Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 11:20   #3221
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Speriamo arrivi presto...
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per Zenfone 2 Laser, controlla se hai aggiornamenti di sistema da installare.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:29   #3222
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Oggi è uscito un nuovo aggiornamento per Zenfone 2 Laser, controlla se hai aggiornamenti di sistema da installare.
No, purtroppo non me ne trova. Grazie per la segnalazione!

Un dubbio però mi sorge: essendo la memoria piena, come farà a scaricare il pacchetto dell'eventuale aggiornamento? Lo salverà sulla SD?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:35   #3223
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Io avevo visto questo: http://www.nanohold.com/
ma temo che il retro curvo dello Zenfone lo renda inutilizzabile o comunque meno efficiente.
Noooo figata!

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:52   #3224
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
No, purtroppo non me ne trova. Grazie per la segnalazione!

Un dubbio però mi sorge: essendo la memoria piena, come farà a scaricare il pacchetto dell'eventuale aggiornamento? Lo salverà sulla SD?
bella domanda...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 13:58   #3225
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Io avevo visto questo: http://www.nanohold.com/
ma temo che il retro curvo dello Zenfone lo renda inutilizzabile o comunque meno efficiente.
Si però tenere quel coso bianco dietro.....
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 15:18   #3226
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Si però tenere quel coso bianco dietro.....
C'è una pellicola bianca o nera col loro logo (una piovra) da metterci sopra quando non devi attaccare il telefono da qualche parte.
Sul sito si vede.
Old 10-03-2016, 17:32   #3227
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
ciao
mi è appena arrivato lo smartphone, volevo sapere una cosa:
appena tolto dalla scatola, il telefono non si accendeva e ho dovuto ricaricarlo prima di poterlo accendere. Ho avuto diversi telefoni e non mi è mai capitato di dover caricare un telefono prima di poterlo utilizzare, di solito quel 10-20% di carica c'era. Inoltre mi pare si scarichi la batteria a una velocità eccessiva..
Non vorrei che la batteria fosse difettosa... cosa ne pensate?

edit: niente, c'è sicuramente qualcosa che non va.. ricaricandolo nel giro di dieci minuti passa dal 2% al 100% di carica, usandolo scende a vista d'occhio il livello di carica, in dieci minuti di utilizzo è già al 45%..

Ultima modifica di Slash82 : 10-03-2016 alle 18:37.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 18:39   #3228
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
ciao
mi è appena arrivato lo smartphone, volevo sapere una cosa:
appena tolto dalla scatola, il telefono non si accendeva e ho dovuto ricaricarlo prima di poterlo accendere. Ho avuto diversi telefoni e non mi è mai capitato di dover caricare un telefono prima di poterlo utilizzare, di solito quel 10-20% di carica c'era. Inoltre mi pare si scarichi la batteria a una velocità eccessiva..
Non vorrei che la batteria fosse difettosa... cosa ne pensate?
Il mio non ha avuto bisogno di ricarica e dubito che qualche produttore venda dispositivi con batteria completamente scarica, anche perché è una condizione in cui la batteria non dovrebbe mai stare.
Anche la durata limitata è un po' strana, usalo qualche giorno e vedi come va.
Old 10-03-2016, 18:49   #3229
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Il mio non ha avuto bisogno di ricarica e dubito che qualche produttore venda dispositivi con batteria completamente scarica, anche perché è una condizione in cui la batteria non dovrebbe mai stare.
Anche la durata limitata è un po' strana, usalo qualche giorno e vedi come va.
non si può utilizzare... nel giro di venti minuti si scarica completamente...
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 22:02   #3230
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
bella domanda...
Spero vengano comunque notificati...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 22:19   #3231
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Beh, se si scarica in 20 minuti allora è sicuramente difettosa.
Old 11-03-2016, 09:49   #3232
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Io uso questo "AUKEY Supporto Magnetico Auto universale", ho messo la piastrina all'interno di questa cover "MoKo ASUS ZenFone 2 Case - [Serie Armatura Ibrido] [Protezione Dual Layer]". La piastrina non è tra il telefono e la cover, bensì all'interno della stessa (se vedi la cover è divisa in due parti). Regge bene, raramente è capitato che mi cadesse il telefono (stiamo parlando di quatto-cinqur volte in sei mesi) ma solo perché bisogna fare un po' attenzione a posizionare bene il cellulare sul magnete. L'unico difetto che ho trovato è che non riesce a reggere in landscape, probabilmente perché la piastrina non è centrata, quindi guidando il telefono torna in verticale: non è un grosso problema perché lo schermo è talmente grande che si può usare benissimo come navigatore etc anche in quella posizione.
Custodia e portacellulare lì ho presi dell'Amazzone
il supporto magnetico di cui parli è uno di quelli che ho provato, e mettendolo tra telefono e backcover non teneva.. personalmente non uso una cover perchè il telefono già è grosso e mi ingombra davvero troppo, questa Moko che usi tu lo ingrandisce tanto?

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah ok non avendone mai avuto una non sapevo che c'era anche la placchetta, pensavo che venisse buono solo per quelli in metallo ti chiedo scusa

Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Cercavo anch'io qualcosa del genere a pochi euro, magari universale (così da usarla anche con l'S4). Dal classico negozio "dei cinesi" non ho trovato nulla...
Fammi sapere se trovi qualcosa di valido/economico

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 6.0.1 utilizzando Tapatalk
Ti tengo aggiornato! Sarebbe interessante trovare una backcover da applicare al posto di quella originale, ma che sia in metallo così con le basi magnetiche, eliminando lo spessore della cover in plastica, dovrebbe tenere! Esisteranno? Per ora non ne trovo..
Old 11-03-2016, 09:57   #3233
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
direi batteria fallata... nemmeno con il software base mangiava così tanto!
fattelo sostituire, devi riuscire a coprire quasi 4h di schermo acceso con una carica di batteria! vedi tu
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 11-03-2016, 10:23   #3234
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Posso procedere con questa pellicola protettiva secondo voi?

http://www.protectionfilms24.it/arti...3FDBoC2_vw_wcB
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:41   #3235
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
il supporto magnetico di cui parli è uno di quelli che ho provato, e mettendolo tra telefono e backcover non teneva.. personalmente non uso una cover perchè il telefono già è grosso e mi ingombra davvero troppo, questa Moko che usi tu lo ingrandisce tanto?
Decisamente, ormai ci sono abituato e non ci faccio caso, ma quando mi capita di toglierla ho l'impressione che il telefono diventi minuscolo. Penso che nel tuo caso il problema sia che la back cover originale è troppo liscia e non fa attrito, mentre la cover che ho io si. Potresti provare cercando una back cover di qualche materiale più ruvido, ma non so a livello di estetica come sarebbe la situazione.
Old 11-03-2016, 10:51   #3236
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Posso procedere con questa pellicola protettiva secondo voi?

http://www.protectionfilms24.it/arti...3FDBoC2_vw_wcB
Non so se le immagini sono solo indicative, ma non vedo il foro che dovrebbe andare sopra il sensore di prossimità e se lo copri, anche con una superficie trasparente, non funziona.
Old 11-03-2016, 17:09   #3237
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
qualcuno usa doze per il risparmio di batteria?
Old 11-03-2016, 17:22   #3238
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
utilizzo con gran successo greenify, versione base. mi sta dando ottimi risultati con più 4h di schermo tutti i santi gg con sincronizzazione attiva, whatsapp, telegram, skype, hangouts, mail sempre push-pull
frozzo tutto il resto e la batteria ringrazia!!!
Old 11-03-2016, 19:20   #3239
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Cosa sarebbe?

EDIT o meglio so cos'è, ma da dove guardo se lo sto utilizzando?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 20:37   #3240
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
utilizzo con gran successo greenify, versione base. mi sta dando ottimi risultati con più 4h di schermo tutti i santi gg con sincronizzazione attiva, whatsapp, telegram, skype, hangouts, mail sempre push-pull
frozzo tutto il resto e la batteria ringrazia!!!
Autostart manager della Asus che è già installato non basta? Inibisce l'autostart delle app che vuoi far partire solo quando ti servono, non è la stessa cosa?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian