|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mi riferivo sia alla linea in generale che al PPoA, ha sempre funzionato in qualsiasi ora/giorno senza rallentamenti. Fino a Sabato l'ho sempre usato in PPoA. Comunque nessun accrocchio strano, è esattamente come ti ho detto nel post precedente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
edit: sbagliato post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17863 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Ma cosa bisogna fare per farsi attivare questa "benedetta" 7 mega?
Ho fatto un'altra richiesta per l'aggiornamento di profilo visto che son ancora bloccato a 4 mega ![]()
![]() |
#17864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
invece, mi rivolgo anche agli altri, è normale che in upload ti si fermi a 384? ora ti si aggancia anche a 337... secondo me hai qualche problema, e ce l'hai sempre avuto. Non ho capito bene cosa hai in camera "ne uso uno con doppia presa" ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-02-2011 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17865 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao
Mi hanno detto di spostarmi qua da un'altra discussione. questa la situazione della mia linea (dati presi dal mio router netgear): Link ADSL----------- -- Downstream Upstream Velocità connessione----- 1024 kbps-- 480 kbps Attenuazione di Linea-------31.5 db --- 63.5 db Margini di Rumore ------------17 db ----- 13.0 db il downstream è stato negli ultimi 6 giorni a 450 Kbps Oggi a 400 poi ho staccato il router e riacceso e il downstream è passato a 1.6M Sono abbastanza lontano dalla centrale lo so ma quello che vorrei capire è PERCHE' per 2 ANNI ho navigato quasi ininterrottamente a 2.5 mega in download e a 476 Kbps in upload con lo stesso impianto e adesso mi dovrei accontentare di questa banda. Ciao ps: ah dimenticavo la velocità di download. Oggi a 100 KB negli ultimi giorni massimo a 45/50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17866 | |
Senior Member
|
Quote:
Il motivo è presto detto 64dB di attenuazione siamo vicini ai 5km...sai quante cose possono succedere in 5km di tratta doppinica? quanta gente può attivare adsl che viaggiano poi accanto ai tuoi cavi? Il rumore sale e di conseguenza non puoi più agganciare come facevi prima... Credo cmq tu possa disdire tranquillamente senza penali, in quanto non riesci nemmeno ad agganciare 2 mega...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-02-2011 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17867 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quel 10kB/s in upload cambia parecchio perché uso uTorrent, però usandolo poco il 'danno' è limitato. Quote:
In camera dei miei genitori c'è un filtro con doppia presa per telefono fisso e modem. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17868 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17869 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi non so, forse c'entra anche il modem in uso, ma io ho sempre visto valori intorno ai 480... probabilmente prima stavi in g.dmt e agganciavi soltanto 7000, adesso ti han passato ad adsl2+ (ribaltandoti su mux gbe magari, il che spiega anche il motivo del pppoa che non va più) e riesci ad agganciare di più, praticamente il massimo credo (non conosco i valori massimi esatti delle varie situazioni, però di sicuro in g.dmt sono 8128, diversamente si aggancia qualcosa in meno) Non hai degli screenshot fatti prima/dopo questi cambiamenti dove vedere il tipo di modulazione in uso? Quote:
non mi era chiaro questo :P Immagino tu stia usando solo l'uscita per il telefono su quel filtro, giusto?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-02-2011 alle 19:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17870 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router è un Netgear DG834GV5. Poi ci sono 2 miei amici a poca distanza da casa mia che con infostrada non hanno tutti questi problemi. Certo non superano i 3M (uno va a 2 con il ping ottimo rispetto al mio) però... Il problema sarà degli apparati telecom penso. Infostrada mi sembra che usi poi adsl2+. Vorrei capire se cambiando operatore le cose possano migliorare. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17871 |
Senior Member
|
Se agganciavi 478 e ora 480 significa che prima eri su un DSLAM ADSL2 o 2+. Forse la differenza di banda potrebbe essere dovuta a questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17872 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che altri operatori aggancino di più non vuol dire che la linea sia migliore, potrebbe essere anche a causa di differenti target sul profilo... non conosco i target dei profili infostrada, però se fossero più bassi dei 12dB standard dei profili telecom si spiegherebbero portanti più alte a parità di linea (il che non è necessariamente un bene). Anche se poi bisogna considerare che il vicino non è certo che faccia lo stesso giro. Io a casa mia ho due linee che fanno due giri completamente diversi per arrivare in centrale Cosa può essere successo? la gente attiva e disattiva in continuazione nuove linee con annessa adsl...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-02-2011 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17873 | |||
Senior Member
|
Il mio è un modem/router Neatgear DG834 v3, quello dei miei genitori è un modem/router myTech Facile (non è un semplice modem come avevo scritto prima, mi sono sbagliato), quest'ultimo è uno di quelli da due soldi ma che fa il suo lavoro, tanto lo usano poco il PC.
