|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
stessi tuoi problemi ho risolto con un cambio modem. sono passato da un pirelli a un dial face. nella versione software 1.20d è molto stabile ma ogni caso è a se ,forse semplicemente è stato risolto in centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
ho richiamato e l'operatore mi dice che siccome ho valori ottimi di margine e rumore chiudono subito la segnalazione! io le ho provate tutte e siccome con la chiavetta e con il wireless del vicino naviga alla grande ho escluso il pc.ho anche staccato i 2 telefoni che ho ma è lo stesso.provato un router alice e un netgear lo stesso. adesso ho detto fatemi venire un tecnico a casa e se il problema è il mio pago l'uscita...adesso risulta aperta un'altra segnalazione..il problema è che per loro va tutto bene! come posso fare?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13624 |
Senior Member
|
si infatti la segnalazione la aprono....dura 48 ore...e la chiudono x i valori della linea marigine e rumore ottimi (ciò è verissimo)
da ieri ho il ruouter spento proprio....accendo alle 14 e trovo nel fai da te dle 187 la segnalazione chiusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13625 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ti aveva consigliato di fare un'altra cosa. Rileggi meglio il suo messaggio.
![]() |
#13626 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Io ho il classico router bianco della telecom,quello con le 2 antennuccie per il wifi che sembrano corna......anzi:lo sono. ![]() ![]()
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi Ultima modifica di rlt : 01-03-2010 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13628 | |
Senior Member
|
Quote:
ipotesi drastica cambio operatore(la cosa che piu odio è farsi prendere in giro)mi rimarrebbe tutto invariato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13629 | |
Senior Member
|
Quote:
vai menu statiche i valori di Rate (Kbps) SNR Margin (dB) Attenuation (dB) sia in download che upload sono determinanti per vedere la qualità della linea Ultima modifica di treffy710 : 01-03-2010 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13631 |
Senior Member
|
i valori per la distanza sono nella norma anche se non capisco il 320 in
Upstream . sembra il vecchio profilo 4 mega. comunque alice casa usa il voip per telefonare, se si usano molto i programmi di file Sharing meglio limitare la banda specialmente in Upstream a 20 kbs e 350 kbs in download. ti sei info per un eventuale ritorno a una linea rtg? ps. devi anche osservare le variazioni SNR Margin . se cala molto in determitate circostanze ci sono problemi di linea. Ultima modifica di treffy710 : 01-03-2010 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13633 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io ritornerei alla rtg ma 96 euro non li voglio spendere .. ciao e tienici info |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13634 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Cotignola, Ravenna miAggancia la portante pero niente Internet non va.non é connesso, per vedere se erra un problema di pc ho privato a connettermi col wifi dell'iPhone ma niente. non posso chiamare neancheche il187 o rischio che mi tolgano il fast, aspetterò, che problema potrebbe essere? C'è la portante ma non si connette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13636 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13637 |
Senior Member
|
Cos' era il problema?
![]() |
#13638 |
Senior Member
|
ragazzi tramite un amico mi sono fatto contattare da una persona che lavora in telecom che mi ha confermato che è tutto ok,la linea perfetta e che il problema è il pc o cmq dipende da me.
mi dice che se viene il tecnico qui,col suo pc e modem si apre google alice libero per loro internet va bene senza fare altre prove! mi è venuto un nervoso che non immaginate. se cambio operatore rimane tutto invariato a livello di linea secondo voi e posso avere gli stessi problemi? in parole povere cambierei operatore ma la linea fisicamente la stessa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13639 |
Senior Member
|
Ragazzi vi chiedo un parere.
Ma è possibile che passandomi in adsl2+ la linea sia peggiorata? Mi spiego, prima quando ero in gdmt avevo portante sui 6mb a 12db con 47 db di attenuazione (e non mi lamentavo) e linea sotto splitter, ora in adsl2+ arrivo a malapena 5.9 mb sempre con 12db e con attenuazione 50 db oggi faccio una prova tolgo lo splitter e attaco la linea con i filtri normali e metto in gdmt ed fatico arrivare ai 5.5 mb sempre con 47db e a 11 db, provo a mettere in adsl2+ e prendo 5.4mb con 12db e attenuazione a 50db. Ora io mi chiedo come mai ora senza splitter vado peggio?? Ma soprattutto come mai in adsl2+ prendo meno di quando tre settimane fà ero in gdmt?
![]() |
#13640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
l'adsl2+ generalmente è normale faccia peggiorare un pelino l'attenuazione, dovrebbe dipendere dalle frequenze in uso
la tua situazione probabilmente si trova più o meno a destra dei 3.5km (ovvero da 48dB di attenuazione a salire) nel grafico che trovi qui: http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-03-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.