Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 13:00   #1341
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da bist
Sto passando da Alice 4 mega alla 2 mega per risparmiare quei 20 € al mese, spero che il ping non peggiori ulteriormente, cosa ne dite?

Purtroppo nella mia zona non c'è possibilità di usare una rete diversa da quella telecom.

il ping resta uguale, dipende della distanza della centrale e dalle impostazioni che appliano in genere nelle linee adsl della tua zona (a seconda della zona si può avere fast quindi 35/40ms oppure interleaved quindi 65/75ms), a conti fatti cambia solo la banda che passera dai 2 mega effettivi (della 4 mega ) a 1mega effettivo (della 2mega )... morale scaricherai a 150kB/s invece di 250kB/s... e pagherai ben 20€ in meno al mese... imho è la cosa migliore... dato che non ti danno mai o quasi la banda effettiva tantovale pagare il meno possibile e sperare che vada almeno alla metà della banda "promessa"...

Ultima modifica di Smemo : 07-02-2007 alle 13:02.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:05   #1342
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
il ping resta uguale, dipende della distanza della centrale e dalle impostazioni che appliano in genere nelle linee adsl della tua zona (a seconda della zona si può avere fast quindi 35/40ms oppure interleaved quindi 65/75ms), a conti fatti cambia solo la banda che passera dai 2 mega effettivi (della 4 mega ) a 1mega effettivo (della 2mega )... morale scaricherai a 150kB/s invece di 250kB/s... e pagherai ben 20€ in meno al mese... imho è la cosa migliore... dato che non ti danno mai o quasi la banda effettiva tantovale pagare il meno possibile e sperare che vada almeno alla metà della banda "promessa"...
Infatti Io questa scelta l'ho fatta un paio di mesi fa......
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:09   #1343
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Guarda onestamente la banda devo dire che era ottima... a patto di una buona fonte (esempio i server Sun, o download di distro linux su bittorrent) arrivavo anche a 500 KB/s. E' il ping che se va tutto bene sta sui 70 ms, ma spessimo ha delle impennate fino a 2000 ms... quindi gioco online impossibile e navigazione frustrante.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:12   #1344
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Guarda onestamente la banda devo dire che era ottima... a patto di una buona fonte (esempio i server Sun, o download di distro linux su bittorrent) arrivavo anche a 500 KB/s. E' il ping che se va tutto bene sta sui 70 ms, ma spessimo ha delle impennate fino a 2000 ms... quindi gioco online impossibile e navigazione frustrante.
bhe se è per quello anche la mia 2mega è stata effettiva per tutti il 2006 a 250kB/s , xro sono più i periodi in cui la linea "va male" che quelli che va "bene".... parlo più che altro in termini di larghezza di banda effettiva...... è per quello che associo a una 2mega a 1 mega "REALE" nella "media" della qualità delle linee italiane... ho l'adsl da quando si chiamava "Broand Band Box" e andava a 256kb/s (2002 se nn ricordo male? )... e ricordo che erano effettivi perchè si scaricava 32kB/s tondi tondi anche se a volte la linea non andava per giorni interi ma era comprensibile, era ancora "sperimentale" ai tempi e il periodo di prova durava diversi mesi, non pagavi da subito come ora salvo "offerte" , poi hanno cominciato ad aumentare la banda x rientrare negli standard europei e allora sono iniziati i problemi veri... 256=>640 un calvario.... poi 640=> 2mega... un pochino meglio del passaggio precedente ma di problemi ce ne sono ancora molti... ora con le nuove offerte 4/6/12/20/24 mega la situazione si complica...

Ultima modifica di Smemo : 07-02-2007 alle 13:19.
Old 07-02-2007, 13:20   #1345
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Sto passando da Alice 4 mega alla 2 mega per risparmiare quei 20 € al mese, spero che il ping non peggiori ulteriormente, cosa ne dite?
Anche io sto pensando di fare 'sto "downgrade" dalla 20 (che massimo mi arriva a 2,5) alla 2 che comunque sentendo in giro mi permette di navigare almeno a 1,5.
L'unico dubbio è che mi toccherebbe ricambiare il modem e forse stare qualche giorno senza ADSL!?
Qualcuno l'ha fatto?...in fondo si risparmierebbero sui €17 al mese!?

Ultima modifica di Garagino : 07-02-2007 alle 13:23.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:27   #1346
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ma allora mi confermate che i problemi maggiori li hanno le 2 mega?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:42   #1347
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Ma allora mi confermate che i problemi maggiori li hanno le 2 mega?

NO, a prescindere dalla larghezza di banda tutti hanno problemi con l'adsl, in questo periodi stanno effettuando lavori nelle linee, si parla più di problemi della DUE MEGA xche è la linea più economica quindi più diffusa a livello nazionale rispetto alle più costose 4 e 20 mega... ma anch'esse NON SONO ESENTI DA PROBLEMI, se leggi c'è pure un utente che aveva la 20 mega e navigava a 2,5mega effettivi, cose dell'altro mondo

Ultima modifica di Smemo : 07-02-2007 alle 13:45.
Old 07-02-2007, 13:44   #1348
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Garagino
Anche io sto pensando di fare 'sto "downgrade" dalla 20 (che massimo mi arriva a 2,5) alla 2 che comunque sentendo in giro mi permette di navigare almeno a 1,5.
L'unico dubbio è che mi toccherebbe ricambiare il modem e forse stare qualche giorno senza ADSL!?
Qualcuno l'ha fatto?...in fondo si risparmierebbero sui €17 al mese!?
Ho telefonato e mi hanno detto che il modem non lo cambiano, passando dalla 4 alla 2 Mbps. Credo sia lo stesso passando dalla 20 alla 2.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:52   #1349
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Ho telefonato e mi hanno detto che il modem non lo cambiano, passando dalla 4 alla 2 Mbps. Credo sia lo stesso passando dalla 20 alla 2.

Faccio un punto della situazione per chiarire le idee, a prescindere se un sia modem USB o un router con modem integrato, secondo lo standard europeo:

Modem ADSL: download da 256Kb fino a 12Mbit (upload massimo 3.5Mbit), NON SUPPORTA linea ADSL2/2+

Modem ADSL: 2/2+: Fino a 24Mbit in download e 24 Mbit/s e 1Mbit/s di upload SUPPORTA linea ADSL (retrocompatibile)
Old 07-02-2007, 13:57   #1350
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Io però ho il W-Gate che supporta ADSL2 però, se da come leggo da Smemo, è retrocompatibile...
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:01   #1351
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Garagino
Io però ho il W-Gate che supporta ADSL2 però, se da come leggo da Smemo, è retrocompatibile...
lo è tranquillo, guarda c'è persino gente che lo vende "sbloccato" per tutti gli operatori...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=280071778587
Old 07-02-2007, 14:46   #1352
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sono le 15:45 e scarico a 260k e pingo 44ms il nas O_O! Stamattina mi avevano staccato la linea..e dalle 13 che scarico fisso dai p2p a 260 oddio non ci credo.. la segnalazione di alice ti aiuta è acnora aperta.. ho approfittato per dirglielo che va perfetta e che NON DEVONO ASSOLUTAMENTE TOCCARE LA MIA LINEA XDDD se continua cosi domani chiudo la segnalazione cazzo speriamo :| sono 4 mesi.. .-.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:52   #1353
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
Sono le 15:45 e scarico a 260k e pingo 44ms il nas O_O! Stamattina mi avevano staccato la linea..e dalle 13 che scarico fisso dai p2p a 260 oddio non ci credo.. la segnalazione di alice ti aiuta è acnora aperta.. ho approfittato per dirglielo che va perfetta e che NON DEVONO ASSOLUTAMENTE TOCCARE LA MIA LINEA XDDD se continua cosi domani chiudo la segnalazione cazzo speriamo :| sono 4 mesi.. .-.
ottimo, io invece niente! Solito schifo!

forse devo mettere la bar in signa!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 14:59   #1354
sandman78
Senior Member

L'Avatar di sandman78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
io non ce la faccio + ! ! !
sandman78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:35   #1355
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
lo è tranquillo, guarda c'è persino gente che lo vende "sbloccato" per tutti gli operatori...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=280071778587
compratevi un modem da 18€ usb, e niente problemi

scaricate a 400 dal p2p
Old 07-02-2007, 15:48   #1356
.Kougaiji.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
compratevi un modem da 18€ usb, e niente problemi

scaricate a 400 dal p2p

eh se.. sicuramente è meglio avere un router con il suo bel firewall. Gia che è usb perdi qualche ms :|
Old 07-02-2007, 16:01   #1357
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji.
eh se.. sicuramente è meglio avere un router con il suo bel firewall. Gia che è usb perdi qualche ms :|
sarà...in 4 anni e + son sempre andato bene, sia col ping che con download (sempre al massimo disponibile)

firewall se ne voglio li metto da software così facilmente blocco quello che voglio e emule và da dio

Poi punti di vista...
ma non è un punto di vista dato che ci sono 2000000 topic dove si chiede come aprire le porte del modem, problemi coi router ecc
Old 07-02-2007, 16:36   #1358
.Kougaiji.
Senior Member

Pure io sono piu di 4 anni (da alice 256 con il suo modem a noleggio) però ho provato per poco un router zyxel e la differenza di ping ci sta e come :|
Old 07-02-2007, 18:47   #1359
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
sarà...in 4 anni e + son sempre andato bene, sia col ping che con download (sempre al massimo disponibile)

firewall se ne voglio li metto da software così facilmente blocco quello che voglio e emule và da dio

Poi punti di vista...
ma non è un punto di vista dato che ci sono 2000000 topic dove si chiede come aprire le porte del modem, problemi coi router ecc

sei davvero convinto che basti un modem usb + firewall software per essere protetto?

più che altro i problemi con i router si hanno in 2 casi:

- utente inesperto (non sa configurare il router xche abituato al modem usb autoconfigurante)
- router con difetti di fabbrica (es i digicom dopo 2 mesi nn va più la swith e si deve usare x forza il sistema wifi x navigare )

a parte questo il router permette di fare tutta una serie di cose che con un modem non puoi fare, a cominciare dal fatto che puoi connettere alla rete più pc contemporaneamente e in modo più sicuro, a patto di leggerti il manuale delle istruzioni prima di accenderlo

Ultima modifica di Smemo : 07-02-2007 alle 18:51.
Old 07-02-2007, 18:56   #1360
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
mi ha telefonato un amico chiedendomi informazioni, la mia zona e' tornata nell'oblio
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian