|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Ci sentiamo quando ti arrivano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3222 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Arrivate e montate. Ovviamente con queste addio a qualsiasi overclock...
Btw ho un problema... vorrei tenere queste 2x1gb di crucial value e mettere un altro 1gb di corsair value che avevo prima in sostituzione, il tutto per avere 3GB di ram (se non puoi puntare sulla qualità, fallo sulla quantità).. il problema è che il sistema non ne vuole sapere di partire, la dfi nf4 ultra-d da il solito segnale della ram... qualche idea? X ThePunisher: di cosa hai bisogno?
![]() |
#3223 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Cosa vuole dire non ne vuole sapere?
Allora porta il bus delle DDR da 200 a 166 .Se parte è un problema del controller di memoria sulla CPU.Che poi non è un problema ma è standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3224 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Intendo che non riesco nemmeno a vedere il bios, accensione -> monitor spento -> mobo continua a suonare (tipico beep di quando c'è qualcosa che non quadra con le ram)
Ho provato tutti gli slots, non ne vuole sapere di avere 3 banchi invece che 2.
![]() |
#3225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
C'è un tool che lanciato da windows ti dice i valori impostati nelle DR .Il tool lo trovi su http://www.techpowerup.com/spdtool/ . Occhio che scrive anche.Non utilizzarlo per scrivere mi raccomando.Con il tool puoi comparare le differenze di ipostazioni fra i due tipi di memoria . L'ultima versione va anche a 64bit (corretto). Ultima modifica di Star trek : 06-08-2008 alle 18:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3226 | |
Senior Member
|
Quote:
Mio: puni.fra AT libero.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3227 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ahime mi sono dovuto imbatte in questo 3d
![]() Ho un paio di Ballistix tracer (2x1) di cui un banco sembra proprio essersi andato a far fottere, tant'è che, avviando il pc, non compare neanche la schermata del bios e la scheda emette un lungo, prolungato ed interminabile BIP.... che significa "error DRAM" OK ci può stare, sapevo delle loro prestazioni ma anche della fragilità....dopo onorati mesi di servizio in OC a 250 su una Asus P4P800 SE, non le ho più maltrattare perchè la mobo mi ha abbandonato, ed ho ripiegato su di una piu modesta Gigabyte non molto propensa ad OC. Dopo tutta stà tiritera la domanda è : - avendo due banchi (codici identici) devo spedirle in RMA entrambe o solo il modulo difettoso? eventualmente con codici diversi funzionerebbero ugualmente in Dual Channel? - Spero di aver letto male, ma se gli spedisco queste ram, mi rispediscono delle modeste PC400 ![]() ![]() ![]() - posso fare qualche ulteriore controllo per vedere se sono veramente difettose? Vi Ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3228 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3229 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sò proprio contento!!!! Questa sarebbe "life warranty"????
Spendo oltre 100 euro per queste tanto ostentate e osannate ram e te ne ridanno delle altre comunissime e banallissime, reperibili ovunque a 10€ ?!?! Bhè che dire, scrivere scrivo......poi vorrà dire che spererò che "Mister Crucial " utilizzasse i soldi miei e quelli degli altri iscritti al Club per l'acquisto di supposte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3230 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
|
non avete idea che rabbia che mi viene leggendo i vostri post!!!!!
tempo fa ero nella vostra stessa situazione, 3 cambi in rma e non un kit che funzionava. alla fine mi andò bene perchè li chiamai incavolato e mi diedero 4 giga normali. da allora mai più crucial. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Se le mandi in RMA DEVI spedirle entrambe. Per il resto....vedi tu. Nel senso che oramai non ne hanno piu' di queste ram...forse spendi uguale aquistando in italia usato 1 banco al posto del tuo guasto ( se lo trovi..) Pensa che io le pagai circa 310€! Da pazzi....pero', dopo 1 RMA, le sto usando ancora ( di rado ) sul HTPC. Cavolo, Le ram attuali le ho pagate credo 90€ ( 2x2gb DDR2 1066mhz!!... ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3232 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3233 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() le memorie skifose prodotte dalla crucial sono quelle single side... Ultima modifica di Cobain : 03-12-2008 alle 07:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3234 | |
Senior Member
|
Quote:
Non solo sulle DDR1, ma hai tirato fuori anche le 2, come se non fosse sufficiente il thread kilometrico sulla difettosità anche di quelle. Crucial, visto come produce i chip (senza testarli con burn-in adeguati) e visto che assistenza ha, è da evitare e stop, soprattutto alla luce delle validissime alternative presenti sul mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3235 | |
Bannato
|
Quote:
la Crucial fa ottime memorie anche molto prestazionali ....purtroppo ogni tanto forse per l'andamento del mercato produce dei flop come le nuove crucial singol side su standard ddr2 che ormai nessuno compra piu.Però basta semplicemente informarsi su tipo di kit crucial comprare....assoulutamente concordo con te per le crucial single side....ti dirò inoltre che ho 2 pc .UN muletto occato composto da un e4300 @ 2650mhz con ram (crucial ballistix led tracer vecchio tipo quelle con le clip) @ 588 mhz ed un pc principale quello in firma e alla frequenza che vedi in firma ma vanno pure oltre ...fra poco ci monto un altro kit gemello cosi arrivo a 4gb queste non hanno dissi in acciao e sono piu delicate di quelle del muletto ma ci ho messo un ocz airflow ed ho risolto il problema ![]() Ultima modifica di Cobain : 03-12-2008 alle 09:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3236 |
Bannato
|
mi spiace che tu abbia avuto una cattiva esperienza ma io le tue crucial le vidi in foto dovevono essere le skifose single side non avevono i dissi in acciao.le ddr1 buone avevono i dissi in acciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3237 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3238 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3239 |
Bannato
|
è giusto scegliere forse esistono memorie meno delicate in primis le tg cell shock , ma da qui a dire che le crucial fanno skifo ......le crucial si prendono per banch non basta comprare un kit e basta.Forse non dovrebbe essere cosi....ma questo è altro discorso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
![]() e visto che sono certificate come DDR500 non vedo il motivo per il quale debbano sostituirmele con delle comuni DDR400. bello sbandierare Lifetime Warranty... poi è come se compri una Ferrari con 2 anni di garanzia, si rompe dopo 6 mesi e te la sostituiscono con una Tipo ![]() di certo questo è stato l'unico e ultimo acquisto crucial ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.