|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13841 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
leggendo dei vostri problemi mi sento molto molto fortunato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#13843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
![]() Purtroppo l'unica cosa aperta era il forum per postare ![]() Ma secondo voi cambiando compagnia se ho problemi la sera con Telecom non risolvo vero? cioè l'ultima tratta della linea è sempre di proprietà Telecom?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Quote:
![]() ![]() Considerando che l'adsl mi arriva tramite DSLAM(Ponte radio) DA Udine e poi con cavo ovviamente dalla centrale a casa mia................
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 12-03-2010 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13845 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
leggendo ultimi post sulla velocità mi viene solo da dire che il mondo è ingiusto
![]() Comunque riririchiamata telecom, come sempre mi han garantito chiamata tecnico, vediamo se mi becca stavolta. Ma non esiste una linea preferenziale per contattare i tecnici invece degli operatori? che con tutti il rispetto ne san ben poco? Pensate che all'ultimo gli ho detto che spesso viaggio sul mega al secondo quindi estremamente lento, e dopo 2 minuti di attesa mi chiede se intendevo MB o Mb al secondo ![]()
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Domanda tenica connessione cavi router alice casa voip
Ragazzi,finalemente "sembra" siano spariti i miei problemi di fonia.
Io ho il profilo alice casa,quindi la mia è una linea voip (tutte le telefonate pasano attraverso il modem:modem spento=telefono isolato). Ok,in pratica avevo dei problemi per quanto riguarda le telefonate : per quelli dall'altra parte del telefono la mia voce andava e veniva. Ho risolto collegando il telefono direttamente al modem,sulla presa rossa della line 1,solo che in questo modo l'unico telefono che funziona è quest'ultimo:l'altro telefono collegato all'altra linea è isolato. Adesso chiedo:a vista il problema sembrerebbe confinato tra il cavetto telefonico rosso e quell'altra scatoletta alla quale è collegato (se andate qui,nell'immagine vedete il filtro collegato direttamente alla presa,poi dal filtro partono 2 cavetti:uno va direttamente al modem,e l'altro va a una scatoletta un pò più piccola del filtro,dalla quale poi parte un'altro cavetto (rosso) che va anch'esso al modem). Secondo voi,il problema è sicuramente li,oppure potrebbe essere anche da un 'altra parte (impianto di casa,etc.). Premetto che mi hanno cambiato modem e filtri,e fino a qualche tempo fa (un paio di mesi) andava tutto ok.
![]() |
#13847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
puoi provare a cambiarlo costerà 1 euro. il tecnico telecom ha controlato le prese di casa? cosa ti ha detto? ps. ti ha riportato a 7 mega ? Ultima modifica di treffy710 : 12-03-2010 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Il tecnico una controllatina l'ha data,e non ha riscontrato nulla di anormale....a prima vista.
![]() |
![]() |
#13849 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
anche lo sdoppiatore si puo' rompere !!!! pero' anche le prese sono da controllare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13850 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
|
Ciao!
Dopo la meganevicata dei giorni scorsi sto accusando una megalag dentro WoW. La "avverto" solo lì, ho spesso disconnessioni. Anche la mia ragazza (stesso paese, sempre Alice) ha problemi pressochè uguali. Da che può dipendere? Domani chiamo, ma ho paura che andando, non possano essermi molto utili.... Non posso certo dirgli che laggo nel gioco.... Mi fa rabbia perchè è sempre andata a meraviglia :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#13851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
sono usciti 3 volte i tecnici telecom.. provato a verificare a casa, al primo ingresso del cavo nel palazzo in cantina, verificato cosa eroga la centrale e cosa arriva all'armadio più vicino, provato a cambiare le coppie e risultato? nessuno... hanno identificato che all'armadio vicino casa arriva a 8 mega piena, mentre al palazzo arriva a 4massimo quindi c'è stato un degrado del cavo nel tratto armadio>casa (400metri)
quindi non vogliono risolvere.. dicono che il cavo lo cambiano solo se ci sono problemi gravi di fonia..e quindi mi devo accontentare dei miei 3 mega quando prima di dicembre avevo una adsl 20 mega che agganciava la portante a 15
![]() |
#13852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Come l'hai detto tu sembra il contrario..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13853 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13854 |
Senior Member
|
potenza di trasmissione
nei giorni passati su una alice 2o mega discretamente stabile come margine di rumore, ho notato che, dopo una breve disconnessione, il modem ha negoziato all'incirca le stesse portanti di prima, però con la potenza di trasmissione lato download, che da mesi era stabile sui 19,2 dB, passata a circa 16 dB.
è una casualità oppure potrebbe essere stato variato qualche parametro in centrale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13855 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori completi ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13857 | |
Senior Member
|
Quote:
i valori completi sono: att. 32 dB down, 15 up snr 7,5 dB down 12,2 up 14910 kb/s down 1057 up tx pwr 16,2 dB down 12,4 up il target snr è modificato al 30% tramite comandi telnet. lasciandolo agli originari 12 dB la portante negoziata è di circa 12000 kb/s) i valori sono rimasti più o meno gli stessi da diversi mesi, escluso tx pwr in downstream che è variato da 19,2 a 16,2. la portante negoziata va sempre da 14500 a 15000 kb/s Ultima modifica di random566 : 13-03-2010 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13859 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve, ho attivato alice7 mega da un bel po ma ora raggiungo 0.500 mb/s in download non riesco a capire perche mi va cosi lento, sono arrivati i tecnici ma usando il loro misuratore ottenevano 8 mega in download.Poi facendo un test di notte ho raggiunto 6.5 mega in download, come mai questa differenza?
Questo c'è scritto nello stato del modem Servizio ADSL Attivo Telegestione Non Attiva Velocità trasmissione 478 Kbps Velocità ricezione 8127 Kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario Alice Flat Protocollo di Connessione PPPoE Modalità di connessione Automatica Gothic93 è collegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Quote:
Mandi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.