Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2015, 14:19   #941
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Non sarà ai livelli degli attuali top di gamma, ma personalmente posso dirmi più che soddisfatto. Sicuramente non è la "fotocamera penosa" che alcuni raccontano (magari senza averlo mai provato).

Ciao
Inizio a pensare che i produttori paghino le testate web per sottolineare difetti inesistenti.

Con la fotocamera dello Zenfone ho tirato fuori certe foto assurde. In particolare macro.
Old 28-06-2015, 15:23   #942
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sono un po indeciso. anche io ho letto della fotocamenra non all altezza. ho un budget di 260, e voglia di padellone. lo consigliate?
si.
ho avuto uno Zenfone 5 e ora ho lo Zenfone 2 "padellone" e sono soddisfatto di entrambi, pur non essendo un fan sfegatato di Android.
l'implementazione di Android di Asus gira bene, l'interfaccia è gradevole e l'hardware non ha problemi.
anche per me è stato un salto nel buio, ma ho voluto fidarmi di Asus, marca della quale utilizzo già da tempo con soddisfazione notebook, monitor e tablet.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 15:39   #943
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
in passato asus ha supportato i suoi cell o li ha abbandonati? perchè ad esempio in ambito tablet ha fatto schifo peggio di samsung. questi zen verranno aggiornati nel tempo?
vorrei optare per la versione fhd
Old 28-06-2015, 15:57   #944
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Ho messo lo sblocco col PIN e vorrei fare in modo che, una volta immesso, per un tot di tempo (esempio 15 minuti) posso bloccare e sbloccare il cell tutte le volte che voglio senza che mi richieda continuamente di inserire il PIN ad ogni sblocco. Sapete se c'è un'opzione simile che non la trovo? La usavo su WP ed era particolarmente comoda
Old 28-06-2015, 16:08   #945
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
in passato asus ha supportato i suoi cell o li ha abbandonati? perchè ad esempio in ambito tablet ha fatto schifo peggio di samsung. questi zen verranno aggiornati nel tempo?
vorrei optare per la versione fhd
Non so a quali tablet Asus in particolare ti riferisci, ma in famiglia abbiamo un fonepad 7 me373cg del 2013 che a marzo ha ricevuto via OTA Android 5.0 (partendo da 4.2 -> 4.3 -> 4.4) e che tuttora continua a ricevere regolari aggiornamenti. Gli zenfone 2 sono usciti ad aprile e attualmente ricevono corposi aggiornamenti ogni 2 settimane. Lo zenfone 5 di mia suocera uscito l'anno scorso riceverà il 5.0 a breve. L' Android che crasha ed infestato di banner di cui parli deve essere frutto di qualche brutta esperienza passata con qualche galaxy sommerso di bloatware
Su zenfone trovi un'interfaccia pulita ed estremamente personalizzabile che non conosce lag.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2015, 17:40   #946
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
questi zen verranno aggiornati nel tempo?
al momento parrebbe di si.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 11:19   #947
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

tutte le review parlano di aspetto plasticoso e cheap e di diversi bug sw.
e batteria che a stento arriva a metá pomeriggio..
mi viene il dubbio se non sia meglio prendere un 1+1
Old 29-06-2015, 11:25   #948
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
leggi le ultime 3/4 pagine... abbiamo snocciolato più e più volte l'aspetto batteria dello zenfone2. io arrivo sempre a mezzanotte senza grossi problemi e in pausa pranzo ci gioco anche un 20 minuti circa con clash of clans + chiamata di circa 15 minuti. al mattino e sera si beve anche 50 minuti per volta di runtastic MTB (gps preciso con aiuto dei dati 3g), wasappe sempre attivo idem messenger... insomma a meno che non dobbiate farci girare ansys per fargli fare dei calcoli strutturali, a sera vi ci porta sempre!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 11:27   #949
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ho messo lo sblocco col PIN e vorrei fare in modo che, una volta immesso, per un tot di tempo (esempio 15 minuti) posso bloccare e sbloccare il cell tutte le volte che voglio senza che mi richieda continuamente di inserire il PIN ad ogni sblocco. Sapete se c'è un'opzione simile che non la trovo? La usavo su WP ed era particolarmente comoda
no io non ho trovato nulla... idem sui samsung mai trovata!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 29-06-2015, 12:33   #950
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ze500cl lock screen

Scusate se magari è già stato chiesto. Qualcuno sa se e come sia possibile rimuovere il widget climatico dal lock screen? Nel settaggio del lock screen non sembra sia possibile.
Certo che è un pò una scocciatura che non si possa rimuovere il bloatware Asus. Certo sono app carine ma magari uno non se ne fa nulla. Il do it later inchiodato nella barra del browser poi è davvero di cattivo gusto.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 12:40   #951
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Quasi tutti i bug software segnalati all'uscita sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti; idem per la batteria, con gli ultimi update la durata è perfettamente nella media della sua fascia: fino a sera con uso medio-intenso e anche 2 giorni con uso blando. L'aspetto non può che essere plasticoso, perché È plastica, ma l'assemblaggio è eccellente e non scricchiola nemmeno torcendolo sotto tortura.
Per l'1+1 aspetterei fine luglio per la presentazione del nuovo.

Ciao
Old 29-06-2015, 13:15   #952
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Quasi tutti i bug software segnalati all'uscita sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti; idem per la batteria, con gli ultimi update la durata è perfettamente nella media della sua fascia: fino a sera con uso medio-intenso e anche 2 giorni con uso blando. L'aspetto non può che essere plasticoso, perché È plastica, ma l'assemblaggio è eccellente e non scricchiola nemmeno torcendolo sotto tortura.
Per l'1+1 aspetterei fine luglio per la presentazione del nuovo.

Ciao
si ma c é plastica e plastica. anche il mio ativ s é di plastica ma non ha in mano la stessa sensazione di cinesata dei primi xiaomi o di altra roba plasticosa.
e che ero rimasto ai primi cell "grossi" dove la batteria ti accompagnava per 2 giorni, vedi 1520, o note 2...adesso siamo a poco piu di un cel "standard".

cmq cerco di toccarne con mano uno in negozio. il nuovo 1+1 non costerá sicuramente 299 all uscita...

guardavo le cover online, com é che dietro sono rete? ma il cell non é bombato?
Old 29-06-2015, 15:02   #953
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
e la durata è perfettamente nella media della sua fascia: fino a sera con uso medio-intenso e anche 2 giorni con uso blando
Ciao
confermo! finora pienamente soddisfatto del telefono e anche della durata della batteria, si arriva tranquillamente a fine giornata e oltre.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 15:25   #954
maremotus
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
confermo! finora pienamente soddisfatto del telefono e anche della durata della batteria, si arriva tranquillamente a fine giornata e oltre.
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
..............io arrivo sempre a mezzanotte senza grossi problemi e in pausa pranzo ci gioco anche un 20 minuti circa con clash of clans + chiamata di circa 15 minuti. al mattino e sera si beve anche 50 minuti per volta di runtastic MTB (gps preciso con aiuto dei dati 3g), wasappe sempre attivo idem messenger... insomma a meno che non dobbiate farci girare ansys per fargli fare dei calcoli strutturali, a sera vi ci porta sempre!
quale versione avete?

grazie
maremotus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 15:26   #955
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da maremotus Guarda i messaggi
quale versione avete?

grazie
551
Old 29-06-2015, 20:41   #956
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Ho visto solo oggi dal vivo il 5" ed il 5,5". Sulla fluidità nulla da dire ne tanto meno sul display. Quello che mi ha deluso sono le dimensioni. Il 5" a fianco del galaxy s4 anch'esso da 5" é decisamente più grande. L's4 ha i bordi particolarmente sottili, più del galaxy s5, pero lo zenphone2 é davvero grande. Peccato.
Old 29-06-2015, 22:26   #957
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

sul5.5 i bordi sono più proporzionati? quello inferiore è maledettamente grosso...e i tasti... non sono quelli di android 4?
Old 29-06-2015, 22:42   #958
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

@tecnologico: è comodo da tenere in mano grazie alla bombatura centrale. Comunque le plastiche non hanno nulla a che vedere con le cinesate, almeno sul top (ze551ml), la cover posteriore ha un effetto metallo spazzolato piuttosto gradevole (ma son gusti, altri lo considerano "cheap" e storcono il naso, bisogna testare con mano dal vivo per farsi un'idea); il medio gamma (ze550ml) ha la cover posteriore gommata, dicono favorisca il grip ma non l'ho testato personalmente.
Il bordo inferiore sul 5,5" è meno spesso del 5", i tasti sono quelli di android 4.

@DIDAC: i bordi non sono sottilissimi, ma ci si fa tranquillamente l'abitudine. Sarà che ho le mani grandi, ma col 5,5" mi trovo benissimo e non tornerei mai indietro verso schermi più piccoli (quando vedo gli iphone 4/5 in mano ai miei amici me sembrano giocattoli).

In generale non è un telefono che punta sull'apparenza: niente metalli spaziali, niente bordi invisibili, punta molto sulla sostanza, ergonomia, prestazioni e qualità/prezzo.

Ciao
Old 29-06-2015, 22:52   #959
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ho appena attivato il 4G su Tim visto che ora lo danno gratis insieme ai 4gb mensilie funziona alla grande
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2015, 23:17   #960
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

In serata ho avuto modo di testare per circa un'ora il gps con google maps...
Sbalordito a dir poco, il fix è stato praticamente istantaneo, meno di 2 secondi, e la precisione del tracciamento è estremamente elevata, roba da far impallidire il mio vecchio garmin nuvi... quindi i bestemmioni che tiravo con google maps sul mio vecchio alcatel non erano dovuti a Maps...

Ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian