|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
potrebbe provare con altro modem, quantomeno verifica se il suo è rotto o no, visto che a volte aggancia portante più alta e a volte più bassa. Ultima modifica di strassada : 22-07-2011 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ero nella solita fase di editing ![]() comunque rimane valido il consiglio di vedere i valori con altro router se possibile, e tutto il resto a seguire, visto che la linea non sembra proprio a posto (anche tenendo conto dell'inversione dei numeretti grazie al solito bug di quei chip)...sempre che non ci siano altri problemi più gravi sul router.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-07-2011 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
anche a me capita con sto chip di avere netti cali di portante in download, cosa col dgn2200 ovviamente non avviene, se non di pochissimi kbps
Downstream Bit Rate: 6357300 bps Upstream Bit Rate: 954800 bps Downstream Noise Margin : 12.10 dB Upstream Noise Margin : 14.0 dB Downstream Attenuation : 34.5 dB Upstream Attenuation : 15.5 dB Downstream Bit Rate : 11614100 bps Upstream Bit Rate : 954800 bps Downstream Noise Margin : 12.35 dB Upstream Noise Margin : 14.5 dB Downstream Attenuation : 34.0 dB Upstream Attenuation : 15.5 dB in tutti e due i casi sono in adsl2+ Current trained adsl mode : ADSL2+ OperationalMode : ADSL2+ DriverVersion : 1.75 APIVersion : GS_API_652 FirmwareVersion : E.25.41.64 A (come vedi capita anche con una versione più recente del binario adsl). ne do la colpa o a problemi causati dai condensatori (ne ho uno gonfio), oppure alle sballate impostazioni adsl "segrete", purtroppo non modificabili. Ultima modifica di strassada : 23-07-2011 alle 01:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19244 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ho provato con un Tp-link 8901G e mi sono usciti questi valori (l'ho provato per circa mezz'ora) ![]() Mi aggancia una portante nettamente più alta(più del doppio.. infatti speedtest mi dava una linea di quasi 14mbps e scaricavo a 1,8 mega al secondo) e i valori di snr margine e attenuazione.. leggendo anche i commenti nei vari thread dovrebbero essere ottimi. Sono giunto alla conclusione che questo Cisco fa veramente pena... e sono propenso a prendere l'8640N della Tp-link che dovrebbe essere migliore di quello che ho "testato" Ah per la cronaca.. sono distante a circa 900 metri dalla centrale in linea stradale " presumo che in linea d'aria sia ancora meno " .. ho calcolato i km su google maps ![]() Ultima modifica di RayStevenson : 23-07-2011 alle 07:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19245 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
|
Ciao. Ho da qualche giorno la linea alice a 7 MB. Ho configurato il router con i seguenti parametri trovati sul sito di Alice. Soltanto il protocollo PPPoE non è possibile sceglierlo perchè mi da come scelta obbligata il PPPoA. E' normale?
* USERNAME: aliceadsl * PASSWORD: aliceadsl * PROTOCOLLO: PPPoE * INCAPSULAMENTO: LLC * VPI: 8 * VCI: 35 * DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici) * DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10 HuskyBit Youtube (league of legends replays) Ultima modifica di _MegadetH : 23-07-2011 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19246 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Attenuazione linea 34.5 db 14.1 db
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sei sicuro che è colpa sua, e anche che ti han messo la 20 mega...prima non si capiva proprio con quei valori tutti sballati. i valori rilevati da quest'altro router sembrano compatibili con una linea di 1km circa ciao
![]() |
![]() |
#19248 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Questi maledetti router che ti mandano al manicomio !!! oggi un tecnico sirti che è venuto a casa mia a vedere perchè ogni tanto la mia connessione cadeva e mi ha regalato il routerino bianco nuovo telecom (quello con il risparmio energetico ecc ecc)
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Ciao a tutti .. sono in pianificazione per passare dalla 640k alla 20M di teorica copertura. Potreste rispiegarmi la regola per calcolare a tastoni la portante massima della propria linea?
I miei dati sono questi: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19250 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, guardando l'attenuazione, dovresti stare all'incirca sui 3 km di doppino dalla centrale...per cui non mi farei grosse illusioni sulla portante massima raggiungibile. Poi dipende molto da quanto è ma soprattutto quanto "sarà" rumoroso il tuo doppino, attualmente non penso proprio si possa stimare alcunchè, siete tutti con la 640k, quindi il livello di rumore non appena tolgono l'add a tutti è destinato a crescere ulteriormente. Quindi starei coi piedi per terra, sperando inizialmente ad avere una 7 mega stabile...poi si vedrà. Allo stato attuale della linea dovresti rientrare in questo range ![]() Anche se poi tutto dipenderà da tanti altri fattori più o meno culacchiosi.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-07-2011 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19251 |
Member
|
Uh, ecco come mai io ogni tanto vado a 9 Mb con l'ADSL!
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19252 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
in caso contrario puo' essere rischioso... e rischi di usare troppo il portafoglio.. ![]() dalla mia esperienza molti router fanno a pugni con le Dslam , anche perchè di molte marche diverse ... siemens, marconi , ecc ecc.. hanno un comportamento a se a seconda della Dslam ecc. quando ero nel settore informatico le soddisfazioni maggiori per me e i vari clienti le avevo con i mitici atlantis land , agganciavano piu' portante perchè nella negoziazione con la Dslam siemens (ma anche con altre ) usavano il target 6 db anche se il profilo era a 12, non c'èra bisogno di usare telnet tipico dei chipset broadcom o mettere firmware mods. ma vedo che le cose sono rimaste invariate... o quasi .. Ultima modifica di treffy710 : 23-07-2011 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19253 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
a qualcuno altro in questi giorni è aumentato il ping della connessione ingame?
non capisco perché mi è salita di almeno 20ms |
![]() |
![]() |
![]() |
#19254 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
come posso fare a capire qual è la dslam a cui mi allaccio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19255 | |
Member
|
Quote:
Perchè mi apre di aver capito che ieri c'era un problema diffuso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19256 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non c'è una regola se vai cosi' con il tp-link prendi quello. io a suo tempo dai vari clienti provavo diversi router , su linee molto lunghe anche il famoso zyxel andava da favola, ripeto non ci sono regole purtroppo bisogna fare delle prove, è un mix di chipset , tipo Dslam , piastre , doppino ecc . ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19257 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buongiorno ragazzi ,conoscete qualche software che ti dice da quanto sei connesso e segna in un file di testo tutte le disconnessioni nell'arco delle 24 ore ? Perchè nel router telecom non porta questi dati e a me interessa sapere se si verificano disconnessioni quando sono lontano dal pc. Buona Domenica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Forse qui i problemi di perdita di segnale sono dovuti anche dalla vecchia infrastruttura su pali di legno paralleli alla strada. Grazie della risposta comunque. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19259 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerà vedere inizialmente come si comporterà la 7 mega di base: se ti piazzano in adsl2+ avrai quasi sicuramente una 7 mega con portante piena mentre se ti lasciano su piastra g.dmt probabilmente potrai avere qualche problema a prenderli tutti e 7, potresti anche perderne un paio per strada. Se decidessi di optare direttamente per la 20 mega sicuramente ti passerebbero su adsl2+, però come ti dicevo non mi farei illusioni, ci vorrà molto "culo" per andare oltre i 10-12mega di portante agganciata (vedi l'altezza dell'area rossa nel range che ti ho evidenziato)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-07-2011 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19260 |
Senior Member
|
a thecas
non posso che confermare quanto detto da skryabin . Output Power dipende dalla negoziazione della Dslam con il router in base all' attenuazione(distanza centrale) della linea. anche Output Power scelto aumenta o diminuisce il rumore di linea, una portante a 800 avrà molto meno rumore . il grafico riporta condizioni di linea ideali quasi mai realizzabili. Armadi nuovi, multicoppia nuovi ecc.. nessuno si puo' sbilanciare nel darti nessuna informazione certa. comunque prendi info sulla distanza della centrale perchè se i 3 Km sono confermati una 20 mega sarebbe eccessiva. in adsl2+ fatichi anche per una 10 . dipende dalle condizioni del doppino .... serve il fattore c. ecco il link per sapere la centrale https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs ciao , tn info. mi raccomando Ultima modifica di treffy710 : 24-07-2011 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.