Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2015, 02:01   #961
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
In serata ho avuto modo di testare per circa un'ora il gps con google maps...
Sbalordito a dir poco, il fix è stato praticamente istantaneo, meno di 2 secondi, e la precisione del tracciamento è estremamente elevata, roba da far impallidire il mio vecchio garmin nuvi... quindi i bestemmioni che tiravo con google maps sul mio vecchio alcatel non erano dovuti a Maps...

Ciao
quoto .. provato anche con HERE , navigatore offline (nokia) free : l'aggancio/fix dei satelliti, anche seduto dietro in macchina, è praticamente immediato ..

A chi si lamenta della batteria : chiedete ai vostri amici con Iphonz (forse sul 6 va meglio) quante volte al giorno ricaricano!

Android 5.0 soffre di un bug che causa drain esagerato , che si risolverà appena rilasceranno la 5.1 (asus ha ufficialmente annunciato che ci stanno lavorando).

PS: a chi chiedeva di aggiornamenti .. ho ricevuto in 2 mesi più aggiornamenti sullo zenfone che su tutti e 4 i miei precedenti smartphone insieme !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 11:02   #962
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Confermo, il GPS è una bomba.
Chissà perché quasi nessuna recensione ne parla...

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

PS: a chi chiedeva di aggiornamenti .. ho ricevuto in 2 mesi più aggiornamenti sullo zenfone che su tutti e 4 i miei precedenti smartphone insieme !
Vero, solo nell'ultimo update c'è stato un rallentamento perché hanno sbloccato il bootloader e asus giustamente sta correndo ai ripari, altrimenti ogni 1-2 settimane un aggiornamento, mai visto niente di simile.

Altra cosa, a quanto pare il nostro Asus sarà aggiornato anche ad Android M in futuro.

Ultima modifica di Natsu : 30-06-2015 alle 11:05.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 14:53   #963
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Confermo, il GPS è una bomba.
Chissà perché quasi nessuna recensione ne parla...

Vero, solo nell'ultimo update c'è stato un rallentamento perché hanno sbloccato il bootloader e asus giustamente sta correndo ai ripari, altrimenti ogni 1-2 settimane un aggiornamento, mai visto niente di simile.

Altra cosa, a quanto pare il nostro Asus sarà aggiornato anche ad Android M in futuro.
non ci vedo niente di "malvagio" nell'avere il bootloader sbloccato.. l'unica cosa che mancherebbe all'asus sarebbe il bloatware preinstallato e il SO modificato , anche se la maggior parte delle app asus sono ben fatte e personalmente le rimetterei..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 30-06-2015, 16:37   #964
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
L'app asus che trovo piu' utile è l'auto-start manager, veramente necessaria
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 16:50   #965
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
L'app asus che trovo piu' utile è l'auto-start manager, veramente necessaria
oserei dire vitale! gestire le app che il sistema blocchi finchè nn le apre l'utente è un risparmio di batteria notevole!! ed anche di ram!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 16:58   #966
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
non ci vedo niente di "malvagio" nell'avere il bootloader sbloccato.. l'unica cosa che mancherebbe all'asus sarebbe il bloatware preinstallato e il SO modificato , anche se la maggior parte delle app asus sono ben fatte e personalmente le rimetterei..
Ma il bloatware si può eliminare anche rootando il dispositivo senza toccare il bootloader, l'unlock serve solo nel caso si voglia installare un SO cucinato tipo Cyanogen Mod, che tra l'altro ancora non esiste.
Old 30-06-2015, 20:48   #967
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
oserei dire vitale! gestire le app che il sistema blocchi finchè nn le apre l'utente è un risparmio di batteria notevole!! ed anche di ram!
pero' posso dire che non funziona a dovere con tutte le app .. ad esempio ho bloccato l'app di twitter , ma le notifiche arrivano ugualmente.. di certo non è greenify!

Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Ma il bloatware si può eliminare anche rootando il dispositivo senza toccare il bootloader, l'unlock serve solo nel caso si voglia installare un SO cucinato tipo Cyanogen Mod, che tra l'altro ancora non esiste.
si , intendevo che su rom custom (se mai ne faranno) sicuramente non saranno presenti tutti i programmi asus preinstallati.
Old 30-06-2015, 21:31   #968
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
pero' posso dire che non funziona a dovere con tutte le app .. ad esempio ho bloccato l'app di twitter , ma le notifiche arrivano ugualmente.. di certo non è greenify!
twitter come facebook bloccate brutalmente. tap lungo su una notifica, click sull'icona (I) e poi blocca spuntato
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 22:56   #969
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
@DIDAC: i bordi non sono sottilissimi, ma ci si fa tranquillamente l'abitudine.
Ne sono sicuro, io ho un Galaxy Nexus e causa diciamo regalo, ora ho un galaxy S4, da due o tre settimane.
Il confronto tra s4 e zenphone2 da 5" è impietoso. Se avessi preso il 5" e non lo avessi confrontato con l's4, probabilmente non ci avrei fatto caso, ma averli in mano tutti e due, la differenza è abissale. l's4 è tutto monitor, ha i bordi molto stretti, ed anche i bordi superiori ed inferiori rastremati.
Il 5,5" è grande almeno quanto il Nexus 6. Non ho confrontato le misure, ma direi che è addirittura piu grande (ed è un 6" il Nexus).

Diciamo che sono rimasto un poco deluso.
Alla fine con l's4 hai in tasca un 5" che è decisamente piu piccolo del 5" asus.

Scrivo questo solo per avvisare, andateli a vedere di persona! Ciò non toglie che è un bel cell e che le dimensioni non sono tutto, ci mancherebbe!
Old 01-07-2015, 16:49   #970
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Comunque i bordi troppo stretti non sono sempre un vantaggio.
Ho un LG L9II con i bordi abbastanza stretti e a volte faccio fatica a tenerlo in mano e a manipolarlo in quanto rischio sempre ti toccare lo schermo. Oppure di azionare i pulsanti nella parte in basso.
Con l'Asus non mi capita in quanto offre un buon grip per tenere in mano il telefono senza attivare pulsanti o eventi touch indesiderati.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 16:57   #971
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
anche a voi è arrivata l'ota da 29mb sullo ZE551ML?

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 16:59   #972
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ne sono sicuro, io ho un Galaxy Nexus e causa diciamo regalo, ora ho un galaxy S4, da due o tre settimane.
Il confronto tra s4 e zenphone2 da 5" è impietoso. Se avessi preso il 5" e non lo avessi confrontato con l's4, probabilmente non ci avrei fatto caso, ma averli in mano tutti e due, la differenza è abissale. l's4 è tutto monitor, ha i bordi molto stretti, ed anche i bordi superiori ed inferiori rastremati.
Il 5,5" è grande almeno quanto il Nexus 6. Non ho confrontato le misure, ma direi che è addirittura piu grande (ed è un 6" il Nexus).

Diciamo che sono rimasto un poco deluso.
Alla fine con l's4 hai in tasca un 5" che è decisamente piu piccolo del 5" asus.

Scrivo questo solo per avvisare, andateli a vedere di persona! Ciò non toglie che è un bel cell e che le dimensioni non sono tutto, ci mancherebbe!
mettiamo però anche sul piatto della bilancia il fatto che l's4, a listino, costava il triplo del listino dello zenphone 2
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 17:02   #973
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
anche a voi è arrivata l'ota da 29mb sullo ZE551ML?

ciao
su 500cl niente
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 18:01   #974
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Su 550ML WW sto aggiornando ora
Old 01-07-2015, 19:08   #975
gimhw
Member

L'Avatar di gimhw

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao,
su 551ML, aggiornato oggi vers. 2.19 con aggiornamenti in automatico .
Old 01-07-2015, 21:27   #976
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
aggiornato ora da 2.19 ritirata a 2.19 rilasciata
nota dal forum xda:
Quote:
2.19.40.20 still unlockable
Tested after updating to today's latest 2.19.40.20 update on a locked ZE551ML. Nothing was changed by ASUS, I was able to unlock the bootloader.
【Version】
V2.19.40.20_20150623

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2015/07/01

【Release Note】

1. Fix the issue that sometimes HDR mode resolution will have green line.
2. Improve the video recording quality.
3. Improve Power saver stability and fix WIFI connect state issue in advanced settings
4. Improve Auto Start Manager stability and fix the App continuous pushed notification issue after restricting its auto start
5. Fix notice shows up while the first message comes only issue
6. Improve signal bar stability for sim 2
7. Update phone APN version to 105.
8. Update Houdini 5.0.2
9. Fixed camera can not open sometimes when using zenflash
10. Improve volume of recording video will increase and decrease alternately.
11. Do not config Routing.Configure.HWCodec.Playback.Mixers.Headset when using FM.
12. Fixed some BLE device can not auto reconnect
13. Improve service stability
14. Improve modem stability from crash
15. Improve call stability
16. Quick Settings: Change "Reading Mode" button as "Bluelight filter"
17. Improve SysteM UI stability and modify Japanese strings
18. Improve lockscreen UI and stability
19. Fix Homescreen Wallpaper randomly lost previous settings and half black screen issue
20. Snap View-add reset Snap View password function
21. Fix Contacts search failure issue when default language was set as HK Chinese
22. Improve Auto start manager stability and fix FB broadcast issue
23. Improve Task Manager UI and rotation stability
24. Fix calculator stability issue and UI bug under Quick Memo App?
25. Improve Launcher and Multi user stability from System and framework
26. Fix Google Voice incoming call source issue and the failure to change to Google Voice numbe
27. Fix the miss call issue when it is in multi-user mode.
28. Improve File Manager stability
29. Add ASUS ZenUI PC Suite
30. Fix all touch gestures to be enabled when change back to owner mode
31. Fix ASUS Browser issue
32. Fix the issue that Audio Wizard cannot? be launched when turn off BT
33. 3rd party app update
34. Update touch FW
35. Update JP IME ATOK to v 1.0.1
36. Modify Japanese strings in Power Saver App
37. Fixed turn on the camera must unlock by using zenmotion issue
38. Fixed an error message shows up after removing privacy mode and adding new user immediately issue.
39. Fixed wallpaper needs to have second clicks for reaction issue.
40. Fixed built-in browser features a new incognito window has no effect issue.
41. Fixed close contacts shows other programs issue.
42. Fixed built-in calendar Click settings will flash issue.
43. Fixed ringtones into vibrate mode when the camera is off camera sounds issue.
44. Fixed volume keys to adjust the ring abnormaliy issue.
45. Fixed wallpaper Figure has been broken issue.
46. Fixed after the system optimization, message management have stopped running issue.
47. Add Battery charging ready reminder feature.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 01-07-2015 alle 21:40.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 22:06   #977
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
aggiornato ora da 2.19 ritirata a 2.19 rilasciata
nota dal forum xda:

【Version】
Quindi la precedente 2.19 non è stata ritirata per porre rimedio allo sblocco del bootloader, probabilmente c'era davvero qualche grosso bug dell'ultimo minuto tale da bloccarne il rilascio... anche se io avevo fatto in tempo ad aggiornare e non ho riscontrato nulla in questi giorni .

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 22:19   #978
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mettiamo però anche sul piatto della bilancia il fatto che l's4, a listino, costava il triplo del listino dello zenphone 2
Ah si sicuramente.
Perchè l'ho avuto gratis, altrimenti non avrei comunque speso i soldi che costa ora
Old 02-07-2015, 01:24   #979
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
twitter come facebook bloccate brutalmente. tap lungo su una notifica, click sull'icona (I) e poi blocca spuntato
penso fosse un BUG

Quote:
4. Improve Auto Start Manager stability and fix the App continuous pushed notification issue after restricting its auto start
risolto da questo update.. domani aggiorno e vedremo..

piuttosto qualcuno ha riscontrato qualche bug dovuto alla sovrapposizione dei vecchi aggiornamenti ? Volevo fare un wipe cache partition dopo tutti questi update come spiegato qui ! Lo consigliate?

Alcuni hanno un error ad un processo al riavvio.
Old 02-07-2015, 10:35   #980
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
vera la storia che il tasto speriore non é granché?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian