Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 17:20   #13121
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi ma perchè litigate con persone come Mavelot che si sono sempre messe a disposizione per risolvere i nostri problemi?datevi una calmata
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:21   #13122
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
cioe', fammi capire prima agganciavi g.dmt e ora adsl2+?
ce l'hai un prima/dopo dei dati rilevati dal router?

hai già provato a cambiare da pppoa a pppoe?
si ho provato di tutto(reset router, auto configurazione, ecc) ma niente
Allora ti posso dire che come portante in download siamo 6420 kb a 12.4 db(adsl2+) 6080 11.8 db (adsl1) in up invece in adsl1 480 con 19 db in adsl2+ 476 con 24 db
PErò potevano almeno avvisare dei disservizi fortuna che ho un internet key (anche loro sono un pò zoppe oggi) e riesco a navigare un pochino
Old 20-01-2010, 17:28   #13123
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
si ho provato di tutto(reset router, auto configurazione, ecc) ma niente
Allora ti posso dire che come portante in download siamo 6420 kb a 12.4 db(adsl2+) 6080 11.8 db (adsl1) in up invece in adsl1 480 con 19 db in adsl2+ 476 con 24 db
PErò potevano almeno avvisare dei disservizi fortuna che ho un internet key (anche loro sono un pò zoppe oggi) e riesco a navigare un pochino
ripeto hai provato a cambiare da pppoa a pppoe (con LLC) ? reset e autoconfigurazioni potrebbero benissimo settare il router in pppoa...attualmente come hai configurato la wan del router?
si, il passaggio dell'upload da 480 a 476 dovrebbe confermare che effettivamente adesso stai in adsl2+

Ultima modifica di skryabin : 20-01-2010 alle 17:31.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:30   #13124
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
ripeto hai provato a cambiare da pppoa a pppoe? non mi interessano le autoconfigurazioni...
si, il passaggio dell'upload da 480 a 476 dovrebbe confermare che effettivamente adesso stai in adsl2+
Si ho fatto tutto da pppoa a pppoe e non cambia na mazza, L' autoconfigurazione era per vedere che modulazione trova in automatico il router tutto li non sono mica pirla
Old 20-01-2010, 17:32   #13125
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Si ho fatto tutto da pppoa a pppoe e non cambia na mazza, L' autoconfigurazione era per vedere che modulazione trova in automatico il router tutto li non sono mica pirla
quindi per adesso sei in pppoe LLC?
se usi win xp hai settato di conseguenza il diverso MTU? serve un valore inferiore o uguale a 1492...col pppoa si poteva anche mettere 1500
Questa è la mia ultima cartuccia, se non è questo non so cos'è, gli darei un pò di ore, magari l'upgrade è ancora in corso
da quando sei passato ad adsl2+?

Ultima modifica di skryabin : 20-01-2010 alle 17:38.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:39   #13126
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
quindi per adesso sei in pppoe LLC?
se usi win xp hai settato di conseguenza il diverso MTU? serve un valore inferiore o uguale a 1492...col pppoa si poteva anche mettere 1500
Non uso xp ma windows 7 sul fisso sul portatile vista e la situazione non cambia di una virgola
Old 20-01-2010, 17:57   #13127
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

E menomale che io pensavo che l'adsl2+ mi risolveva un pò di problemi invece me ne ha creati il doppio
Ah per la cronaca se forzo in gdmt e pppoa/e non navigo lo stesso quindi deve esserci qualche problema in centrale
Old 20-01-2010, 18:01   #13128
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
il ping NON dipende dalla distanza...Potete anche andare in centrale con il router sotto il braccio e collegarvi direttamente a mux...il ping dipende da altri fattori
confermo quanto detto da mavelot.....si puo dire che praticamente lo faccio tutti i giorni il ping in centrale rispetto a 3 km di distanza non varia di nulla o quasi ( nei casi + disastrati attenu>50 varia di 3 ms )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:36   #13129
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Aggiungo che ora non mi viene più assegnato l'indirizzo ip bah la vedo dura qua
Old 20-01-2010, 22:13   #13130
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Aggiungo che ora non mi viene più assegnato l'indirizzo ip bah la vedo dura qua
Secondo me la centrale è in fase di upgrade... aspetta qualche giorno...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 22:26   #13131
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
che dati di connessione hai messo? prova
adsl2+
pppoe
llc
mtu 1492
come user/password prova aliceadsl/aliceadsl, invece che l'account dell'email (o viceversa).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:08   #13132
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che dati di connessione hai messo? prova
adsl2+
pppoe
llc
mtu 1492
come user/password prova aliceadsl/aliceadsl, invece che l'account dell'email (o viceversa).
Ho già provato di tutto ma ieri sera non andava na mazza ora piano piano va ma comunque verso 192.168.100.1 ho ancora ping 600-700ms.
Vedremo come si evolve la situazione oggi

ecco uno speed test fatto questa mattina

Ultima modifica di Gigi_84 : 21-01-2010 alle 07:15.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:11   #13133
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Secondo me la centrale è in fase di upgrade... aspetta qualche giorno...
Si penso pure io perchè da poco è stata messa la rete gbe e quindi penso che stanno migrando da atm a gbe
Old 21-01-2010, 07:51   #13134
Cont3z
Senior Member

L'Avatar di Cont3z

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi io ho qualche problemino, di tanto in tanto con alice.
Ho il mio bel router, un "netgear dgn 1000" però noto che ogni tanto, quando vado a caricare la pagina internet, firefox, mi dice che non è disponibile (nel senso che non me la carica dandomi errore, come se il sito non esistesse), poi però facendo aggiorna, funziona tutto. Mi spiegate il perche? Esistono percaso delle configurazioni da settare?

Grazie in anticipo...
Case : CoolerMaster Centurion 534 Black | P.S.U. : Enermax Liberty 620w | MotherBoard : Gigabyte GA P35-DS3R | C.P.U. Intel Core 2 Duo E6750 | Memoria : DDR2 TWINX Corsair XMS2 Kit (2x1GB) pc6400 800mhz | H.D. : Seagate Barracuda Sata2 500gb 7200.10 16mb | Mast. DVD : Optiarc Black Sata 7170S | G.P.U. : XFX PCIe 8800 GTX 768mb | Monitor LCD : Samsung Syncmaster 206BW | Altoparlanti 2.1 : Creative SBS380
Cont3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:49   #13135
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
Aggiornamento

Da circa due giorni aggancio nuovamente valori di download "decenti", non so se hanno toccato qualcosa o meno, ma penso di sì (non mi hanno neppure chiamato come promesso )
Ricordo che il valore medio in download che avevo da dopo Natale era pressappoco di 30 kb/sec.

Però da due giorni, come dicevo, la situazione è un pò migliorata (anzi direi molto) e prosegue a migliorare di giorno in giorno un poco alla volta (è possibile tecnicamente come cosa? chiedo a qualche esperto.. ).

In ogni caso tutto ciò esclude categoricamente problemi dovuti al pc e tutte le cose che continuavano a ripetermi ossessivamente.

Sicuramente però mica mi accontento, vediamo che si può fare. Sto strappando kb su kb a morsi.
Del resto se non vai in pressing asfissiante poi va a finire che la partita la perdi

Ultima modifica di egidiuz : 21-01-2010 alle 09:53.
egidiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:44   #13136
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da egidiuz Guarda i messaggi
.... non mi hanno neppure chiamato come promesso ) ....

Oltre i "disastri tecnici" è questo che fa inc..... di più. Questo è diventato un Paese dove, partendo dal vertice, i più di si fanno i c.....loro in olimpica, oscena serenità, nonchè certezza che tutto gli andrà bene.
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:10   #13137
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da riper Guarda i messaggi
Oltre i "disastri tecnici" è questo che fa inc..... di più. Questo è diventato un Paese dove, partendo dal vertice, i più di si fanno i c.....loro in olimpica, oscena serenità, nonchè certezza che tutto gli andrà bene.
però occorrerebbe anche considerare quanti sono i guasti da risolvere, quanto personale è impegnato a tale scopo e quanto tempo hanno per la riparazione.
inoltre sul forum mi sembra di vedere che i problemi più ricorrenti sono quelli relativi alle scarse prestazioni dovute a congestione della rete oppure alla scarsa qualità della rete in rame (distanza dalla centrale e problemi di rumore o interferenze con altri utenti adsl.)
entrambi i tipi di problemi non sono di facile soluzione, considerando anche l'elevatissimo numero di utenze adsl.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:27   #13138
egidiuz
Member

L'Avatar di egidiuz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però occorrerebbe anche considerare quanti sono i guasti da risolvere, quanto personale è impegnato a tale scopo e quanto tempo hanno per la riparazione.
inoltre sul forum mi sembra di vedere che i problemi più ricorrenti sono quelli relativi alle scarse prestazioni dovute a congestione della rete oppure alla scarsa qualità della rete in rame (distanza dalla centrale e problemi di rumore o interferenze con altri utenti adsl.)
entrambi i tipi di problemi non sono di facile soluzione, considerando anche l'elevatissimo numero di utenze adsl.

Quello che si vuole, per carità
Però se ti dicono: "la richiameremo per farle sapere se il guasto è stato risolto"...beh, io sto in attesa e prendo sul serio quello che mi dicono.

Non mi avessero detto nulla non mi sarei neppure fatto aspettative di alcun tipo. Saranno pure piccole cose, ma danno un pò fastidio, ecco
E' un fatto di serietà.
Ora come ora infatti io non so se il guasto è stato risolto o meno. Vedo che la situazione è sì migliorata, ma per quanto mi riguarda, tale "guasto" (o come vogliamo chiamarlo) ancora persiste.
Ho perso almeno 3 MB in download per strada nell'ultimo mese, mica pizza e fichi; e questo è un dato di fatto.

Vorrei quindi capire se per loro (lato TI) la storia è chiusa qui oppure c'è speranza di avere ancora un miglioramento. Se nessuno ti dice nulla come fai a sapere com'è la situazione? sei come abbandonato.

Boh!

Ultima modifica di egidiuz : 21-01-2010 alle 11:30.
egidiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:38   #13139
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da egidiuz Guarda i messaggi
Vorrei quindi capire se per loro (lato TI) la storia è chiusa qui oppure c'è speranza di avere ancora un miglioramento. Se nessuno ti dice nulla come fai a sapere com'è la situazione? sei come abbandonato.
Boh!
secondo me quando si tratta di congestione oppure di degrado delle caratteristiche della linea a causa dell'aumento degli utenti adsl, non possono fare molto per risolvere.
per quanto riguarda la congestione vengono programmati interventi di ampliamento della rete o reindirizzamenti della connettività per ottimizzare il traffico, ma sono lavori che riguardano gruppi di utenti e sicuramente non seguono le lamentele di un singolo utente.
per quanto riguarda le caratteristiche del doppino, potrebbero provare a sostituirlo con un altro fra quelli disponibili nel cavo che serve la tua zona.
ma non sempre si può avere la fortuna di trovarne uno migliore e, addirittura, si potrebbe peggiorare.
pertanto non credo che abbiano fatto molto, quindi fra la chiamata "di cortesia" e nessuna chiamata non saprei cosa preferire
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 12:09   #13140
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Bah qua la situazione non migliora per niente anzi peggiora ping sempre sopra i 2000 ms e velocità pari al 56k (per quanto riguarda la velocità di apertura delle pagine) anche se dallo speed test arrivo a 1.2mb e in up 0.09 kb

Bah kissà che cavolo hanno combinato

Ah guardate forzando l'snr cosa succede

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 49.5 db 29.6 db
Margine rumore 6.9 db 24.6 db

PEccato che non posso sfruttare a pieno questo regalino uffff

Ultima modifica di Gigi_84 : 21-01-2010 alle 12:13.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian