|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
io posso fare f5, o ricarica, o sloggarmi-riloggarmi e la situazione non cambia in nessun modo... non sono per nulla OT, qui si parla di problemi con alice.....e a me con alice non funzia più il tasto modifica, mentre con altro collegamento (wifi ad appena 1 mega) che sto usando adesso il tutto funziona perfettamente ed è pure più rapido che con alice dove invece anche l'egosearch/rispondi mi impiega qualche secondo! non so se magari è un discorso legato all'orario....di solito mi collego la sera/notte, proverò oggi pomeriggio...
![]() |
![]() |
#8462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dal pc che hai problemi prova a rimuovere i cookie di HWupgrade, la cache del browser, e riprova.
nel tuo profilo dell'account del forum, prova a modificare l'opzione "Interfaccia dell'editor dei messaggi" scegliendo un altro editor. visto che hai firefox, forse questo è anche dovuto a impostazioni/estensioni come noscript, adblockplus, javascript, flash e pop-up disabilitati. Impostazioni restrittive (ma necessarie per non beccarsi virus da siti mal fatti) spesso costringono a ricaricare la pagina più volte disabilitando di volta in volta questa o quella opzione di quelle estensioni. e poi prova a cambiare dns, e come detto più volte, per molti (me compreso) di questi giorni "è normale" (si fa per dire) avere problemi di navigazione con Alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8463 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ho alice 2MB (in attesa di un upgrade automatico che non se arriverà mai...)
ho sempre scaricato a banda piena ma da 15gg. ho il seguente problema: di giorno scarico da http/ftp a circa 35KB/s, di sera e notte viaggio molto peggio che con un modem 56k, a volte scarico a 1KB/s ![]() chiamato il 187 molte volte ma la signorina di turno dice che la linea è OK... ...OK cosa????? ![]() sembra proprio che ci sia una specie di limitatore di banda.... cosa posso raccontare al 187 affinchè si decidano almeno a controllare realmente la mia situazione? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Chiami il 187 e segui le indicazioni per parlare con il settore commerciale, non fare come se dovessi segnalare un guasto. Ma prima di farlo: sei sicuro di avere ancora una 2 mega? fai vedere i dati del router...potresti avere una 7 mega ma su una linea degradata o distante dalla centrale. Poi che la notte vada peggio che di giorno è strano...di solito dovresti andare male il pomeriggio o la sera se fosse un problema di saturazione. Certo che anche i 35kB/s di giorno non sono una bella cosa. Dicci a quanto vai scaricando questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso Potresti prelevare i dati del router per vedere cosa succede alla portante di notte quando dichiari di vedere le cose peggiorare? Ultima cosa: usi il wi-fi? Non ascoltare gli operatori del 187, abbiamo già discusso varie volte sull'alta probabilità di incappare in gente meno preparata del geek medio che frequenta hwupgrade xD Quindi fai vedere anche a noi i dati della linea, potrebbe pure sbagliarsi l'operatrice nel dirti che la linea è ok...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() però posso darti qualche consiglio (su esperienza personale) per poter poi riportare con correttezza al 187 i tuoi disagi. Premesso che al 187 ti han detto che la linea è OK enon hai un SO inzozzato e non hai programmi attivi quando fai test di download (emule/torrent/et simili) Per prima cosa procurati un download manager,per fare download multipli di + files o di uno in particolare in modo da saturare la banda a tua disposizione,fatto cio' monitorizza almeno 3 volte al giorno in fascie orarie differenti (mattina/pomeriggio/sera tardi;siamo a fine settimana non dovresti avere problemi di tempo) il valore reale di banda che hai, per fare ciò meglio usare netmeter(free)o Dumeter(shareware),che riporta in maniera corretta il traffico di rete verso il tuo pc sperando ti possano essere utili ti riporto qualche link da dare in pasto al download manager per iniziare a fare test: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso server FASTWEB http://deu01.ps3.update.playstation....8/PS3UPDAT.PUP server SONY http://download.microsoft.com/downlo...86fre_spcd.iso server MICROSOFT Già così hai un idea + precisa di quando la linea si degrada di più e hai argomenti + precisi da scambiare col 187 Tentar non nuoce ![]() poi ci sono altri fattori che potrebbero incidere,tipo linea degradata,doppino,filtri,distanza,modem,driver etc etc ma se ti han detto che la linea è ok....
![]() |
![]() |
#8466 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8467 |
Senior Member
|
allora l'anormale sei tu, c'avevi pensato? :P
come si dice: l'eccezione che conferma la regola ^^ poi è ovvio qui si fanno vedere per la maggior parte quelli che han problemi: forse la situazione a livello generale non è cosi' pessima come si potrebbe estrapolare dai post di questo thread... In effetti anche io dal punto di vista della banda non mi posso lamentare: NGI Speed Test alle 15:55 del 22/11/2008Però sarei felice di dimezzarla se ciò significherebbe rendere normale il ping, perchè normale non è, confrontandolo soprattutto col ping di gente che quelle velocità se le sogna: Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=50ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=49ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=51ms TTL=254
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8468 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Quando lancio un download la velocità schizza subito intorno ai 150KB/s ma poi nel giro di 15 secondi scende intorno ai 35 e li si stabilizza. Questo fino a sera, poi crolla a livelli di un modem 33K ![]() Uso linux (Archlinux per l'esattezza) e il sistema è ben configurato e senza spazzatura che possa rubare banda a mia insaputa. Come router ho un netgear 834GT e questi sono i valori attuali: ![]() Ho ancora la portante di una 2MB (che mi andrebbe ancora bene) ma vado peggio di un 56K e il 187 dice che è tutto OK; fino a circa 15gg. fa invece scaricavo a 250KB/s 24h/24h.... Come sono i valori di attenuazione della mia linea? riuscirò a sfruttare bene la 7MB (quando l'attivano) o aggancerò portanti più basse? grazie ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8469 |
Senior Member
|
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-11-2008 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8470 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8471 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
a dire il vero è da giovedi in tarda serata che non ho più problemi (anche il download è tornato molto buono un po' dovunque) anche se mi è rimasta la portante un po' bassa (non sale oltre i 6880 da un paio di settimane. ora mi funziona solo in pppoe, mentre questa estate funzionava anche in pppoa (ero già a 7 mega da un po').
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
a me alice 7 mega continua a far schifo
![]() ora pingo 700ms ad un velocita di 0,4 mega.. ![]()
![]() |
#8473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
credo di aver risolto, seppur parzialmente, l'arcano... ![]() in pratica ora mi son loggato con internet explorer (che non uso mai...) ed il tastino "modifica" ora funziona....prima con firefox non andava, ed avevo cancellato cronologia, cache e quanto altro.... da un paio di giorni ff mi si è aggiornato dalla 2.0.17 alla 2.0.18...(ho solo un componente aggiuntivo: downloadhelper) che caspita ci combinano sti programmatori di ff??? ![]() quindi non è colpa di alice, per fortuna....mi sposterò a chiedere nel forum di firefox edit: ciao e grazie per l'aiuto, come vedete ora riesco a modificare i miei post
vivo con 1/4 ![]() ![]() Ultima modifica di Dom77 : 22-11-2008 alle 20:39. Motivo: verifica tasto modifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8474 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ciao a tutti,
anch'io purtroppo non sono ancora stao portato a 7mb ![]() posso fare richiesta direttamente dal sito o devo x forza chiamare il 187? inoltre ultimamente ho dei problemi di portante, aggancio a 1600/1800 al posto di 2464. Riavviando il modem ritorno ad agganciare il max e poi dopo poche ore ritorno a 1600/1800. Dite che è un problema di linea o di modem? ho un alice gate con wifi. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8476 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Attenuation (dB) 50.0 28.0 Output Power (dBm) 17.3 11.7 Attainable Rate (Kbps) 2368 1132 Rate (Kbps) 2080 352 grazie per la risposta, questi sono i valori che ho in questo momento, posso migliorare qualcosa cambiando modem? in casi estremi passare ad altro operatore mi potrebbe garantire velocità migliori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8477 | |
Senior Member
|
Quote:
nemmeno cambiare operatore ti può salvare, le infrastrutture son quelle... o cambi casa oppure convivi con questa adsl in attesa che arrivi da te il wi-max. Intanto l'unica cosa che puoi fare è controllare l'impianto di casa con una semplice verifica: stacchi tutti i telefoni e colleghi il modem alla presa principale (quella dove entrano i cavi da fuori) Quindi ci fai rivedere i dati del modem e li confrontiamo con quelli che ci hai appena postato. Quelli di adesso evidenziano un'altissima attenuazione possibilmente dovuta alla distanza di quasi 4 km dalla tua centrale di appartenenza (sai dove si trova?) o a causa di qualche problema all'impianto di casa, per questo ti consiglio di fare la prova di cui ti parlavo prima. Tra l'altro a me sembra che il margine snr in down a 5.3 sia pure alquanto bassino...quello non so a cosa è dovuto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-11-2008 alle 01:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8478 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
la mia linea da ieri dopo il temporale succede questo:
il margine snr cala e perdo la portante che si risincronizza agli stessi valori durante la giornata, la sera cala anche di 2-3 mb in meno... ho controllato i filtri in casa e tt quanto ed è apposto, al 187 dicono che e tutto ok il telefono fonia è apposto tranne quando si disconnette l adsl in cui sento dei brevi scricchiolii cmq sia... domani riprovo a chiamarli magari becco qlc tecnico al 187-2-3 (guasti cadute di connessione adsl) di solito sabato e domenica i tecnici nn lavorano. che ne pensate? zona paola (cs) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8479 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Io direi che forse è meglio insistere sui problemi fonia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8480 |
Senior Member
|
esatto, digli che hai il telefono disturbato, non dire nulla dell'adsl al 187...cosi' viene il tecnico a casa per controllarti il telefono e gli fai ascoltare i disturbi che senti. Il discorso delle disconnessioni diglielo al tecnico che viene, se viene...ma di solito per guasti al telefono vengono quasi sempre (almeno nel mio caso)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-11-2008 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.