Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2011, 09:56   #18001
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Si , cerca telecom Italia group.

Seguono, e anche lo staff di twetter è decisamente più sveglio del 187.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 11:43   #18002
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Si , cerca telecom Italia group.

Seguono, e anche lo staff di twetter è decisamente più sveglio del 187.
Ho aperto il gruppo, ma l'assistenza sembra che la facciano solo tramite twitter.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:02   #18003
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho aperto il gruppo, ma l'assistenza sembra che la facciano solo tramite twitter.
Si su facebook c'è solo la pagina mentre l'assistenza vera e propria la fanno su twitter l'ho provato personalmente e devo dire che sono molto gentili e preparati
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:07   #18004
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Se dici di non volerei registrare a twetter ti contattano in privato.
Anch'io mi sono trovato bene, e mio cugino che gira con la panda rossa dice che aprono pratiche urgenti.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:12   #18005
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Se dici di non volerei registrare a twetter ti contattano in privato.
Anch'io mi sono trovato bene, e mio cugino che gira con la panda rossa dice che aprono pratiche urgenti.
Non ho capito come faccio a contattarli senza registrarmi su twitter.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:27   #18006
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Scrivi sulla pagina il problema, senza inserire i dati privati.
E ti contatteranno in privato.
Metiliche non hai Twitter e che nn vuoi registrasti.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 12:51   #18007
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Era proprio quello che volevo fare. Ti riferisci alla pagina di facebook ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:00   #18008
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Si, inserisci il tuo problema e chiedi di contattasti in pvt.
A me hanno risolto.
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 08:41   #18009
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
"Buongiorno" ragazzi,
ieri sera e' andata via l'ADSL precisamente alle 20.00, ed e' tornata questa mattina PRECISAMENTE alle ore 08.00.

Roba organizzata? Boh.


Nel mentre, ieri sera impazzivo per casa a staccare prese/telefoni, cambiare modem e varie.

Chiamo il 187 (dovevo farmi i cavoli miei!) un ragazzo si mette a smanettare e fare prove varie, al che mi dice che ci sono problemi in centrale.

Oggi mi ritrovo con un altro Profilo, ho perso il Mega in UP (ora 479 kbps) ed il fastpatch.
Contratto 20 Mega.

NeXT dice ALICE-7M-GATE-FLASH
(f150_service)


Ultima modifica di Alessio.16390 : 29-03-2011 alle 08:20.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 07:26   #18010
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Il 187 non si smentisce.
Apro la segnalazione di adeguamento del Profilo per la seconda volta nella serata di ieri, qualche minuto fa è arrivato l'SMS con su scritto Incoveniente Risolto e segnalazione sul sito chiusa.
Ovviamente non hanno fatto un caiser

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 18:43   #18011
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Guarda, mi piacerebbe avere anch'io il Fast... ma visto la fatica che ho fatto x farmi risolvere i problemi... PREFERISCO NN TOCCARE PIù NULLA
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:21   #18012
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11310
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Guarda, mi piacerebbe avere anch'io il Fast... ma visto la fatica che ho fatto x farmi risolvere i problemi... PREFERISCO NN TOCCARE PIù NULLA
Non te lo attiverebbero comunque. Lo attivano solo a utenze business a meno che tu non conosca qualcuno che ci lavora
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 20:38   #18013
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Qualcuno c'è riuscito martellando il 187.
Io francamente non ho ne tempo ne voglia
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 21:20   #18014
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
che voi sappiate, Telecom blocca la porta 1000 di default?
Non reisco a giocare a Assassins Creed Britherhood in multiplayer e dicono che il problema è perchè l'ISP blocca la porta 1000...
le ho provate tutte e non so dove altro andare a sbattere la testa...
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 08:40   #18015
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Questa mattina con gran stupore sono tornato in Fast.

Quote:
C:\Users\Alessio>ping -t maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=52
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=52
Ma del Mega in UP ancora nulla.
Vediamo.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:15   #18016
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1662
ho sempre avuto una 7 mega (alice) tranne per i guasti in centrale...

da due giorni invece la linea è ballerina...lo speedtest sballa da 50 k a 3 mega 1 mega....ed ho notato che ci sn tantissimi CRC ERRORS(anche la notte all'1 lo stesso problema)

i parametri della linea sn questi...i crc error dopo 20 minuti di connessione sono 2062!ps nn guardate gli 831 in up lunga storia

che ne dite il problema dove può stare?

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Fast
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 8127 831
SNR Margin (dB) 27.0 15.3
Attenuation (dB) 9.5 14.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.9 12.5
Super Frames 96790 96788
Super Frames Errors 0 270217
RS Words 0 0
RS Correctable Errors 0 0
RS Uncorrectable Errors 0 0

Total ES 8 9950
Total SES 5 8601
Total UAS 99 13698936
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 2062 0 0 0 0
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:20   #18017
ottavio82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 121
a me è capitato un problema di lag dopo aver subito un interruzione sulla linea per 2 giorni,ripristinata da un tecnico telecom,da quel momento (circa un mese e mezzo) quando gioco online lagga di brutto praticamente ingiocabile....
ho chiamato il 187 ma loro dicono che è tutto ok,come posso risolvere?
__________________
ho concluso trattative positive con:vkms djfolle27
ottavio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:16   #18018
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1735
ragazzi adesso ho messo la modulazione del router che ho planet in g.dmt
e mi aggancia in down 8 mega e in up 700 kb
con db 15 down e 12 up
è stabile da 40 ore, speriamo bene che non cada più
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:59   #18019
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11775
Aggiornamenti:

Ora ho un profilo il77_service da 20Mega con 12dB
senza Fastpath.
Aggancio 6752/920

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 18:41   #18020
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
up
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
che voi sappiate, Telecom blocca la porta 1000 di default?
Non reisco a giocare a Assassins Creed Britherhood in multiplayer e dicono che il problema è perchè l'ISP blocca la porta 1000...
le ho provate tutte e non so dove altro andare a sbattere la testa...
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v