|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'estate scorsa avevo subito un altro disservizio che aveva richiesto lunghi tempi per la risoluzione, mi accreditarono 25 euro sulla prima bolletta, poi mi chiamarono per informarmi se mi stava bene e accettai quanto mi avevano già accreditato. comunque la richiesta dell'indennizzo l'ho fatta principalmente per sollecitare l'intervento. Avrei altre due domandine: Quote:
in ogni caso i parametri che possono interessarci maggiormente sono la velocità della portante, il target del noise margin ed eventualmente il settaggio fast o interleaved. Quote:
chi lo ha impostato aveva sicuramente le proprie motivazioni per farlo. attualmente mi sembra che tendano facilmente ad abbassare la portante per risolvere problemi magari non legati direttamente alla qualità della linea. ad esempio, avevo un problema di mancato allineamento in quanto era fisicamente interrotta la linea. quando l'hanno ripristinata mi sono trovato il profilo a 4832/320. evidentemente qualcuno aveva tentato di risolvere così. ma non è stato difficile farsi riportare al profilo a 8128/480, mi è bastato chiamare il 187 e spiegare ciò che era successo, dopo un paio d'ore era a posto. ma sicuramente chi ha riportato il profilo a 8128/480 ha prima contrtollato se quello che avevo riferito era giusto e se la mia linea poteva sopportare quel profilo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9182 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Finalmente e ripeto finalmente mi è tornata la linea. Come? Ho dovuto direttamente segnalare il problema all'azienda interessata che doveva farmi l'operazione. Cose da pazzi e una situazione assurda sono stato tagliato fuori per ben 27gg e dico non cè stato nessuno con cui poter comunicare realmente. Comunque dopo questa esperienza sto pensando seriamente di cambiare gestore.
Questa situazione che ho vissuto la posso solo descrivere con un solo aggettivo: "Schifo" byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9183 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco anche la voglia di cambiare gestore, ma spesso serve solo per sfogare la propria rabbia. ad esempio, nel mio caso (problemi di permuta), avrebbe cambiato poco essere clienti di telecom o di un altro gestore. anzi, forse se cambiava qualcosa, cambiava in peggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
però viste che ci son delle guide qui in hwupgrade o anche in altri posti, cercherò di farmi almeno un'infarinatura di tali culture ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() ma almeno che ci lascino navigare in santa pace, no che ci interrompano le comunicazioni per tot minuti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9186 | |
Senior Member
|
Quote:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
P.S.: Un paio d'ore dopo la sua chiamata il mio router si connesse, peccato che poi non sono riuscito a registrarmi sul sito di Alice a causa di una "permuta errata". Dopo qualche giorno in questo stato mi è nuovamente sparita la portante e fino a oggi non l'ho più vista.
![]() |
![]() |
#9188 |
Senior Member
|
Al 187 mi hanno detto che l'azienda che doveva occuparsi della riparazione era la Sielte (che da quello che ho capito da lavorazioni esterne). Cercato su internet il sito tramite 56k e trovato il numero
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9189 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente telecom paga cifre irrisorie alle imprese appaltatrici per l'esecuzione dei lavori. la conseguenza è che le ditte stesse cercano di arrangiarsi per sopravvivere, prolungando l'esecuzione dei lavori o magari non eseguendoli per niente in modo che l'utente segnali nuovamente il guasto e venga così assegnato un nuovo ordinativo. ma secondo me non è nemmeno "colpa" di telecom, bensì del sistema economico che obbliga le imprese a offrire il proprio lavoro a prezzi stracciati (oltre, magari, a dover elargire qualche "regalo") pur di rimanere sul mercato e continuare a pagare i propri dipendenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9190 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Andate a leggervi l'articolo sulla nazione dei primi di dicembre.
Telecom in toscana ha svariati (decine) milioni di euro di debito con le varie aziende che eseguono i lavori in appalto, sirti, mazzoni ecc ecc ecc. Hai voglia a far girare per le centrali i dipendenti se non vengono pagati.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9191 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Pero' sulla carta servizi garantiscono la riparazione di un guasto in max 48 ore, sti pupazzi , io finalmente dopo 2 anni di disavventure con la cara Monopolista Telecom me ne sono liberato.
![]() Ps: I debiti , magari fossero solo quelli della toscana.
![]() |
#9192 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo facciano altrettanto i gestori alternativi (sia nei tempi che negli indennizzi), specie per coloro (utenti privati) che non possono documentare le perdite economiche subite dalla tardata riparazione dei guasti. comunque ti auguro di essere fortunato riguardo ai guasti con i gestori alternativi. anche se risparmi diversi soldi, quello dell'assistenza è uno dei peggiori aspetti del servizio che offrono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9193 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Bhee ti posso assicurare che le 48 ore per me sono state sempre dai 15 ai 20 gg , 187 inesistente , guasti segnalati e chiusi come risolti e due anni di mal di fegato , dai non mi venire a dire che e' una societa' che funziona ( forse 20 anni fa' ).Detto questo ,con il peggio gestore che posso essere capitato non credo di poter andare peggio di cosi'.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - ![]() Ultima modifica di monomm : 16-01-2009 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Salve raga, a giorni mi portano il modem di Alice (quello wifi) perchè finalmente è arrivata l'adsl pure qui nel mio paese. Volevo sapere (premesso che penso di collegare il modem al pc tramite presa usb), se devo settare il modem come scritto in prima pagine per ottenere risultati migliori per quanto riguarda il ping, se si, dove le trovo queste opzioni da modificare?? grazie mille!
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Per quanto riguarda i settaggi da fare...capisco l'impazienza ma ti conviene avere prima il router attaccato e connesso. Di solito il router/modem come lo attacchi alla corrente, alla presa telefonica ed al computer comincia a funzionare da solo. A quel punto attraverso l'interfaccia web ci dici i valori che ti riporta e proviamo a darti qualche consiglio. Ti avviso subito che sul ping che io sappia si può fare ben poco (a parte cambiare gestore, per chi può).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() ![]() la connessione mi serve che sia buona per giocare, se non posso modificare il ping tanto vale che lascio il modem com'è giusto (di prese ethernet ne ho due credo sia identico collegarla all'una o all'altra!)? ![]()
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 16-01-2009 alle 22:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9197 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
Salve, sono passato da Alice 7 Mb ad Alice Home TV quindi sono passato ad una ADSL2+ . Il problema è che da quando mi hanno attivato il servizio la portante è scesa da 8128 kbps a 7127 kbps. C'è possibilità di rimediare al problema?
I valori del mio router sono: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 7127 kbps 478 kbps Attenuazione linea 12.0 db 6.6 db Margine rumore 29.8 db 28.0 db I valori nono sono cambiati al momento del passaggio. Il mio router è un Netgear DG834GT Ultima modifica di Darth Gabry : 17-01-2009 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Telecom li paga e pure troppo....e non parlo per "sentito dire". Li paga talmente tanto che molte piccole ditte in subappalto fanno "finta" di risolvere i guasti per farsene aprire altri. Giusto per raccontarne una: (parliamo di pre-adsl, immaginate adesso) Utente segnala continui guasti di linea muta. Un guasto alla settimana per 2 mesi e passa. Impresa mandata sul posto, "ripara" il guasto ogni volta. Alla fine si scopre che secondo quanto riportato dalle commesse di lavoro, sostituivano ogni volta i 50 metri di doppino tra box e utenza.... ....Ma come ?????????????? Si scoprì in realtà che non lo avevano mai cambiato..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9199 |
Senior Member
|
Davvero una cosa vergognosa. Si ma noi poveri utonti come ci possiamo tutelare da tali abusi
![]() Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9200 | |
Senior Member
|
Quote:
forse, ingenuamente, pensavo che ciò fosse dovuto al basso corrispettivo versato da telecom. però posso dirti di avere amici che lavorano in secondo o terzo subappalto per grandi aziende e questi riferiscono di venire pagati più di quanto riscuota chi affida loro il lavoro. evidentemente sotto c'è qualche strano affare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.