Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 21:10   #501
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
uscite 3 nuove app
  • penality flik soccer
  • shuffle by album
  • zune reader

più gli aggiornamenti di messanger e tiki totems

Quote:
raga ma si sa se uscirà mai un successore??
per me sarà difficile con i windows phone 7 in giro

Quote:
ciao ragazzi sappete si c'e la possibilita di aprire più finestre sul browser dello zune ???
purtroppo no
Old 27-03-2011, 17:59   #502
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
ciao a tutti.

sto valutando l'acquistodi uno zune hd e mi pongo un po' di domande.

Ho vistoche e' stato interrotto lo svilppo di questo lettore mp3 a favore di win7.

Si possono usare le applicazioni di win7 sullo zuneHD? Cosi' come si fa con ipod touch - iphone?

Ci saranno aggiornamenti software per lo zune?

C'e' un sito con tutte le varie applicazioni che posso installare sullo Zune?

bisogna installare il software che si scarica da zune.net?

Si puo fare drag and drop senza software?

Conoscete venditori che lo vendono a poco? ho visto dei refurbished su ebay dagli stati uniti che non mi sembrano male.

Grazie mille
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 08:24   #503
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Si possono usare le applicazioni di win7 sullo zuneHD? Cosi' come si fa con ipod touch - iphone?
no

Quote:
Ci saranno aggiornamenti software per lo zune?
bella domanda, ma visto l'aria che tira mi sa di no

Quote:
C'e' un sito con tutte le varie applicazioni che posso installare sullo Zune?

bisogna installare il software che si scarica da zune.net?
si

Quote:
Si puo fare drag and drop senza software?
no
Old 22-04-2011, 17:35   #504
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
ragazzi, da un paio settimane sono anch'io un felice possessore di Zune HD
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 22:08   #505
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ragazzi, da un paio settimane sono anch'io un felice possessore di Zune HD
Complimenti per la scelta!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:34   #506
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Complimenti per la scelta!
già vedendo immagini e recensioni su internet sembrava impressionante, ma dal vivo è veramente notevole e mi sto bloccando molto male su audiosurf tilt
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 02-05-2011, 22:37   #507
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Ciao gente!!

Ho appena adocchiato questo lettore, visto un po' di video e sono rimasto affascinato dall'interfaccia

Ma non ho capito bene un paio di cose:

-è stato commercializzato in europa/italia, o devo prenderlo per forza dall'estero?

-bisogna effettuare qualche procedura "strana" per poterlo utilizzare, essendo importato?

-devo usare il software zune o posso usare anche windows mwdia player?

ringrazio chi avrà voglia di rispondermi!!
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 00:29   #508
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
Ciao gente!!

Ho appena adocchiato questo lettore, visto un po' di video e sono rimasto affascinato dall'interfaccia

Ma non ho capito bene un paio di cose:

-è stato commercializzato in europa/italia, o devo prenderlo per forza dall'estero?

-bisogna effettuare qualche procedura "strana" per poterlo utilizzare, essendo importato?

-devo usare il software zune o posso usare anche windows mwdia player?

ringrazio chi avrà voglia di rispondermi!!
intanto complimenti per la scelta

1. E' stato commercializzato solo negli stati uniti ed in canada, quindi dovrai importarlo da lì
2. Io lo utilizzo tranquillamente su un pc con windows 7 in italiano, l'unico problema è che per scaricare le app devi avere un account zune USA (molto semplice da ottenere, gratuitamente)
3. Devi usare Zune Player (anch'esso in italiano, viene usato anche per WP7)

Inoltre, con Visual Studio 2008 e XNA GameStudio 3.1 puoi anche realizzare giochi per questo gioiellino, o in alternativa puoi usare il framework open source OpenZDK

EDIT: l'unico problema potresti averlo con gli aggiornamenti, anche se comunque non credo ce ne saranno più

Ultima modifica di Unrealizer : 03-05-2011 alle 00:33.
Old 03-05-2011, 08:02   #509
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
intanto complimenti per la scelta

1. E' stato commercializzato solo negli stati uniti ed in canada, quindi dovrai importarlo da lì
2. Io lo utilizzo tranquillamente su un pc con windows 7 in italiano, l'unico problema è che per scaricare le app devi avere un account zune USA (molto semplice da ottenere, gratuitamente)
3. Devi usare Zune Player (anch'esso in italiano, viene usato anche per WP7)

Inoltre, con Visual Studio 2008 e XNA GameStudio 3.1 puoi anche realizzare giochi per questo gioiellino, o in alternativa puoi usare il framework open source OpenZDK

EDIT: l'unico problema potresti averlo con gli aggiornamenti, anche se comunque non credo ce ne saranno più
Grazie per la risposta!!

Io avevo letto in qualche sito che bisognava fare qualche procedura tipo cambio della lingua del sistema, o roba del genere, tipo questa
http://www.tecnophone.it/2009/11/16/...-hd-in-italia/

bisogna farlo?

Ed il framework open source mi incuriosisce (da bravo smanettone linux XD ) ...di che si tratta?
Old 03-05-2011, 08:55   #510
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Grazie per la risposta!!

Io avevo letto in qualche sito che bisognava fare qualche procedura tipo cambio della lingua del sistema, o roba del genere, tipo questa
http://www.tecnophone.it/2009/11/16/...-hd-in-italia/

bisogna farlo?

Ed il framework open source mi incuriosisce (da bravo smanettone linux XD ) ...di che si tratta?
Mi smentisco da solo: puoi utilizzarlo tranquillamente su un pc in italiano senza cambiare lingua, anche per gli aggiornamenti, l'unico accorgimento è quello di impostare la località in Stati Uniti e loggare con un account Zune americano per vedere le app sul marketplace

Sul framework so dirti solo che si programma in C++ e permette, tra le altre cose, di usare la modalità 3D della gpu, ed in generale di avere prestazioni migliori... hanno tirato fuori cosine simpatiche da questo framework, come un port di Doom e VisualBoyZune

Tralaltro esiste anche un'app, Liberate, che ti permette di terminare l'interfaccia dello Zune per ritrovarti con il desktop di WinCE

Per utilizzare le app OpenZDK però avrai bisogno comunque di VS2008 (anche Express) e di XNA GS, per poter scaricare le app sullo Zune, con il DeployTool (non è necessario alcun jailbreak o simili).

L'unica cosa fastidiosa dello zune è il wifi secondo me: ho il router a meno di due metri dal letto, e mi basta tirare su la coperta per per vedere sparire una tacca (su 3!) dal segnale... Inoltre il browser ogni tanto fa le bizze, il messaggio "Can't load the page you requested" me lo sogno la notte ormai
Old 03-05-2011, 11:34   #511
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quindi in partica mi scrico la suite dal sito microsoft, imposto la località del computer e poi posso collegare tranquillo il lettore?

Comunque la parte delle app mi interessa relativamente...ci devo solo ascoltare la musica XD

Dove mi consigli di prenderlo? ebay? amazon? altri negozi? e quali sono dei buoni prezzi per la versione 16 e 32 gb?

Grazie per la pazienza
Old 03-05-2011, 13:30   #512
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Quindi in partica mi scrico la suite dal sito microsoft, imposto la località del computer e poi posso collegare tranquillo il lettore?

Comunque la parte delle app mi interessa relativamente...ci devo solo ascoltare la musica XD

Dove mi consigli di prenderlo? ebay? amazon? altri negozi? e quali sono dei buoni prezzi per la versione 16 e 32 gb?

Grazie per la pazienza
Miniguida:

1. Registra un account italiano su Windows Live, se ce l'hai già passa al punto 2
2. Registrati su zune.net usando l'account Windows Live precedentemente creato
3. Scarica la suite e fai il login con l'account Zune creato al punto 2
4. Se il lettore è nuovo accendilo semplicemente, se è usato accendilo premendo i 3 pulsanti contemporaneamente
5. Collegalo al PC
6. Segui la procedura guidata

Se vuoi usare le app, registra un account Windows Live impostando come regione gli USA, e registra un secondo account Zune.net; Cambia la località di windows su USA e riavvia (o disconnetti da windows), dopodichè riapri Zune Player, logghi con l'account Zune americano e ti diverti sul marketplace

dopodichè ricambi la località in italia, riavvii/disconnetti, logghi con l'account ITA e fai una sincronizzazione, tutte le app precedentemente scaricate verranno subito sincronizzate sul device

L'unico posto dove prenderlo è ebay, c'è un venditore che ha la versione platinum da 32 GB, nuova a 189$ ma se ne trovano anche a meno... ovviamente intendo ebay.com

cmq, nessun problema, i forum esistono apposta per permettere agli utenti di aiutarsi a vicenda

a proposito, non sarebbe ora di dare una sistemata al primo post? e magari fare una lista dei contatti Zune Social?
Old 03-05-2011, 14:41   #513
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Miniguida:

1. Registra un account italiano su Windows Live, se ce l'hai già passa al punto 2
2. Registrati su zune.net usando l'account Windows Live precedentemente creato
3. Scarica la suite e fai il login con l'account Zune creato al punto 2
4. Se il lettore è nuovo accendilo semplicemente, se è usato accendilo premendo i 3 pulsanti contemporaneamente
5. Collegalo al PC
6. Segui la procedura guidata

Se vuoi usare le app, registra un account Windows Live impostando come regione gli USA, e registra un secondo account Zune.net; Cambia la località di windows su USA e riavvia (o disconnetti da windows), dopodichè riapri Zune Player, logghi con l'account Zune americano e ti diverti sul marketplace

dopodichè ricambi la località in italia, riavvii/disconnetti, logghi con l'account ITA e fai una sincronizzazione, tutte le app precedentemente scaricate verranno subito sincronizzate sul device

L'unico posto dove prenderlo è ebay, c'è un venditore che ha la versione platinum da 32 GB, nuova a 189$ ma se ne trovano anche a meno... ovviamente intendo ebay.com

cmq, nessun problema, i forum esistono apposta per permettere agli utenti di aiutarsi a vicenda

a proposito, non sarebbe ora di dare una sistemata al primo post? e magari fare una lista dei contatti Zune Social?
Un venditore americano lo fa a circa 140 dollari...forse è TROPPO poco??
Old 03-05-2011, 14:55   #514
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Un venditore americano lo fa a circa 140 dollari...forse è TROPPO poco??
magari è di seconda mano?
Old 03-05-2011, 15:07   #515
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
magari è di seconda mano?
nono, nuovo imballato XD mi sa che lo prendo entro stasera
Old 03-05-2011, 15:47   #516
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
nono, nuovo imballato XD mi sa che lo prendo entro stasera
buona fortuna

nel frattempo io sbatto la testa su XNA
Old 03-05-2011, 18:34   #517
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

sarà che sono poco pratico di ebay, ma possibile che gli unici venditori che fanno spedizioni internazionali sono quelli con i prezzi più alti? Forse devo chiedere in privato al venditore di fare la spedizione internazionale?

Ne ho trovato uno a 170e, ma spedisce solo in america..sennò il prezzo minimo è 230...

sbaglio qualcosa io??

edit: in compenso su ebay.it trovato a 175...credo che a meno sia difficile andare...

Ultima modifica di Jeeza : 03-05-2011 alle 18:40.
Old 03-05-2011, 18:58   #518
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
sarà che sono poco pratico di ebay, ma possibile che gli unici venditori che fanno spedizioni internazionali sono quelli con i prezzi più alti? Forse devo chiedere in privato al venditore di fare la spedizione internazionale?

Ne ho trovato uno a 170e, ma spedisce solo in america..sennò il prezzo minimo è 230...

sbaglio qualcosa io??

edit: in compenso su ebay.it trovato a 175...credo che a meno sia difficile andare...
hanno i prezzi più alti proprio perché offrono la spedizione internazionale!
In ogni caso, devi considerare i costi di spedizione, io ho usato la Express Mail International (o era la Priority? insomma, soltanto una tra le due è tracciabile, ed ho scelto quella) che mi è costata 45$, più altri 27€ di dogana all'arrivo... l'ho preso usato (ma in perfette condizioni) a 150$, dock, telecomando e cavi aggiuntivi inclusi
Old 03-05-2011, 23:11   #519
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
hanno i prezzi più alti proprio perché offrono la spedizione internazionale!
In ogni caso, devi considerare i costi di spedizione, io ho usato la Express Mail International (o era la Priority? insomma, soltanto una tra le due è tracciabile, ed ho scelto quella) che mi è costata 45$, più altri 27€ di dogana all'arrivo... l'ho preso usato (ma in perfette condizioni) a 150$, dock, telecomando e cavi aggiuntivi inclusi
Ottimo affare!! Beh allora mi sa che andrò col 175e spedito XD
Old 04-05-2011, 19:10   #520
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Ok comprato ora attendo solo che arrivi...

una domanda sulla suite...posso dirgli dove andare a cercare la musica manualmente? io tengo le canzoni su un hdd esterno, a cui ho assegnato una lettera fissa...posso indicarglielo come libreria?
/inizio paranoia/ non è che fa scherzi strani con i files, tipo convertirli tutti o peggio...?? /fine paranoia/
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian