|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14841 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14842 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ci credi che ho il tuo S T E S S O problema da almeno 5 mesi ormai ?? sono al limite della sopportazione , sono fortemente deciso a mandare una lettera tramite avvocato , ne ho piene le palle. A mè è uscito il tecnico settimana scorsa , ha testato il doppino direttamente dal cavo a muro con il suo palmare e i valori a lui risultavano perfetti , ma chiaramente una volta che ho ricollegato il tutto il problema è il MEDESIMO di prima , stesso problema tuo , perdo pacchetti a schifo , lag mostruosi , mi perde il link adsl , si riavvia il modem , e questa cosa la fà sia sul d-link , sia su netgear sia su' US Robotics.....stesso problema anche su un altro pc con XP quindi non è nè il pc nè le schede Lan , l'hardware è tutto perfetto , i settaggi della linea sono quelli dati dall'operatore , tra l'altro io sono persino in fastpath e dovrei VOLARE invece sono alla frustrazione pura..... Ti chiedo per cortesia di tenermi aggiornato su ogni tuo sviluppo della questione , faro' altrettanto , ma non ne posso veramente piu' , voglio una soluzione !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14843 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Beh... dopo una settimana in cui è andata benino, ora di nuovo va male anche a me. Ora la portante ha dei valori corretti e la linea sembra in buone condizioni, però per 3/4 della giornata non riesco a navigare.
![]() Al mio avvocato è arrivata la risposta da Telecom... siccome non riescono a garantire la linea, sono libero di recedere prima dell'anno senza penali... ma a sto punto, recedo e poi che faccio... da me arrivano solo adsl che cmq si appoggiano a Telecom. ![]()
![]() |
#14844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Mavelot sapresti dirmi quali e quanti profili esistono per una 20Mega e come farmeli cambiare? Temo che mi abbiano lasciato la configurazione conservativa durante i tentativi di risolvermi il problema dell'eccessiva attenuazione del segnale, accertato e risolto poi come guasto sulla porta dslam.... Passarmi da 64 a 320 di interleave depth mi sembra esagerato per una linea che non ha mai sofferto di disconnessioni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
è anche possibile che le attivazioni recenti abbiano profili diversi da quelle di qualche anno fa? ti chiedo questo perchè ho ultimamente ho visto molte 20 mega con il target snr a 6 dB mentre la mia e quella di altri amici attivate oltre un anno fa, lo hanno a 12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
ciao raga ho dei problemi nei caricamenti delle pagine, ho un netgear dgn3500, potete consigliarmi dei server dns validi?'
grazie
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
ciao
![]() io in teoria ho una Alice 7 Mega ma io in Downstream non ho mai visto quei valori da sempre... massimo 5900 Su Speedtest in Download il massimo che ottengo è un 4 e qualcosa mb/s ora per esempio i valori sono: Quote:
![]() Non ho particolari problemi, la linea è stabile (facendo scongiuri) solo che ecco non mi sembrano valori di una 7 Mega secondo voi sono valori normali? sono migliorabili? da cosa dipende? grazie in anticipo per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#14848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
sono i valori di una 7 mega distante quasi 2.5km dalla centrale e un pò rumorosa forse, visto che agganci 5600@11.3dB
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-07-2010 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14849 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
ora è 2 giorni che la linea va "bene" rispetto a prima non cade più dopo l'intervento tecnico
cosa ne pensate di questi valori ragazzi?? ADSL Stato Attivo Sistema di trasmissione ADSL Modalità Interleaved Downstream Upstream Rate (Kbps) 7616 480 SNR Margin (dB) 13.1 26.0 Attenuation (dB) 19.0 12.0
Migliaia di compravendite effettuate in questo forum 100% positive Ultima modifica di qwerty83 : 20-07-2010 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14850 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
se vi può essere di consolazione, sono anche io nella disperazione:
3 diversi modem, uno tra cui comprato proprio ieri... connessione che non gira mai come si deve (lentezza, cadute di linea anche a distanza di un minuto). ero con infostrada (velocità ridotta a 4 mega, poi a 2.. senza risolvere), quindi torniamo a telecom (vedrete, dicevano, con alice andrà tutto in perfezione...), e invece nulla cambia! adesso sono in queste condizioni, con router netgear dgn1000 Downstream Upstream Velocità di connessione 4829 Kbps 317 Kbps Attenuazione linea 29.1 db 36.3 db Margine rumore 19.1 db 36.3 db ieri sera sono arrivato a minimi di 1mega circa (con 6dB di rumore), mentre ieri per 3 ore sono stato connesso a 8mega... NB sono a 3/3.5 km dalla centrale. chiamando il 187: prova di qua, prova di la, segnaliamo.. arriva il tecnico "linea a posto, col modem telecom abbiamo ottimi valori, tutto ok!". Mi lascia la carta "imprevisti" e se ne va...e "TORNA AL PUNTO DI PARTENZA" .. COME IL GIOCO DELL'OCA aiutoooooooooooooo PS mi hanno declassato la linea a 4 mega... Ultima modifica di samydamico : 22-07-2010 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14851 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14852 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Probelmi di velocità in download Alice 7 mega
Ciao a tutti ragazzi... Rieccomi qui, dopo i porblemi di upload che avevo a casa di mio padre (scomparsi da quando ho disattivato Alice Mia con telefonate VOIP) adesso ho problemi in download a casa nuova...
Vi racconto: Ho acquistato un'abitazione ristrutturata, semi-nuova ed ho fatto richiesta per Internet senza limiti. I tecnici telecom sono venuti ed hanno portato un nuovo cavo dalla strada fin dentro casa, nella camerina (lato + esposto alla strada) passandolo dalle tracce a muro fino alla sala (circa 10 metri), dove è stato installato il doppino telefonico. Qui ho collegato il filtro adsl (quello bianco telecom) e di conseguenza un modem Netgear DGN2000 ed un cordless. Ho notato fin da subito che il modem aggancia una portante massima sia in download che in upload e, essendo in adsl2+, penso anche un buon snr e attenuation. I dati che mi riporta attualmente il modem sono. Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 22.0 db 21 db (a volte me lo sono ritrovato a 15) Margine rumore 22.4 db 23.3 db Il mio problema è che la linea mi risulta 'instabile': ci sono dei momenti in cui facendo delle prove su speedtest e sul sito aiuto.alice.it la velocità della linea è perfetta (6,85mbit), a volte sono veramente pessimi (download a 2mbit)... Ho provato a mettere in ordine i fili dietro al modem, spostare la ciabatta dove sono collegati i cavi elettrici, pensando potesse esserci qualcosa che fa campo magnetico e creasse disturbi, ma non riesco a capire come mai questo problema. Inoltre mi basta accendere un programma p2p per rendere difficoltosa anche la navigazione internet... Spero di avervi illustrato meglio possibile la mia situazione... Rimango in attesa di consigli... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mettiti gli occhiali (o apri bene gli occhi se ci vedi bene, visto che ste cose son scritte piccoline) e leggi il contratto: c'è scritto "fino a 7 mega" I test non farli sul sito alice, meglio su speedtest.net server di roma, su test.ngi.it, oppure meglio scaricando una distro linux monitorandone la velocità di download, ma sempre tenendo presente la parolina evidenziata prima. La navigazione per tutti può diventare difficoltosa con p2p attivo: può essere a causa dell'upload settato troppo alto, o per via delle troppe connessioni che intasano il router...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-07-2010 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14854 | |
Member
|
Quote:
Quindi, se la portante è al massimo e la navigazione risulta lenta potrebbe essere un problema di intasamento della centrale? Perchè casa vecchia si trova nel centro del paese ed è collegata alla centrale che dista circa 2 km; casa nuova si trova in periferia del paese, ma collegata ad una centrale che dista circa 1km cui presumo sono collegate diverse aziende (c'è un'area commerciale importante) ... Quindi sarebbe inutile fare della prove all'impianto telefonico.. Non ho problemi al filtro.. Ne ho lette talmente tante di cose sul forum che ieri stavo quasi per staccare il cavo telefonico e creare un nuovo doppino in un'altra stanza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14855 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, se non casca la portante e rimane sempre su quei valori, lascerei stare in pace l'impianto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-07-2010 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14856 | |
Member
|
Quote:
E' dunque possibile che nonostante la linea risulti di buona qualità la velocità possa essere inferiore..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14857 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-07-2010 alle 13:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14858 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14859 | |
Senior Member
|
Quote:
è tutta una questione di quanto e dove è incasinato il tragitto che fa la tua connessione (e non ti credere che arrivato in centrale sei già "dentro" internet, il più delle volte non è cosi'...viaggi ancora per un pò) Passando ad altro operatore è sempre una lotteria, bisogna vedere dove sta il collo di bottiglia, se prima o dopo il passaggio di consegne
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-07-2010 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14860 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.