|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12761 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si esatto. Ieri non ce l'ho fatta ad entrare qua... solo una volta dopo aver ricaricato la pagina una 30ina di volte. Non capisco proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a) l'snr è qualcosa che dipende dal tratto router/centrale, dovrebbe entrarci poco con eventuali problemi estesi su larga scala, inoltre è un parametro variabile: anche io di giorno ho 11-12dB mentre di notte posso superare i 20dB, non è preoccupante insomma, inoltre varia anche in base alla portante agganciata (ogni megabit agganciato in più sono circa 3dB in meno di snr su adsl prima generazione ad es)
E poi ci fossero problemi grossi di snr la prima cosa che notereste sarebbero le disconnessioni...non penso sia legato alle difficoltà di navigazione. b) quando un sito vi risulta inaccessibile provate a fare l'nslookup dal prompt di msdos per capire se trattasi di dns down start->esegui->cmd->invio, digitate nslookup *indirizzochenonva* e vedete un pò se il dns vi restituisce l'ip c) altri problemi di navigazione possono essere dovuti a particolari mtu come faceva cenno qualcuno prima di me
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-12-2009 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12763 | |
Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie per le info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12764 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcosa non quadra o sul pc o nel modo in cui fai/leggi il test quando fai il lookup ti dice anche da quale server hai ottenuto la risposta...non vorrei che stessi cambiando dns in maniera sbagliata: se controlli il lookup riesci a vedere oltre all'ip risolto anche l'ip del server dns che ha risposto, fai attenzione al server che risponde tanto per avere conferma che il dns in uso sia quello che hai settato tu.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-12-2009 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12766 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12767 | |
Member
|
Quote:
Molto spesso va in timeout pero' ... Doppio post scusate. Errore mio! Ultima modifica di gambelotti : 12-12-2009 alle 20:07. Motivo: Chiedo scusa per il doppio post. Ho sbagliato ehehe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12769 |
Member
|
Ultima modifica di gambelotti : 12-12-2009 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12770 |
Senior Member
|
si capisce con una lente di ingrandimento che hai impostato i dns che riceve il router in automatico (router con ip 192.168.0.1)
dovresti impostare dei dns alternativi nelle proprietà tcp della connessione, in windows, cosi' da aggirare il router quindi rifai i nslookup e riposta
![]() |
#12771 |
|
downgrade non richiesto 7------>4 mega
Ciao a tutti, scrivo il presente post perchè alla Telecom hanno fatto un pasticcio con la mia linea. Fino a ieri il mio profilo era un 7 mega (pieni e funzionanti) anche perchè la mia linea tiene i 10 mega come indicatomi dall'operatrice con cui ho parlato ieri. Da 1 mese e mezzo, purtroppo, ho disconnessioni strane (disallineamento segnale) e soprattutto con la Xbox la cosa è spiacevole e l'ho fatto presente nella telefonata. Purtroppo nella giornata di oggi ho scoperto che mi hanno fatto un downgrade a 4 mega senza manco spiegarmi il perchè e senza nemmeno contattarmi [visto che funzionava benissimo la 7 mega (disconnessioni a parte), a prova di cannone con valori buonissimi]. C'è qualcuno che possa indicarmi la via meno tribolata per farmi mettere le cose come stavano prima?
Vi ringrazio anticipatamente, Alberto. Ultima modifica di Nupraptor : 12-12-2009 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
#12772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12773 | |
Member
|
Quote:
Scusa per l'immagine, ne ho messa un'altra subito dopo essermi reso conto che era troppo piccola. Comunque ho messo i dns di google su windows, ho resettato il router e ho fatto un po di prove e a quanto pare sono molto piu veloci rispetto a quelli automatici. (Se li metto sul router non è uguale?) Ma comunque una cosa che ho notato è che dopo essermi riconnesso per provare i dns non riuscivo piu ad entrare in questo forum, ho provato di nuovo a disconnettermi e riconnettermi (sul router dico) e a quel punto mi entrava sul forum. Non la capisco sta cosa. Facendomi riassegnare un nuovo ip ho piu facilità a raggiungere alcune pagine ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12774 |
|
Il bello è che il taglio di banda lo hanno effettuato in seguito alla segnalazione delle disconnessioni strane per cui mi sono dato la zappa sui piedi non potendo fare altrimenti cioè l'assurdo concretizzato.
|
![]() |
![]() |
#12775 | |
Senior Member
|
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-12-2009 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
![]() Dopo la mia ultima segnalazione al 187 per problemi di ping e download praticamente impossibile, mi hanno "tagliato" la linea. Adesso bene che vada scarico a 400 K mentre prima a 800 abbondanti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12777 | |
|
Quote:
NGI Speed Test alle 23:13 del 12/12/2009quando la centrale dista 1 Km da casa mia è una bestemmia. I valori testati assieme all'operatrice del 187 (8 minuti di prove varie) erano da 10 mega con margini perfetti e mi ritrovo oggi con la connessione castrata perchè se ne lavano le mani. Al max facevano una 6 mega e tutti erano + o - contenti (pur ricordando che 1 mese e mezzo fa andava perfettamente a 7 mega). |
|
![]() |
![]() |
#12778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() alla fine mi ha sostituito il router dopo varie prove e ora ho i 7 mega costanti e pingo 50 sperando che duri...
![]() |
![]() |
#12779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
non esiste un profilo a 6 mb c'è solo 7 o 4
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12780 | |
|
Quote:
Anche se dovesse arrivare il tecnico constaterebbe che il modem funziona benissimo; secondo me è la centrale che ha problemi di saturazione del MUX. Sotto la lente di ingrandimento c'è l'ultimo mese e mezzo ed è lì che un tecnico mi dovrebbe spiegare il perchè del decadimento qualitativo della connessione. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.