Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 14:26   #17241
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
mavelot: un interleaving path in downstream di 511 su una 7 Mega a portante piena, con 19 dB di SNR Margin, è plausibile ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 14:52   #17242
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, possiedo una linea NGI F5 4mega, ovviamente in whosale, attivata a settembre 2010 e fino ad una settimana fà la linea è sempre andata in maniera perfetta, purtroppo da un momento all'altro è cominciata la catastrofe, con disconnessioni continue, addirittura non rimane su per più di 2 minuti.
Possiedo un router Netgear DGN1000(ho anche un Netgear DG con cui ho fatto varie prove ma il risultato non cambia), e purtroppo il problema stà nel margine di rumore che oscilla fisso tra 7-8 db ed ovviamente ritengo che sia quello il problema, l'attenuazione della linea invece è sempre sui 20 circa, quindi un valore ottimo.
Tengo a precisare che il valore del rumore era fino ad una settimana fà piazzato sui 20-21 db, quindi una linea perfetta, anche il ping si assestava sui 15-20ms...il ping è rimasto tale, come l'attenuazione, il problema però è sempre il rumore..purtroppo alla centrale telecom risulta tutto ok, hanno provato anche a cambiare piastra(?) ma non è cambiato niente..pare debbano venire a fare delle verifiche qui a casa per constatare se il problema risultato essere nell'impianto..voi cosa mi dite?avete qualche idea in merito?sò che non si tratta di una linea Alice ma non volevo aprire un nuovo topic.
grazie mille
??
Old 07-01-2011, 15:09   #17243
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
mavelot: un interleaving path in downstream di 511 su una 7 Mega a portante piena, con 19 dB di SNR Margin, è plausibile ?
a me sembra un numero al lotto sinceramente.

I router leggono male le potenze e a volte gli stessi snrm.....non mi meraviglio che inventino anche gli interleaving depht
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:27   #17244
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
A proposito di vicini ed abissali differenze vi vorrei raccontare quel che accade in un quartiere piuttosto popoloso del mio Comune (Urbino). In pratica si tratta di un quartiere costruito tutto in un periodo relativamente recente (diciamo a partire da metà degli anni '70). La parte "centrale" però è stata costruita diciamo un 5 anni prima, poi è venuta la parte periferica (che la circonda). Bene quel che succede è che i condomini nella parte periferica hanno l'adsl, quelli nella parte centrale del quartiere no e stiamo parlando di edifici che si trovano l'uno di fronte all'altro, a pochi metri di distanza!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:40   #17245
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
non è che quelli nella parte centrale sono dietro mux e per i nuovi condomini hanno portato un multicoppia nuovo?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 16:52   #17246
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
linee sature in questi giorni?
brutto tempo + vacanze e la mia linea che di solito i 6 mega su 7 li ha tutti in sti giorni di pome stenta ad arrivare ad una 4 mega
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 17:00   #17247
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
non è che quelli nella parte centrale sono dietro mux e per i nuovi condomini hanno portato un multicoppia nuovo?
E' molto probabile.

Tra gli anni 70-80 avranno probabilmente optato per installare UCR per fornire connessione fonia ai pochi nuovi fabbricati.

Poi quando il quartiere ha continuato a crescere non è stato più possibile seguire questa strada ed hanno fatto ampliamenti di rete dalla centrale più vicina, o hanno addirittura costruito una nuova centrale.
Old 07-01-2011, 20:20   #17248
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
[quote=mavelot;34116224]Non ti cambierebbe assolutamente nulla !

La differenza attuale tra le 2 linee non è dovuta al tipo di servizio erogato, ma semplicemente a 3 fattori, che tu stesso potrai verificare.

1) Parametri di qualità del doppino fino all'ingresso in casa (il tuo vicino può essere che sia più fortunato)

2) Qualità e realizzazione a regola d'arte dell'impianto domestico, perchè sia idoneo a preservare il segnale ADSL

3) Modulazione, che in tal caso può dipendere dalla piastra a cui si è connessi in centrale. (non sappiamo se tu sei in GDMT e il tuo vicino in ADSL2+, per esempio)

Ciao MAVELOT questi i miei dati

Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 3680 480
SNR Margin (dB) 12.0 21.0
Attenuation (dB) 42.0 25.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0
Output Power 18.9 12.3
Super Frames 3076743 3076741
Super Frame Errors 0 0
RS Words 459 5
RS Correctable Errors 18262 87
RS Uncorrectable Errors 32 3

Total ES 14 3
Total SES 0 3
Total UAS 0 0
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR
Timeouts Oversized
SDUs Short Packet
Errors Length Errors
8/35 258504 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Modalità adsl G.DMT
protocolle PP0E
profili ALICE FLAT
DNS 85.37.17.43
dns sec. 85.38.28.96

Appena possibile ti giro quelli del tizio che abita al piano di sopra
Ciao
Old 07-01-2011, 22:30   #17249
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo

Una cosa così me la sognavo con FW , grazie mamma TI!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 13:22   #17250
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
volevo un vostro parere riguardo il seguente problema.

ogni volta che nevica o piove rimango senza linea fissa, ma la mia alice 7mb continua a funzionare seppure nell'arco della giornata di disconnette / riconnette da sola almeno 20 volte...

il telefono è muto, e non chiamo ne ricevo

Nell'ultimo mese (nevicate frequenti) è successo varie volte, ma poi tutto tornava a funzionare quando smetteva di nevicare e tornava il sole

Il 23 dicembre segnalo il problema, quando mi chiama il tecnico il 27 era già tornato tutto a posto (era tornato il sole e non nevicava).

Ieri mattina di nuovo neve e telefono KO, e alice con problemi disconnessioni... aperta segnalazione...

la mia domanda è: di sicuro c'è qualche infiltrazione di acqua nel cavo che arriva su a casa che è esterno e finisce in una specie di scatoletta dal quale partono altri cavi che servono le case attorno a me, ma
perchè il telefono non va e alice funziona (seppur con le disconnessioni) ???
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:47   #17251
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Poichè l'adsl può in alcuni casi funzionare su un solo filo, o in condizioni di basso isolamento molto gravi (appunto con i limiti che hai detto....disconnessioni a valanga)....la fonia no.
Probabilmente la porta fonia dello SGU su cui sei attestato, rilevando il basso isolamento va in stato "incapsulato", e tu non hai più la linea.

Se provi a chiamare il tuo numero da un cellulare dovrebbe darti "rete occupata" che equivale ad avere il telefono fuori posto (non occupato in conversazione)

A proposito, disconnessioni a parte, guarda i valori saranno pessimi, e presumo anche che attenuazione up e dw siano quasi uguali.
Old 08-01-2011, 18:09   #17252
renard
Senior Member

thx mavelot x la spiegazione

la cosa strana è che chiamando il numero di casa dal cellulare (telefono di casa staccato dalla presa), in alcuni casi (2 volte su 3) ho il segnale di rete libera...
infatti molta gente che ha provato a chiamarmi si lamentava dicendo: ma perchè non risponde nessuno a casa tua?
In altri casi invece non ho rete occupata ma dopo aver fatto il numero con il cellulare non si sente niente...

si i valori adsl variano: a volte si collega a portante piena sia in DW che UP con valori SNR ecc nella norma, mentre a volte come ora sono collegato a 3008 kbps/288 kbps con:

Line Attenuation 20.0 db 13.0 db
Noise Margin 32.4 db 13.0 db

mi consola di non essere rimasto senza adsl... per le chiamate ci sono i cellulari
Old 08-01-2011, 18:20   #17253
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
thx mavelot x la spiegazione

la cosa strana è che chiamando il numero di casa dal cellulare (telefono di casa staccato dalla presa), in alcuni casi (2 volte su 3) ho il segnale di rete libera...
infatti molta gente che ha provato a chiamarmi si lamentava dicendo: ma perchè non risponde nessuno a casa tua?
In altri casi invece non ho rete occupata ma dopo aver fatto il numero con il cellulare non si sente niente...

si i valori adsl variano: a volte si collega a portante piena sia in DW che UP con valori SNR ecc nella norma, mentre a volte come ora sono collegato a 3008 kbps/288 kbps con:

Line Attenuation 20.0 db 13.0 db
Noise Margin 32.4 db 13.0 db

mi consola di non essere rimasto senza adsl... per le chiamate ci sono i cellulari
Se hai il telefono libero, allora molto più probabilmente ci sarà un giunto in cui un filo della tua coppia "si apre" con il freddo....
Old 08-01-2011, 18:41   #17254
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
volevo un vostro parere riguardo il seguente problema.

ogni volta che nevica o piove rimango senza linea fissa, ma la mia alice 7mb continua a funzionare seppure nell'arco della giornata di disconnette / riconnette da sola almeno 20 volte...

il telefono è muto, e non chiamo ne ricevo

Nell'ultimo mese (nevicate frequenti) è successo varie volte, ma poi tutto tornava a funzionare quando smetteva di nevicare e tornava il sole

Il 23 dicembre segnalo il problema, quando mi chiama il tecnico il 27 era già tornato tutto a posto (era tornato il sole e non nevicava).

Ieri mattina di nuovo neve e telefono KO, e alice con problemi disconnessioni... aperta segnalazione...

la mia domanda è: di sicuro c'è qualche infiltrazione di acqua nel cavo che arriva su a casa che è esterno e finisce in una specie di scatoletta dal quale partono altri cavi che servono le case attorno a me, ma
perchè il telefono non va e alice funziona (seppur con le disconnessioni) ???
Anche a me succedeva quando pioveva o nevicava, ho aperto un guasto per fonia (l'adsl andava e veniva ogni 2 secondi) così intervengono un pò più celermente, quando è venuto il tecnico ha pulito i contatti nella chiostrina poi si è accorto che la coppia era messa male e ha fatto il cambio coppia, oltre a questo per risolvere il problema alla radice ha richiesto la bonifica della linea quindi è intervenuta una squadra di tecnici (erano in 2 e sono venuti senza avviso e io non ero a casa così non hanno visto il filo che entra in casa che era corto e hanno fatto le prove solo fino alla chiostrina ) e quando mi hanno contattato hanno detto che i giunti erano messi male e si riempivano di acqua.
Hanno risolto il problema (sono passati 5 mesi) grazie al tecnico (un mio vicino di casa) che ha approfondito il caso (visto che chiamavo quasi ogni settimana quando c'era brutto tempo) e ha girato il caso ai superiori.
Old 08-01-2011, 19:38   #17255
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5024 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 34.5 db 18.5 db
Margine rumore 12.1 db 20.5 db

Ho questi parametri, ho sempre viaggiato a piu' di 6 mega, come mai aggancio valori cosi' passi? Com'e' possibile che e' da un 20 giorni che non supero il mega in download?

Va gia' bene per come sono messo.. Tra l'altro il ping e' aumentato in maniera esponenziale.. E' colpa del mio impiano/magari con la neve o pioggia e' successo qualcosa oppure e' colpa della telecom? Puo' essere saturazione e passare cosi' come e' venuto o e' meglio che inizio a chiamare a gogo? L'ultima volta sono stato quasi 1 mese senza adsl, non riesco mai a beccare un operatore buono..

Consolatemi va..
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 19:41   #17256
renard
Senior Member

@ mavelot
@ Gigi_84

grazie per le info
vi tengo informati sugli sviluppi.

Addirittura adesso (sempre con il telefono staccato dalla presa), ho provato a chiamare il numero di casa e dopo 2 squilli sembra quasi che qualcuno ha alzato la cornetta, e si sente un fruscio di sottofondo...

Old 08-01-2011, 20:58   #17257
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Vediamo se c'è qualcuno magari lavoratore telecom che mi da una mano.
Premesso che ho sempre avuto alice in vari appartamenti e mi sono trovato sempre bene, adesso sto sbroccando.
45 giorni di nuova linea avrò fatto 15 di guasto, come ciliegina sulla torta mi hanno appioppato il servizio chi è e non si decidono a togliere.

Allora situazione attuale, il mio router netgear ha la portante, valori buoni, mi da l'ip ma ho solo pagine bianche.
Ovviamente ho fatto prove con un altro pc, un portatile e pure con un router aggiuntivo (trust) e questo non prende neanche la portante.
In serie mi si è detto rotta piastra in centrale, possibile cambio coppia ecc quando passano la palla al tecnico giù vede che esco in rete e avanza la proposta di chiusura.

Sono dieci giorni così e sinceramente
Old 08-01-2011, 22:42   #17258
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Darecon Guarda i messaggi
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5024 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 34.5 db 18.5 db
Margine rumore 12.1 db 20.5 db

Ho questi parametri, ho sempre viaggiato a piu' di 6 mega, come mai aggancio valori cosi' passi? Com'e' possibile che e' da un 20 giorni che non supero il mega in download?

Va gia' bene per come sono messo.. Tra l'altro il ping e' aumentato in maniera esponenziale.. E' colpa del mio impiano/magari con la neve o pioggia e' successo qualcosa oppure e' colpa della telecom? Puo' essere saturazione e passare cosi' come e' venuto o e' meglio che inizio a chiamare a gogo? L'ultima volta sono stato quasi 1 mese senza adsl, non riesco mai a beccare un operatore buono..

Consolatemi va..
E' sicuramente saturazione...aspetta un po'....
se non si risolve....auguri per le segnalazioni
Old 08-01-2011, 22:45   #17259
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
Vediamo se c'è qualcuno magari lavoratore telecom che mi da una mano.
Premesso che ho sempre avuto alice in vari appartamenti e mi sono trovato sempre bene, adesso sto sbroccando.
45 giorni di nuova linea avrò fatto 15 di guasto, come ciliegina sulla torta mi hanno appioppato il servizio chi è e non si decidono a togliere.

Allora situazione attuale, il mio router netgear ha la portante, valori buoni, mi da l'ip ma ho solo pagine bianche.
Ovviamente ho fatto prove con un altro pc, un portatile e pure con un router aggiuntivo (trust) e questo non prende neanche la portante.
In serie mi si è detto rotta piastra in centrale, possibile cambio coppia ecc quando passano la palla al tecnico giù vede che esco in rete e avanza la proposta di chiusura.

Sono dieci giorni così e sinceramente
Devi controllare la configurazione del router.
Utilizza PPPoE / LLc con MTU 1492.

Configura in automatico i DNS sul router, mentre ti consiglio di impostarli in manuale sui PC della rete:

151.99.125.1
212.216.112.112
Old 08-01-2011, 23:44   #17260
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Nella sede della mia società sportiva hanno ancora Alice Business 2M. Oggi ho chiamato per sentire che mi dicevano in merito all'upgrade alla 7M e l'operatrice mi ha detto che non è possibile fare tale passaggio, in quanto bisogna cambiare il piano. Occorre necessariamente fare disdetta e fare un nuovo abbonamento Adsl, 7M. Si passa da pagare 22€/mese a 20€/mese. Mi ha detto cose corrette?!
Qualcuno sa aiutarmi?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian