Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 22:05   #13881
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
non possiamo cambiare profilo direttamente noi, ma lo possiamo far cambiare chiamando l'assurance, se ti rispondono subito non ci vogliono più di 10 minuti
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 22:11   #13882
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
non possiamo cambiare profilo direttamente noi, ma lo possiamo far cambiare chiamando l'assurance, se ti rispondono subito non ci vogliono più di 10 minuti
sarebbe?
Old 16-03-2010, 06:08   #13883
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
a quest'ora 5 mega in down e 0.39 in up, magari fossi cosi tutto il giorno
Poi una cisa perchè speedtest mi segna ping=123 ms e invece pingtest.net solo 45 ms? ho fatto diverse prova ed era sempre cosi, selezionando roma
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 06:37   #13884
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Nel mio caso me ne stavo tranquillo e felice e "è cambiato da solo". Ovviamente nel senso che qualcuno ci ha messo le mani senza essere stato incaricato su mia indicazione di farlo. Non ho ancora richiesto nulla ufficialmente perchè temo di incocciare in uno "zappatore" (definizione brillante di Mavelot) e peggiorare la situazione...
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
Eh purtroppo non è così semplice. Ho analizzato insieme ad un amico i profili presenti sul dslam in questione. Non hanno cambiato il profilo (come nome), hanno fatto di peggio.....li hanno sputtanati quasi tutti alterandone la configurazione dei parametri interni. Non scendo in dettagli tecnici, ma comq effettivamente qualche zappatore ha messo le mani sull'element manager
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:29   #13885
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Eh purtroppo non è così semplice. Ho analizzato insieme ad un amico i profili presenti sul dslam in questione. Non hanno cambiato il profilo (come nome), hanno fatto di peggio.....li hanno sputtanati quasi tutti alterandone la configurazione dei parametri interni. Non scendo in dettagli tecnici, ma comq effettivamente qualche zappatore ha messo le mani sull'element manager
Chiarissimo...allora mi conviene proprio lasciare stare e non fare niente, gli zappatori è meglio evitarli.
A proposito, anche altri utenti del forum residenti in centro città a Pavia hanno notato variazioni sistematiche e non richieste esplicitamente, o hanno zappato solo nel mio giardino? Chiedo perchè se la cosa fosse un po' diffusa potremmo sperare di ottenere ascolto...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 12:22   #13886
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
In questi giorni stò riscontrando un problema che non si ripresentava da molto.
Appena accendo il router aggancio portante piena. Dopo qualche ora si disconnette e mi aggancia addirittura 1040 kbps!!!
Se provo a riavviare il router, certe volte mi aggancia piena portante, altre volte sui 3-4 mega.
Ho un profilo 4 Mega.

Da cosa dipenderà?
Io penso che dipenda da un pezzo di doppino giuntato in modo inguardabile, dato che quando piove oppure c'è umidità si presenta per diverse sere questo problema.

P.S. Sapete che differenze ci sono fra Telecom Italia e Telecom Italia Wireline in termini di ADSL?

Ultima modifica di Lorenzomakeadifference : 16-03-2010 alle 12:58.
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:24   #13887
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Chiarissimo...allora mi conviene proprio lasciare stare e non fare niente, gli zappatori è meglio evitarli.
A proposito, anche altri utenti del forum residenti in centro città a Pavia hanno notato variazioni sistematiche e non richieste esplicitamente, o hanno zappato solo nel mio giardino? Chiedo perchè se la cosa fosse un po' diffusa potremmo sperare di ottenere ascolto...
Mi sembrava di essere stato chiaro. Hanno sputtanato proprio il DB dei profili di quel DSLAM, avendo impatto in particolare su tutte le 20M di quel dslam
Old 16-03-2010, 14:22   #13888
Robecate
Senior Member

Quote:
Mi sembrava di essere stato chiaro. Hanno sputtanato proprio il DB dei profili di quel DSLAM, avendo impatto in particolare su tutte le 20M di quel dslam
Infatti sei stato chiarissimo, mi meravigliavo appunto di essere per ora il solo a lamentarmi.
Old 16-03-2010, 14:43   #13889
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Infatti sei stato chiarissimo, mi meravigliavo appunto di essere per ora il solo a lamentarmi.
se ci pensi bene, la variazione può essere avvertita solo da utenti esperti come te. Inoltre chi non raggiungeva quei valori nemmeno può accorgersene.
Secondo step....chiami il 187 e cosa dici ? ho perso un po' di upload ? Ti liquidano subito....non credo che qualcuno possa andare a guardare quello che ho visto io....inoltre, ammesso pure che ci sia qualcuno che capisca, come risolve ?? Gli operatori devono muoversi all'interno di alberi decisionali che in base al sintomo propongono la soluzione o l'inoltro del ticket ad altra struttura. Tale caso non è certo contemplato. E poichè il settore competente è "troppo in alto", dal punto di vista dalla gerarchia funzionale, in assurance, le probabilità che il ticket non venga intercettato e cestinato da qualcuno sono praticamente nulle.
L'unica speranza è che a seguito di attività periodiche di allineamento profili, il problema "si risolva da solo"....
Old 16-03-2010, 15:21   #13890
Robecate
Senior Member

Quote:
L'unica speranza è che a seguito di attività periodiche di allineamento profili, il problema "si risolva da solo"....
Carissimo, mi hai STRACONVINTO!
Old 16-03-2010, 15:49   #13891
Dbl90
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Mi è stata attivata oggi una nuova linea ADSL (internet senza limiti 7 mbit) e sembra funzionare bene (di certo meglio di fastweb che avevo) però mi resta una curiosità da chiarire:
i valori della linea sono questi, e inserendoli nel "calcolatore" che si trova online risulta una linea che supporterebbe a pieno tutti e 7 i mbit del contratto... solo che la portante agganciata resta intorno ai 6, esattamente come era con il contratto 6 mbit di fastweb. La velocità (se funziona come ora) mi basta, volevo solo capire se è normale che la portante non si agganci al massimo o se è questione di "passaggio" dalla vecchia adsl e si aggiornerà in automatico (la linea è nuova, abbiamo cambiato numero usando il "filo" già presente. Non è un "rientro in telecom italia")
Dbl90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:45   #13892
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
sei a meno di 1km dalla centrale , hai un snr 12 in downstream. questo significa che la linea è molto disturbata .
per questo arrivi solo a 6000 .(12 di snr è il target di massimo aggancio)
puoi iniziare a verificare impianto tel di casa... prese , filtri ecc

Ultima modifica di treffy710 : 16-03-2010 alle 16:49.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 16:59   #13893
Dbl90
Member

Ma i dati indicano l'SNR Margin non l'SNR normale, se non ho capito male 12 rappresenta ciò che "avanza" rispetto al minimo necessario per la stabilità (quindi se il margin è 12 l'SNR effettivo credo sia 18)

http://www.indiabroadband.net/bsnl-b...nr-margin.html
Old 16-03-2010, 17:04   #13894
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
sei a meno di 1km dalla centrale , hai un snr 12 in downstream. questo significa che la linea è molto disturbata .
per questo arrivi solo a 6000 .(12 di snr è il target di massimo aggancio)
puoi iniziare a verificare impianto tel di casa... prese , filtri ecc
Quote:
Originariamente inviato da Dbl90 Guarda i messaggi
Ma i dati indicano l'SNR Margin non l'SNR normale, se non ho capito male 12 rappresenta ciò che "avanza" rispetto al minimo necessario per la stabilità (quindi se il margin è 12 l'SNR effettivo credo sia 18)

http://www.indiabroadband.net/bsnl-b...nr-margin.html
sbagliate entrambi (Dbl90, sei proprio fuori strada)

Qui vedo 3 cose. La linea è molto corta, sei in ADSL1 purtroppo, e il problema è la potenza bassa (15dBm). La linea non appare in realtà disturbata

E' un classico problema che hanno le persone molto vicine alla centrale, in particolare accade in adsl1, e su DSLAM Siemens (questa per ora me la tengo come ipotesi).
Puoi fare alcune prove.
Verificare l'impianto, provare un altro router.
Old 16-03-2010, 17:12   #13895
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
ne so qualcosa

Attenuation (dB): 5.0 2.0
Output power (dBm): 11.8 7.8

...e il router fa fatica a prendere portante piena, la prende per un pelo (a volte 8128, a volte 7900)
Certo però prendere solo 6 mega con quella linea è un peccato...vale la pena effettivamente verificare più volte l'impianto, e se tutto è a regola d'arte passare al router, magari cambiarlo con uno che ti dà la possibilità di giocare col target...

Ultima modifica di skryabin : 16-03-2010 alle 17:15.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 17:14   #13896
Dbl90
Member

Grazie dell'informazione Proverò.... anche se non migliora come ho detto la linea mi basta quindi non è un dramma
Old 16-03-2010, 17:45   #13897
zaipo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marenzio Guarda i messaggi
Stesso problema, dalle 12 alle 24 sembra di navigare con una 56k... solo pensavo fosse un problema della mia zona (Brescia) perché anche un mio vicino ha lo stesso problema, mentre a quanto pare anche da altre parti succede lo stesso...
Sono anche io di Concesio.
Da Gennaio in poi la situazione è divenuta insostenibile.....
in aprticolare dalle 18.00 alle 22 circa io non mi muovo.... a volte 30 o 40 K, che almeno mi permettono di navigare su qualche sito, a volte è fermo e nemmeno lo speed test riesco a fare.

Io sono con Infostrada, mi consola sapere che anche gli utenti Telecom sulle stesse centarline siano messi male...

Sono pronto a cambiare gestore, ma se a Concesio tutti si appoggiano alle linee di mamma Telecom, cosa possiamo fare????
Di segnalazioni di guasto io ne ho aperte 5 o 6.... poi a giorni sembra migliorare, poi di nuovo uno schifo.....

Riempiamo di segnalazioni guasti il 155 o il 187, etc.... forse è l'unica...

ciao
P.S. La situazione di altri della zona sarebbe ben gradita...
zaipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 19:53   #13898
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ciao!
Ho postato un paio di pagine fa ma non mi è stata data alcune risposta

Dopo la nevicata della settimana scorsa, il giorno dopo quasi tutta la giornata senza internet: chiamando il 187 una voce registrata diceva che c'era un guasto nella mia zona e che era in corso il repair.
In serata è stato ripristinato, ma da allora ho problemi di latenza importanti all'interno dei videogiochi, su speedtest visualizzo velocità di download molto basse (inferiori al mega) e ping di poco inferiori ai 200ms.

Il ping su maya da un medio di 178 ms.

Prima di allora mai nessun problema di latenze "fastidiose", quindi deduco che ci sia stato un mancato aggiustamento di qualcosa, o sbaglio io....

Secondo voi come posso segnalare la cosa? Se chiamo il 187 ho il terrore che non riuscirò a risolvere un bel nulla :S
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:16   #13899
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
finalemnte da ieri non mi andava piu adsl ed è venuto tecnico stamattina.
Gli ho detto chiaramente che non intendevo piu pagare una 7 mega e ritrovarmi con 1 mega scarso la sera perchè è uno spreco visto il costo.

Non canto del tutto vittoria, ma dalla centrale mi ha "smistato" su un componente di cui non ho ben capito il nome(mutex o qualcosa del genere) in quanto quello dov'ero collegato era molto saturo con 200 utenze.

Da stamattina costante sui 4-5 mega e sopresa ora:

Mi auguro solo che tutto resti cosi meraviglioso
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 22:41   #13900
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Da una settimana sono passato da infostrada a alice 7 mega.
Prima con infostrada prendevo la portante anche a 7200, ora con alice max 6000 circa, ma la cosa piu fastidiosa è che ogni tot ore (variabile dalle 3/4 alle 10 12) il router (digicom michelangelo wave)si sconnette e riconnette alla portante. Prima con infostrada succedeva molto raramente.
E' un problema che posso segnalare al 187? O qualche settaggio del router puo aiutare? I settaggi sono quelli consigliati in prima pagina.
Questi i valori del router:
Modulation:ADSL2 PLUS

Annex Mode:ANNEX_A

Downstream Upstream

SNR Margin: 11.2 23.3 db

Line Attenuation:43.0 25.3 db

Data Rate: 5888 478 kbps

grazie
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian