Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2017, 16:33   #6461
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
comunico che finalmente con gli ultimi aggiornamenti ora snapchat funziona senza mandare in tilt il telefono (zenfone 2 551ML)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:18   #6462
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Buondì.
Oggi vi propongo un quesito leggero che punta a qualcosa di superfluo ed altamente personalizzabili.

1) come cazzo si toglie il tono notifiche standard delle app(non ricordo più come si fa)?

2) mi piacerebbe recuperare un po' di toni del vecchio motorola V600(che era di mio padre e che io riparai con somma soddisfazione) ma googlando non ho trovato molto.
Qualcuno conosce qualche risorsa in merito? In particolare c' erano dei toni brevi molto belli.

Buona giornata.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 10:59   #6463
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Buondì.
Oggi vi propongo un quesito leggero che punta a qualcosa di superfluo ed altamente personalizzabili.

1) come cazzo si toglie il tono notifiche standard delle app(non ricordo più come si fa)?

2) mi piacerebbe recuperare un po' di toni del vecchio motorola V600(che era di mio padre e che io riparai con somma soddisfazione) ma googlando non ho trovato molto.
Qualcuno conosce qualche risorsa in merito? In particolare c' erano dei toni brevi molto belli.

Buona giornata.
1) Per suono di notifica delle app cosa intendi? Prova con Impostazioni->Audio e notifiche->Nuovo messaggio->Suono->Nessuno.

2) Non so..
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 11:17   #6464
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
1) Per suono di notifica delle app cosa intendi? Prova con Impostazioni->Audio e notifiche->Nuovo messaggio->Suono->Nessuno.

2) Non so..
Per suono di notifica intendo il tono standard di sistema che viene usato un pò per tutto, nel mio caso do default è tweeters. Appare la notifica di Wind, parte quel suono. Come per Wind anche per altre notifiche di sistema standard. Solo che non riesco a capire dove cavolo cambiarla. In messaggi cambia quella degli SMS che è già personalizzata (spada laser attiva &#128526. Grazie per la risposta.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 22-02-2017, 11:49   #6465
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Per suono di notifica intendo il tono standard di sistema che viene usato un pò per tutto, nel mio caso do default è tweeters. Appare la notifica di Wind, parte quel suono. Come per Wind anche per altre notifiche di sistema standard. Solo che non riesco a capire dove cavolo cambiarla. In messaggi cambia quella degli SMS che è già personalizzata (spada laser attiva &#128526. Grazie per la risposta.
Non so se ho capito bene quello che intendi, comunque andando nelle impostazioni delle singole app toni e notifiche, li puoi scegliere il tono che vuoi. Io li ho tutti diversi, uno per le mail, uno per WA, uno per telegram ecc ec
Old 22-02-2017, 11:53   #6466
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Non so se ho capito bene quello che intendi, comunque andando nelle impostazioni delle singole app toni e notifiche, li puoi scegliere il tono che vuoi. Io li ho tutti diversi, uno per le mail, uno per WA, uno per telegram ecc ec
Hai capito benissimo, il punto è che c'è poi un tono di sistema standard che mi piacerebbe sostituire. Fatto per le App che citi vorrei solo sostituire questi benedetto tono standard.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 24-02-2017, 23:45   #6467
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Cazzarola la patch di sicurezza sul mio laser è ferma a novembre 2016... Che palle!
& Poco X3 PRO 8/256
Old 25-02-2017, 08:05   #6468
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Cazzarola la patch di sicurezza sul mio laser è ferma a novembre 2016... Che palle!
Quella per il 551ML è aggiornata a Gennaio 2017 , ad ogni modo concordo senza dubbio che almeno per questo aspetto secondo me più che importante in Asus dovrebbero darsi una svegliata e mantenere la patch di sicurezza sempre aggiornata all' ultima versione disponibile , non è che si chiede chissà cosa eh...

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 09:32   #6469
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Quella per il 551ML è aggiornata a Gennaio 2017 , ad ogni modo concordo senza dubbio che almeno per questo aspetto secondo me più che importante in Asus dovrebbero darsi una svegliata e mantenere la patch di sicurezza sempre aggiornata all' ultima versione disponibile , non è che si chiede chissà cosa eh...

Si infatti. Non è prendere troppo da un medio/basso di gamma ma solo il minimo indispensabile.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 25-02-2017, 17:49   #6470
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Un saluto a tutti... Un consiglio: dopo aver aggiornato a mm (mai fatto hard reset) il mio zenfone 551ml 32gb ha iniziato a farmi alcuni problemi:

- problema bluetooth: dopo circa 24/36 ore non si inserisce più. Riavvio e riparte...leggo che è un problema presente.

- problema doppia sim: a volte impazzisce e non mi atriva più la seconda sim. Spengo, riavvio, a volte riparte subito, a volte necessita di un altro riavvio.

Dopo alcuni gg che non riavvio, la zenui si "impalla"...al riavvio tutto si riprsitina correttamente

Un hard reset potrebbe essere terapeutico? Anche perché per il mio utilizzo riesco tranquillamente a coprire la giornata...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 19:15   #6471
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
hai già fatto RMA?
nel mio 551ml mi avevano cambiato la scheda madre dopo che mi si spense del tutto il terminale. morto ko stecchito (colpa mia perché lo usavo con strava e più di una volta me lo son trovato bagnato di sudore da gocciolare...)
avevo fatto rma per via dello schermo già a ottobre o novembre, tornato con lo schermo nuovo che però ora sta ricominciando... e a sto punto credo sia colpa di quello che c'è "sotto" oppure è tutto un lotto di schermi fallati.. chissà.

per quanto riguarda il bootloop invece ha iniziato a farlo da quando è tornato dall'assistenza. Credo si impalli in qualche maniera e il sintomo maggiore è che perde il segnale 3g.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 06:24   #6472
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Un saluto a tutti... Un consiglio: dopo aver aggiornato a mm (mai fatto hard reset) il mio zenfone 551ml 32gb ha iniziato a farmi alcuni problemi:

- problema bluetooth: dopo circa 24/36 ore non si inserisce più. Riavvio e riparte...leggo che è un problema presente.

- problema doppia sim: a volte impazzisce e non mi atriva più la seconda sim. Spengo, riavvio, a volte riparte subito, a volte necessita di un altro riavvio.

Dopo alcuni gg che non riavvio, la zenui si "impalla"...al riavvio tutto si riprsitina correttamente

Un hard reset potrebbe essere terapeutico? Anche perché per il mio utilizzo riesco tranquillamente a coprire la giornata...
Io risolsi con un hard reset
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:53   #6473
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

La ZenUi dopo l'ultimo aggiornamento ha qualche bug, almeno sul laser. Sporadicamente crasha e la varra delle notifiche in alto non è più opaca/semi trasparente come la tengo sempre ma totalmente trasparente (le notifiche così non sono ben visibili). A parte questo gli altri problemi secondo me li risolvi con un hard reset.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 26-02-2017, 11:53   #6474
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
A me dopo aver fatto riparare lo schermo (ghodst touch) a maggio dell'anno scorso, ora mi sta morendo lo speaker posteriore -_-. Che tra l'altro mi cambiarono (apparentemente senza motivo) in occasione del cambio schermo.

Direi che lo faccio riparare, lo do al genitore riparato e io prendo altro. Avevo smesso di prendere da asus schede video/motherboard che mi dettero problemi in passato, questo è finora l'unico cellulare che abbia mai dovuto far riparare. E a questo punto manco una volta ma due..

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 11:55   #6475
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
A me dopo aver fatto riparare lo schermo (ghodst touch) a maggio dell'anno scorso, ora mi sta morendo lo speaker posteriore -_-. Che tra l'altro mi cambiarono (apparentemente senza motivo) in occasione del cambio schermo.

Direi che lo faccio riparare, lo do al genitore riparato e io prendo altro. Avevo smesso di prendere da asus schede video/motherboard che mi dettero problemi in passato, questo è finora l'unico cellulare che abbia mai dovuto far riparare.
Mi spiace. Se è ancora in garanzia comunque sono tutti cazzi loro. Lo speaker sostituito è più potente di quello che avevi prima?
& Poco X3 PRO 8/256
Old 26-02-2017, 21:22   #6476
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Mi spiace. Se è ancora in garanzia comunque sono tutti cazzi loro. Lo speaker sostituito è più potente di quello che avevi prima?
Non saprei, nel report del cambio oltre allo schermo mi ero trovato anche lo speaker cambiato (magari l'hanno rotto durante la riparazione); purtroppo come scrivevo non è più in garanzia. Oltreatutto lo presi poco prima che aprissero la cosa dello zenfoncare plus, quindi doppia fregatura.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:10   #6477
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
salve a tutti, son da poco passato da un glorioso (e ancora funzionante) nexus 4 ad uno zenfone 2 avuto in regalo da un parente.
Ho aggiornato all'ultima release di MM disponibile, e fin qui sembra tutto ok. Avevo in mente di sbloccare il bootloader, flashare la twrp e fare il root del telefono. Usando lo sblocco bootloader non ufficiale che si trova su xda, la garanzia decade? nel senso, asus ha modo di vedere (e quindi bannare il seriale) che il mio zenfone è stato sbloccato?
E' scontato dire che se ho bisogno della garanzia, mi tocca riportare tutto stock (a tal proposito, mi basterebbe riflashare MM stock per avere il relock del bootloader, giusto?)

Grazie in anticipo
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 15:12   #6478
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
salve a tutti, son da poco passato da un glorioso (e ancora funzionante) nexus 4 ad uno zenfone 2 avuto in regalo da un parente.
Ho aggiornato all'ultima release di MM disponibile, e fin qui sembra tutto ok. Avevo in mente di sbloccare il bootloader, flashare la twrp e fare il root del telefono. Usando lo sblocco bootloader non ufficiale che si trova su xda, la garanzia decade? nel senso, asus ha modo di vedere (e quindi bannare il seriale) che il mio zenfone è stato sbloccato?
E' scontato dire che se ho bisogno della garanzia, mi tocca riportare tutto stock (a tal proposito, mi basterebbe riflashare MM stock per avere il relock del bootloader, giusto?)

Grazie in anticipo
Si c'è modo di "cancellare" le tracce, googola e trovi guide specifiche. IMHO lo sconsiglio però, almeno finché sei in garanzia.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 27-02-2017, 15:22   #6479
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Si c'è modo di "cancellare" le tracce, googola e trovi guide specifiche. IMHO lo sconsiglio però, almeno finché sei in garanzia.
Intanto ti ringrazio per la veloce risposta!
Come mai lo sconsigli? Sono stato purtroppo abituato, a non pormi problemi con il root, vista la passata politica di LG riguardo alle modifiche firmware e visto che ho avuto un nexus (terminali senza dubbio votati alle modifiche), per cui adesso che ho questo ZF2 senza root (senza twrp e senza moduli xposed tra l'altro) mi sento un po' combattuto.
Quello che mi premerebbe maggiormente, sarebbe un adblock decente (senza uso di vpn magari, stile adaway), un firewall (stile AFwall+) e magari qualche altra chicca, come l'uso di Amplify (modulo xposed) e la regolazione di alcuni parametri, come ad esempio abbassare la luminosità minima dello schermo... a tal proposito, pensavo infatti a qualche custom kernel, ma non ho esperienza nel campo zenfone :|

nb: come adblock sto usando DNS66, e come firewall ho trovato netGuard (che avrebbe anche la funzione di adblock, peccato sia a pagamento, e nemmeno troppo economico)... ma, come lascio intendere, fanno uso di DNS modificati... non mi fido al 100%
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 17:21   #6480
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Per quanto mi riguarda non posso che associarmi ai consigli di Topgun, fino a quando il telefono è in garanzia lascia perdere i smanettamenti vari e utilizzalo a default perchè le motivazioni per trovartelo come ferma carte alla prima eventuale magagna sono più che valide.

Una su tutte il fatto che se lo sblocchi l' operazione è irreversibile , cioè non puoi tornare indietro e anche se reinstalli MM non cambia nulla, nel caso avessi bisogno della garanzia non te l' accettano e appunto te lo ritrovi come ferma carte a meno di non mettere mano al portafoglio ma a questo punto conviene comprarne un' altro...

Insomma l' operazione è caldamente sconsigliata....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian