Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 23:01   #13841
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
leggendo dei vostri problemi mi sento molto molto fortunato
gaevulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 00:08   #13842
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
leggendo dei vostri problemi mi sento molto molto fortunato
Tienitela stretta

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:07   #13843
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ping di 2 secondi e velocità upload nulla

sembra come se hai messo il mulo a palla con 10000 connessioni contemporanee

hai vinto
magar
Purtroppo l'unica cosa aperta era il forum per postare

Ma secondo voi cambiando compagnia se ho problemi la sera con Telecom non risolvo vero? cioè l'ultima tratta della linea è sempre di proprietà Telecom?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:14   #13844
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è una 20 mega?
una 7 mega con antivirus attivato sul pc?
una 7 mega col pc collegato al router in wifi?
o una 7 mega sc**ata perchè qualcuno avrà sbagliato qualcosa?
ciao e una 20mega e sto a 700metri dalla centrale

Considerando che l'adsl mi arriva tramite DSLAM(Ponte radio) DA Udine e poi con cavo ovviamente dalla centrale a casa mia................

Ultima modifica di Artik73 : 12-03-2010 alle 08:21.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:21   #13845
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
leggendo ultimi post sulla velocità mi viene solo da dire che il mondo è ingiusto

Comunque riririchiamata telecom, come sempre mi han garantito chiamata tecnico, vediamo se mi becca stavolta. Ma non esiste una linea preferenziale per contattare i tecnici invece degli operatori? che con tutti il rispetto ne san ben poco?

Pensate che all'ultimo gli ho detto che spesso viaggio sul mega al secondo quindi estremamente lento, e dopo 2 minuti di attesa mi chiede se intendevo MB o Mb al secondo
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:56   #13846
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Domanda tenica connessione cavi router alice casa voip

Ragazzi,finalemente "sembra" siano spariti i miei problemi di fonia.
Io ho il profilo alice casa,quindi la mia è una linea voip (tutte le telefonate pasano attraverso il modem:modem spento=telefono isolato).
Ok,in pratica avevo dei problemi per quanto riguarda le telefonate : per quelli dall'altra parte del telefono la mia voce andava e veniva.
Ho risolto collegando il telefono direttamente al modem,sulla presa rossa della line 1,solo che in questo modo l'unico telefono che funziona è quest'ultimo:l'altro telefono collegato all'altra linea è isolato.
Adesso chiedo:a vista il problema sembrerebbe confinato tra il cavetto telefonico rosso e quell'altra scatoletta alla quale è collegato (se andate qui,nell'immagine vedete il filtro collegato direttamente alla presa,poi dal filtro partono 2 cavetti:uno va direttamente al modem,e l'altro va a una scatoletta un pò più piccola del filtro,dalla quale poi parte un'altro cavetto (rosso) che va anch'esso al modem).
Secondo voi,il problema è sicuramente li,oppure potrebbe essere anche da un 'altra parte (impianto di casa,etc.).
Premetto che mi hanno cambiato modem e filtri,e fino a qualche tempo fa (un paio di mesi) andava tutto ok.
Old 12-03-2010, 17:40   #13847
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Io ho il profilo alice casa,quindi la mia è una linea voip (tutte le telefonate pasano attraverso il modem:modem spento=telefono isolato).
Ok,in pratica avevo dei problemi per quanto riguarda le telefonate : per quelli dall'altra parte del telefono la mia voce andava e veniva.
Ho risolto collegando il telefono direttamente al modem,sulla presa rossa della line 1,solo che in questo modo l'unico telefono che funziona è quest'ultimo:l'altro telefono collegato all'altra linea è isolato.
Adesso chiedo:a vista il problema sembrerebbe confinato tra il cavetto telefonico rosso e quell'altra scatoletta alla quale è collegato (se andate qui,nell'immagine vedete il filtro collegato direttamente alla presa,poi dal filtro partono 2 cavetti:uno va direttamente al modem,e l'altro va a una scatoletta un pò più piccola del filtro,dalla quale poi parte un'altro cavetto (rosso) che va anch'esso al modem).
Secondo voi,il problema è sicuramente li,oppure potrebbe essere anche da un 'altra parte (impianto di casa,etc.).
Premetto che mi hanno cambiato modem e filtri,e fino a qualche tempo fa (un paio di mesi) andava tutto ok.
quella scatoletta piccola che dici è uno sdoppiatore . 1 per il filo rosso che va L1 , l'altro è per il telefono. è indispensabile per il recupero dell'impianto . in questo modo riesci a usare anche le altre prese presenti in casa (naturalmente ogni presa deve essere dotata di filtro)
puoi provare a cambiarlo costerà 1 euro. il tecnico telecom ha controlato le prese di casa? cosa ti ha detto?
ps. ti ha riportato a 7 mega ?

Ultima modifica di treffy710 : 12-03-2010 alle 17:47.
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:46   #13848
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
quella scatoletta piccola che dici è uno sdoppiatore . 1 per il filo rosso che va L1 , l'altro è per il telefono. è indispensabile per il recupero dell'impianto . in questo modo riesci a usare anche le altre prese presenti in casa (naturalmente ogni presa deve essere dotata di filtro)
puoi provare a cambiarlo costerà 1 euro. il tecnico telecom ha controlato le prese di casa? cosa ti ha detto?
ps. come tutte le cose
La cosa assurda è che,quando lo sdoppiattore era collegato,l'unico telefono che andava bene era quall'altro all'altra presa.
Il tecnico una controllatina l'ha data,e non ha riscontrato nulla di anormale....a prima vista.
Old 12-03-2010, 17:50   #13849
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
La cosa assurda è che,quando lo sdoppiattore era collegato,l'unico telefono che andava bene era quall'altro all'altra presa.
Il tecnico una controllatina l'ha data,e non ha riscontrato nulla di anormale....a prima vista.
anche lo sdoppiatore si puo' rompere !!!! pero' anche le prese sono da controllare
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:14   #13850
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Ciao!
Dopo la meganevicata dei giorni scorsi sto accusando una megalag dentro WoW.
La "avverto" solo lì, ho spesso disconnessioni. Anche la mia ragazza (stesso paese, sempre Alice) ha problemi pressochè uguali.
Da che può dipendere?
Domani chiamo, ma ho paura che andando, non possano essermi molto utili....
Non posso certo dirgli che laggo nel gioco....

Mi fa rabbia perchè è sempre andata a meraviglia :S
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 14:58   #13851
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
sono usciti 3 volte i tecnici telecom.. provato a verificare a casa, al primo ingresso del cavo nel palazzo in cantina, verificato cosa eroga la centrale e cosa arriva all'armadio più vicino, provato a cambiare le coppie e risultato? nessuno... hanno identificato che all'armadio vicino casa arriva a 8 mega piena, mentre al palazzo arriva a 4massimo quindi c'è stato un degrado del cavo nel tratto armadio>casa (400metri)

quindi non vogliono risolvere.. dicono che il cavo lo cambiano solo se ci sono problemi gravi di fonia..e quindi mi devo accontentare dei miei 3 mega quando prima di dicembre avevo una adsl 20 mega che agganciava la portante a 15
Old 13-03-2010, 16:17   #13852
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi

Considerando che l'adsl mi arriva tramite DSLAM(Ponte radio) DA Udine e poi con cavo ovviamente dalla centrale a casa mia................
Per essere precisi, il ponte radio collega la tua centrale ad un altra, ma il DSLAM, è ovviamente nella tua centrale. E' il DSLAM ad essere connesso lato rete al ponte Tx

Come l'hai detto tu sembra il contrario.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:19   #13853
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
direi in linea di massima, la seconda che hai detto
Old 13-03-2010, 16:26   #13854
random566
Senior Member

potenza di trasmissione

nei giorni passati su una alice 2o mega discretamente stabile come margine di rumore, ho notato che, dopo una breve disconnessione, il modem ha negoziato all'incirca le stesse portanti di prima, però con la potenza di trasmissione lato download, che da mesi era stabile sui 19,2 dB, passata a circa 16 dB.
è una casualità oppure potrebbe essere stato variato qualche parametro in centrale?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:50   #13855
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
nei giorni passati su una alice 2o mega discretamente stabile come margine di rumore, ho notato che, dopo una breve disconnessione, il modem ha negoziato all'incirca le stesse portanti di prima, però con la potenza di trasmissione lato download, che da mesi era stabile sui 19,2 dB, passata a circa 16 dB.
è una casualità oppure potrebbe essere stato variato qualche parametro in centrale?
mah....in linea di massima, cambi di profilo no di certo. Una potenza più bassa lascierebbe presuppore un rumore più basso.

I valori completi ???
Old 13-03-2010, 16:52   #13856
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
se aggancia lo stesso con meno dBm la linea sarà migliorata un pochino, no?
Sperando stia parlando di potenza, perchè lui parla di dB, non di dBm...forse una svista?
Old 13-03-2010, 17:22   #13857
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Sperando stia parlando di potenza, perchè lui parla di dB, non di dBm...forse una svista?
scusate l'errore, si tratta di 16 dBm
i valori completi sono:
att. 32 dB down, 15 up
snr 7,5 dB down 12,2 up
14910 kb/s down 1057 up
tx pwr 16,2 dB down 12,4 up

il target snr è modificato al 30% tramite comandi telnet.
lasciandolo agli originari 12 dB la portante negoziata è di circa 12000 kb/s)
i valori sono rimasti più o meno gli stessi da diversi mesi, escluso tx pwr in downstream che è variato da 19,2 a 16,2.
la portante negoziata va sempre da 14500 a 15000 kb/s

Ultima modifica di random566 : 13-03-2010 alle 17:28.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:26   #13858
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusate l'errore, si tratta di 16 dBm
svista allora ^^

meglio cosi', perchè in tal caso se agganci la stessa portante di prima dovrebbe voler dire che la linea è lievemente migliorata
dati completi?
Old 13-03-2010, 20:00   #13859
Gothic93
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve, ho attivato alice7 mega da un bel po ma ora raggiungo 0.500 mb/s in download non riesco a capire perche mi va cosi lento, sono arrivati i tecnici ma usando il loro misuratore ottenevano 8 mega in download.Poi facendo un test di notte ho raggiunto 6.5 mega in download, come mai questa differenza?

Questo c'è scritto nello stato del modem

Servizio ADSL Attivo
Telegestione Non Attiva
Velocità trasmissione 478 Kbps
Velocità ricezione 8127 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+
VPI/VCI 8/35
Modalità Bridged+Routed
Profilo tariffario Alice Flat
Protocollo di Connessione PPPoE
Modalità di connessione Automatica

Gothic93 è collegato
Gothic93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:14   #13860
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per essere precisi, il ponte radio collega la tua centrale ad un altra, ma il DSLAM, è ovviamente nella tua centrale. E' il DSLAM ad essere connesso lato rete al ponte Tx

Come l'hai detto tu sembra il contrario.....
certo e come hai detto te, ma io abitando in perferia sn circa 17km quindi ce un dslam nella mia centrale e si collega ovviamente tramite ponte radio con un altro dslam che si trova a udine(quindi 17km)....mi saro' esperesso male e ti ringrazio x la puntualizzazione(magari non ci sti capendo niente questa e un ipotesi).
Mandi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian