|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13121 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi ma perchè litigate con persone come Mavelot che si sono sempre messe a disposizione per risolvere i nostri problemi?datevi una calmata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Allora ti posso dire che come portante in download siamo 6420 kb a 12.4 db(adsl2+) 6080 11.8 db (adsl1) in up invece in adsl1 480 con 19 db in adsl2+ 476 con 24 db PErò potevano almeno avvisare dei disservizi fortuna che ho un internet key (anche loro sono un pò zoppe oggi) e riesco a navigare un pochino
![]() |
![]() |
#13123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
si, il passaggio dell'upload da 480 a 476 dovrebbe confermare che effettivamente adesso stai in adsl2+
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-01-2010 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se usi win xp hai settato di conseguenza il diverso MTU? serve un valore inferiore o uguale a 1492...col pppoa si poteva anche mettere 1500 Questa è la mia ultima cartuccia, se non è questo non so cos'è, gli darei un pò di ore, magari l'upgrade è ancora in corso ![]() da quando sei passato ad adsl2+?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-01-2010 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13126 |
Senior Member
|
Non uso xp ma windows 7 sul fisso sul portatile vista e la situazione non cambia di una virgola
![]() |
#13127 |
Senior Member
|
E menomale che io pensavo che l'adsl2+ mi risolveva un pò di problemi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ah per la cronaca se forzo in gdmt e pppoa/e non navigo lo stesso quindi deve esserci qualche problema in centrale
![]() |
#13128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13129 |
Senior Member
|
Aggiungo che ora non mi viene più assegnato l'indirizzo ip bah la vedo dura qua
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13131 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
che dati di connessione hai messo? prova
adsl2+ pppoe llc mtu 1492 come user/password prova aliceadsl/aliceadsl, invece che l'account dell'email (o viceversa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13132 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedremo come si evolve la situazione oggi ecco uno speed test fatto questa mattina ![]()
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 21-01-2010 alle 07:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13133 |
Senior Member
|
Si penso pure io perchè da poco è stata messa la rete gbe e quindi penso che stanno migrando da atm a gbe
![]() |
#13134 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi io ho qualche problemino, di tanto in tanto con alice.
Ho il mio bel router, un "netgear dgn 1000" però noto che ogni tanto, quando vado a caricare la pagina internet, firefox, mi dice che non è disponibile (nel senso che non me la carica dandomi errore, come se il sito non esistesse), poi però facendo aggiorna, funziona tutto. Mi spiegate il perche? Esistono percaso delle configurazioni da settare? Grazie in anticipo...
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13135 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Aggiornamento
![]() Da circa due giorni aggancio nuovamente valori di download "decenti", non so se hanno toccato qualcosa o meno, ma penso di sì (non mi hanno neppure chiamato come promesso ![]() Ricordo che il valore medio in download che avevo da dopo Natale era pressappoco di 30 kb/sec. Però da due giorni, come dicevo, la situazione è un pò migliorata (anzi direi molto) e prosegue a migliorare di giorno in giorno un poco alla volta (è possibile tecnicamente come cosa? chiedo a qualche esperto.. ![]() In ogni caso tutto ciò esclude categoricamente problemi dovuti al pc e tutte le cose che continuavano a ripetermi ossessivamente. ![]() ![]() Sicuramente però mica mi accontento, vediamo che si può fare. Sto strappando kb su kb a morsi. ![]() ![]() Del resto se non vai in pressing asfissiante poi va a finire che la partita la perdi ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di egidiuz : 21-01-2010 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13136 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
|
Oltre i "disastri tecnici" è questo che fa inc..... di più. Questo è diventato un Paese dove, partendo dal vertice, i più di si fanno i c.....loro in olimpica, oscena serenità, nonchè certezza che tutto gli andrà bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
inoltre sul forum mi sembra di vedere che i problemi più ricorrenti sono quelli relativi alle scarse prestazioni dovute a congestione della rete oppure alla scarsa qualità della rete in rame (distanza dalla centrale e problemi di rumore o interferenze con altri utenti adsl.) entrambi i tipi di problemi non sono di facile soluzione, considerando anche l'elevatissimo numero di utenze adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13138 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
|
Quote:
Quello che si vuole, per carità ![]() Però se ti dicono: "la richiameremo per farle sapere se il guasto è stato risolto"...beh, io sto in attesa e prendo sul serio quello che mi dicono. Non mi avessero detto nulla non mi sarei neppure fatto aspettative di alcun tipo. Saranno pure piccole cose, ma danno un pò fastidio, ecco ![]() E' un fatto di serietà. Ora come ora infatti io non so se il guasto è stato risolto o meno. Vedo che la situazione è sì migliorata, ma per quanto mi riguarda, tale "guasto" (o come vogliamo chiamarlo) ancora persiste. Ho perso almeno 3 MB in download per strada nell'ultimo mese, mica pizza e fichi; e questo è un dato di fatto. Vorrei quindi capire se per loro (lato TI) la storia è chiusa qui oppure c'è speranza di avere ancora un miglioramento. Se nessuno ti dice nulla come fai a sapere com'è la situazione? sei come abbandonato. Boh!
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di egidiuz : 21-01-2010 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per quanto riguarda la congestione vengono programmati interventi di ampliamento della rete o reindirizzamenti della connettività per ottimizzare il traffico, ma sono lavori che riguardano gruppi di utenti e sicuramente non seguono le lamentele di un singolo utente. per quanto riguarda le caratteristiche del doppino, potrebbero provare a sostituirlo con un altro fra quelli disponibili nel cavo che serve la tua zona. ma non sempre si può avere la fortuna di trovarne uno migliore e, addirittura, si potrebbe peggiorare. pertanto non credo che abbiano fatto molto, quindi fra la chiamata "di cortesia" e nessuna chiamata non saprei cosa preferire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13140 |
Senior Member
|
Bah qua la situazione non migliora per niente anzi peggiora ping sempre sopra i 2000 ms e velocità pari al 56k (per quanto riguarda la velocità di apertura delle pagine) anche se dallo speed test arrivo a 1.2mb e in up 0.09 kb
Bah kissà che cavolo hanno combinato ![]() ![]() ![]() Ah guardate forzando l'snr cosa succede Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 49.5 db 29.6 db Margine rumore 6.9 db 24.6 db PEccato che non posso sfruttare a pieno questo regalino uffff
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 21-01-2010 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.