Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 15:46   #17601
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
com'è possibile che aprendo una segnalazione di sabato,per cui i tecnici non lavorando il weekend intervengono non prima del lunedì,risulti chiusa già dalla domenica?!
e chi ha mai detto che i tecnici non lavorano il sabato ?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:49   #17602
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
questo mi hanno sempre detto al 187
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:14   #17603
Zuzzurellone
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
il profilo, anche quando stavi collegato a 800/352 era sempre quello a 2464/352, non ti avevano "abbassato" nulla dalla telecom

purtroppo deve essere successo qualcosa alla linea di cosi' grave da fare cascare la portante e costringere il router ad agganciare di meno

Tante cose possono essere successe: lo splitter che non ti funziona più bene e quando ti arriva chiamata non filtra più adeguatamente, qualche altra magagna di impianto in casa, ma potrebbe anche essere stato un disturbo fuori casa o qualche lavoro vicino alla tua tratta.
Io ti auguro per la tua sanità mentale che sia stato qualcosa dentro casa tua o un qualche tipo di lavoro isolato su una linea adiacente la tua, perchè se escludi problemi in casa e dovesse ripetersi ancora (di ritrovarti meno di 2464) sarà un calvario venirne a capo
Quindi monitora i valori della linea costantemente in questi giorni, se noti dei valori di attenuazione/SNR/portante ben diversi da quelli che hai mostrato nell'ultimo screenshot (sono i primi 3 valori della tabella) faccelo sapere, soprattutto guardali bene mentre chiami o ricevi chiamate al telefono.
Il problema del profilo da 2-4-7 mega al momento mettilo da parte, è il meno grave...quello si riesce a farselo cambiare insistendo al 187.
ti spiego nella mia zona non sono l'unico...qndi probabilmente è qlc di esterno a casa
Zuzzurellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 20:14   #17604
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io, fossi in te, editerei l'immagine per coprire il nome del primo e del secondo torrent perché immagino che si tratti di materiale coperto dal diritto d'autore.

A guardare la velocità di quella iso di Linux direi che la tua linea è in forma.
SSii ho visto se qualke mod puo edit-arla grazie ...non ho voglia di modificarla

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Abbassare SNR dal router????
Intendevi forse --->questo??
No ...non credo , sia la stessa cosa Oh almeno ...io ho solo abbassato questa Voce SNR , prima l'avevo al 100% dà quando lò abbassata a 7% come puoi vedere ...raticamente viaggio benissimo e scarico anche ...senza appunto cadute di linea !!

( ah a proposito , non sò se puo esser d'aiuto , ma ho il firmware del DgTeam )

Ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:21   #17605
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Wait,
questa mi è nuova, quando ho chiamato un operatore mi ha sempre (sempre non sono sicuro) detto di aspettare 48h escluso sabato e domenica

devo segnarmi anche questa ?
Old 31-01-2011, 21:34   #17606
tigullio59
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
alice va malissimo

stasera la velocita' e' questa mi trovo in provincia di Genova zona Carasco , ma e' normale pagare una 7 mega e andare a questa velocita'? usando molto p2p e' possibile una limitazione della banda? grazie per eventuali consigli e risposta
tigullio59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:36   #17607
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Wait,
questa mi è nuova, quando ho chiamato un operatore mi ha sempre (sempre non sono sicuro) detto di aspettare 48h escluso sabato e domenica

devo segnarmi anche questa ?
infatti..
Old 31-01-2011, 21:43   #17608
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
infatti..
Aspettiamo un parere *unofficial* da telecom
Old 31-01-2011, 21:43   #17609
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
da circa 1-2 settimane,ho cadute di portante random,in media 3-4 al giorno...nel momento in cui si presenta il problema l'SNR cade a picco o comunque ha continue variazioni,fino a calare a picco....spesso è necessario riavviare il router affinchè riagganci la portante

quando il router si ricollega,pur avendo un snr abbastanza buono(nell'ordine di 20-25 db) non rinegozia il massimo della portante potenzialmente utilizzabile(8128 previsto dal contratto adsl a 7 mega),bensì un valore che varia dai 5000 kbps ai 7000kbps).
altra cosa:se provo a fare un semplice disconnetti/connetti alla sola rete adsl riaggancio sempre portante bassa con SNR ottimo,se voglio prendere 7 mega pieni(dunque 8128 kbps)non c'è altro modo che riavviare il router
premetto che ho provato con:
-altro filtro adsl
-scollegato ciabatta protezione linea telefonica
-cambiato cavo rj-11
-provato altro router,un alice wi-fi gate plus 2

senza ottenere miglioramenti,per cui do per scontato che sia un problema della linea o comunque di qualche parametro non corretto in centrale.

considerando che ho fastpath e up a 832kbps,come mi consigliate di gestire l'anomalia con i tecnici?
per quanto riguarda il problema di cui sopra,stasera(strano anche questo,sapevo che dopo le 18 i tecnici sirti non lavorano!)ricevo una chiamata direttamente da un tecnico che mi chiedeva di descriverli esattamete qual'era il comportamento anomalo della linea.
spiegato l'ambaradan,mi fa"aspetti un minuto,faccio un test..."e li tra me e me faccio "si si....'sto par de cojoni "....alchè mi fa...è partito un qualche diavolo di connettore ajeje brazorf a terra che non ricordo,comunque qualcosa per cui è necessario che venga un tecnico a casa a sostituire questo pezzo andato.

è tutta fantascieza...cioè non penso che con un test del menga così da remoto sappiano esattamente cosa sia partito...anche perchè nel momento in cui ha chiamato la linea stava funzionando perfettamente
Old 31-01-2011, 22:20   #17610
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
SSii ho visto se qualke mod puo edit-arla grazie ...non ho voglia di modificarla
Il problema è tuo... se stai sulle scatole ad un finanziere pignolo ha un buon motivo per darti dei problemucci.. ...
Penso che i mod non si prenderanno carico della cosa....ma sperare con costa nulla

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
No ...non credo , sia la stessa cosa Oh almeno ...io ho solo abbassato questa Voce SNR , prima l'avevo al 100% dà quando lò abbassata a 7% come puoi vedere ...raticamente viaggio benissimo e scarico anche ...senza appunto cadute di linea !!

( ah a proposito , non sò se puo esser d'aiuto , ma ho il firmware del DgTeam )

Ciao
Non conosco quel modello di router, ma credo sia proprio la funzione indicata nel post che ti ho linkato... Abbassare l'SNR da router ......??? mai sentito che si possa fare..
Ma aspettiamo magari il parere di uno dei maghi della materia, che qui non mancano
Ciao
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:13   #17611
guidimarc
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Quote:
Originariamente inviato da Zuzzurellone Guarda i messaggi
mah...il mio elettricista mi ha sdoppiato il segnale...qndi l'adsl arriva direttamente al modem partendo dalla prima scatola ke entra in casa...
in ogni caso nn sn mai andato oltre la 2 mega. Come faccio per kiedere di passare da una 2 a una 4 o 7????
Sei iscritto a FB?

Ti sembrerà una cavolata ma io ho risolto 2 problemi di linea proprio scrivendo alla pagina ufficiale di Telecom http://www.facebook.com/home.php?ref.../TelecomItalia

Sono stato contattato dopo circa mezz'ora e risolto il problema in giornata senza passare per il 187 telefonico
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:32   #17612
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Confermo, pagina di facebook o via Twitter...
Più recettivi del 187
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:50   #17613
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Piccolo sfogo (scusate mi hanno appena chiuso l'acqua per lavori in strade vicine)

vorrei ricordare a Telecom e chi regge il comune di Venezia, che Venezia comprende anche la zona della terraferma con cartelli di località come Mestre Marghera Favaro Veneto ecc..., fa parte del comune di Venezia da decenni.
se continuano a vole piazzare la fibra solo nella parte comunale con indicazione Venezia (e rarissime zone coperte dalla wireless comunale in terraferma), se ne possono anche a dare a f....lo (in Tram)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:09   #17614
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Su FB telecom sbandiera la 100menga si Venezia... Vieni a ricordagli la geografia
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:41   #17615
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ma su facebook riuscite ad entrare?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:12   #17616
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
si
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 14:44   #17617
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
purtroppo si
Old 02-02-2011, 14:46   #17618
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Su FB telecom sbandiera la 100menga di Venezia... Vieni a ricordagli la geografia
Sbandiera anche la 100Mega di Catania come città pilota.... Sono mesi che hanno posato la fibra ottica nel mio quartiere, la sperimentazione doveva già partire entro la fine del 2010 ma non ne ho saputo più nulla, mi sembra che abbiano avuto problemi con l'authority della concorrenza per il lancio della nuova offerta... Qualcuno ne sa di più?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 15:31   #17619
buzz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
io ho le fibre ottiche in casa da 4 anni o forse più.
Peccato che in strada le cabine di derivazione siano demolite.
Per noi si è trattato di una truffa, dato che da quando hanno appaltato la fibra ottica a quando hanno inventato l'adsl, è passato pochissimo, e ormai, per non perdere i soldi, hanno passato le fibre nonostante fossero già definite obsolete.
Il risultato è che abbiamo i muri rovinati da un lavoro raffazzonato, e le finbre non funzionano per nulla.
Messina
Old 02-02-2011, 15:35   #17620
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

la segnalazione di guasto è aperta dal 30/01/2011,a oggi è in stato"proposta di chiusura" ed effettivamente è così dato che devono cambiare 100 metri di cavo deteriorato ma visto il diluvio non hanno potuto provvedere.
teoricamente(e volendo fare i bastardi)dovrebbero riconoscere la penale in casi come questi?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian