|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13881 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
non possiamo cambiare profilo direttamente noi, ma lo possiamo far cambiare chiamando l'assurance, se ti rispondono subito non ci vogliono più di 10 minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
sarebbe?
![]() |
#13883 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
a quest'ora 5 mega in down e 0.39 in up, magari fossi cosi tutto il giorno
![]() Poi una cisa perchè speedtest mi segna ping=123 ms e invece pingtest.net solo 45 ms? ho fatto diverse prova ed era sempre cosi, selezionando roma
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
A proposito, anche altri utenti del forum residenti in centro città a Pavia hanno notato variazioni sistematiche e non richieste esplicitamente, o hanno zappato solo nel mio giardino? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13886 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
In questi giorni stò riscontrando un problema che non si ripresentava da molto.
Appena accendo il router aggancio portante piena. Dopo qualche ora si disconnette e mi aggancia addirittura 1040 kbps!!! Se provo a riavviare il router, certe volte mi aggancia piena portante, altre volte sui 3-4 mega. Ho un profilo 4 Mega. Da cosa dipenderà? Io penso che dipenda da un pezzo di doppino giuntato in modo inguardabile, dato che quando piove oppure c'è umidità si presenta per diverse sere questo problema. P.S. Sapete che differenze ci sono fra Telecom Italia e Telecom Italia Wireline in termini di ADSL? Ultima modifica di Lorenzomakeadifference : 16-03-2010 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13887 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13888 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13889 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo step....chiami il 187 e cosa dici ? ho perso un po' di upload ? Ti liquidano subito....non credo che qualcuno possa andare a guardare quello che ho visto io....inoltre, ammesso pure che ci sia qualcuno che capisca, come risolve ?? Gli operatori devono muoversi all'interno di alberi decisionali che in base al sintomo propongono la soluzione o l'inoltro del ticket ad altra struttura. Tale caso non è certo contemplato. E poichè il settore competente è "troppo in alto", dal punto di vista dalla gerarchia funzionale, in assurance, le probabilità che il ticket non venga intercettato e cestinato da qualcuno sono praticamente nulle. L'unica speranza è che a seguito di attività periodiche di allineamento profili, il problema "si risolva da solo".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13890 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13891 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi è stata attivata oggi una nuova linea ADSL (internet senza limiti 7 mbit) e sembra funzionare bene (di certo meglio di fastweb che avevo) però mi resta una curiosità da chiarire:
i valori della linea sono questi, e inserendoli nel "calcolatore" che si trova online risulta una linea che supporterebbe a pieno tutti e 7 i mbit del contratto... solo che la portante agganciata resta intorno ai 6, esattamente come era con il contratto 6 mbit di fastweb. La velocità (se funziona come ora) mi basta, volevo solo capire se è normale che la portante non si agganci al massimo o se è questione di "passaggio" dalla vecchia adsl e si aggiornerà in automatico (la linea è nuova, abbiamo cambiato numero usando il "filo" già presente. Non è un "rientro in telecom italia") |
![]() |
![]() |
![]() |
#13892 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
sei a meno di 1km dalla centrale , hai un snr 12 in downstream. questo significa che la linea è molto disturbata .
per questo arrivi solo a 6000 .(12 di snr è il target di massimo aggancio) puoi iniziare a verificare impianto tel di casa... prese , filtri ecc Ultima modifica di treffy710 : 16-03-2010 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13893 |
Member
|
Ma i dati indicano l'SNR Margin non l'SNR normale, se non ho capito male 12 rappresenta ciò che "avanza" rispetto al minimo necessario per la stabilità (quindi se il margin è 12 l'SNR effettivo credo sia 18)
http://www.indiabroadband.net/bsnl-b...nr-margin.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13894 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qui vedo 3 cose. La linea è molto corta, sei in ADSL1 purtroppo, e il problema è la potenza bassa (15dBm). La linea non appare in realtà disturbata E' un classico problema che hanno le persone molto vicine alla centrale, in particolare accade in adsl1, e su DSLAM Siemens (questa per ora me la tengo come ipotesi). Puoi fare alcune prove. Verificare l'impianto, provare un altro router. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13895 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ne so qualcosa
![]() Attenuation (dB): 5.0 2.0 Output power (dBm): 11.8 7.8 ...e il router fa fatica a prendere portante piena, la prende per un pelo (a volte 8128, a volte 7900) Certo però prendere solo 6 mega con quella linea è un peccato...vale la pena effettivamente verificare più volte l'impianto, e se tutto è a regola d'arte passare al router, magari cambiarlo con uno che ti dà la possibilità di giocare col target...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-03-2010 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13896 |
Member
|
Grazie dell'informazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13897 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Da Gennaio in poi la situazione è divenuta insostenibile..... in aprticolare dalle 18.00 alle 22 circa io non mi muovo.... a volte 30 o 40 K, che almeno mi permettono di navigare su qualche sito, a volte è fermo e nemmeno lo speed test riesco a fare. Io sono con Infostrada, mi consola sapere che anche gli utenti Telecom sulle stesse centarline siano messi male... Sono pronto a cambiare gestore, ma se a Concesio tutti si appoggiano alle linee di mamma Telecom, cosa possiamo fare???? Di segnalazioni di guasto io ne ho aperte 5 o 6.... poi a giorni sembra migliorare, poi di nuovo uno schifo..... Riempiamo di segnalazioni guasti il 155 o il 187, etc.... forse è l'unica... ciao P.S. La situazione di altri della zona sarebbe ben gradita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13898 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao!
Ho postato un paio di pagine fa ma non mi è stata data alcune risposta ![]() Dopo la nevicata della settimana scorsa, il giorno dopo quasi tutta la giornata senza internet: chiamando il 187 una voce registrata diceva che c'era un guasto nella mia zona e che era in corso il repair. In serata è stato ripristinato, ma da allora ho problemi di latenza importanti all'interno dei videogiochi, su speedtest visualizzo velocità di download molto basse (inferiori al mega) e ping di poco inferiori ai 200ms. Il ping su maya da un medio di 178 ms. Prima di allora mai nessun problema di latenze "fastidiose", quindi deduco che ci sia stato un mancato aggiustamento di qualcosa, o sbaglio io.... Secondo voi come posso segnalare la cosa? Se chiamo il 187 ho il terrore che non riuscirò a risolvere un bel nulla :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#13899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
finalemnte da ieri non mi andava piu adsl ed è venuto tecnico stamattina.
Gli ho detto chiaramente che non intendevo piu pagare una 7 mega e ritrovarmi con 1 mega scarso la sera perchè è uno spreco visto il costo. Non canto del tutto vittoria, ma dalla centrale mi ha "smistato" su un componente di cui non ho ben capito il nome(mutex o qualcosa del genere) in quanto quello dov'ero collegato era molto saturo con 200 utenze. Da stamattina costante sui 4-5 mega e sopresa ora: ![]() Mi auguro solo che tutto resti cosi meraviglioso ![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13900 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Da una settimana sono passato da infostrada a alice 7 mega.
Prima con infostrada prendevo la portante anche a 7200, ora con alice max 6000 circa, ma la cosa piu fastidiosa è che ogni tot ore (variabile dalle 3/4 alle 10 12) il router (digicom michelangelo wave)si sconnette e riconnette alla portante. Prima con infostrada succedeva molto raramente. E' un problema che posso segnalare al 187? O qualche settaggio del router puo aiutare? I settaggi sono quelli consigliati in prima pagina. Questi i valori del router: Modulation:ADSL2 PLUS Annex Mode:ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin: 11.2 23.3 db Line Attenuation:43.0 25.3 db Data Rate: 5888 478 kbps grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.