Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 23:56   #18321
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
e se è la porta?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:01   #18322
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
e se è la porta?

boh, possibile, visto che il mux non è giovanissimo, ma teoricamente non mi dovevano rimettere sulla vecchia porta originaria? o mi hanno piazzato su una nuova porta? non conosco le pratiche in caso di errori con le permute.

la connessione però regge, non è cosa da segnalare al 187, ci sono solo sta valanga di errori rilevati dal router...
A meno che non esiste un parametro qualitativo di errori entro il quale telecom deve stare

mo vediamo, stavo pensando, provo a farmi mettere la 10 mega, sempre che sia possibile, non mi sono ancora informato...se risolvo bene, altrimenti tolgo tutto

ma dico io, la maledizione colpisce ancora uff...

Ultima modifica di skryabin : 20-04-2011 alle 00:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:02   #18323
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
e se è la porta?
O le maledizioni di nttcre
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:07   #18324
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
boh, possibile, visto che il mux non è giovanissimo, ma teoricamente non mi dovevano rimettere sulla vecchia porta originaria? o mi hanno piazzato su una nuova porta?

la connessione però regge, non è cosa da segnalare al 187, ci sono solo sta valanga di errori rilevati dal router...
A meno che non esiste un parametro qualitativo di errori entro il quale telecom deve stare

mo vediamo, stavo pensando, provo a farmi mettere la 10 mega, sempre che sia possibile, non mi sono ancora informato...se risolvo bene, altrimenti tolgo tutto

Verifica se sei coperto dal sito.
tanto peggio di così ...

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 20-04-2011, 00:08   #18325
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Quote:
a quella mi riferivo

Old 20-04-2011, 00:09   #18326
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Verifica se sei coperto dal sito.
tanto peggio di così ...

come verifico?

io vedo solo il pulsante "ATTIVA", non è un click di non ritorno, vero? per questo non l'ho ancora cliccato...
Old 20-04-2011, 00:09   #18327
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
boh, possibile, visto che il mux non è giovanissimo, ma teoricamente non mi dovevano rimettere sulla vecchia porta originaria? o mi hanno piazzato su una nuova porta? non conosco le pratiche in caso di errori con le permute.

Un cambio porta no perchè se non ti hanno modificato il profilo significa che ti hanno ricollegato dov'eri.

Quote:
come verifico?

io vedo solo il pulsante "ATTIVA", non è che è un click di non ritorno?
No, va tranquillo
Old 20-04-2011, 00:11   #18328
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Un cambio porta no perchè se non ti hanno modificato il profilo significa che ti hanno ricollegato dov'eri.
la stessa riflessione che ho fatto io, teoricamente dovrei essere sulla stessa porta di prima...però non so come li fanno sti lavori, se saldano male, boh...

Quote:
No, va tranquillo
ora guardo allora, se faccio danno ti scaglio una maledizione...
Old 20-04-2011, 00:12   #18329
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
come verifico?

io vedo solo il pulsante "ATTIVA", non è un click di non ritorno, vero? per questo non l'ho ancora cliccato...
fai una simulazione... (puoi tornare indietro senza problemi)
o verifica da quì:
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
Old 20-04-2011, 00:14   #18330
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

benissimo
la maledizione colpisce ancora

Siamo spiacenti, ma non puoi acquistare online l'offerta richiesta.

Quote:
fai una simulazione... (puoi tornare indietro senza problemi)
o verifica da quì:
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
qui invece mi compare che sono coperto fino a 7 mega
ma in basso mi pubblicizza "opzione superinternet", "internet senza limiti", e "tutto senza limiti"
?

Ultima modifica di skryabin : 20-04-2011 alle 00:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:16   #18331
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
benissimo

Anche a me dice così

e da me c'è solo una DSLAM ALCATEL ATM ADSL2+ in cascata

l'altro DSLAM presente nella tua centrale, sai se è in cascata?
Old 20-04-2011, 00:17   #18332
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
benissimo

non vuol dire....chiama il 187
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:21   #18333
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Anche a me dice così

e da me c'è solo una DSLAM ALCATEL ATM ADSL2+ in cascata

l'altro DSLAM presente nella tua centrale, sai se è in cascata?
no, non sono in cascata da quel che ricordo...
ci sono due dslam in centrale.

Boh, vedrò di informarmi per altri canali allora visto che su internet mi dice di no.
Old 20-04-2011, 00:24   #18334
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
qui invece mi compare che sono coperto fino a 7 mega
ma in basso mi pubblicizza "opzione superinternet", "internet senza limiti", e "tutto senza limiti"
?
Anche a me
se sei coperto dalla 10Mbps ti dice:
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M.

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non vuol dire....chiama il 187
Chiamando il 187 io non risulto coperto
Quote:
no, non sono in cascata da quel che ricordo...
ci sono due dslam in centrale.

Boh, vedrò di informarmi per altri canali allora visto che su internet mi dice di no.
Allora senti cosa ti dice lo stregone
Old 20-04-2011, 00:28   #18335
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Anche a me
se sei coperto dalla 10Mbps ti dice:
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 10M.
allora mi sa che la mia idea muore sul nascere, alla luce di quel che dici non sono molto ottimista sulla copertura.

Quote:
Allora senti cosa ti dice lo stregone
vediamo se lo iettatore risponde, altrimenti 187
Old 20-04-2011, 00:46   #18336
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
la stessa riflessione che ho fatto io, teoricamente dovrei essere sulla stessa porta di prima...però non so come li fanno sti lavori, se saldano male, boh...

ora guardo allora, se faccio danno ti scaglio una maledizione...
Ma che maledizione
Vado tanto bene io per adesso... :

comunque prima della 20mb la 10 a me la faceva attivare dal sito... prova ad informarti appunto...
Old 20-04-2011, 00:54   #18337
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
comunque prima della 20mb la 10 a me la faceva attivare dal sito... prova ad informarti appunto...
Forse da te ci sono dslam gbe
Old 20-04-2011, 09:45   #18338
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
non aggancio nemmeno portante piena a 150 metri dalla centrale se nn alzo l'attenuazione...la tengo con l'attenuazione alzata artificiosamente ormai da mesi
E come fai?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 10:05   #18339
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
E come fai?
prolunghe
Old 20-04-2011, 10:33   #18340
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
da circa 1-2 settimane,ho cadute di portante random,in media 3-4 al giorno...nel momento in cui si presenta il problema l'SNR cade a picco o comunque ha continue variazioni,fino a calare a picco....spesso è necessario riavviare il router affinchè riagganci la portante

quando il router si ricollega,pur avendo un snr abbastanza buono(nell'ordine di 20-25 db) non rinegozia il massimo della portante potenzialmente utilizzabile(8128 previsto dal contratto adsl a 7 mega),bensì un valore che varia dai 5000 kbps ai 7000kbps).
altra cosa:se provo a fare un semplice disconnetti/connetti alla sola rete adsl riaggancio sempre portante bassa con SNR ottimo,se voglio prendere 7 mega pieni(dunque 8128 kbps)non c'è altro modo che riavviare il router
premetto che ho provato con:
-altro filtro adsl
-scollegato ciabatta protezione linea telefonica
-cambiato cavo rj-11
-provato altro router,un alice wi-fi gate plus 2

senza ottenere miglioramenti,per cui do per scontato che sia un problema della linea o comunque di qualche parametro non corretto in centrale.

considerando che ho fastpath e up a 832kbps,come mi consigliate di gestire l'anomalia con i tecnici?
per quanto riguarda il problema di cui sopra,stasera(strano anche questo,sapevo che dopo le 18 i tecnici sirti non lavorano!)ricevo una chiamata direttamente da un tecnico che mi chiedeva di descriverli esattamete qual'era il comportamento anomalo della linea.
spiegato l'ambaradan,mi fa"aspetti un minuto,faccio un test..."e li tra me e me faccio "si si....'sto par de cojoni "....alchè mi fa...è partito un qualche diavolo di connettore ajeje brazorf a terra che non ricordo,comunque qualcosa per cui è necessario che venga un tecnico a casa a sostituire questo pezzo andato.

è tutta fantascieza...cioè non penso che con un test del menga così da remoto sappiano esattamente cosa sia partito...anche perchè nel momento in cui ha chiamato la linea stava funzionando perfettamente
ci sono delle novità...
praticamente,col persistere delle mie segnalazioni dato che,dopo non aver ravvisato più il problema per circa settimane,mi hanno segato il fastpath e l'up a 832 kbps(e,a parte il fastpath,la cosa non mi rode date le notizie che stanno venendo fuori sugli upgrade delle reti alice )
ci tengo a precisare che,fino al sorgere di questi problemi,non ho mai avuto un che uno pacchetto perso dovuto alla "forzatura" contrattuale sulla linea
...fatto sta che,dalle 16 circa di ieri il problema,almeno per ora,non si è più verificato.

per poi potrebbe esser veramente questa la causa?
altra cosa,per me abbastanza strana:come si spiega che in passato,con una portata di 8132 kbps in downstream avevo un snr che oscillava tra i 15 e i 19 db,ora invece,con portante a 8127 si attesta tra i 29 e i 30???:ekk:
mentre,per quanto riguarda l'up,quanto ero a 832 l'attenuazione si attestava a 8.5 db,ora che sono a 476 kbps è 19.5
ora,inspiegabilmente,la situazione è analoga a prima dell'eliminazione di up a 832kbps e fastpath

qui sotto uno screen di DMT

oltre all'elevato numero di errori(che fino alla fluttuazione continua dell snr rimane a 0)notate qualcos'altro di strano?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian