Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 13:22   #16741
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
scusa ma io non vedo i parametri di linea....solo il log...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:23   #16742
Elliux
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
scusa ma io non vedo i parametri di linea....solo il log...
Ho corretto
Elliux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:40   #16743
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Elliux Guarda i messaggi
Ho corretto
è quasi lo stesso discorso fatto a kuma88 (leggi cosa gli ho detto), la tua è ancora più grave come situazione perchè non sei a 3km di distanza ma stai a meno di 1km dalla centrale... e agganciare 3 mega è un pò scandaloso.
Tra l'altro l'upload è abbastanza compromesso, direi che ci sono interferenze sulle frequenze basse...telefoni non filtrati?

Ultima modifica di skryabin : 27-11-2010 alle 13:43.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:41   #16744
kuma88
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
per essere lontanto sembri abbastanza lontano (quasi 3km dalla centrale), ma non cosi' lontano da giustificare 2 mega...quindi la situazione è grave.

Se stai filtrando correttamente tutto tocca revisionare l'impianto per bene, scollegare i cavi dell'impianto interno dai cavi telecom e collegare il router ai cavi telecom diretti, per capire se il problema è dentro o fuori casa

Puoi fare prove meno invasive, ma che non escluderebbero comunque problemi, come per esempio staccare tutti i telefoni, e collegare solo il router, senza filtro, sulla presa principale, quella cioe' dove arrivano i cavi telecom. Oppure apri semplicemente le prese e limitati a guardare, potrebbero essere presenti a vista condensatori e/o fusibili da togliere, i primi son difficili da vedere perchè stanno dietro però dovrebbero essere individuabili perchè arrivano delle alette metalliche sul davanti se non erro.

Ho provato a cambiare un po' di cose nell'impianto e... hai ragione!!! Ho sostituito un filtro e ora:

Posso sperare in ulteriori miglioramenti o questo è il massimo che mi posso permettere?
Grazie infinite a tutti

Ultima modifica di kuma88 : 27-11-2010 alle 13:44.
kuma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 13:44   #16745
Elliux
Senior Member

Quote:
è quasi lo stesso discorso fatto a kuma88 (leggi cosa gli ho detto), la tua è ancora più grave come situazione perchè non sei a 3km di distanza ma nemmeno ad 1km... e agganciare 3 mega è un pò scandaloso.
A dire la verità con tutte le disconnessioni che ho avuto, ho girato un pò tutti i possibili valori di portante, passando per 3, 5, 6 e 7 mega!

La cosa incredibile è che la connessione resta instabile a prescindere dal valore di portante!
Come posso fare a convincere quelli del 187 che si tratta di un grosso problema, visto che quando parlo di margini di rumore probabilmente non sanno nemmeno di cosa si tratta?
Old 27-11-2010, 13:45   #16746
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da kuma88 Guarda i messaggi
Ho provato a cambiare un po' di cose nell'impianto e... hai ragione!!! Ho sostituito un filtro e ora:

Posso sperare in ulteriori miglioramenti o questo è il massimo che mi posso permettere?
Grazie infinite a tutti
Il massimo che puoi ottenere lo puoi scoprire solo aprendo la prima presa, e sezionando completamente l'impianto a valle della stessa, collegando il solo router
Old 27-11-2010, 13:49   #16747
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
A dire la verità con tutte le disconnessioni che ho avuto, ho girato un pò tutti i possibili valori di portante, passando per 3, 5, 6 e 7 mega!

La cosa incredibile è che la connessione resta instabile a prescindere dal valore di portante!
Come posso fare a convincere quelli del 187 che si tratta di un grosso problema, visto che quando parlo di margini di rumore probabilmente non sanno nemmeno di cosa si tratta?
Hai un problema molto serio. C'è di mezzo qualcosa nell'impianto o una permuta fatta male, perchè non raggiungi il massimo nemmeno in UP.

E' questo il motivo delle continue disconnessioni. Devi controllare l'impianto per prima cosa
Old 27-11-2010, 14:15   #16748
Elliux
Senior Member

Ho sostituito il cavo telefonico che dalla presa arriva al router, e la situazione è migliorata:

Il valore del margine di rumore un DOWN mi sembra cmq un pò al limite... cosa ne dite?
Old 27-11-2010, 14:20   #16749
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho sostituito il cavo telefonico che dalla presa arriva al router, e la situazione è migliorata:

Il valore del margine di rumore un DOWN mi sembra cmq un pò al limite... cosa ne dite?
al limite?
che stai a di?
migliorata? è praticamente una linea completamente diversa adesso!!!!

prima eri al limite, avendo 12 agganciando tra l'altro solo 3 mega, ora sei ben oltre il limite, a 16, nonostante agganci praticamente portante piena! L'attenuazione è migliorata, l'snr pure, la portante idem...
butta quella schifezza di cavo che usavi prima
Old 27-11-2010, 14:23   #16750
Elliux
Senior Member

Quote:
al limite?
che stai a di?
migliorata? è praticamente una linea completamente diversa adesso!!!!

prima eri al limite, avendo 12 agganciando tra l'altro solo 3 mega, ora sei ben oltre il limite, a 16, nonostante agganci praticamente portante piena! L'attenuazione è migliorata, l'snr pure, la portante idem...
butta quella schifezza di cavo che usavi prima
Ok ok, non ti arrabbiare!
Solo che avendo 26 in UP pensavo che un 16 in DOWN fosse leggermente basso!
Old 27-11-2010, 14:25   #16751
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok ok, non ti arrabbiare!
Solo che avendo 26 in UP pensavo che un 16 in DOWN fosse leggermente basso!
no, il target in downstream è a 12dB, se stai a 16 con portante massima stai con un discreto margine di sicurezza...
lascia stare le tabelle sull'snr che si leggono in giro e non comparare tale snr con quello in upstream, non c'entra nulla...

Ultima modifica di skryabin : 27-11-2010 alle 14:28.
Old 27-11-2010, 14:28   #16752
Elliux
Senior Member

Ok, cmq considera che ho la ADSL da 8 anni e non ho mai modificato l'impianto, fino ad un anno fa non ho avuto di questi problemi quindi il cavo ci metteva del suo, ma la linea secondo me ha avuto un peggioramento!
Old 27-11-2010, 14:29   #16753
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok, cmq considera che ho la ADSL da 8 anni e non ho mai modificato l'impianto, fino ad un anno fa non ho avuto di questi problemi quindi il cavo ci metteva del suo, ma la linea secondo me ha avuto un peggioramento!
ma se hai una linea perfetta!!??!!
Old 27-11-2010, 14:49   #16754
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
ma se hai una linea perfetta!!??!!
Concordo linea invidiabile adesso, era quel cavo schifoso ke avevi a darti quei pessimi dati di linea... spero che l'hai già buttato!!
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 14:53   #16755
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
mah, le 20 mega che ho visto partono tutte da 24 euro a salire (che è il prezzo di una 20 mega alice)
dove le hai viste le 20 mega a 19 euro? intendendo il prezzo esente da promozioni chiaramente
mi sembra tiscali...
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 15:01   #16756
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
mi sembra tiscali...
leggi bene sul sito tiscali
Quote:
IN PROMOZIONE FINO AL 02/12/2010
Primi due mesi solo 9,95 euro al mese, nei mesi successivi 24,95 euro
Old 27-11-2010, 15:13   #16757
Elliux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Concordo linea invidiabile adesso, era quel cavo schifoso ke avevi a darti quei pessimi dati di linea... spero che l'hai già buttato!!
Non l'ho ancora buttato ma per il momento ne sto utilizzando uno molto più corto.... la lunghezza eccessiva poteva creare problemi?
Old 27-11-2010, 15:15   #16758
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non l'ho ancora buttato ma per il momento ne sto utilizzando uno molto più corto.... la lunghezza eccessiva poteva creare problemi?
no, a meno che non parliamo di centinaia di metri di cavo
e nemmeno, visto che non era solo l'attenuazione a peggiorare, pure fosse stato lungo 500 metri ti poteva aumentare un pò di attenuazione, ma non ti rovinava cosi' malamente l'snr...quindi buttalo

Ultima modifica di skryabin : 27-11-2010 alle 15:18.
Old 27-11-2010, 15:21   #16759
Elliux
Senior Member

Ok, cestinato, mi farò fare un nuovo cavo della stessa lunghezza per sostituirlo.
Grazie per l'aiuto!
Old 27-11-2010, 15:27   #16760
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Senza prolunga ho un'attenuazione di 5/2dB
Con prolunga di "scarsa qualità" lunga 15-20m circa riesco ad aumentare l'attenuazione a 8/3dB senza impattare l'snr, che anzi aumenta per una questione di potenza scelta dal mux...anche se in genere un'attenuazione più bassa è preferibile, ciò è vero fino ad un certo punto.
Non so quanto fosse lungo il tuo cavo, ma usare prolunghe trovate a caso non è consigliato...se proprio hai esigenza di collegare il router con un cavo lungo scegli un cavo di buona qualità

Ultima modifica di skryabin : 27-11-2010 alle 15:31.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian