Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2011, 21:36   #18021
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ragazzi adesso ho messo la modulazione del router che ho planet in g.dmt
e mi aggancia in down 8 mega e in up 700 kb
con db 15 down e 12 up
è stabile da 40 ore, speriamo bene che non cada più
niente da fare è caduta di nuovo, prima di farmi abbassare il profilo a 7 mega, quanto è in upload con profilo 7 mega?
Vorrei contattare il supporto di twitter, ma come si fa a contattarli senza registrarsi?
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 21:40   #18022
ziopino_70
Senior Member
 
L'Avatar di ziopino_70
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
niente da fare è caduta di nuovo, prima di farmi abbassare il profilo a 7 mega, quanto è in upload con profilo 7 mega?
Vorrei contattare il supporto di twitter, ma come si fa a contattarli senza registrarsi?
7mega Line rate - upstream: 478 Kbps
__________________
my flickr
ziopino_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 22:20   #18023
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
perderò qualcosa nel ping abbassando a 7 mega?
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 10:13   #18024
virgilio0_1
Member
 
L'Avatar di virgilio0_1
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 212
Ciao,
sono in attesa che mi attivino la linea Alice Adsl, ho fatto richiesta una decina di giorni fa. Vorrei essere sicuro però che non sia un problema di settaggio del modem che ho acquistato. Il Netgear Wireless-N 150 ADSL2+Modem Router DGN1000, comprato nuovo nuovo per l'occasione, ha sempre il led della linea adsl spento e sicuramente non c'è linea, accedendoci da PC, anzi da Mac ma l'ho fatto anche da PC, ho questi dati:
Stato del router
"Nome account Versione firmware: V1.1.00.35_ww *
Porta ADSL Indirizzo MAC E0:91:F5:41: D6:15
Indirizzo IP ---
Tipo di rete PPPoA
Subnet mask IP ---
Indirizzo IP del gateway ---
Domain Name Server --- *
Porta LAN
Indirizzo MAC E0:91:F5:41: D6:14
Indirizzo IP 192.168.0.1 DHCP ACCESO
Subnet mask IP 255.255.255.0 *
Modem Versione firmware ADSL 3.4.4.0.0.1
Stato modem Connessione..
Velocità di connessione downstream 0 Kbps
Velocità di connessione upstream 0 Kbps VPI 8 VCI 35 *
Porta wireless Nome (SSID)
NETGEAR Regione Europa Canale 1
AP wireless Attiva
Trasmetti nome Attiva"

Devo configurare qualcosa opppure è inutile tentare?
Grazie a tutti!
__________________
Nikon D300s - Nikon 10-24 - Tamron 17-50 - Nikon 35 - Nikon 50 - Nikon 60 Macro - Sigma 50-150 - Sigma 180 Macro - Nikon 70-300 - Sigma 150-500 - Nissin Di866 * Intel Core i7-2600K 3.4Ghz - ASUS P8P67 - Ram 16GB Corsair Vengeance – HD 1Tb Samsung – HD 2Tb Seagate - HD5770 Sapphire 1Gb Vapor - ASUS Xonar DX/XD – Cooler Master 520w – Cooler Master 690 II – ASUS pa246q
virgilio0_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 12:44   #18025
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1662
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
ho sempre avuto una 7 mega (alice) tranne per i guasti in centrale...

da due giorni invece la linea è ballerina...lo speedtest sballa da 50 k a 3 mega 1 mega....ed ho notato che ci sn tantissimi CRC ERRORS(anche la notte all'1 lo stesso problema)

i parametri della linea sn questi...i crc error dopo 20 minuti di connessione sono 2062!ps nn guardate gli 831 in up lunga storia

che ne dite il problema dove può stare?

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8127 831
SNR Margin (dB) 27.0 15.3
Attenuation (dB) 9.5 14.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.9 12.5
Super Frames 96790 96788
Super Frames Errors 0 270217
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 8 9950
Total SES 5 8601
Total UAS 99 13698936
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 2062 0 0 0 0
anche il mio vicino ha lo stesso problema!!

cosa può essere?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:03   #18026
buzz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 380
una linea scadente?
__________________
buzz
buzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 14:40   #18027
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Era proprio quello che volevo fare. Ti riferisci alla pagina di facebook ?
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Si, inserisci il tuo problema e chiedi di contattasti in pvt.
A me hanno risolto.
Lo sapevo che non dovevo fare niente...
Ho mandato il messaggio su FB, mi hanno ricontattato. Sono passati 4 giorni e proprio quando è venuto il tecnico la linea mi stava su senza problemi, addirittura non ho perso la portante per un giorno intero con il target a 12 dB.
Alle 14 di oggi, dopo due giorni, ha ritelefonato il tecnico e gli ho confermato che andava tutto bene. Arrivato al PC la linea ha cominciato ad andare male.
Mi perde pacchetti in modo indecente... Il tutto con la portante e il margine di rumore stabili. L'unica cosa che vedo è il contatore del bitswap che aumenta velocemente, ma solo sull'upload...

# ping 192.168.100.1
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: seq=0 ttl=127 time=29.670 ms
[cut]
64 bytes from 192.168.100.1: seq=43 ttl=127 time=84.222 ms

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
44 packets transmitted, 30 packets received, 31% packet loss
round-trip min/avg/max = 29.066/31.849/84.222 ms

Edit:

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
266 packets transmitted, 159 packets received, 40% packet loss
round-trip min/avg/max = 26.201/31.496/213.955 ms

Senza parole...

Il tutto con questa portante:

Status:
Link up
Protocol:
G.DMT
DSLAM Vendor Id:
IFTN:0x71b8

Downstream Upstream
Rate (Kbps):
5856 480
SNR Margin (dB):
16.3 24.0
Attenuation (dB):
41.0 21.5
Power (dBm):
19.8 12.4
Interleaving Depth:
32 4
Bitswap:
0 0
Attainable Rate (Kbps):
6336 1028

Ora non ci sono nemmeno problemi del contatore di bitswap.

Ultima modifica di cionci : 29-03-2011 alle 14:54.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:13   #18028
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Nn hai il numero del tecnico??
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 15:19   #18029
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Risolto!
Cambio porta, da ATM a GBE, altro profilo : i141
Con un Target Noise Margin di 6 dB

Velocita' corrente di linea
Upstream 1100 Kb/s
Downstream 9029 Kb/s

Attenuazione 21.5 db 38.8 db
Margine di rumore 6.4 db 5.9 db

(Questi i valori da NEXT, dal netgear l'attenuazione e' di 40.5dB .. boh?)

Mi manca giusto il fast e poi sono stra-contento


Ho trovato una ragazza ultracompetente/ultrapaziente che non finiro' mai di ringraziare. ( Non del 187 eh )




Quote:
C:\Users\Alessio>ping -t maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=47ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=49ms TTL=53
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=53

Scaricata una ISO di debian da 700MB a 920-930 (9-10 min circa)

Ultima modifica di Alessio.16390 : 29-03-2011 alle 15:24.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 16:50   #18030
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Risolto!
Cambio porta, da ATM a GBE, altro profilo : i141
Con un Target Noise Margin di 6 dB

Velocita' corrente di linea
Upstream 1100 Kb/s
Downstream 9029 Kb/s

Attenuazione 21.5 db 38.8 db
Margine di rumore 6.4 db 5.9 db

(Questi i valori da NEXT, dal netgear l'attenuazione e' di 40.5dB .. boh?)

Mi manca giusto il fast e poi sono stra-contento


Ho trovato una ragazza ultracompetente/ultrapaziente che non finiro' mai di ringraziare. ( Non del 187 eh )







Scaricata una ISO di debian da 700MB a 920-930 (9-10 min circa)
Dall'attenuazione che hai se è quella vera dovresti andare molto di + di 9 mb almeno a 12-13 mb con margine a 6db
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:12   #18031
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Risolto!
Cambio porta, da ATM a GBE, altro profilo : i141
Con un Target Noise Margin di 6 dB

Velocita' corrente di linea
Upstream 1100 Kb/s
Downstream 9029 Kb/s

Attenuazione 21.5 db 38.8 db
Margine di rumore 6.4 db 5.9 db

(Questi i valori da NEXT, dal netgear l'attenuazione e' di 40.5dB .. boh?)

Mi manca giusto il fast e poi sono stra-contento


Ho trovato una ragazza ultracompetente/ultrapaziente che non finiro' mai di ringraziare. ( Non del 187 eh )







Scaricata una ISO di debian da 700MB a 920-930 (9-10 min circa)
mah che vuol dire cambio porta da atm a gbe? se hai alice 20m al 99% gia eri in gbe...
cmq parere mio hai una linea pessima ( o dslam siemens, visto che a quanto pare hai accesso a NExT controllati su che DSLAM sei, se alcatel o siemens ) io con pressoche i tuoi stessi valori di attenuazione, aggancio 13000 con 12db di Target... con 6 db va a 17500, quindi hai sicuramente qualcosa che nn va
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:34   #18032
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
poco fa alle 18 (fino alle 19.05) ad un tratto non riesco a fare più nulla su internet, router segnala portante e ip e connesso. spengo e riavvio e sono senza portante e ip. poi alla fine chiamo il 187 e mentre sono in attesa riprovo per la 5 volta a connettermi, cosa che avviene.

era capitato anche a gennaio (circa 100 giorni fa), e riguardava un problema o manutenzione sul nas a Mestre.

(e così dopo 49 giorni e 17 ore e 3 minuti SENZA ALCUN PROBLEMA e con lo stesso ip, alle 18.14 ho dovuto spegnere/riavviare il dgn2200)

Ultima modifica di strassada : 29-03-2011 alle 19:42.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:43   #18033
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Nn hai il numero del tecnico??
No. Ora non si connette nemmeno il PPP...che pelotas...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:14   #18034
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
mah che vuol dire cambio porta da atm a gbe? se hai alice 20m al 99% gia eri in gbe...
cmq parere mio hai una linea pessima ( o dslam siemens, visto che a quanto pare hai accesso a NExT controllati su che DSLAM sei, se alcatel o siemens ) io con pressoche i tuoi stessi valori di attenuazione, aggancio 13000 con 12db di Target... con 6 db va a 17500, quindi hai sicuramente qualcosa che nn va
Alcatel.
Non ero in GBE.. Dal 2001 che sono in ATM

Vi state sbagliando, sono gia' al limite.



Google Maps dice 2,6Km dalla centrale.


Ciao.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:28   #18035
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
cionci ma vai col numero in pvt cribbio

alessio ma che limite dai... hai una linea che + disastrata non si puo.... appunto ora che vedo i valori ne son ancora + convinto....
poi se ti han fatto il cambio porta OGGI ( da atm a gbe come sostieni te ) da next non vedresti i dettagli della "nuova porta" dato che l'aggiornamento dal db di unica viene effettuato la notte ( a meno che tu nn faccia la diagnosi su porta )

Ultima modifica di nttcre : 29-03-2011 alle 19:31.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:35   #18036
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
alessio ma che limite dai... hai una linea che + disastrata non si puo.... appunto ora che vedo i valori ne son ancora + convinto....
poi se ti han fatto il cambio porta OGGI ( da atm a gbe come sostieni te ) da next non vedresti i dettagli della "nuova porta" dato che l'aggiornamento dal db di unica viene effettuato la notte
Si, ma frega niente.
Se cade, riaggancia da solo, ed in genere con 2-3dB resta su per diversi giorni.
Non ci sono problemi.

Next in effetti dice
Data attivazione: 28/03/2011 16:15

Ma sono certo che il tecnico di zona ha fatto l'intervento di cambio blocchetto questa mattina alle ore 10.45 circa .


Vorrei solo riuscire ad avere il fastpath dato che giochicchio online
Vediamo se riesco


Grazie!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:38   #18037
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Si, ma frega niente.
Se cade, riaggancia da solo, ed in genere con 2-3dB resta su per diversi giorni.
Non ci sono problemi.

Next in effetti dice
Data attivazione: 28/03/2011 16:15

Ma sono certo che il tecnico di zona ha fatto l'intervento di cambio blocchetto questa mattina alle ore 10.45 circa .


Vorrei solo riuscire ad avere il fastpath dato che giochicchio online
Vediamo se riesco


Grazie!
sisi allora sicuramente il cambio porta e' stato fatto ieri, e questa mattina la permuta
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:50   #18038
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
ma xè il fastpath non è previsto x i peones come me-noi?

Io vivo di notte con xbox-ps3!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:31   #18039
Sgriccio
Member
 
L'Avatar di Sgriccio
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Augusta
Messaggi: 95
Salve a tutti ragazzi!!!!

Da oltre venti giorni ho notato che la Telecom mi ha abbassato la portante da 8192kbps a 5617Kbps.
Prima con il vecchio valore mi andava a 7 mega invece in questo modo mi va a poco meno di 6.
Vorrei capire se è una scorrettezza voluta da telecom per far piu' spazio ad altre possibili sottoscrizioni adsl.
Ecco a voi alcuni dati utili per capire:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream / Upstream
Rate (Kbps) 5617 / 476
SNR Margin (dB) 11.1 / 19.0
Attenuation (dB) 25.5 / 20.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 / 0
Output Power 12.5 / 12.0
Super Frames 103248 / 103246
Super Frames Errors 1 / 32888
RS Words 5885182 / 438795
RS Correctable Errors 4253 / 5940
RS Uncorrectable Errors 1 / 0


Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!!
Sgriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 23:38   #18040
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Sgriccio Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi!!!!

Da oltre venti giorni ho notato che la Telecom mi ha abbassato la portante da 8192kbps a 5617Kbps.
Prima con il vecchio valore mi andava a 7 mega invece in questo modo mi va a poco meno di 6.
Vorrei capire se è una scorrettezza voluta da telecom per far piu' spazio ad altre possibili sottoscrizioni adsl.
Ecco a voi alcuni dati utili per capire:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream / Upstream
Rate (Kbps) 5617 / 476
SNR Margin (dB) 11.1 / 19.0
Attenuation (dB) 25.5 / 20.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 / 0
Output Power 12.5 / 12.0
Super Frames 103248 / 103246
Super Frames Errors 1 / 32888
RS Words 5885182 / 438795
RS Correctable Errors 4253 / 5940
RS Uncorrectable Errors 1 / 0


Vi ringrazio in anticipo per le risposte!!!!
telecom non ti ha abbassato proprio niente.
dai dati della tua linea risulta un valore di attenuazione in up troppo elevato rispetto al down... al 99.9% e' un problema nel tuo impianto, ad es. filtro guasto, o sei su un cavo solo ...... prova a collegarti sulla prima presa e vedrai che la linea torna a 8000... occhio a reclamare a telecom, che se ti arriva in casa il tecnico ligio al dovere ti spara un addebito che nn finisce+
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v