|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Arrivata ieri il gioiellino di casa Panasonic, ho letto circa 100 pagine di manuale , ho letto diversi consigli qui sul forum ma non ho ancora potuto fare questo test :
la stessa foto viene meglio in modalità completamente automatica, in modalità utente con colore impostato su vivid o con la scena appropriata ????
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
|
quale tra i 2 gioiellini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Zx1 alla fine l'audio in registrazione nei formati HD è incrediblmente ottimo , è piccolissima maneggevole e leggerissima , ha il nuovo sistema Power O.I.S. e la paghi di meno , un capolavoro di ingegneria
![]()
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Ragazzi c'è qualcosa che non mi torna
![]() Possibile che ho messo una SD HC da 8 GB e posso registrare solo 8 minuti di video in HD ????? ![]() EDIT : "Come scritto alla fine del manuale puoi registrare video in continuo fino a 2GB che equivalgono in hd alla massima qualità a 8m e 20s, basta ripremere il tasto e continuare la registrazione e quindi in 8GB ci stanno un totale di 33m e 50s"
![]() Ultima modifica di Yaku83 : 24-12-2009 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anch'io ho acquistato da poco la ZX1. Dalle prime prove mi sembra le foto vengano meglio con l'impostazione manuale mettendo Iso max 400, colore vivid e io metto la modalità 2 di stabilizzatore ma devo ancora provare bene questa cosa. Qualcuno sa darmi altre dritte sulle impostazioni? O pensate le foto vengano meglio in modalità IA o SCN?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
|
Ragazzi, devo comprare la ZX1 a mia sorella. L'ho scelta per la qualità unita alla compatezza. Prima ero indeciso tra TZ6/7.
Ora vi chiedo. Il prezzo migliore lo fa gran bazar. È affidabile come negozio? Qualcuno ha comprato li? Ci sono offerte migliori? L'ho trovata a 199 anche se immagino che sarà d'importazione... Ultima modifica di felix74 : 27-12-2009 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
Mi è arrivata da qualche giorno e la sto testando. La macchina è fatta davvero bene, solida piccola e leggera.
Le foto in esterni mi sembrano buone anche se non eccezionali mentre sugli interni con poca luce mi pare vada un po' in difficoltà. E questo alla luce di un test comparativo "casalingo" fatto con la canon 590is di mio fratello. In pratica sulle foto in esterno sono circa alla pari magari la panasonic risulta con colori un po' più vivaci. Ma sugli interni con poca luce e Iso impostato 400 o 800 la zx1 propone foto un po' più rossastre rispetto alla canon. E' vero però che nel test ho lasciato la zx1 completamente in automatico senza mettere mano alle regolazioni di bianco o altro. I video in alta definizione sono davvero molto buoni. Una cosa che mi ha spiazzato è il formato video, .mov. Dovrò scaricarmi quicktime |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Scaricati quick time alternative, è solo il codec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto l'hai pagata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TREVISO
|
....e secondo voi a gennaio/febbraio non mi buttan fuori la TZ9? ??
Meditate gente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque se uno aspetta non compra mai nulla perchè il cambio tecnologico è continuo e il marketing spinge per vendere ed indurre la gente a cambiare il prodotto "obsoleto"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
ho già visto che mettendo in awb (bilanciamento bianco automatico) sugli interni le cose sono un po' migliorate. Proverò anche a mettere su vivid Ultima modifica di repman : 28-12-2009 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Lumix ZX1
Io ho provato a mettere vivid ma non mi convince, il colori saranno piu' belli ma secondo me snatura i colori reali, per esempio i visi li fa apparire tendenti troppo verso il rosso. PS: qualcuno ha provato il software photo sudio?Quando ci guardo le immagini vecchie con foto fatte non da fotocamere panasonic mi si blocca spesso, qualcuno sa dirmi se c'è un rimedio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
alla fine sono io controcorrente...
Ho la TZ7...o meglio me l'hanno regalata proprio quando pensavo di prenderla io! ![]() l'ho provata un po' (ancora poco per ora) ma mi convince molto di più della sorellina "piccola" zx1 che ho potuto provare anche se solo per alcuni minuti. La zx1 andava abbastanza in difficoltà negli interni e soprattutto nelle foto a massimo zoom con luce artificiale. La TZ7 mi sembra molto più una all-round camera senza peccare in particolare su niente
![]() |
#155 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi ho comprato la zx1 online ma non ho la possibilità di mettere la lingua italiana! E' capitato a qualcuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Come sarebbe a dire che non ha la lingua in italiano? Non sono multilingue i menù? Il manuale è scaricabile sul sito Panasonic. Ma la lingua mi aspetto che si possa cambiare nelle impostazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
|
nel modello che mi hanno mandato se vai nel menù puoi impostare le seguenti lingue: inglese tedesco francese spagnolo portoghese russo e altre lingue asiatiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho appena ordinata una da Granbazaar di Roma che è un modello d'importazione. Sicccome la devo regalare a mia sorella che sa poco l'inglese e non ha dimestichezza con le fotocamere, non avere la lingua italiana, sarebbe davvero un gran problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Ho chiesto allo shop ed erano sorpresi. Dopo essersi informati mi hanno detto che dovrebbe esistere una combinazione di tasti per abilitare l'italiano. Mi devono far sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.