Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 09:16   #8461
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Lo fa anche a me purtroppo da quando gli edit sono in AJAX. Ogni tanto s'imballa. Io di solito faccio F5 e riprovo.
PS: Ovviamente dipende dal vBulletin e sei OT. ^_^

io posso fare f5, o ricarica, o sloggarmi-riloggarmi e la situazione non cambia in nessun modo...

non sono per nulla OT, qui si parla di problemi con alice.....e a me con alice non funzia più il tasto modifica, mentre con altro collegamento (wifi ad appena 1 mega) che sto usando adesso il tutto funziona perfettamente ed è pure più rapido che con alice dove invece anche l'egosearch/rispondi mi impiega qualche secondo!

non so se magari è un discorso legato all'orario....di solito mi collego la sera/notte, proverò oggi pomeriggio...
Old 22-11-2008, 13:09   #8462
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dal pc che hai problemi prova a rimuovere i cookie di HWupgrade, la cache del browser, e riprova.

nel tuo profilo dell'account del forum, prova a modificare l'opzione "Interfaccia dell'editor dei messaggi" scegliendo un altro editor.

visto che hai firefox, forse questo è anche dovuto a impostazioni/estensioni come noscript, adblockplus, javascript, flash e pop-up disabilitati. Impostazioni restrittive (ma necessarie per non beccarsi virus da siti mal fatti) spesso costringono a ricaricare la pagina più volte disabilitando di volta in volta questa o quella opzione di quelle estensioni.

e poi prova a cambiare dns, e come detto più volte, per molti (me compreso) di questi giorni "è normale" (si fa per dire) avere problemi di navigazione con Alice.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:36   #8463
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
ho alice 2MB (in attesa di un upgrade automatico che non se arriverà mai...)

ho sempre scaricato a banda piena ma da 15gg. ho il seguente problema:

di giorno scarico da http/ftp a circa 35KB/s, di sera e notte viaggio molto peggio che con un modem 56k, a volte scarico a 1KB/s

chiamato il 187 molte volte ma la signorina di turno dice che la linea è OK...
...OK cosa?????

sembra proprio che ci sia una specie di limitatore di banda....

cosa posso raccontare al 187 affinchè si decidano almeno a controllare realmente la mia situazione?

grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:20   #8464
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi

di giorno scarico da http/ftp a circa 35KB/s, di sera e notte viaggio molto peggio che con un modem 56k, a volte scarico a 1KB/s

...OK cosa?????

cosa posso raccontare al 187 affinchè si decidano almeno a controllare realmente la mia situazione?

grazie
Prima di tutto ormai per farti passare a 7 mega devi chiamare il commerciale: l'upgrade automatico scordatelo.
Chiami il 187 e segui le indicazioni per parlare con il settore commerciale, non fare come se dovessi segnalare un guasto.
Ma prima di farlo: sei sicuro di avere ancora una 2 mega? fai vedere i dati del router...potresti avere una 7 mega ma su una linea degradata o distante dalla centrale.
Poi che la notte vada peggio che di giorno è strano...di solito dovresti andare male il pomeriggio o la sera se fosse un problema di saturazione. Certo che anche i 35kB/s di giorno non sono una bella cosa. Dicci a quanto vai scaricando questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Potresti prelevare i dati del router per vedere cosa succede alla portante di notte quando dichiari di vedere le cose peggiorare?
Ultima cosa: usi il wi-fi?
Non ascoltare gli operatori del 187, abbiamo già discusso varie volte sull'alta probabilità di incappare in gente meno preparata del geek medio che frequenta hwupgrade xD
Quindi fai vedere anche a noi i dati della linea, potrebbe pure sbagliarsi l'operatrice nel dirti che la linea è ok...

Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 14:29.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:22   #8465
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

...OK cosa?????

grazie
Cosa tu possa raccontare al 187 non sta a me deciderlo
però posso darti qualche consiglio (su esperienza personale)
per poter poi riportare con correttezza al 187 i tuoi disagi.
Premesso che al 187 ti han detto che la linea è OK enon hai un SO inzozzato e non hai programmi
attivi quando fai test di download (emule/torrent/et simili)
Per prima cosa procurati un download manager,per fare download multipli
di + files o di uno in particolare in modo da saturare la banda a tua
disposizione,fatto cio' monitorizza almeno 3 volte al giorno
in fascie orarie differenti (mattina/pomeriggio/sera tardi;siamo a fine settimana non dovresti avere problemi di tempo)
il valore reale di banda che hai,
per fare ciò meglio usare netmeter(free)o Dumeter(shareware),che riporta
in maniera corretta il traffico di rete verso il tuo pc
sperando ti possano essere utili ti riporto qualche link da dare in pasto
al download manager per iniziare a fare test:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso server FASTWEB
http://deu01.ps3.update.playstation....8/PS3UPDAT.PUP server SONY
http://download.microsoft.com/downlo...86fre_spcd.iso server MICROSOFT
Già così hai un idea + precisa di quando la linea si degrada di più
e hai argomenti + precisi da scambiare col 187
Tentar non nuoce

poi ci sono altri fattori che potrebbero incidere,tipo linea degradata,doppino,filtri,distanza,modem,driver etc etc
ma se ti han detto che la linea è ok....
Old 22-11-2008, 14:46   #8466
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
....e come detto più volte, per molti (me compreso) di questi giorni "è normale" (si fa per dire) avere problemi di navigazione con Alice.
SARA' NORMALE PER VOI... .IO VADO BENISSSSSSIMO.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:52   #8467
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
allora l'anormale sei tu, c'avevi pensato? :P
come si dice: l'eccezione che conferma la regola ^^
poi è ovvio qui si fanno vedere per la maggior parte quelli che han problemi: forse la situazione a livello generale non è cosi' pessima come si potrebbe estrapolare dai post di questo thread...
In effetti anche io dal punto di vista della banda non mi posso lamentare:
NGI Speed Test alle 15:55 del 22/11/2008
Download Speed: 6998 Kbps (874.8 KB/sec)
Upload Speed: 402 Kbps (50.3 KB/sec)
Però sarei felice di dimezzarla se ciò significherebbe rendere normale il ping, perchè normale non è, confrontandolo soprattutto col ping di gente che quelle velocità se le sogna:
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=50ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=49ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=51ms TTL=254

Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 15:05.
Old 22-11-2008, 16:32   #8468
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Prima di tutto ormai per farti passare a 7 mega devi chiamare il commerciale: l'upgrade automatico scordatelo.
OK, lunedì chiamo e vediamo che succede.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Chiami il 187 e segui le indicazioni per parlare con il settore commerciale, non fare come se dovessi segnalare un guasto.
Ma prima di farlo: sei sicuro di avere ancora una 2 mega? fai vedere i dati del router...potresti avere una 7 mega ma su una linea degradata o distante dalla centrale.
Poi che la notte vada peggio che di giorno è strano...di solito dovresti andare male il pomeriggio o la sera se fosse un problema di saturazione. Certo che anche i 35kB/s di giorno non sono una bella cosa. Dicci a quanto vai scaricando questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Potresti prelevare i dati del router per vedere cosa succede alla portante di notte quando dichiari di vedere le cose peggiorare?
Ultima cosa: usi il wi-fi?
Non ascoltare gli operatori del 187, abbiamo già discusso varie volte sull'alta probabilità di incappare in gente meno preparata del geek medio che frequenta hwupgrade xD
Quindi fai vedere anche a noi i dati della linea, potrebbe pure sbagliarsi l'operatrice nel dirti che la linea è ok...
niente da fare, qualunque cosa scarico vado al massimo a 35KB/s di media
Quando lancio un download la velocità schizza subito intorno ai 150KB/s ma poi nel giro di 15 secondi scende intorno ai 35 e li si stabilizza. Questo fino a sera, poi crolla a livelli di un modem 33K

Uso linux (Archlinux per l'esattezza) e il sistema è ben configurato e senza spazzatura che possa rubare banda a mia insaputa.
Come router ho un netgear 834GT e questi sono i valori attuali:

Ho ancora la portante di una 2MB (che mi andrebbe ancora bene) ma vado peggio di un 56K e il 187 dice che è tutto OK; fino a circa 15gg. fa invece scaricavo a 250KB/s 24h/24h....

Come sono i valori di attenuazione della mia linea?
riuscirò a sfruttare bene la 7MB (quando l'attivano) o aggancerò portanti più basse?

grazie
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 16:44   #8469
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

Ho ancora la portante di una 2MB (che mi andrebbe ancora bene) ma vado peggio di un 56K e il 187 dice che è tutto OK; fino a circa 15gg. fa invece scaricavo a 250KB/s 24h/24h....

Come sono i valori di attenuazione della mia linea?
riuscirò a sfruttare bene la 7MB (quando l'attivano) o aggancerò portanti più basse?

grazie
I valori sono decisamente buoni, si hai ancora una 2 mega, prova a farti fare l'upgrade tramite il commerciale e spera che qualcosa cambi. La linea non sembra degradata, ma hai provato a monitorare cosa succede quando provi a scaricare qualcosa? imposta il polling del router al secondo e comincia a scaricare qualcosa... vedi un pò se variano quei valori.

Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 16:47.
Old 22-11-2008, 16:48   #8470
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Ma così non vale...e come se io fossi un pasticciere e mi servisse una torta
Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:36   #8471
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
a dire il vero è da giovedi in tarda serata che non ho più problemi (anche il download è tornato molto buono un po' dovunque) anche se mi è rimasta la portante un po' bassa (non sale oltre i 6880 da un paio di settimane. ora mi funziona solo in pppoe, mentre questa estate funzionava anche in pppoa (ero già a 7 mega da un po').
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 18:10   #8472
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
a me alice 7 mega continua a far schifo , e io continuo con l'aprire nuove segnalazioni (aperta l'ennesima 30 minuti fa l'ultima me l'hanno chiusa il 17 ed è rimasta aperta 11 giorni ).
ora pingo 700ms ad un velocita di 0,4 mega..
Old 22-11-2008, 20:36   #8473
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dal pc che hai problemi prova a rimuovere i cookie di HWupgrade, la cache del browser, e riprova.

nel tuo profilo dell'account del forum, prova a modificare l'opzione "Interfaccia dell'editor dei messaggi" scegliendo un altro editor.

visto che hai firefox, forse questo è anche dovuto a impostazioni/estensioni come noscript, adblockplus, javascript, flash e pop-up disabilitati. Impostazioni restrittive (ma necessarie per non beccarsi virus da siti mal fatti) spesso costringono a ricaricare la pagina più volte disabilitando di volta in volta questa o quella opzione di quelle estensioni.

e poi prova a cambiare dns, e come detto più volte, per molti (me compreso) di questi giorni "è normale" (si fa per dire) avere problemi di navigazione con Alice.

credo di aver risolto, seppur parzialmente, l'arcano...

in pratica ora mi son loggato con internet explorer (che non uso mai...)

ed il tastino "modifica" ora funziona....prima con firefox non andava, ed avevo cancellato cronologia, cache e quanto altro....

da un paio di giorni ff mi si è aggiornato dalla 2.0.17 alla 2.0.18...(ho solo un componente aggiuntivo: downloadhelper)
che caspita ci combinano sti programmatori di ff???

quindi non è colpa di alice, per fortuna....mi sposterò a chiedere nel forum di firefox

edit:

ciao e grazie per l'aiuto, come vedete ora riesco a modificare i miei post

Ultima modifica di Dom77 : 22-11-2008 alle 20:39. Motivo: verifica tasto modifica...
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:16   #8474
gandalf20
Member

Iscritto dal: Mar 2001
ciao a tutti,

anch'io purtroppo non sono ancora stao portato a 7mb
posso fare richiesta direttamente dal sito o devo x forza chiamare il 187?

inoltre ultimamente ho dei problemi di portante, aggancio a 1600/1800 al posto di 2464. Riavviando il modem ritorno ad agganciare il max e poi dopo poche ore ritorno a 1600/1800.
Dite che è un problema di linea o di modem? ho un alice gate con wifi.

grazie!
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 00:46   #8475
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gandalf20 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

anch'io purtroppo non sono ancora stao portato a 7mb
posso fare richiesta direttamente dal sito o devo x forza chiamare il 187?

inoltre ultimamente ho dei problemi di portante, aggancio a 1600/1800 al posto di 2464. Riavviando il modem ritorno ad agganciare il max e poi dopo poche ore ritorno a 1600/1800.
Dite che è un problema di linea o di modem? ho un alice gate con wifi.

grazie!
se cifai vedere i valori della linea che legge il modem ti possiamo dire di più: ma se già non agganci 2 mega non farti passare assolutamente a 7, continueresti ad agganciare uguale ad adesso e aumenteresti solo il numero delle disconnessioni.
Old 23-11-2008, 00:53   #8476
gandalf20
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
se cifai vedere i valori della linea che legge il modem ti possiamo dire di più: ma se già non agganci 2 mega non farti passare assolutamente a 7, continueresti ad agganciare uguale ad adesso e aumenteresti solo il numero delle disconnessioni.
SNR Margin (dB) 5.3 25.0
Attenuation (dB) 50.0 28.0
Output Power (dBm) 17.3 11.7
Attainable Rate (Kbps) 2368 1132
Rate (Kbps) 2080 352

grazie per la risposta, questi sono i valori che ho in questo momento,
posso migliorare qualcosa cambiando modem?
in casi estremi passare ad altro operatore mi potrebbe garantire velocità migliori?
gandalf20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 01:02   #8477
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da gandalf20 Guarda i messaggi
SNR Margin (dB) 5.3 25.0
Attenuation (dB) 50.0 28.0
Output Power (dBm) 17.3 11.7
Attainable Rate (Kbps) 2368 1132
Rate (Kbps) 2080 352

grazie per la risposta, questi sono i valori che ho in questo momento,
posso migliorare qualcosa cambiando modem?
in casi estremi passare ad altro operatore mi potrebbe garantire velocità migliori?
no, il modem fa poco
nemmeno cambiare operatore ti può salvare, le infrastrutture son quelle...

o cambi casa oppure convivi con questa adsl in attesa che arrivi da te il wi-max.

Intanto l'unica cosa che puoi fare è controllare l'impianto di casa con una semplice verifica: stacchi tutti i telefoni e colleghi il modem alla presa principale (quella dove entrano i cavi da fuori) Quindi ci fai rivedere i dati del modem e li confrontiamo con quelli che ci hai appena postato.
Quelli di adesso evidenziano un'altissima attenuazione possibilmente dovuta alla distanza di quasi 4 km dalla tua centrale di appartenenza (sai dove si trova?) o a causa di qualche problema all'impianto di casa, per questo ti consiglio di fare la prova di cui ti parlavo prima.
Tra l'altro a me sembra che il margine snr in down a 5.3 sia pure alquanto bassino...quello non so a cosa è dovuto.

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2008 alle 01:04.
Old 23-11-2008, 14:21   #8478
dolphin.4815
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
la mia linea da ieri dopo il temporale succede questo:

il margine snr cala e perdo la portante che si risincronizza agli stessi valori durante la giornata, la sera cala anche di 2-3 mb in meno...

ho controllato i filtri in casa e tt quanto ed è apposto, al 187 dicono che e tutto ok

il telefono fonia è apposto tranne quando si disconnette l adsl in cui sento dei brevi scricchiolii cmq sia...

domani riprovo a chiamarli magari becco qlc tecnico al 187-2-3 (guasti cadute di connessione adsl)

di solito sabato e domenica i tecnici nn lavorano.

che ne pensate?

zona paola (cs)
dolphin.4815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:50   #8479
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Io direi che forse è meglio insistere sui problemi fonia
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:59   #8480
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io direi che forse è meglio insistere sui problemi fonia
esatto, digli che hai il telefono disturbato, non dire nulla dell'adsl al 187...cosi' viene il tecnico a casa per controllarti il telefono e gli fai ascoltare i disturbi che senti. Il discorso delle disconnessioni diglielo al tecnico che viene, se viene...ma di solito per guasti al telefono vengono quasi sempre (almeno nel mio caso)

Ultima modifica di skryabin : 23-11-2008 alle 15:02.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian