Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 20:20   #1701
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Come mai a me "sistema operativo android" non arriva mai a percentuali così alte?
Old 29-08-2015, 20:46   #1702
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Come mai a me "sistema operativo android" non arriva mai a percentuali così alte?
Il tuo è fallato..... sfrutta il recesso....
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 22:45   #1703
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Risolto il problemi con il chromecast quindi non mi serve più il cavetto per collegarlo...ammesso esista

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 23:21   #1704
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi, dopo la bella serata ho smanettato di nuovo un po' con il telefono e a sorpresa, oltre l'aggiornamento di ieri o ieri l'altro, ne ho fatto un altro pochi minuti fa, una cosa piccola, voi ne sapete qualcosa? sembra un fix dell'ultimo aggiornamento...
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 23:24   #1705
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Il tuo è fallato..... sfrutta il recesso....
Quindi è rotto?
Chiamo subito gli stockisti

Old 30-08-2015, 09:42   #1706
paskar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Problema riavvio dopo aggiornamento OTA

Salve, ho da pochi giorni lo ze551ml e oggi ho provato ad effettuare il primo aggiornamento di sistema via OTA. Al riavvio però si ferma alla rotellina che gira e non va più avanti. Ho provato anche col reset di fabbrica dal Recovery Mode. Qualcuno sa aiutami a risolvere? Può dipendere dal fatto che era stato messo il root? Grazie 1000 in anticipo.
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 10:17   #1707
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da paskar Guarda i messaggi
Salve, ho da pochi giorni lo ze551ml e oggi ho provato ad effettuare il primo aggiornamento di sistema via OTA. Al riavvio però si ferma alla rotellina che gira e non va più avanti. Ho provato anche col reset di fabbrica dal Recovery Mode. Qualcuno sa aiutami a risolvere? Può dipendere dal fatto che era stato messo il root? Grazie 1000 in anticipo.
Io so che prima di aggiornare il root va tolto...tu lo hai lasciato?
Old 30-08-2015, 11:59   #1708
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Da qualche settimana ogni tanto mi esce questa notifica:

Qualcuno sa qual'è il processo relativo? CleanMaster l'ho eliminato da mesi. Penso sia apparso con qualche aggiornamento
Succede anche a me, non so né capisco cosa sia.

Quote:
Originariamente inviato da RioSaeba75 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche se sarebbe meglio dire buona notte a tutti, vista l'ora in cui sto postando.
Prima incazzatura per il prezzo del mio ZenFone 2 (ZE551ML) acquistato a € 329,99 il 21/08 da Unieuro e oggi me lo ritrovo a € 296,65 mentre la versione a 64 Gb la mettono a € 339,15 per la miseria con poco meno di € 10 in più potevo avere la versione con più giga!!! Qualcuno ha consigli a riguardo, lo riporto indietro dicendo con l'opzione del recesso entro 7 giorni e mi prendo la versione a 64 Gb che rabbia!!!
Sì io lo porterei indietro e farei il giochino che hai detto tu.

Quote:
Per quanto riguarda i cosiddetti "problemi" di carica della batteria vi comunico che se caricate il cellulare da acceso ho riscontrato con la guida riportata che la carica si ferma a circa 2700 mah su 3000; se invece caricate il cellulare da spento la carica a me personalmente è arrivato a 2960 mah su 3000; ho provato dopo avere caricato al 100% il telefono a spegnerlo, ebbene la carica del telefono è arrivata a 2830 mah dopo 1 ora dallo spegnimento, quindi per me il problema della carica batteria non sussiste è stato programmato così di fabbrica e penso che facciano altrettanto le altre case costruttrici che in funzione non caricano mai al 100% le batterie perchè in caso di sovraccarico la batteria potrebbe gonfiarsi e danneggiare l'apparato elettronico dove è stata installata, discorso ben diverso è appunto quando il cellulare è spento che non consumando corrente dalla batteria il firmware può tranquillamente monitorare sia la temperatura della batteria che il tempo ed il limite di carica senza temere surriscaldamenti, infatti quando il cellulare è spento e si sta caricando è molto più freddo di quanto ho potuto osservare che lo sia quando è in carica ed è acceso.
No, secondo me non è una scelta voluta e progettuale, è solo un bug grosso quanto una casa. Proverò da spento, come mi hai suggerito, anche se ci avevo già pensato e la tua esperienza mi dà fiducia.

Quote:
Oggi durante un viaggio e la batteria scarica al 2% l'ho messo in carica sulla macchina[...]usando google map con l'icona connessione dati attivata il navigatore attivato e l'icona del geolocalizzatore attivata il telefono a malapena caricava la batteria, appena attivato anche il bluetooth la batteria ha ripreso a scaricarsi.
Le conclusioni sono lo schermo acceso in modalità auto impostato al 50% della luminosità consuma tanta corrente, l'attivazione della linea dati consuma molta corrente, il gps integrato consuma molta corrente, il processore intel Z3580 è si veloce ma è vorace di corrente, il bluetooth da la mazzata finale e anche se dovesse consumare poca corrente, la somma dei vari dispositivi non permette di avere abbastanza amper per caricare la batteria pertanto il telefono inizia a consumarsi per aggiungere l'amperaggio necessario a mantenere il funzionamento dei vari dispositivi.
Anche io ho la presa USB in macchina (non all'accendisigari, "nativa" dell'auto diciamo) e anche io col telefono col solo GPS attivo ed in risparmio energetico massimo non riuscivo a caricare la batteria, necessitava di troppa potenza.

Quote:
Conclusioni finali:
1) Il processore intel Z3580 è un processore con i controcazzi a 64 bit e digerisce molto, ma molto, ma molto bene il sistema operativo Android Lollipop ed ha ancora larghi margini di sviluppo in quanto risulta personalmente molto freddo durante l'uso intensivo, lo dico perchè ho pacioccato con un Samsung S5 di mia cognata e vi assicuro che dopo una sessione di Candy Crush il telefono Samsung non si poteva quasi tenere in mano, lo ZenFone 2 è rimasto a una temperatura molto moderata e non ha avuto problemi a fare funzionare senza lag altri programmi.
2) Lo schermo IPS+ pur essendo molto luminoso è voracissimo di corrente e se non si mantiene in modalità auto al 50% ciuccia la batteria come un motore Ferrari con la benzina, ho la certezza che lo schermo oled di Samsung o di Lg oppure lo schermo retina di Apple consumino un 25-30% in meno.
3) La gestione dei 4 Gb di Ram è stata ottimizzata da Asus ma ancora molto può essere fatto perchè pur mantenendo molte applicazioni in memoria il telefono non ha mai dato problemi di rallentamenti anche se ho già riscontrato qualche chiusura di qualche applicazione appena lanciata che viene chiusa con nessuna motivazione plausibile, ma può essere anche causata da una non corretta compilazione del programma piuttosto che al sistema operativo.
4) Il sensore GPS ha una buona precisione anche se il meglio lo da attivando anche il Wi-Fi dove ha una precisione di poco meno di un metro, mentre il solo sensore GPS è di circa il doppio secondo la mia esperienza personale.
5) Il bluetooth è finalmente il dispositivo perfetto che mi ha permesso finalmente di associare il bluetooth di una Renault Megane 3 ultimo modello dove un nokia c6-00 e un NGM WEMOVE LEGEND 2 avevano fallito e la qualità audio della musica trasmessa da smartphone a impianto audio è di buona qualità.
6) La memoria fisica 32 Gb del dispositivo è di buona qualità e permette di installare ed aggiornare le applicazioni del playstore in maniera davvero efficiente.
7) L'antenna che se non sbaglio dovrebbe essere quel quadratino di rame posto all'interno sul retro della cover del telefono fa il suo sporco lavoro e il segnale LTE, Hsdpa+, Umts e edge viene davvero gestito alla grande non gravando particolarmente sulla batteria, l'unico neo per me è la mancanza di potere selezionare e bloccare solo una rete specifica, ad esempio solo LTE o solo Hsdpa+ oppure solo edge come posso fare sulla mia saponetta dell'Huawei ma sono sicuro che presto con qualche aggiornamento presto sarà possibile.
8) Non sono riuscito a settare la tempistica per ricevere le varie notifiche sia di WhatsApp sia della Mail tipo aggiorna ogni 10 minuti, 20 minuti, 1 ora, 2 ore ecc., l'arrivo in tempo reale delle varie notifiche può essere di aiuto per chi lavora ma sono convinto che porti a consumare più del dovuto la batteria del telefono.
9) Spero vivamente che possano ancora spremere tanto da questo telefono, ma mi sa che i nuovi processori intel, il nuovo Marshmallow e il mercato consumistico dell'elettronica non faranno vivere questo spettacolare terminale per più di 2 anni, periodo dopo il quale sarebbe necessario cambiare ad un prezzo poco conveniente la batteria saldata a meno che uno come me non si armi di tanta pazienza e lo faccia da solo acquistando una batteria non originale da internet cercando di prolungare l'agonia di questo fantastico terminale ricordando che anche i cicli di scrittura della memoria del telefono sono comunque destinati a finire e che come è già successo ad un SSD (Disco allo stato solido) di un mio computer di punto in bianco ha smesso di funzionare senza la minima possibilità di recuperare i dati rimasti nè di recuperare l'unità sostituendo le eprom non più funzionanti, con il risultato dopo 3 anni di avere bruciato 290 euro e 128 GB di dati 3 anni fa quando gli SSD erano per così dire agli albori.
Mi fermo qui per ora perchè so che verrò frustato per la mia logorroica disquisizione, ma dovevo condividere i miei pensieri magari con qualcuno che ne capisce più di me così se "Se sbaglio, mi corrigerete!", come disse il famoso Giovanni Paolo II.
Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti a tutti.
1) Vero, il processore è davvero ottimo.
2) Concordo pure qui, anche se l'iPhone a massima luminosità consuma pure che è una bellezza.
3) Crash di applicazioni io zero, ma zero zero zero. Unica cosa, ogni tanto (non so perché), se passo da un'app ad un'altra (tipo che so da Facebook a Whatsapp o Instagram etc) poi ho l'impressione che non mantenga il tutto nella RAM (con Facebook me ne accorgo immediatamente, con le altre un po' meno ma capita). Strano è strano, ma alla fine succede davvero di rado.
4 e 5) GPS e Bluetooth ottimi, sì.
6) Qui non sono molto d'accordo, non mi sembra velocissima, ma nella media.
7) Sì la ricezione è buona, e vedo sempre dai changelog che ASUS cura molto anche questo aspetto. Puoi selezionare le singole reti, comunque, se non ricordo male (di certo puoi settare solo 2G o solo 3G).
8) Sì un po' incide, ma a me non da fastidio, ciò che prosciuga realmente la batteria è altro, tipo luminosità schermo, rete dati, etc
9) Concordo

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
oggi finalmente mi è arrivata la custodia trasparente da 6mm in sostituzione della nilkin per via del fastidioso bagliore che produceva nelle foto, prodotto dal riflesso del flash sui bordi della cover intorno alla lente.
Infatti con questa nuova, priva di bordi tra lente e flash, nessun problema di riflessi! soddisfattismo sia del prezzo che del prodotto. ù
Come la Nillikin è trattata internamente lato cover, e i fori combaciano tutti perfettamente.

Link per acquistare questa custodia?

Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se chi usa la custodia con oblò ha il mio stesso problema, ossia tenendo in tasca il telefono si accende lo schermo. A me succede praticamente sempre, o comunque molto, causando pure qualche problema visto che è capitato si accendesse la torcia o che rispondesse da solo ad una chiamata.
Anche a me succede, ma non troppo spesso.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Vetro temperato, caldamente consigliato, mi ha salvato già due volte il tel da due cadute da più di un metro che avrebbero quasi sicuramente distrutto lo schermo. La flip cover Asus deluxe l'ho usata due giorni e poi l'ho riposta nel cassetto, troppo sbattimento apri-chiudi, non fa per me

Ciao
Che vetro temperato mi consigli?

EDIT ho ritrovato un PM che mi avevi mandato qualche tempo fa, e che avevo letto soltanto. A distanza di mesi ti ringrazio pubblicamente ora grazie!

Quote:
Riguardo la batteria vi do un paio di consigli che magari vi aiuteranno a farla durare più a lungo...prima di tutto la solita cosa di disattivare le app che non usate...Usate come risparmio energetico quello intelligente e mettete la spunta alla seconda opzione scegliendo quali app lasciare attive per le notifiche....se dopo i vari aggiornamenti non lo avete fatto fate un wipe cache partition da recovery...poi scaricate il cell fino al 10% e spegnetelo e fate una ricarica fino al 100% e riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito...
L'ho staccato dalla corrente oggi alle 15 e sono ora al 62% con 3 ore di schermo acceso e mi dice che ho ancora 11 ore di autonomia...che non mi sembra male
Ottima cosa questa del risparmio energetico intelligente non l'avevo mai approfondita, mi tornerà sicuramente utile.

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Nonostante fosse indicato come fix numero 1

1. Fixed baterry display error issue.
2. Fixed the issue which is about sliding to answer and hanging up the call.
3. Improve the call stability.
4. Improve the compatibility for some APP.
5. Improve the fluency of using the camera.

sempre che si riferisca al nostro problema, oggi dopo l'OTA l'ho messo in carica (da acceso) al 100% ho aspettato circa mezzora in più, poi sono andato a guardare il file e come valore mi dava 2847 sicuramente meglio di prima che arrivava a poco piu di 2700.

Qlc può ferificare se anche lui ha ancora lo stesso problema (meno accentuato, ma c'è ancora) di prima che non arriva ai 3000?

Ciao
Eccomi, aggiornato ieri sera e ho ancora il bug.

A proposito, sono tornato ieri da una settimana di ferie, appena ho messo piede in casa con la WiFi mi ha trovato l'aggiornamento che era di 23mb, mentre gli altri non me li aveva segnalati. Sono cumulativi, vero? Cioè basta avere installato l'ultimo aggiornamento e sto tranquillo?

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ho un Asus Zenfone 2 ZE500CL da circa 3 settimane, l'altro giorno al lavoro ho buttato l'occhio e ho visto che mostrava la schermata Asus di caricamento come se si fosse riavviato da solo.

Tuttavia quando è tornato "operativo" non mi ha chiesto il PIN, l'ho sbloccato con la sequenza e via.

Mentre quando avevo problemi di riavvi random con il precedenti cell (Nexus 4 e Sony Experia Neo) mi chiedeva sempre il PIN tant'è che era come avere il cell. spento.

Al che mi chiedo se non sia un problema di Android.

Qualcuno ha qualche delucidazioni su quel "ravvio non riavvio" di cui sopra?

Grazie.
A me l'altro giorno è successo un riavvio spontaneo (il primo da quasi 4 mesi a questa parte) mentre usavo il GPS con Google Maps. Non mi ha chiesto PIN né niente, ma non ne uso

Quote:
Ecco due scatti a confronto

Zenfone 2 551ML [Auto]

Zenfone 2 551ML [Auto con esposizione +0.3 / riduzione disturbi +0.25 / nitidezza +0.25 / miglioramento dettagli, saturazione, contrasto 0.0]
Belle foto, ti ho copiato le impostazioni grazie

Ultima modifica di NuT : 30-08-2015 alle 15:54.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 12:00   #1709
paskar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Eh già, purtroppo non lo sapevo. Ho ora seguito questa proceduta: http://www.androidworld.it/forum/asu...ne-2-a-170497/

Però alla fine della procedura dopo aver eseguito i 4 comandi il riavvio si blocca alla rotellina che gira... e non solo quella

Ultima modifica di paskar : 30-08-2015 alle 12:06.
paskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 13:36   #1710
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
qualcuno ha problemi con il sensore di prossimita' avendo pellicola di vetro temperato con il buco ?

in chiamata lo schermo diventa nero .. stessa cosa accade ascoltando messaggi vocali su uozzap .. pare che molti abbiano questo problema
Non ho la pellicola ed ho notato oggi che leggendo un messaggio vocale su wapp lo schermo diventava nero, anche se non completamente (rimaneva la scritta in alto con l'ora dell'ultimo accesso del contatto) e l'audio non veniva riprodotto. Se è lo stesso problema che hai tu allora non dipende dalla pellicola.

Altre due questioni:

1)Riguardo al discorso di un paio di pagine fa, cioè il telefono che si sblocca da solo in tasca con la custodia con oblò, mi chiedevo: fa lo stesso anche senza la custodia flip? Cioè, chi di voi non ha la custodia che copre lo schermo, si ritrova il telefono sbloccato? Perchè io preferisco la custodia flip e avevo una mezza idea di farne una senza oblò, ma visto che non se ne trovano di decenti penso che mi adatterò ad una custodia classica + vetro temperato, non vorrei però trovarmi il telefono che si sblocca in tasca e combina chissà cosa.

2)Si parlava qualche post indietro del caricabatterie per auto, qualcuno qui usa un porta telefono particolare per la macchina? Di specifici per lo zenfone non ne ho trovati, di quelli universali mi fido relativamente e non vorrei beccarne uno (come già mi è successo in passato) che dopo qualche mese diventa inutilizzabile perchè la ventosa non fa più presa etc.
Old 30-08-2015, 13:49   #1711
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Link per acquistare questa custodia?

Belle foto, ti ho copiato le impostazioni grazie
sto provando ad abbassare miglioramento dettagli a -0.25 perchè produce rumore e ho reimpostato nitidezza a 0 perchè sono già piuttosto nitide

per la custodia ti ho mandato un PM, io ne ho acquistata anche un altra visto il prezzo irrisorio (1,89 euro) perchè per esperienza le custodie trasparenti con il tempo tendono ad ingiallirsi
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 30-08-2015 alle 13:54.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 14:07   #1712
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Quindi è rotto?
Chiamo subito gli stockisti
Ahahahaha

Quote:
Quote:
Dipende da quale metodo ha utilizzato per fare il root.
Se hai usato il METODO N° 3, non occorre togliere il root.
Io ho avuto problemi solamente lasciando attivo Xposed Framework. 2 volte su 2 mi ha bloccato il telefono dopo l'aggiornamento e ho dovuto wippare tutto ma ho risolto leggendo QUA

Quote:
Eh già, purtroppo non lo sapevo. Ho ora seguito questa proceduta: http://www.androidworld.it/forum/asu...ne-2-a-170497/

Però alla fine della procedura dopo aver eseguito i 4 comandi il riavvio si blocca alla rotellina che gira... e non solo quella
Leggi sopra

Aggiungo che non ho mai visto consumi come questi dai tempi del Galaxy S2 con rete 2G.
Tenete presente che il telefono è sempre stato connesso in modalità 4G. Il resto uguale al Galaxy S2.
Non so se il merito è il wipe cache, il piallamento totale del telefono oppure l'ultimo aggiornamento ma adesso il ZE551ML ha questi consumi e ne sono molto soddisfatto :

Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 30-08-2015, 14:37   #1713
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Ahahahaha

Dipende da quale metodo ha utilizzato per fare il root.
Se hai usato il METODO N° 3, non occorre togliere il root.
Io ho avuto problemi solamente lasciando attivo Xposed Framework. 2 volte su 2 mi ha bloccato il telefono dopo l'aggiornamento e ho dovuto wippare tutto ma ho risolto leggendo QUA

Leggi sopra

Aggiungo che non ho mai visto consumi come questi dai tempi del Galaxy S2 con rete 2G.
Tenete presente che il telefono è sempre stato connesso in modalità 4G. Il resto uguale al Galaxy S2.
Non so se il merito è il wipe cache, il piallamento totale del telefono oppure l'ultimo aggiornamento ma adesso il ZE551ML ha questi consumi e ne sono molto soddisfatto :

Scusa non riesco ad interpretare lo screen. Di che tipo di monitoraggio si tratta?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 14:42   #1714
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Scusa non riesco ad interpretare lo screen. Di che tipo di monitoraggio si tratta?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Battery Monitor Widget Pro
Old 30-08-2015, 15:25   #1715
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non ho la pellicola ed ho notato oggi che leggendo un messaggio vocale su wapp lo schermo diventava nero, anche se non completamente (rimaneva la scritta in alto con l'ora dell'ultimo accesso del contatto) e l'audio non veniva riprodotto. Se è lo stesso problema che hai tu allora non dipende dalla pellicola.

Altre due questioni:

1)Riguardo al discorso di un paio di pagine fa, cioè il telefono che si sblocca da solo in tasca con la custodia con oblò, mi chiedevo: fa lo stesso anche senza la custodia flip? Cioè, chi di voi non ha la custodia che copre lo schermo, si ritrova il telefono sbloccato? Perchè io preferisco la custodia flip e avevo una mezza idea di farne una senza oblò, ma visto che non se ne trovano di decenti penso che mi adatterò ad una custodia classica + vetro temperato, non vorrei però trovarmi il telefono che si sblocca in tasca e combina chissà cosa.

2)Si parlava qualche post indietro del caricabatterie per auto, qualcuno qui usa un porta telefono particolare per la macchina? Di specifici per lo zenfone non ne ho trovati, di quelli universali mi fido relativamente e non vorrei beccarne uno (come già mi è successo in passato) che dopo qualche mese diventa inutilizzabile perchè la ventosa non fa più presa etc.
buono a sapersi , grazie della segnalazione.. intanto avevo tolto ieri la pellicola in vetro (ho messo una cover in tpu al posto della flip cover per provare le differenze dopo 3 pesi che usavo solo la seconda) e devo dire che in chiamata la situazione è migliorata.. prova a pulire il sensore : a io avviso ne hanno aumentato di tanto la sensibilita' che un paio di granelli di polvere vengono riconosciuti come volto umano in prossimita'..

non ho visto se mi si sbloccava (nuovamente) da solo senza cover flip !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 15:51   #1716
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
sto provando ad abbassare miglioramento dettagli a -0.25 perchè produce rumore e ho reimpostato nitidezza a 0 perchè sono già piuttosto nitide

per la custodia ti ho mandato un PM, io ne ho acquistata anche un altra visto il prezzo irrisorio (1,89 euro) perchè per esperienza le custodie trasparenti con il tempo tendono ad ingiallirsi
Ok sì visto il PM, grazie ancora
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:45   #1717
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
aggiornamento su status batteria con l'ultima release.
inizialmente di poco qualcosa è cambiato, ma nn quanto sperato da noi tutti, ma oggi dopo averlo caricato da spento e totalmente scarico, quando l'ho acceso ho fatto la solita procedura e ho visto che la cosa del dopo agg nn era variata, poi per una cosa e l'altra l'ho lasciato collegato al pc e curiosando di nuovo nel file, la batteria è salita ancora, quindi mi sa che dovranno studiarsi ancora un ulteriore aggiornamento.

Ma (l'avevo chiesto ieri) l'aggiornamento di 23MB che cavolo è?
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 18:55   #1718
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
aggiornamento su status batteria con l'ultima release.
inizialmente di poco qualcosa è cambiato, ma nn quanto sperato da noi tutti, ma oggi dopo averlo caricato da spento e totalmente scarico, quando l'ho acceso ho fatto la solita procedura e ho visto che la cosa del dopo agg nn era variata, poi per una cosa e l'altra l'ho lasciato collegato al pc e curiosando di nuovo nel file, la batteria è salita ancora, quindi mi sa che dovranno studiarsi ancora un ulteriore aggiornamento.

Ma (l'avevo chiesto ieri) l'aggiornamento di 23MB che cavolo è?
questo:

1. Fixed baterry display error issue.
2. Fixed the issue which is about sliding to answer and hanging up the call.
3. Improve the call stability.
4. Improve the compatibility for some APP.

poca roba, e tutti pensavamo che il punto 1 riguardasse il problema della carica, ma a quanto pare è cambiato poco.

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 19:44   #1719
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Edit, mi sono perso un paio di update.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 30-08-2015 alle 20:04.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 19:59   #1720
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
questo:

purtroppo permane un bug nel riconoscimento automatico del volto... dopo averlo attivato dopo i primi scatti la schermata non rallenta ma poi inesorabilmente lagga.. peccato devono sistemarlo meglio
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian