|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
cercando in rete molti con il mac non riescono a salvare le preferenze...io non ho il mac però
![]() |
#9662 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve ho due domande:
1) Che ne pensate di fasterfox conviene installarlo, si hanno dei miglioramenti? 2) Conoscete un buon gestore di password, che ricorda tutte le password che inserisco e allo stesso tempo sia più sicuro di quello integrato in ff? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9663 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
praticamente fa pressappoco le stesse cose di molte guide "ottimizzatrici" di firefox, che consiglio di ignorare allo stesso modo (vedasi riferimenti a pipelining, paintdelay, ecc ecc) Se la navigazione potesse essere resa più "veloce" semplicemente toccando questi parametri, perchè quelli di mozilla non li impostano a default già ottimizzati? Chieditelo... Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-08-2010 alle 11:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9664 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pongo un altra domanda :P Esiste qualche estensione/script... che colori un segnalibro? o si possa inserire altro, scusate ma non so come spiegare in pratica mi piacerebbe creare una specie di divisore colorato e più visibile tipo adesso ho questo, ma si confonde con gli altri, avete idee? ![]() Ultima modifica di espanico : 15-08-2010 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() permette solo di cambiare solo alcune opzioni "nascoste" (che anche tu stesso potresti cambiare manualmente aprendo la pagina about:config) a maggior ragione capisci che se bastasse semplicemente cambiare un'opzione per mettere il turbo a firefox, non ti sembra strano che quelli di mozilla se ne siano dimenticati? ci sono vari motivi per cui è un pò meglio lasciare tutto come sta, la cosa è voluta, senza andare troppo nel dettaglio. Quote:
passo ![]()
![]() |
![]() |
#9666 |
Senior Member
|
![]() |
#9667 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @skryabin Hai pienamente ragione, meglio tenersi lontano da queste modifiche a volte fanno più danno che altro ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
scusate mi pare se ne sia già parlato ma non lo ritrovo, come si fa ad eliminare la voce di una estensione che compare nella lista delle estensioni ma non riesco a toglierla?
![]() |
#9669 | |
Senior Member
|
Quote:
se trattasi di estensione, hai visto se sta qui? C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\extensions (o analogo percorso a seconda del sistema operativo)
![]() |
![]() |
#9670 |
Senior Member
|
in quella cartella ho varie sottocartelle con nome del tipo {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd} e quelle estensioni che voglio eliminare dalla lista sono tutte in grigio.
![]() |
#9671 | |
Senior Member
|
Quote:
se è un'estensione (e non un plugin) trova la sottodirectory giusta allora tra quelle che hai trovato là dentro ![]() Spulciale per benino che riesci a capire a quale estensione ciascuna directory {.....} corrisponde oppure guarda l'ID dell'estensione che vuoi togliere nell'elenco delle estensioni (una volta installata l'estensione MR Tech toolkit compaiono gli ID) e cancella la relativa directory Ecco come appaiono le estensioni con mr tech installato ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-08-2010 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9672 |
Senior Member
|
perfetto grazie
![]()
![]() |
#9673 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Esiste un'estensione tipo TabMixPlus ma per la gestione dei segnalibri? Mi spiego meglio: vorrei avere varie funzioni aggiuntive nella gestione dei segnalibri. Ho spulciato qualche centinaio di estensioni nella pagina addons di mozilla, ma ho trovato solo poche estensioni che fanno al caso mio, e nessuna estensione che consenta profonde modifiche alla gestione dei bookmarks.
Es ho trovato un bookmark locator (che cercavo da tempo), per quando dalla side bar si cerca un bookmark: viene mostrato il bookmark ma non il percorso dove è memorizzato. Ho trovato alcune estensioni che risolvono il problema. Poi volevo avere la possibilità di colorare, evidenziare, mettere in grassetto i bookmark ed i titoli delle cartelle. Incredible bookmark (segnalato poco sopra), fa al mio caso solo in minima parte. E non consente di mettere il titolo ai separatori (funzione che c'era nelle vecchie versioni di FF e che ho brutalmente perso (assieme a tutti i titoli dei separatori) nell'aggiornamento a FF 3 ![]() Altra funzione: quando dal menu a tendina "Segnalibri" agisco su un bookmark, vorrei che il menù a tendina non scomparisse (questo si poteva fare con IE se non sbaglio). Ultima cosa: come faccio ad aumentare la dimensione della finestra che si apre quando salvo un bookmark (in alto a destra)? E' minuscola, e con lo scroll del mouse ad uno scatto singolo della rotella scorrono troppe righe. C'è qualche estensione che permetta queste ed altre customizzazioni per i segnalibri? Fin'ora quella più ampia che ho visto è Incredible bookmarks, ma il 90% delle cose che fa non mi serve ad una cippa! ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-08-2010 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9675 | |
Senior Member
|
Quote:
Era quello che cercavo. ![]()
![]() |
![]() |
#9676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9677 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
re
scusate se magari sono ot...
ma se cancello metto ff nuovo... perdo tutto sia i PREFERITI che le varia user dei vari siti e forum... come fare il backup e poi metterli nel nuovo ? chi mi spiega in modo semplice come fare ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9678 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Installa questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2109/ L'uso è assolutamente intuitivo ed è tradotto in italiano.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9679 | |
Senior Member
|
Mmmh incredible bookmark non sembra fare al caso mio: le 2 opzioni interessanti (colorare i bookmark e nascondere alcune cartelle) sembrano essere applicabili solo alle varie bookmark toolbar create con questa estensioni, e non alle altre modalità di visualizzazione dei segnalibri. I bookmark colorati ad es, non vengono visualizzati nel menù a tendina o nella barra laterale dei segnalibri. Quindi credo che a breve lo disinstallerò. Anche se per un altro verso sembra agire con una modalità che era propria di internet explorer: ovvero, se non ho capito male, le barre dei segnalibri che si creano sono praticamente dei collegamenti ai segnalibri già esistenti (e non delle copie). E questa era una cosa buona secondo me.
Altre extension che permettono di manipolare/colorare i bookmark? Promosse invece a pieni voti: linkification (che già conoscevo ma che mi ero scordato di aggiungere in FF3), stay open menù, Undo bookmarks, Sidebar bookmarks search plus, go parent folder e show parent folder -in library-; le ultime 3 lavorano tutte assieme per facilitare la ricerca delle cartelle di appartenenza dei segnalibri che si cerca con l'apposita funzione. Up! ![]() Quote:
Altra cosa: ma se volessi avere lo sfondo delle pagine di youtube tutto nero o comunque di colore scuro coasa posso fare? Occorre per forza no script?
![]() |
![]() |
#9680 |
Senior Member
|
stylish+ script "youtube dark (2010 redesign)"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.