Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 16:50   #18061
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Risolto!
Cambio porta, da ATM a GBE, altro profilo : i141
Con un Target Noise Margin di 6 dB

Velocita' corrente di linea
Upstream 1100 Kb/s
Downstream 9029 Kb/s

Attenuazione 21.5 db 38.8 db
Margine di rumore 6.4 db 5.9 db

(Questi i valori da NEXT, dal netgear l'attenuazione e' di 40.5dB .. boh?)

Mi manca giusto il fast e poi sono stra-contento

Ho trovato una ragazza ultracompetente/ultrapaziente che non finiro' mai di ringraziare. ( Non del 187 eh )

Scaricata una ISO di debian da 700MB a 920-930 (9-10 min circa)
Dall'attenuazione che hai se è quella vera dovresti andare molto di + di 9 mb almeno a 12-13 mb con margine a 6db
Old 29-03-2011, 17:12   #18062
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Risolto!
Cambio porta, da ATM a GBE, altro profilo : i141
Con un Target Noise Margin di 6 dB

Velocita' corrente di linea
Upstream 1100 Kb/s
Downstream 9029 Kb/s

Attenuazione 21.5 db 38.8 db
Margine di rumore 6.4 db 5.9 db

(Questi i valori da NEXT, dal netgear l'attenuazione e' di 40.5dB .. boh?)

Mi manca giusto il fast e poi sono stra-contento

Ho trovato una ragazza ultracompetente/ultrapaziente che non finiro' mai di ringraziare. ( Non del 187 eh )

Scaricata una ISO di debian da 700MB a 920-930 (9-10 min circa)
mah che vuol dire cambio porta da atm a gbe? se hai alice 20m al 99% gia eri in gbe...
cmq parere mio hai una linea pessima ( o dslam siemens, visto che a quanto pare hai accesso a NExT controllati su che DSLAM sei, se alcatel o siemens ) io con pressoche i tuoi stessi valori di attenuazione, aggancio 13000 con 12db di Target... con 6 db va a 17500, quindi hai sicuramente qualcosa che nn va
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:34   #18063
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
poco fa alle 18 (fino alle 19.05) ad un tratto non riesco a fare più nulla su internet, router segnala portante e ip e connesso. spengo e riavvio e sono senza portante e ip. poi alla fine chiamo il 187 e mentre sono in attesa riprovo per la 5 volta a connettermi, cosa che avviene.

era capitato anche a gennaio (circa 100 giorni fa), e riguardava un problema o manutenzione sul nas a Mestre.

(e così dopo 49 giorni e 17 ore e 3 minuti SENZA ALCUN PROBLEMA e con lo stesso ip, alle 18.14 ho dovuto spegnere/riavviare il dgn2200)

Ultima modifica di strassada : 29-03-2011 alle 19:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:43   #18064
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Nn hai il numero del tecnico??
No. Ora non si connette nemmeno il PPP...che pelotas...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:14   #18065
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mah che vuol dire cambio porta da atm a gbe? se hai alice 20m al 99% gia eri in gbe...
cmq parere mio hai una linea pessima ( o dslam siemens, visto che a quanto pare hai accesso a NExT controllati su che DSLAM sei, se alcatel o siemens ) io con pressoche i tuoi stessi valori di attenuazione, aggancio 13000 con 12db di Target... con 6 db va a 17500, quindi hai sicuramente qualcosa che nn va
Alcatel.
Non ero in GBE.. Dal 2001 che sono in ATM

Vi state sbagliando, sono gia' al limite.

Google Maps dice 2,6Km dalla centrale.

Ciao.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:28   #18066
nttcre
Senior Member

cionci ma vai col numero in pvt cribbio

alessio ma che limite dai... hai una linea che + disastrata non si puo.... appunto ora che vedo i valori ne son ancora + convinto....
poi se ti han fatto il cambio porta OGGI ( da atm a gbe come sostieni te ) da next non vedresti i dettagli della "nuova porta" dato che l'aggiornamento dal db di unica viene effettuato la notte ( a meno che tu nn faccia la diagnosi su porta )

Ultima modifica di nttcre : 29-03-2011 alle 19:31.
Old 29-03-2011, 19:35   #18067
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
alessio ma che limite dai... hai una linea che + disastrata non si puo.... appunto ora che vedo i valori ne son ancora + convinto....
poi se ti han fatto il cambio porta OGGI ( da atm a gbe come sostieni te ) da next non vedresti i dettagli della "nuova porta" dato che l'aggiornamento dal db di unica viene effettuato la notte
Si, ma frega niente.
Se cade, riaggancia da solo, ed in genere con 2-3dB resta su per diversi giorni.
Non ci sono problemi.

Next in effetti dice
Data attivazione: 28/03/2011 16:15

Ma sono certo che il tecnico di zona ha fatto l'intervento di cambio blocchetto questa mattina alle ore 10.45 circa .

Vorrei solo riuscire ad avere il fastpath dato che giochicchio online
Vediamo se riesco

Grazie!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:38   #18068
nttcre
Senior Member

Quote:
Si, ma frega niente.
Se cade, riaggancia da solo, ed in genere con 2-3dB resta su per diversi giorni.
Non ci sono problemi.

Next in effetti dice
Data attivazione: 28/03/2011 16:15

Ma sono certo che il tecnico di zona ha fatto l'intervento di cambio blocchetto questa mattina alle ore 10.45 circa .

Vorrei solo riuscire ad avere il fastpath dato che giochicchio online
Vediamo se riesco

Grazie!
sisi allora sicuramente il cambio porta e' stato fatto ieri, e questa mattina la permuta
Old 29-03-2011, 19:50   #18069
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
ma xè il fastpath non è previsto x i peones come me-noi?

Io vivo di notte con xbox-ps3!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:31   #18070
Sgriccio
Member

L'Avatar di Sgriccio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Augusta
Salve a tutti ragazzi!!!!

Da oltre venti giorni ho notato che la Telecom mi ha abbassato la portante da 8192kbps a 5617Kbps.
Prima con il vecchio valore mi andava a 7 mega invece in questo modo mi va a poco meno di 6.
Vorrei capire se è una scorrettezza voluta da telecom per far piu' spazio ad altre possibili sottoscrizioni adsl.
Ecco a voi alcuni dati utili per capire:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream / Upstream
Rate (Kbps) 5617 / 476
SNR Margin (dB) 11.1 / 19.0
Attenuation (dB) 25.5 / 20.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 / 0
Output Power 12.5 / 12.0
Super Frames 103248 / 103246
Super Frames Errors 1 / 32888
RS Words 5885182 / 438795
RS Correctable Errors 4253 / 5940
RS Uncorrectable Errors 1 / 0

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!!
Sgriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 23:38   #18071
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgriccio Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi!!!!

Da oltre venti giorni ho notato che la Telecom mi ha abbassato la portante da 8192kbps a 5617Kbps.
Prima con il vecchio valore mi andava a 7 mega invece in questo modo mi va a poco meno di 6.
Vorrei capire se è una scorrettezza voluta da telecom per far piu' spazio ad altre possibili sottoscrizioni adsl.
Ecco a voi alcuni dati utili per capire:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Modalità Interleaved
Downstream / Upstream
Rate (Kbps) 5617 / 476
SNR Margin (dB) 11.1 / 19.0
Attenuation (dB) 25.5 / 20.1
Output Power 12.5 / 12.0
Super Frames 103248 / 103246
Super Frames Errors 1 / 32888
RS Words 5885182 / 438795
RS Correctable Errors 4253 / 5940
RS Uncorrectable Errors 1 / 0

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!!
telecom non ti ha abbassato proprio niente.
dai dati della tua linea risulta un valore di attenuazione in up troppo elevato rispetto al down... al 99.9% e' un problema nel tuo impianto, ad es. filtro guasto, o sei su un cavo solo ...... prova a collegarti sulla prima presa e vedrai che la linea torna a 8000... occhio a reclamare a telecom, che se ti arriva in casa il tecnico ligio al dovere ti spara un addebito che nn finisce+
Old 30-03-2011, 01:20   #18072
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
cionci ma vai col numero in pvt cribbio
In sostanza negli ultimi 4-5 giorni la linea era fantastica, mai stata così stabile. Al massimo uno-due disallineamenti al giorno, cosa che non è mai successa da 4-5 anni a questa parte.
Non ci capisco più niente. Dopo qualche ora che non si instaurava più la sessione PPP è scomparsa anche la portante.
Ora la linea è tornata, ma è tornata come una settimana fa: ovvero disallineamenti continui a 12 dB, variazioni repentine di SNR anche di 10 dB in 1 secondo. Il problema del packet loss è scomparso, a patto di avere il SNR Margin stabile, chiaramente se scende arrivano i FEC e i CRC e le conseguenti perdite di pacchetti. Oggi pomeriggio perdevo pacchetti con un numero esiguo di errori.

Ma ci sta che con tutto questo...faccio una segnalazione dopo un anno e proprio in quel periodo la linea torna stabile ????

Ecco quanto ho agganciato ora con il Target SNRM al 200%:

Connection Speed 2806 kbps 321 kbps
Line Attenuation 43.5 db 21.8 db
Noise Margin 25.4 db 29.5 db

Ovviamente se lo riallineassi aggancerei nuovamente alto, per poi perdere la portante o per poi avere sbalzi di SNR Margin.

Per i 4-5 giorni precedenti agganciavo 7700 kbps con il target a 12 dB e reggeva tutto il giorno.

Giusto per fare un riassunto, ecco quello che avevo segnalato su facebook:
- il problema si presenta con variazioni repentine del SNR Margin, ad esempio passa da 12 dB a 3 dB istantaneamente, o con perdita della portante
- la linea è completamente aerea
- l'impianto di casa è completamente nuovo e con splitter centralizzato
- l'impianto esterno è stato rinnovato nel momento in cui ho affiancato l'ADSL all'ISDN, quindi mi arrivano due doppini dall'armadio sul palo che ho vicino a casa. Sono già stati provati entrambi e non ci sono giunti.
- negli scorsi anni si sono ammutolite due coppie su cui ero attestato, anche il cambio di coppia non ha risolto. Da quello che mi ha detto l'ultimo tecnico con cui ho parlato, non ci sono altre coppie libere sul multicoppia
- mi hanno cambiato la piastra in centrale perché la linea voce era muta (suppongo che intendessero lo splitter in centrale)
- ho provato una decina di modem e modem/router senza risolvere il problema
- recentemente il DSLAM in centrale è stato aggiornato da Marconi a Huawei (quindi è da escludere un problema di compatibilità con il modem)
- da quello che mi hanno detto è un problema di basso isolamento sul multicoppia, probabilmente su qualche giunto o del cavo stesso che è veramente vecchio
- il problema va a giorni, alcuni giorni riesco a stare connesso anche diverse ore, altri giorni nemmeno 5 minuti. Mi è successo molte volte che il tecnico monitorasse la linea proprio nel momento in cui non c'erano problemi e di conseguenza chiudesse la segnalazione.

A me sembra palese che il problemi sia tra l'armadio sul palo e la centrale. Tu che ne dici ? Puoi davvero farci qualcosa ?
Old 30-03-2011, 09:16   #18073
fufetto
Member

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno a tutto il forum, da ieri mattina ho un problema infatti mi si è dimezzata la portante di colpo passando da quasi 7 mega a poco più di 3 mega senza che io facessi niente. Questi sono i parametri del router

Downstream
Rate (Kbps) 3360 adesso, 7168 prima
SNR Margin (dB) 11.5 adesso , 11.7 prima
Attenuation (dB) 40.0 adesso, 37.0 prima

Upstream
Rate (Kbps) 416 adesso, 480 prima
SNR Margin (dB) 12.0 adesso, 23 prima
Attenuation (dB) 21.5 adesso, 21.5 prima

il dimezzamento è avvenuto proprio in un secondo, la connessione andava benissimo poi il modem si disconnette e si riconnette dimezzando la portante. Ho controllato e non dipende nè dal mio impianto nè dai 3 modem che ho provato. Secondo voi da qualche parte hanno fatto casini i tecnici o il problema può essere dovuto al fatto che due giorni fa c'è stato un vento fortissimo che potrebbe aver mosso i cavi?
fufetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:10   #18074
nttcre
Senior Member

cionci, il numero in pvt si riferiva al fatto che non tiravi sula sessione ppp e allora li potevo farci qualcosa si.... per i problemi di allineamento da remoto purtroppo posso farci poco, tranne che magari provare svariati profili adsl e magari trovarne uno + stabile... hai detto che sei su huawei no? quindi moduli adsl2+ ovviamente ( dato che sara' al 99.9% un GBE 1VC4 ) buh fammi sapere, magari possiam provare qualche cambio profilo e vedere di migliorare qualcosina, anche se da come hai detto tu, per variazioni di snr di 10db c'e ben poco da fare
Old 30-03-2011, 11:20   #18075
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
cionci, il numero in pvt si riferiva al fatto che non tiravi sula sessione ppp e allora li potevo farci qualcosa si....
Me lo immaginavo.
Quote:
per i problemi di allineamento da remoto purtroppo posso farci poco, tranne che magari provare svariati profili adsl e magari trovarne uno + stabile... hai detto che sei su huawei no? quindi moduli adsl2+ ovviamente ( dato che sara' al 99.9% un GBE 1VC4 ) buh fammi sapere, magari possiam provare qualche cambio profilo e vedere di migliorare qualcosina, anche se da come hai detto tu, per variazioni di snr di 10db c'e ben poco da fare
Purtroppo credo che non ci sia niente da fare, visto che già regolo il target SNR Margin. Ovviamente ho provato tutte le modulazioni.
Secondo te come mi dovrei muovere ? E' possibile essere seguiti da qualcuno in casi come questi ? E' veramente frustrante dover spiegare nuovamente tutto da capo ogni volta che ti vengono a casa.
Old 30-03-2011, 12:00   #18076
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@cionci
Ma quando si verificano questi problemi nel telefono si sentono disturbi e fruscii vari?
Perchè era quello che mi succedeva quando mi sono trovato nella tua stessa situazione ed il tuo è sicuramente problema di cavi.
Segnala che non funziona il telefono e quando viene il tecnico accompagnalo a ispezionare la linea. Altrimenti sono dolori.
Old 30-03-2011, 12:39   #18077
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@cionci
Ma quando si verificano questi problemi nel telefono si sentono disturbi e fruscii vari?
Perchè era quello che mi succedeva quando mi sono trovato nella tua stessa situazione ed il tuo è sicuramente problema di cavi.
Segnala che non funziona il telefono e quando viene il tecnico accompagnalo a ispezionare la linea. Altrimenti sono dolori.
Non necessariamente è accompagnato da fruscii. Dipende tutto dall'estensione in frequenza del disturbo.
Nel mio caso alcune volte sì ed altre no, forse anche grazie allo splitter centralizzato, mentre prima, con i microfiltri, i fruscii li sentivo praticamente fissi.
Old 30-03-2011, 14:01   #18078
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Cionci, il tuo caso è ancora più strano e complesso del mio.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:14   #18079
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Cionci, il tuo caso è ancora più strano e complesso del mio.
Non è strano. C'è semplicemente il multicoppia vecchio...
Old 30-03-2011, 15:53   #18080
Sgriccio
Member

L'Avatar di Sgriccio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Augusta
Quote:
telecom non ti ha abbassato proprio niente.
dai dati della tua linea risulta un valore di attenuazione in up troppo elevato rispetto al down... al 99.9% e' un problema nel tuo impianto, ad es. filtro guasto, o sei su un cavo solo ...... prova a collegarti sulla prima presa e vedrai che la linea torna a 8000... occhio a reclamare a telecom, che se ti arriva in casa il tecnico ligio al dovere ti spara un addebito che nn finisce+
ciao grazie tutto per la risposta in così poco tempo! Ho fatto come hai detto tu, ho addirittura staccato tutti i telefoni, quindi non c'era nessun filtro funzionante, ma le cose non sono cambiate molto....ti riposto i dati:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Modalità Interleaved
Downstream / Upstream
Rate (Kbps) 5242 / 476
SNR Margin (dB) 11.9 / 19.3
Attenuation (dB) 25.5 / 19.4
Output Power 12.3 / 12.0
Super Frames 13114 / 13112
Super Frames Errors 0 / 34024
RS Words 701610 / 55726
RS Correctable Errors 30 / 5948
RS Uncorrectable Errors 0 / 0

Cosa mi consigli di fare??? Credimi ho avuto la connessione che mi andava alla grande per 3 mesi....poi dopo 3 giorni di temporale la connessione ha iniziato a fare schifo, notando l'abbassamento di portante!!!!
Grazie ancora per l'aiuto!!!
Sgriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian