margin downstream: 16 db output power upstream: 11 db attenuation downstream: 26 db Secondo voi il rumore sulla linea è alto? Li chiamo e gli dico qualcosa?
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3106 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti
Ho un problema col mio router Zyxel660HW in wireless spero che possiate darmi una mano perché pare interessante. Configurata come da manuale, firewall compreso, in internet navigo benissimo. Il problema si pone quando devo ricevere pacchetti da altre porte diverse dalla 80. Li ricevo solo se la quantità di informazioni non supera un tot di Kb che stimo essere circa 8KB. Il Router li prende ma pare che non riesca a mandarli al pc connesso in wireless (non è un problema di instradamento perché se sono pochi li manda correttamente!). Premetto che il firewall l'ho rivoltato come un guanto, persino disabilitato, il problema persiste. E non mi stupisce perché un firewall bloccherebbe TUTTO il traffico e non solo quello di certe dimensioni (o almeno voglio sperare). Secondo voi quale può essere la causa? Dove devo guardare? Ho cambiato ogni impostazione cambiabile, con particolare riguardo alle opzioni dei pacchetti, ho aggiornato il firmware e resettato più volte. Proprio non ne vengo a capo. Se ancora non fosse chiaro: sintomi: msn funziona solo se l'account d'accesso ha pochi contatti. I siti web funzionano, a meno che non vengano specificate porte diverse (es: h*tp://w*wsito.com:1090/), in quel caso non vanno. Altri esperimenti mi hanno portato a quella conclusione. qualche idea illuminante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3107 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3108 |
Senior Member
|
Ping medio è 38
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#3109 | |
Moderatore
|
Quote:
Se fossi configurato in fast avresti benefici maggiori, ma credo che Telecom non configuri le sue adsl così.
![]() |
![]() |
#3110 |
Senior Member
|
Beh ho formattato e aggiornato il firmware da PE9 a PE10 ma niente ma pensate, con il vecchio router Zyxel 650R-31 non lagga più!!
E ora?
![]() |
![]() |
![]() |
#3111 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
VENDO CM Stacker SideWindow+Crossflow Fan Feedbacks Positivi Zambo76, Emaborsa, Jack 85, Jiraya, Gwynnbleid, varom, ConRoe, ale8way_associative, nevada78 Ultima modifica di TheDoctor1983 : 11-10-2006 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3112 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3113 |
Senior Member
|
Guarda il gioco in questione è guild wars, comunque il ping l'ho effettuato su un indirizzo ip indicato da un'utente pochi post più sopra...quello che mi da fastidio è che ha cominciato da 2 settimane a questa parte e la configurazione del router non l'avevo toccata (era PE9 con porta emule TCP/UDP aperta...)....
![]() |
![]() |
![]() |
#3114 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ma tieni il mulo acceso quando giochi? Sennò il problema stà solo li... Per il resto non gioco agli mmorpg quindi non ho valori di riscontro, e adesso non posso più verificare perchè sono passato ad un altro provider dedicato in fast.
![]() |
![]() |
#3115 |
Moderatore
|
Ripropongo qui l'argomento.
Dopo il passaggio dalla 4 Mega alla 20 mega di Telecom, il modem si disconnette spesso. La causa è che il SNR in download è precipitato a 6dB. Ho anche aggiornato il firmware, temendo che le disconnessioni fossero legate ad esso, ma nulla di nuovo. Se avete qualche proposta che possa appena migliorare l'SNR... ![]()
![]() |
#3116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3117 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() Però, da quanto ho letto su questo tread, credo che il protocollo obbligatorio per la 20 Mega (adsl2+) sia il PPPoE. In effetti lo sto già usando, fin da quando avevo la 4 mega. Temo che il protocollo non mi verrà in aiuto....
![]() |
![]() |
#3118 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
x iasudoru : se il problema e' il snr troppo basso, e' un problema fisico.
La linea non supporta la velocita' di 20 mega. Forse sei troppo distante dalla centrale per agganciare i 20 mega pieni, forse i cavi non sono in ottimo stato. Chiama il call center telecom e fai venire un tecnico a testare la linea, oppure fatti mettere una portante piu' piccola per vedere se e' quello il problema.
![]() |
#3119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
velocità dimezzata
ripropongo una mia (ormai) datata constatazione (mai chiarita):
alice 4mega il nostro ruterone con F/W Version: V3.40(PE.10) pc collegato via cavo pc collegato in wireless nessun download in atto e nessun client p2p avviato test velocità connessione adsl con mclink speed test: sul pc collegato col cavo 3600 kb sec sul pc collegato via wireless 1400 kb sec nisurazione effettuata ormai centinaia di volte, in vari orari della giornata, della settimana, del mese...... ![]() NB col vecchio router intellinet chip connexant protocollo 802.11b (non "g") la velocità era invece pressochè identica tra le due macchine!!!!!!! ![]() Ultima modifica di jei59 : 12-10-2006 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.