Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 13:54   #10981
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
lo escludo xche da 11 mesi che ho l'asdl ho avuto sempre questo problema, anzi all'inizio non sapevo neanche che era un problema,credevo che era normale
ciao amico
Anche io quando ero novello (si parla di circa 3/4 anni fa, o forse più) ho avuto lo stesso problema delle disconnessioni in concomitanza con chiamate, l'ho avuto per 6 mesi credendo fosse normale esattamente come dici tu ^^
...
poi ho scoperto che il filtro andava messo su ogni apparecchio telefonico e non solo sulla presa dove stava il router, e che proprio su quella presa dove stava il router potevo anche farne a meno perchè non c'era collegato alcun telefono, lol

Più recentemente l'ho avuto in maniera analoga, però stavolta i filtri erano su ogni presa, e poi ne tengo sempre di altri di riserva per fare delle prove perchè non è raro qualcuno passi a miglior vita...poi è venuto il tecnico a provare il suo filtro e anche con quello continuava a staccare, inoltre periodicamente il telefono rimaneva muto
Era lo splitter rotto in centrale, me l'han cambiato solo dopo qualche mese, quando il telefono è rimasto definitivamente muto

Ultima modifica di skryabin : 22-09-2009 alle 13:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:37   #10982
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Dopo la sfuriata di ieri oggi è arrivato il tecnico telecom mi ha cambiato la presa..ha tolto una specie di fusibile giallo e poi all'esterno ha fatto qualcosa nella cassetta(bassa tensione)...ora non cade + la linea adsl se prendo una chiamata
ecco i nuovi valori dopo la riparazione:

questo invece come era prima:
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:26   #10983
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Dopo la sfuriata di ieri oggi è arrivato il tecnico telecom mi ha cambiato la presa..ha tolto una specie di fusibile giallo e poi all'esterno ha fatto qualcosa nella cassetta(bassa tensione)...ora non cade + la linea adsl se prendo una chiamata
ecco i nuovi valori dopo la riparazione:
sicuramente è migliorata, i fusibili/condensatori da dietro le prese è sempre consigliato toglierli, lo si è detto più volte...
Old 23-09-2009, 12:38   #10984
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
sicuramente è migliorata, i fusibili/condensatori da dietro le prese è sempre consigliato toglierli, lo si è detto più volte...
lo so ma x evitare di fare casini è venuto il tecnico anche perchè il problema era la cassetta fuori...quindi il tutto è avvenuto a spese di telecom italia
ciaoo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 09:04   #10985
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
C'è stato qualcuno che stanotte verso le 3 ha notato disconnessioni?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:00   #10986
phobos75
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
C'è stato qualcuno che stanotte verso le 3 ha notato disconnessioni?
no qui tutto bene, ne problemi di routing ne disconnessioni =)
phobos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:55   #10987
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ciao raga, sn ormai alcuni gg che aggancio portante 2mb nonostante io abbia Alice 7 Mb che mi ha sempre agganciato sui 5,5-6,5mb (40db attenuazione) quindi giusta, stamani ho verificato anche dalla prima presa staccando tt i telefoni e purtroppo è la stessa. Secondo cosniglio di mavelot dovrei chiamare il 187 e però nn fare presente dell'adsl ma di un guasto fonia x fare intervenire il tecnico, voi ke dite?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:29   #10988
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Ciao raga, sn ormai alcuni gg che aggancio portante 2mb nonostante io abbia Alice 7 Mb che mi ha sempre agganciato sui 5,5-6,5mb (40db attenuazione) quindi giusta, stamani ho verificato anche dalla prima presa staccando tt i telefoni e purtroppo è la stessa. Secondo cosniglio di mavelot dovrei chiamare il 187 e però nn fare presente dell'adsl ma di un guasto fonia x fare intervenire il tecnico, voi ke dite?
Se te lo ha detto lui non c'è bisogno che chiedi ad altri penso
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 11:50   #10989
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
questa me la ero persa....mi hai massacrato di MP....e non ti basta ancora ?

SEI DE

chiama chi ti pare...io il consiglio te l'ho dato. Per loro 2Mbit a 40dB ti stanno bene.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 17:08   #10990
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
questa me la ero persa....mi hai massacrato di MP....e non ti basta ancora ?

SEI DE

chiama chi ti pare...io il consiglio te l'ho dato. Per loro 2Mbit a 40dB ti stanno bene.....

A parte gli scherzi Mirko-91, mavelot ha ragione metti di mezzo anche il telefono, altrimenti per loro stai benone, in quanto navighi e prendi la portante senza problemi
Old 26-09-2009, 19:05   #10991
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
A me hanno attivato alice casa tutto incluso (quello da 42 euro al mese con le telefonate gratis che passano per il router alice gate 2 wifi e alice flat) qualche mese fa.All'inzio la vel. di DL era più di 5 mega e quella di up stava intorno ai 500 KB/s.
Qualche giorno fa mi sono accorto che mi avevano attivato l'avviso di chiamata,allora ho chiamata il 187 per eliminarlo..........maledetto fu quel giorno:sia la vel di DL che quella di UL si sono esattamente dimezzate (adesso a dire la verità sono leggermente aumentate ma lontane da quel che erano) e ho dei serissimi problemi di fonia:chi mi telefona sente un'eco notevolissima,oppure linea disturbatissima.E' ormai una settimana che telefono al 187 e mi dicono sempre che risolvono.......che disperazione.
Teoricamente il telefono funziona,ma praticamente sono isolato:chiunque mi telefono dice che è impossibile continuare la conversazione

Ultima modifica di rlt : 26-09-2009 alle 19:08.
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 14:33   #10992
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Qualcuno può darmi dei dns stabili e veloci per alice 7mb?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 17:10   #10993
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi

A parte gli scherzi Mirko-91, mavelot ha ragione metti di mezzo anche il telefono, altrimenti per loro stai benone, in quanto navighi e prendi la portante senza problemi
Il problema è che già un pò di tempo fà avevo fatto una simile cosa ma nn per problemi adsl ma bensì per un fruscio nel sottofondo del tel. A quel punto chiesì l'aiuto di un vicino che faceva il tecnico telecom e mi disse di aprire guasto in centrale alla piastra e un gg mi mandarono anche un operaio tecnico in casa per verificare il tel. e questo fruscio proveniva anche dal doppino telecom che mi entra in casa. Alla fine un gg mi chiama e mi dice che mi aveva cambiato posizione sulla piastra e che però nn poteva fare altro.
Insomma dicendogli che ho il telefono muto, credo che vada a finire uguale, capito?
tt quì il punto. Forse potrei dirgli che ho avuto un abbassamento di portante e che secondo consigli tecnici e valutazioni sull'impianto il problema stà nell'isolamento dei cavi che mi arrivano dalla centrale o lo splitter, noo?
Old 27-09-2009, 19:14   #10994
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Insomma dicendogli che ho il telefono muto, credo che vada a finire uguale, capito?
Bè se già tiri le somme a codesta maniera, puoi star certo che non ti cambierà nulla; la cosa positiva di inventarsi sta balla è che così ti mandano qualcuno, cioè un umano, fisico e reale, con cui puoi parlare e trattenere finchè non si mettono a posto le cose. Non è come parlare al call center con una idiota impiegatizia che ti dice che il problema è il tuo computer pieno di virus...
Old 27-09-2009, 19:44   #10995
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Qualcuno può confermarmi che con la mini adsl (quella prevista per l'Anti Digital Divide) il minimo previsto contrattualmente è di 300 kbps?

No, perchè io sto costantemente sotto tale velocità, e nonostante sono 2 mesi che chiamo al 187, questi non risolvono il problema.

Non so che fare.
Old 27-09-2009, 19:53   #10996
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Qualcuno può confermarmi che con la mini adsl (quella prevista per l'Anti Digital Divide) il minimo previsto contrattualmente è di 300 kbps?

No, perchè io sto costantemente sotto tale velocità, e nonostante sono 2 mesi che chiamo al 187, questi non risolvono il problema.

Non so che fare.
FAX bello speziato in cui intimi la disdetta
Old 27-09-2009, 19:57   #10997
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Grazie per l'info!
Old 28-09-2009, 13:21   #10998
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Bè se già tiri le somme a codesta maniera, puoi star certo che non ti cambierà nulla; la cosa positiva di inventarsi sta balla è che così ti mandano qualcuno, cioè un umano, fisico e reale, con cui puoi parlare e trattenere finchè non si mettono a posto le cose. Non è come parlare al call center con una idiota impiegatizia che ti dice che il problema è il tuo computer pieno di virus...
Sì ma il tecnico anche la scorsa volta aveva verificato tt lo stradario e andava tt bene.Il problema è che un semplcie tecnico con segnalazione di guasto fonia viene in casa cn il foglio di intervento telecom nn può andare a mettere mano in tt il percorso telefonico e fare chissà cosa xchè prima cosa bisogna vedere che tecnico ti mandano e di quale reparto oppure se te lo mandano di una ditta appaltatrice. Si può rischiare di dovere pagare, e comq nn è un problema di velocità di navigazione ma di allacciamento portante e continuo abbassamento e alzamento di snr margin.
Old 28-09-2009, 13:35   #10999
felix085
Senior Member

L'Avatar di felix085

Quote:
Sì ma il tecnico anche la scorsa volta aveva verificato tt lo stradario e andava tt bene.Il problema è che un semplcie tecnico con segnalazione di guasto fonia viene in casa cn il foglio di intervento telecom nn può andare a mettere mano in tt il percorso telefonico e fare chissà cosa xchè prima cosa bisogna vedere che tecnico ti mandano e di quale reparto oppure se te lo mandano di una ditta appaltatrice. Si può rischiare di dovere pagare, e comq nn è un problema di velocità di navigazione ma di allacciamento portante e continuo abbassamento e alzamento di snr margin.
Non vedo perché dovresti pagare tu, il problema è della loro linea, che tu paghi regolarmente ogni bimestre.
Credo che c'è poco da preoccuparsi.
Poi se, in qualche sciagurata, ipotesi dovessi pagare tu, credo che come minimo ti dovrebbero avvisare prima

Ultima modifica di felix085 : 28-09-2009 alle 13:38.
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:42   #11000
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Non vedo perché dovresti pagare tu, il problema è della loro linea, che tu paghi regolarmente ogni bimestre.
Credo che c'è poco da preoccuparsi.
Poi se, in qualche sciagurata, ipotesi dovessi pagare tu, credo che come minimo ti dovrebbero avvisare prima
Ma il fatto è proprio che nn credo che almeno di casi di segnalazioni multiple cambino qualcosa per il poco isolamento.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian