|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17241 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
mavelot: un interleaving path in downstream di 511 su una 7 Mega a portante piena, con 19 dB di SNR Margin, è plausibile ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
I router leggono male le potenze e a volte gli stessi snrm.....non mi meraviglio che inventino anche gli interleaving depht |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17244 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A proposito di vicini ed abissali differenze vi vorrei raccontare quel che accade in un quartiere piuttosto popoloso del mio Comune (Urbino). In pratica si tratta di un quartiere costruito tutto in un periodo relativamente recente (diciamo a partire da metà degli anni '70). La parte "centrale" però è stata costruita diciamo un 5 anni prima, poi è venuta la parte periferica (che la circonda). Bene quel che succede è che i condomini nella parte periferica hanno l'adsl, quelli nella parte centrale del quartiere no e stiamo parlando di edifici che si trovano l'uno di fronte all'altro, a pochi metri di distanza!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17245 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non è che quelli nella parte centrale sono dietro mux e per i nuovi condomini hanno portato un multicoppia nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
linee sature in questi giorni?
brutto tempo + vacanze e la mia linea che di solito i 6 mega su 7 li ha tutti in sti giorni di pome stenta ad arrivare ad una 4 mega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17247 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra gli anni 70-80 avranno probabilmente optato per installare UCR per fornire connessione fonia ai pochi nuovi fabbricati. Poi quando il quartiere ha continuato a crescere non è stato più possibile seguire questa strada ed hanno fatto ampliamenti di rete dalla centrale più vicina, o hanno addirittura costruito una nuova centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17248 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
|
[quote=mavelot;34116224]Non ti cambierebbe assolutamente nulla !
La differenza attuale tra le 2 linee non è dovuta al tipo di servizio erogato, ma semplicemente a 3 fattori, che tu stesso potrai verificare. 1) Parametri di qualità del doppino fino all'ingresso in casa (il tuo vicino può essere che sia più fortunato) 2) Qualità e realizzazione a regola d'arte dell'impianto domestico, perchè sia idoneo a preservare il segnale ADSL 3) Modulazione, che in tal caso può dipendere dalla piastra a cui si è connessi in centrale. (non sappiamo se tu sei in GDMT e il tuo vicino in ADSL2+, per esempio) Ciao MAVELOT questi i miei dati Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 3680 480 SNR Margin (dB) 12.0 21.0 Attenuation (dB) 42.0 25.0 Impulse Noise Protection (INP) 0.0 0.0 Output Power 18.9 12.3 Super Frames 3076743 3076741 Super Frame Errors 0 0 RS Words 459 5 RS Correctable Errors 18262 87 RS Uncorrectable Errors 32 3 Total ES 14 3 Total SES 0 3 Total UAS 0 0 ATM PVC VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors 8/35 258504 0 0 0 0 8/36 0 0 0 0 0 Modalità adsl G.DMT protocolle PP0E profili ALICE FLAT DNS 85.37.17.43 dns sec. 85.38.28.96 Appena possibile ti giro quelli del tizio che abita al piano di sopra Ciao
![]() |
#17249 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17250 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
volevo un vostro parere riguardo il seguente problema.
ogni volta che nevica o piove rimango senza linea fissa, ma la mia alice 7mb continua a funzionare seppure nell'arco della giornata di disconnette / riconnette da sola almeno 20 volte... il telefono è muto, e non chiamo ne ricevo Nell'ultimo mese (nevicate frequenti) è successo varie volte, ma poi tutto tornava a funzionare quando smetteva di nevicare e tornava il sole Il 23 dicembre segnalo il problema, quando mi chiama il tecnico il 27 era già tornato tutto a posto (era tornato il sole e non nevicava). Ieri mattina di nuovo neve e telefono KO, e alice con problemi disconnessioni... aperta segnalazione... la mia domanda è: di sicuro c'è qualche infiltrazione di acqua nel cavo che arriva su a casa che è esterno e finisce in una specie di scatoletta dal quale partono altri cavi che servono le case attorno a me, ma perchè il telefono non va e alice funziona (seppur con le disconnessioni) ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17251 |
Senior Member
|
Poichè l'adsl può in alcuni casi funzionare su un solo filo, o in condizioni di basso isolamento molto gravi (appunto con i limiti che hai detto....disconnessioni a valanga)....la fonia no.
Probabilmente la porta fonia dello SGU su cui sei attestato, rilevando il basso isolamento va in stato "incapsulato", e tu non hai più la linea. Se provi a chiamare il tuo numero da un cellulare dovrebbe darti "rete occupata" che equivale ad avere il telefono fuori posto (non occupato in conversazione) A proposito, disconnessioni a parte, guarda i valori saranno pessimi, e presumo anche che attenuazione up e dw siano quasi uguali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17252 |
Senior Member
|
thx mavelot x la spiegazione
la cosa strana è che chiamando il numero di casa dal cellulare (telefono di casa staccato dalla presa), in alcuni casi (2 volte su 3) ho il segnale di rete libera... infatti molta gente che ha provato a chiamarmi si lamentava dicendo: ma perchè non risponde nessuno a casa tua? ![]() In altri casi invece non ho rete occupata ma dopo aver fatto il numero con il cellulare non si sente niente... si i valori adsl variano: a volte si collega a portante piena sia in DW che UP con valori SNR ecc nella norma, mentre a volte come ora sono collegato a 3008 kbps/288 kbps con: Line Attenuation 20.0 db 13.0 db Noise Margin 32.4 db 13.0 db mi consola di non essere rimasto senza adsl... per le chiamate ci sono i cellulari |
![]() |
![]() |
![]() |
#17253 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() Hanno risolto il problema (sono passati 5 mesi) grazie al tecnico (un mio vicino di casa) che ha approfondito il caso (visto che chiamavo quasi ogni settimana quando c'era brutto tempo) e ha girato il caso ai superiori.
![]() |
![]() |
#17255 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 5024 kbps 477 kbps Attenuazione linea 34.5 db 18.5 db Margine rumore 12.1 db 20.5 db Ho questi parametri, ho sempre viaggiato a piu' di 6 mega, come mai aggancio valori cosi' passi? Com'e' possibile che e' da un 20 giorni che non supero il mega in download? ![]() Va gia' bene per come sono messo.. Tra l'altro il ping e' aumentato in maniera esponenziale.. E' colpa del mio impiano/magari con la neve o pioggia e' successo qualcosa oppure e' colpa della telecom? Puo' essere saturazione e passare cosi' come e' venuto o e' meglio che inizio a chiamare a gogo? L'ultima volta sono stato quasi 1 mese senza adsl, non riesco mai a beccare un operatore buono.. ![]() Consolatemi va.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17256 |
Senior Member
|
@ mavelot
@ Gigi_84 grazie per le info vi tengo informati sugli sviluppi. Addirittura adesso (sempre con il telefono staccato dalla presa), ho provato a chiamare il numero di casa e dopo 2 squilli sembra quasi che qualcuno ha alzato la cornetta, e si sente un fruscio di sottofondo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17257 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vediamo se c'è qualcuno magari lavoratore telecom che mi da una mano.
Premesso che ho sempre avuto alice in vari appartamenti e mi sono trovato sempre bene, adesso sto sbroccando. 45 giorni di nuova linea avrò fatto 15 di guasto, come ciliegina sulla torta mi hanno appioppato il servizio chi è e non si decidono a togliere. Allora situazione attuale, il mio router netgear ha la portante, valori buoni, mi da l'ip ma ho solo pagine bianche. Ovviamente ho fatto prove con un altro pc, un portatile e pure con un router aggiuntivo (trust) e questo non prende neanche la portante. In serie mi si è detto rotta piastra in centrale, possibile cambio coppia ecc quando passano la palla al tecnico giù vede che esco in rete e avanza la proposta di chiusura. Sono dieci giorni così e sinceramente ![]()
![]() |
#17258 |
Senior Member
|
Quote:
se non si risolve....auguri per le segnalazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17259 | |
Senior Member
|
Quote:
Utilizza PPPoE / LLc con MTU 1492. Configura in automatico i DNS sul router, mentre ti consiglio di impostarli in manuale sui PC della rete: 151.99.125.1 212.216.112.112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17260 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.