|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Devi cambiarli: a volte basta semplicemente disconnettersi e riconnettersi, ma se non si risolve cosi' e il problema persiste bisogna specificarli a mano (per farlo hai più opzioni, puoi specificarli a mano nel router e dire a windows di usare il router come server dns, oppure puoi lasciare che il router prenda quelli automatici e settare invece i dns nelle proprietà tcp di windows, o meglio ancora puoi metterli a mano sia nel router che in windows cosi' ti metti al sicuro) I dns telecom più comuni sono gli ns1.tin.it, ns2.tin.it,ns3.tin.it ecc i cui indirizzi ip ora mi sfuggono ma se ti riesce fare un ping "ping ns1.tin.it" si ricavano tranquillamente (a meno che i dns che hai adesso sono davvero ridotti male) altrimenti ci stanno gli opendns, ma solo per casi temporanei
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
riecchime qua
Quote:
![]() come vedi me funzia ![]() questi i miei valori alle 19:37 circa: Max Tx Power: -38 dBm/Hz Downstream SNR Margin 10 dB Line Attenuation 32 dB Data Rate 6912 kbps Upstream SNR Margin 27 dB Line Attenuation 16 Data Rate 480 kbps mi sembrano buoni, peccato che provando un down ubuntu non oltrepassa i 520
vivo con 1/4 ![]() ![]() Ultima modifica di Dom77 : 06-03-2009 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9844 |
Senior Member
|
ho cercato ma non trovato....
ma scusate....non c'è una pagina nei siti alice o telecom che informa gli utenti di eventuali disservizi per lavori in corso o altro?
vabbè che servirebbe a poco al cliente che manco riesce a navigare....però se ci fosse ci si potrebbe informare, magari chiedendo la verifica a qualche amico con altra connessione...
![]() |
#9845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9846 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
già... ormai siamo abituati a questa triste realtà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9847 |
Senior Member
|
difatti sono veneto
![]() cmq, tu esperto in materia, che mi dici dei valori che mi ha fornito il router stasera?
![]() |
#9848 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo oltre l'aggancio che fornisce il limite superiore di banda poi la velocità viene ulteriormente influenzata e limitata da quanto è sovraccarico il circuito su cui ti trovi. EDIT: l'aggancio che hai letto dentro al router però dovrebbe essere più o meno sempre lo stesso: se variano le condizioni il router può fare fatica a tenere la portante e si disallinea perdendo la connessione.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 21:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9849 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non riesce ad agganciare di + di così visto che la centrale a cui son collegato è a circa 2-2,5 km da casa mia... certo sicuramente poi la mia velocità dipende anche dall'intasamento.... per l'ultima cosa: in pratica se mi si abbassa la portante in arrivo potrei avere delle disconnessioni? ![]() fin'ora non ne ho mai avuto, a parte l'estate scorsa che ho dovuto spegnere/riaccendere il router 2-3 volte, ma penso fosse dovuto al troppo caldo... cmq grassie!
![]() |
![]() |
#9850 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ad un certo punto, per qualche motivo che non stiamo qui ad indagare, i valori di linea cominciano ad allontanarsi (in senso negativo) dai valori "iniziali" sulla cui base era stata negoziata la portante, si possono avere i problemi di disconnessione di cui sopra; la portante non varia e rimane sempre quella decisa all'inizio ma la linea non riesce ad andare a quella velocità, per cui provando ad andare più forte di quanto sarebbe fisicamente possibile in quel momento eccoti servita la perdita di portante. Ovviamente dopo aver avuto la perdita della portante il router si riallinerà agganciando una portante diversa, eventualmente più bassa per adeguarsi alla nuova condizione della linea. Generalmente l'attenuazione rimane sempre costante, a variare è il margine snr. In presenza di variazioni "fisiologiche" il router riesce a tenere stabile la linea, ma se le variazioni cominciano ad essere troppo esagerate poi ogni router reagisce in maniera diversa, c'è chi è più tollerante chi meno... Se sul router ogni volta che si allinea trovi agganciata più o meno la stessa portante e non hai disconnessioni stai a posto ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-03-2009 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9851 |
Senior Member
|
![]() visto l'ora non è che ho letto molto bene....rileggerò forse domani ![]() cmq quando navigo non mi pare di aver mai notato disconnessioni ![]() ciao & grassie della spiegazione
![]() |
#9852 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bah io continuo ad avere problemi nel pomeriggio. Ingame ho delle punte di lag allucinanti e quindi devo andare allegramente di \quit, nella navigazione alcune pagine ci mettono una vita a caricarsi, in upload con i vare ftp ogni tanto decide di andare a 1kb per tutto il pomeriggio. Telefono alla telecozz e dicono che non ci sono problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
|
Stamane connessione a singhiozzo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9854 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tutto il giorno ho navigato con alice 8mb solo su google e altri siti, hwupgrade mi era precluso.
Per risolvere ho dovuto cambiare ppoa mtu1500 a ppoe mtu1492. qualche idea? router usr9108 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
router: netgear Zona: Campania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quindi penso problemi di instradamento nella rete telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9857 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ero su da mia mamma che non riusciva navigare...o meglio, si ma a singhiozzo, ed i domini .com .net con grossi problemi random. Ha Windows Vista, Alice 20Mb ed un modem/router USRobotics 9112... Ho aggiornato il firmware, reinstallato i driver... niente... Provato gli OpenDNS... niente... Allora ho chiamato il 187... prova sulla linea... gli risulta tutto a posto... Alla domanda se gli risultano problemi su scala nazionale, o per lo meno regionale, la risposta è stata negativa... Ho provato a mettere i DNS ufficiali Telecom...sembrava meglio, ma invece niente... Poi ho detto ok...proviamo a disabilitare il firewall integrato del Modem/router... ...e sarà stato un caso, ma la velocità è schizzata alle stelle, e problemi di connessione scomparsi... ![]()
![]() |
![]() |
#9858 |
Senior Member
Città: Monza
|
Ragazzi, vorrei sapere, il tempo di risposta di un ping su alice 7mega, varia rispetto ad un alice 2mega e se si, quali sono dei buoni tempi per entrambe? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9859 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se ti mettono in ADSL2+ dovresti migliorare di un 10-15 ms. I buoni tempi dipendono dall'essere in fast od interleaved.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9860 |
Senior Member
Città: Monza
|
Attualmente ho una 2mega interleaved con una risposta intorno ai 45ms, quindi se dovessi passare alla 7mega, sarei intorno ai 30ms rimanendo interleaved?? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.