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque no, sul filtro in camera dei miei genitori c'è collegato sia il modem/router che il telefono fisso. Domani faccio qualche test e controllo la portante sul PC dei miei genitori. Ultima modifica di vtq : 28-02-2011 alle 19:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17874 | |||
Senior Member
|
Quote:
Camera tua hai modem/router senza filtro Camera dei tuoi hai altro modem/router con filtro perchè c'è telefono ? Quote:
non cambia il discorso fatto prima che spiega perchè la pppoa non funziona più come dovrebbe. Quote:
![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-02-2011 alle 20:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17875 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non uso il Wi-Fi perché tanto non ne vale la pena, gli serve una volta a settimana. Ultima modifica di vtq : 28-02-2011 alle 20:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai mai visto quanto aggancia l'altro modem/router sull'altra presa dove sta anche il filtro? discorsi pppoa/e (non sei l'unico) e filtro a parte per me comunque c'è qualche problema, non ho molta esperienza sul campo ma di gente che aggancia 384 come portante massima in upstream su una 7 mega nn mi risulta E' vero che 384 sono esattamente i kbit dichiarati per la 7 mega, ma è inteso come valore effettivo; la portante agganciata che io sappia deve stare intorno ai 480 o giu' di li'
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-02-2011 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17877 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera sto a 1.3 ps: un'altra cosa. Non so se può significare qualcosa. Prima, quando andavo a 2.5M, quando disconnettevo il router dalla pagina delle impostazioni del netgear per poi riconnettermi (per cambiare ip) ci voleva un po' e quasi sempre dovevo cliccare 2 volte su conneti per riprendere la linea. Adesso si riconnette subito (bella soddisfazione :-() Ultima modifica di lucas72 : 28-02-2011 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17878 |
Senior Member
|
Significa che quando avevi l'up a 478 eri in ADSL2 o 2+, ora invece con l'up con 480 sei in ADSL1.
Comunque è strano che tu raggiunga l'upload massimo. Io controllerei l'impianto interno aprendo le prese ed eliminando eventuali condensatori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
probabilmente non hai aggiornato il firmware del v5, ecco spiegato l'attenuazione mostrata invertita tra upload e download. non ricordo in adsl1 se invertiva anche l'snrm (in adsl2+ invertiva attenuazione con snrm). se metti su l'ultimo firmware 1.6.01.34, dall'interfaccia ti visualizza correttamente i valori (in più hanno aggiornato il driver adsl). via telnet puoi vedere la reale modulazione agganciata (anche se si sa che con alice se segna 480 Kbps, si è in g.dmt) col comando adsl opmode, oppure adsl info c'è anche adsl margin se adsl info riportasse dati errati su snr e attenuazione. prima di cambiare provider (il doppino usato è sempre quello) io proverei: altri modem/router (tipo dgn2200) verifica del proprio impianto telefonico (chiama un tecnico se non sai cosa fare) se non cambia la situazione, chiamare Telecom e richiedere un intervento tecnico che venga a verificare il segnale adsl dentro casa e fuori, e che verifichi eventualmente lo stato della tratta esterna (se non è interrata). siucuramente andrà anche inc entrale, magari ci sono qualche problemi alla porta/piastra/splitter) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17880 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.