|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17701 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
i test li faccio sempre con
corriere repubblica l'altra sera, andava pure fonzie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17702 |
Senior Member
|
mi sto informando se con un comando riesco a vedere il dns reale usato dal pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il comando da windows per vedere chi risolve è nslookup però credo che in dhcp ti risponderà l'ip del router... Intanto ho scoperto che il secondo server dns di quei due mi sembra down... mentre il primo non dovrebbe intercettare i bad domains come pubblicizzato
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-02-2011 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17704 |
Senior Member
|
scusa "bad domains" sono siti in una blacklist?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17705 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17706 |
Senior Member
|
no, quando si dice che un dns intercetta i bad domains vuol dire che se al server dns arriva un indirizzo "non corretto" (incompleto, non esatto, ecc) lui lo intercetta, e anzichè mandarti sulla classica pagina 404 di pagina non trovata ti porta su una pagina propria (tipicamente sponsorizzata, tipo virgilio)
Cerca anche di non fare confusione col comportamento particolare di certi browser: firefox per esempio quando digiti nella barra degli indirizzi una parola anzichè un indirizzo, questo non la manda al server dns, bensi' alla ricerca "fortunata" di google la quale se trova un risultato molto probabile ti manda direttamente su tale sito senza passare da alcuna pagina di ricerca. Esempio, se digiti "hwupgrade" e premi invio andrai direttamente sulla pagina di hwupgrade...ma in tal caso non è un lavoro dei server dns, bensi' del browser.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-02-2011 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17707 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Su questo non concordo. A volte il dns masquerading del router svolge funzioni molto comode, come ad esempio la risoluzione automatica dei nomi dei pc a cui il servizio dhcp assegna un ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17708 |
Senior Member
|
si esatto, volevo proprio ripristinare esattamente la ricerca di firefox tramite google che fino ad un annetto fa funzionava
forse pero' e' colpa mia, spe un attimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17709 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso ip statici, niente dhcp, e i dns li imposto manualmente su ogni macchina di casa mia Se voglio accedere ai vari pc di casa mia uso direttamente gli indirizzi ip perchè so che ogni oggetto della mia rete domestica ha sempre lo stesso ip... Stai dicendo che se usassi dhcp lasciando i dns in automatico potrei accedere ai vari pc di casa usando il loro nome anzichè l'ip?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-02-2011 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17711 |
Senior Member
|
si esatto
ad esempio nella mia rete sul router ogni mac ha un ip associato ad un nome ogni volta che vuoi contattare un pc digiti il nome e stop (anche se l'ip sara' statico perche sempre e solo uno sara' assegnato), alcuni permettono anche di assegnare un "dominio" nel mio caso lan a dsicrezione potresti anche usare quello della macchina e ti risolve l'ip senza problemi (ma non sempre va, dipende dall'os/tipo di apparecchio) edit: sisisisi nel frattempo ho risolto, uff avevo messo i dns nel posto sbagliato e l'altra sera per puro caso avevano funzionato ![]() Ultima modifica di Albe_69 : 12-02-2011 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17712 |
Senior Member
|
ri-edit:
per un attimo hanno funzionato, ora e' tornato virgilio MBOH!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17714 |
Senior Member
|
direi che non e' quello il prob, vabbe' np
faro' altre prove (mi giri il link che dicevi di ff?) mi son sempre trovato bene con alice, e ne son contento, certo che la genialata del motore di ricerca che trova solo 3 siti e' notevole ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17715 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17716 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Alice 8 mega, bz.
Vi va?
![]() |
#17717 | |
Senior Member
|
Quote:
non esiste alice 8 mega ![]() è sempre una 7 mega, anche se aggancia 8000 e passa kbps cmq qui tutto a posto, passo la palla a chi è della tua zona
![]() |
![]() |
#17718 |
Senior Member
|
grazie skryabin
in about:config c'e' gia Codice:
http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q= |
![]() |
![]() |
![]() |
#17719 |
Senior Member
|
FORSE ho risolto, vediamo se regge un'oretta
nel caso riferiro' quanto fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17720 |
Senior Member
|
siamo ottimisti, sembra reggere
in pratica il mio router permette di indicare 3 server dns, mettendo i due specificati per escludere virgilio come dns3 mi indicava sempre un altro dns preso in auto, e probabilmente switchava sempre su quello mettendo come dns3 un indirizzo non valido (quello del mio modem) sembra essere ok stranamente, ripetendo due volte un dns valido, virgilio ritorna ![]() @davidedemo89: nessun problema con alice qua Ultima modifica di Albe_69 : 13-02-2011 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.