Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 13:53   #261
tricosat
Junior Member

L'Avatar di tricosat

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
hai letto la prima pagina?
Io la prima pagina l'ho letta il dhcp è disattivato!! quello che non mi è chiaro perchè il portatile vede la rete ma non mi fà collegare?
tricosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 15:55   #262
Frankie68
Member

Iscritto dal: Dec 2005
..Ancora qualche giorno e mi dovrebbe arrivare la nuova mini pci Gigabyte, ma non riesco ancora a capire perché questa maledetta intel 2200bg in determinati momenti mi fa navigare correttamente ed un secondo dopo naviga a meno 56k, o non mi fa navigare propro
Ma che cavolo può essere secondo voi che la fa lavorare così male ???
Avevo letto che qualche altro aveva lo stesso problema, vorrei sapere se l'ha risolto e come..
Pensate che eliminando il problema alla radice, l'accoppiata Gigabyte - Zyxel funzioni
Ciao
Frankie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:03   #263
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Frankie68
..Ancora qualche giorno e mi dovrebbe arrivare la nuova mini pci Gigabyte, ma non riesco ancora a capire perché questa maledetta intel 2200bg in determinati momenti mi fa navigare correttamente ed un secondo dopo naviga a meno 56k, o non mi fa navigare propro
Ma che cavolo può essere secondo voi che la fa lavorare così male ???
Avevo letto che qualche altro aveva lo stesso problema, vorrei sapere se l'ha risolto e come..
Pensate che eliminando il problema alla radice, l'accoppiata Gigabyte - Zyxel funzioni
Ciao
prova a impostare "ReAuthentication Timer","Idle Timeout","WPA Group Key Update Timer" a 9999.
Li trovi in Wireless LAN - 802.1x/WPA
Old 20-01-2006, 18:22   #264
MichaelKnight
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da R@ziel
ma scusa... hai provato a usare pppoe con lo zyxel?
già fatto, niente

Quote:
Originariamente inviato da eve
Se vedono che hai messo la pe10 ti
Ritorna al firmware originale(quello di libero) altrimenti avrai problemi con libero. Ma poi com'è stà storia: chi lo ha marchiato libero può fare anche l'aggiornamento del firmware ?
Bah non penso ci siano problemi, il manuale che loro danno assieme al router indica come fare un eventuale aggiornamento del firwmare, resettare, impostare WAN etc

e poi tornare da PE10 a PE6 a passi di uno non mi va proprio

Cmq Libero non personalizza niente, a differenza del Ericsson HM210dp che al tempo veniva in buona parte castrato dalla Tin.

Altri suggerimenti?
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:30   #265
plax_m
Junior Member

help zyxell 660-61

Inanzittutto volevo farmi i complimenti.........per tutta la documentazione
inerente allo zyxell....
ho un grosso problema... possiedo uno zyxell 660-61 in comadato uso dalla Libero di M***A... ho seguito passo x passo la guida....( very very good )!!!!
il mio problema è solo vai Lan... cioè nel traferimento dati dal server ad un p.c client ( rar/zip, video ecc,ecc ) perdo la connessione con il server.... ( ho pensato di sotituire i cavi lan; ma si verifica la stessa cosa ) ...se lo pingo dal client a server mi da errore...sparisce nell'infinito....
se pingo il decoder ( dreambox ) è ok.....
premetto che ho seguito la procedura come descritta a inizio-inizio pagina .....
dimenticavo ho l'ultima release vers. 10...
cosa posso fare....( oltre a spararmi.... ) per risolvere tale problema...???
in attesa di un vostro prezziosisimo aiuto...ringrazio in anticipo .......

plax_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 19:44   #266
MichaelKnight
Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da MichaelKnight
già fatto, niente

Bah non penso ci siano problemi, il manuale che loro danno assieme al router indica come fare un eventuale aggiornamento del firwmare, resettare, impostare WAN etc

e poi tornare da PE10 a PE6 a passi di uno non mi va proprio

Cmq Libero non personalizza niente, a differenza del Ericsson HM210dp che al tempo veniva in buona parte castrato dalla Tin.

Altri suggerimenti?

Piccola precisazione, è vero che con l'HM210DP mediante Windows utilizzo lo script di connessione per PPPoE, ma tra le impostazioni del modem ho
Encapsulation: 1483 Bridged IP LLC
ovviamente ho ricollegato lo Zyxel è ho provato anche queste impostazioni... niente il led DSL/PPP è morto, e la connessione non funge...cosi come per PPPoA e PPPoE... a questo punto mi tocca chiamare il 155

Per quanto riguardo il problema dei DNS di cui parlavo nel mio primo post qualcuno ha qualche idea???
MichaelKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:08   #267
Frankie68
Member

Quote:
prova a impostare "ReAuthentication Timer","Idle Timeout","WPA Group Key Update Timer" a 9999.

Prima di tuuto voglio ringraziarti per la tua disponibilità.
Ho provato a fare la modifica che mi hai consigliato e non me l'accetta e mi da la seguente risposta in rosso:
"ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The value of Pre-Shared Key should be between 8 and 63 ASCII characters."
Cosa faccio ????
Old 20-01-2006, 22:08   #268
Frankie68
Member

Quote:

Prima di tutto voglio ringraziarti per la tua disponibilità.
Ho provato a fare la modifica che mi hai consigliato e non me l'accetta e mi da la seguente risposta in rosso:
"ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The value of Pre-Shared Key should be between 8 and 63 ASCII characters."
Cosa faccio ????
Old 21-01-2006, 07:57   #269
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem
chi di voi ha Alice (flat 640), ha impostato il router in ppoa o ppoe?
nessuno mi risp?
Old 21-01-2006, 10:37   #270
eve
Senior Member

Quote:
Prima di tuuto voglio ringraziarti per la tua disponibilità.
Cosa faccio ????
ma scusa, non hai fatto una rete protetta ?
Old 21-01-2006, 10:42   #271
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oedem
nessuno mi risp?
io ho alice 640kbs e ho provato entrambi i protocolli !
scarico alla stessa velocità. L'unica cosa che cambia è il tempo di stabilire una connessione tcp che in pppoe è legermente piu alta..quindi conviene(anche se poco) usare pppoa..
Old 21-01-2006, 11:23   #272
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Città: Prov. PD
Quote:
..Figurati, fortunatamente avevo già ordinato la stessa scheda Giagabyte, però i un altro sito che la vende a 27,00 euro + spese di spedizione.
Ho aperto lo sportello posteriore del notebook ed ho visto che ci sono 2 fili con i morsetti da togliere, uno bianco ed uno nero: sono delicati o è facile la rimozione ?
Mi confermi che la nuova scheda ti funziona bene ?

Ciao
Tutto semplicissimo e funziona divinamente
Old 21-01-2006, 15:53   #273
Frankie68
Member

Quote:
ma scusa, non hai fatto una rete protetta ?
..in realtà, ho inserito solo il MAC ADDRESS, in attesa di configurare poi il tutto con la nuova scheda Gigabyte.

Tieni conto che sono molto ignorante in materia..
Ma scusa, se non ero protetto, forse quella modifica alla configurazione che mi suggerivi non serve nel mio caso ?

Ma quando inserisco i codici WEP e poi genero le Key, lo devo mettere a 64 bit o a 128 o 256, tenuto conto che ho un notebook ???

ragazzi perdonatemi, ma sto imparando qualcosa sulle connessioni grazie a Voi..
ciao
Old 21-01-2006, 16:29   #274
Frankie68
Member

..inoltre, desidero sapere se, utilizzando solo un notebook in wifi e solo per connettermi ad internet, come devo configurare il LAN setup e il DHCP ??
Vi prego di rispondere in maniera elementare in quanto sono ignorante in materia.
Ho notato che il Lan setup presenta sia il DHCP che il TCP/IP già configurato: è giusto così o devo disattivare il DHCP ?

Ultima modifica di Frankie68 : 21-01-2006 alle 16:32.
Old 21-01-2006, 21:19   #275
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
a brevissimo mi deve arrivare il 660 che da libero a noleggio e non ho capito bene come fare a settare la chiave o cmq limitare l'accesso in qualke modo ai soli utenti che voglio io!
mi spiego meglio...in una casa di studenti alcuni di noi pagheranno l'adsl e altri no...quindi voglio mettere un codice oppure creare utenti per fare in modo che chi paga entra...chi non paga non faccia il furbo!
a casa mia dove ho giò questo modem ho provato a mettere la chiave wap... ma poi non riuscivo + ad entrare...qualcuno può spiegarmi semplicemente come si fa?

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 21:30   #276
eve
Senior Member

beh..come prima cosa, dovete leggere la prima pagina di questo thread !
Old 21-01-2006, 21:38   #277
pincopall
Senior Member

Quote:
io l'ho letta ma oltre agli screen non c'è niente per quel che mi serve...a casa ho provato a fare vedendo dagli screen e non c'ero riuscito...metto chiave wep...poi mi chiede una cosa e sotto esce una cosa indecifrabile...ho provato a copiarla nel pc da collegare...e ovviamente non va niente

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
Old 21-01-2006, 22:01   #278
Frankie68
Member

Quote:
..io la prima pagina l'ho letta e riletta ma, purtroppo, non essendo pratico di connessioni, non ci capisco nulla, per tanto, vi prego di essere pazienti e, se possibile, di aiutarmi a sciogliere i dubbi che mi stanno perseguitando:

Come prima cosa, ho dovuto disattivare il WEP in quanto mi si bloccava tutto e perdevo la connessione e non capisco il perché( il fw del mio Zyxel è il pe10). Rimanendo solo con il MAC, sono visibile a tutti lo stesso ? come faccio a proteggermi ?

E' corretto attivare il WEP a 64 bit con il notebook ?

Secondo, devo disattivare il DHCP nel configurazione LAN anche se sono sempre in wifi con un solo notebook e poi devo settare il TCP/IP e i DNS nella sheda ?

I migliori DNS di alice quali sono ?

Non credo che sia tanto seccante rispondere con un si o un no, che in tutto saranno 4, pertanto, vi chiedo di aiturmi e spero che qualche anima pia lo faccio presto..
Ciao

Ultima modifica di Frankie68 : 21-01-2006 alle 22:04.
Old 21-01-2006, 22:06   #279
pincopall
Senior Member

Quote:
..io la prima pagina l'ho letta e riletta ma, purtroppo, non essendo pratico di connessioni, non ci capisco nulla, per tanto, vi prego di essere pazienti e, se possibile, di aiutarmi a sciogliere i dubbi che mi stanno perseguitando:

Come prima cosa, ho dovuto disattivare il WEP in quanto mi si bloccava tutto e perdevo la connessione e non capisco il perché( il fw del mio Zyxel è il pe10). Rimanendo solo con il MAC, sono visibile a tutti lo stesso ? come faccio a proteggermi ?

E' corretto attivare il WEP a 64 bit con il notebook ?

Secondo, devo disattivare il DHCP nel configurazione LAN anche se sono sempre in wifi con un solo notebook e poi devo settare il TCP/IP e i DNS nella sheda ?

I migliori DNS di alice quali sono ?

Non credo che sia tanto seccante rispondere con un si o un no, che in tutto saranno 4, pertanto, vi chiedo di aiturmi e spero che qualche anima pia lo faccio presto..
Ciao

almeno tu sei riuscito a mettere il wep...mi dici come si fa? io dalla prima pagina non ci ho capito niente (ho letto un + avanti spiego meglio ma non ho trovato + niente poi)
spunto la casella...metto la frase e faccio genera...e sotto compaiono delle sequenze strane...quella è la chiave da mettere nei pc che s vogliono collegare? io ho provato a fare così e non riuscivo ad entrare...come devo fa?

Old 21-01-2006, 22:16   #280
eve
Senior Member

@pinco e franco
se non usi programmi p2p, la configurazione di default del router va bene.
Quindi non disattivare il dhcp.
I dns di alice non servono perchè li prende in automatico il router e poi li passa al pc che si collega.
Unica cosa da fare è quella di attivare il wpa-psk come in figura
http://img261.imageshack.us/my.php?image=wpapsk3nl.jpg
in "Pre-shared key" devi inserire un valore un po lungo come in figura !!
quello sarebbe la chiave per accedere alla rete.
Quando accendi la scheda di rete clicca su connetti e il pc ti chiede la chiave, inserisci quella di "Pre-shared key".
Fatemi sapere dove avete problemi ? (anche se vi ho detto tutto )

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian