Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 13:30   #9661
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
cercando in rete molti con il mac non riescono a salvare le preferenze...io non ho il mac però
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:20   #9662
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve ho due domande:

1) Che ne pensate di fasterfox conviene installarlo, si hanno dei miglioramenti?
2) Conoscete un buon gestore di password, che ricorda tutte le password che inserisco e allo stesso tempo sia più sicuro di quello integrato in ff?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:27   #9663
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Salve ho due domande:

1) Che ne pensate di fasterfox conviene installarlo, si hanno dei miglioramenti?
miglioramenti su alcuni siti, peggioramenti su altri, consiglio di non fare nulla
praticamente fa pressappoco le stesse cose di molte guide "ottimizzatrici" di firefox, che consiglio di ignorare allo stesso modo (vedasi riferimenti a pipelining, paintdelay, ecc ecc)
Se la navigazione potesse essere resa più "veloce" semplicemente toccando questi parametri, perchè quelli di mozilla non li impostano a default già ottimizzati? Chieditelo...

Quote:
2) Conoscete un buon gestore di password, che ricorda tutte le password che inserisco e allo stesso tempo sia più sicuro di quello integrato in ff?
no, puoi anche impostare una masterpassword, cosa vuoi di più dalla vita?

Ultima modifica di skryabin : 15-08-2010 alle 11:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 11:44   #9664
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
miglioramenti su alcuni siti, peggioramenti su altri, consiglio di non fare nulla
praticamente fa pressappoco le stesse cose di molte guide "ottimizzatrici" di firefox, che consiglio di ignorare allo stesso modo (vedasi riferimenti a pipelining, paintdelay, ecc ecc)
Se la navigazione potesse essere resa più "veloce" semplicemente toccando questi parametri, perchè quelli di mozilla non li impostano a default già ottimizzati? Chieditelo...

no, puoi anche impostare una masterpassword, cosa vuoi di più dalla vita?
Ok per quanto riguarda fasterfox, infatti mi ero posto questa domanda se funziona realmente perché non lo mettono direttamente in ff, pero ho voluto chiedere lo stesso a volte non si sa mai per la questione password, adesso imposto una masterpassword non lo avevo mai fatto, magari e proprio quello che cercavo....

Pongo un altra domanda :P

Esiste qualche estensione/script... che colori un segnalibro? o si possa inserire altro, scusate ma non so come spiegare in pratica mi piacerebbe creare una specie di divisore colorato e più visibile tipo adesso ho questo, ma si confonde con gli altri, avete idee?

Ultima modifica di espanico : 15-08-2010 alle 11:50.
Old 15-08-2010, 11:54   #9665
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ok per quanto riguarda fasterfox, infatti mi ero posto questa domanda se funziona realmente perché non lo mettono direttamente in ff, pero ho voluto chiedere lo stesso a volte non si sa mai per la questione password, adesso imposto una masterpassword non lo avevo mai fatto, magari e proprio quello che cercavo....
il fatto è che quell'estensione non aggiunge nulla a firefox, nessuna nuova funzione
permette solo di cambiare solo alcune opzioni "nascoste" (che anche tu stesso potresti cambiare manualmente aprendo la pagina about:config)
a maggior ragione capisci che se bastasse semplicemente cambiare un'opzione per mettere il turbo a firefox, non ti sembra strano che quelli di mozilla se ne siano dimenticati?
ci sono vari motivi per cui è un pò meglio lasciare tutto come sta, la cosa è voluta, senza andare troppo nel dettaglio.

Quote:
Pongo un altra domanda :P

Esiste qualche estensione/script... che colori un segnalibro? o si possa inserire altro, scusate ma non so come spiegare in pratica mi piacerebbe creare una specie di divisore colorato e più visibile tipo adesso ho questo, ma si confonde con gli altri, avete idee?

passo
Old 15-08-2010, 18:58   #9666
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

e io prendo

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/50722/
Old 16-08-2010, 10:53   #9667
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
Utile a metà, per colorare i link bisogna utilizzare la loro barra, devo ancora capire bene come personalizzarla, ma nel complesso va bene. Grazie

@skryabin

Hai pienamente ragione, meglio tenersi lontano da queste modifiche a volte fanno più danno che altro e poi vado a tua fiducia visto che ti ritengo un guru di ff
Old 21-08-2010, 16:17   #9668
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
scusate mi pare se ne sia già parlato ma non lo ritrovo, come si fa ad eliminare la voce di una estensione che compare nella lista delle estensioni ma non riesco a toglierla?
Old 21-08-2010, 16:50   #9669
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
scusate mi pare se ne sia già parlato ma non lo ritrovo, come si fa ad eliminare la voce di una estensione che compare nella lista delle estensioni ma non riesco a toglierla?
estensione o plugin?
se trattasi di estensione, hai visto se sta qui?
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\extensions
(o analogo percorso a seconda del sistema operativo)
Old 21-08-2010, 17:14   #9670
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
estensione o plugin?
se trattasi di estensione, hai visto se sta qui?
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\extensions
(o analogo percorso a seconda del sistema operativo)
in quella cartella ho varie sottocartelle con nome del tipo {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd} e quelle estensioni che voglio eliminare dalla lista sono tutte in grigio.
Old 21-08-2010, 17:21   #9671
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
in quella cartella ho varie sottocartelle con nome del tipo {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd} e quelle estensioni che voglio eliminare dalla lista sono tutte in grigio.
Si, ho capito che non va via
se è un'estensione (e non un plugin) trova la sottodirectory giusta allora tra quelle che hai trovato là dentro
Spulciale per benino che riesci a capire a quale estensione ciascuna directory {.....} corrisponde
oppure guarda l'ID dell'estensione che vuoi togliere nell'elenco delle estensioni (una volta installata l'estensione MR Tech toolkit compaiono gli ID) e cancella la relativa directory
Ecco come appaiono le estensioni con mr tech installato

Ultima modifica di skryabin : 21-08-2010 alle 17:30.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 10:17   #9672
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

perfetto grazie
Old 25-08-2010, 12:20   #9673
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Esiste un'estensione tipo TabMixPlus ma per la gestione dei segnalibri? Mi spiego meglio: vorrei avere varie funzioni aggiuntive nella gestione dei segnalibri. Ho spulciato qualche centinaio di estensioni nella pagina addons di mozilla, ma ho trovato solo poche estensioni che fanno al caso mio, e nessuna estensione che consenta profonde modifiche alla gestione dei bookmarks.
Es ho trovato un bookmark locator (che cercavo da tempo), per quando dalla side bar si cerca un bookmark: viene mostrato il bookmark ma non il percorso dove è memorizzato. Ho trovato alcune estensioni che risolvono il problema.
Poi volevo avere la possibilità di colorare, evidenziare, mettere in grassetto i bookmark ed i titoli delle cartelle. Incredible bookmark (segnalato poco sopra), fa al mio caso solo in minima parte. E non consente di mettere il titolo ai separatori (funzione che c'era nelle vecchie versioni di FF e che ho brutalmente perso (assieme a tutti i titoli dei separatori) nell'aggiornamento a FF 3 . E sarebbe bello poter colorare, evidenziare o mettere in grassetto anche questi titoli.
Altra funzione: quando dal menu a tendina "Segnalibri" agisco su un bookmark, vorrei che il menù a tendina non scomparisse (questo si poteva fare con IE se non sbaglio).
Ultima cosa: come faccio ad aumentare la dimensione della finestra che si apre quando salvo un bookmark (in alto a destra)? E' minuscola, e con lo scroll del mouse ad uno scatto singolo della rotella scorrono troppe righe.
C'è qualche estensione che permetta queste ed altre customizzazioni per i segnalibri? Fin'ora quella più ampia che ho visto è Incredible bookmarks, ma il 90% delle cose che fa non mi serve ad una cippa!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 25-08-2010 alle 12:23.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:51   #9674
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Altra funzione: quando dal menu a tendina "Segnalibri" agisco su un bookmark, vorrei che il menù a tendina non scomparisse (questo si poteva fare con IE se non sbaglio).
Stay-open Menu

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:33   #9675
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Ottimo, quasi non ci speravo su questa modifica via extension....
Era quello che cercavo.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 25-08-2010, 18:58   #9676
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Anch'io ti ringrazio
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:32   #9677
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

scusate se magari sono ot...

ma se cancello metto ff nuovo...

perdo tutto sia i PREFERITI che le varia user dei vari siti e forum...

come fare il backup e poi metterli nel nuovo ?

chi mi spiega in modo semplice come fare ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:46   #9678
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
scusate se magari sono ot...

ma se cancello metto ff nuovo...

perdo tutto sia i PREFERITI che le varia user dei vari siti e forum...

come fare il backup e poi metterli nel nuovo ?

chi mi spiega in modo semplice come fare ?

Installa questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2109/
L'uso è assolutamente intuitivo ed è tradotto in italiano.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 09:34   #9679
Alpha Centauri
Senior Member

Mmmh incredible bookmark non sembra fare al caso mio: le 2 opzioni interessanti (colorare i bookmark e nascondere alcune cartelle) sembrano essere applicabili solo alle varie bookmark toolbar create con questa estensioni, e non alle altre modalità di visualizzazione dei segnalibri. I bookmark colorati ad es, non vengono visualizzati nel menù a tendina o nella barra laterale dei segnalibri. Quindi credo che a breve lo disinstallerò. Anche se per un altro verso sembra agire con una modalità che era propria di internet explorer: ovvero, se non ho capito male, le barre dei segnalibri che si creano sono praticamente dei collegamenti ai segnalibri già esistenti (e non delle copie). E questa era una cosa buona secondo me.

Altre extension che permettono di manipolare/colorare i bookmark?
Promosse invece a pieni voti: linkification (che già conoscevo ma che mi ero scordato di aggiungere in FF3), stay open menù, Undo bookmarks, Sidebar bookmarks search plus, go parent folder e show parent folder -in library-; le ultime 3 lavorano tutte assieme per facilitare la ricerca delle cartelle di appartenenza dei segnalibri che si cerca con l'apposita funzione.

Up!
Quote:
Esiste un'estensione tipo TabMixPlus ma per la gestione dei segnalibri? Mi spiego meglio: vorrei avere varie funzioni aggiuntive nella gestione dei segnalibri. Ho spulciato qualche centinaio di estensioni nella pagina addons di mozilla, ma ho trovato solo poche estensioni che fanno al caso mio, e nessuna estensione che consenta profonde modifiche alla gestione dei bookmarks.
....
Volevo avere la possibilità di colorare, evidenziare, mettere in grassetto i bookmark ed i titoli delle cartelle. Incredible bookmark non fa al caso mio. E non consente di mettere il titolo ai separatori (funzione che c'era nelle vecchie versioni di FF e che ho brutalmente perso (assieme a tutti i titoli dei separatori) nell'aggiornamento a FF 3 . E sarebbe bello poter colorare, evidenziare o mettere in grassetto anche questi titoli.

Ultima cosa: come faccio ad aumentare la dimensione della finestra che si apre quando salvo un bookmark (in alto a destra)? E' minuscola, e con lo scroll del mouse ad uno scatto singolo della rotella scorrono troppe righe.
C'è qualche estensione che permetta queste ed altre customizzazioni per i segnalibri?
Adesso proverò OpenBook, che forse risolverà il problema delle dimensioni del menù a tendina per salvare i segnalibri.

Altra cosa: ma se volessi avere lo sfondo delle pagine di youtube tutto nero o comunque di colore scuro coasa posso fare? Occorre per forza no script?

Old 29-08-2010, 10:40   #9680
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:

Altra cosa: ma se volessi avere lo sfondo delle pagine di youtube tutto nero o comunque di colore scuro coasa posso fare? Occorre per forza no script?
stylish+ script "youtube dark (2010 redesign)"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian