Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2008, 13:18   #7861
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
c'è i rete un programmino. si chiama DNS Tester, che permette proprio di fare il confronto tra le query di 2 DNS.
E lo fa in modo molto intelligente. Estrae "a caso" dalla cache di google, 30 nomi di domini, e li fa risolvere ai 2 DNS.
In questo modo, scegliendo nomi randomici, si mette al riparo dalla cache del resolver DNS di Windows.

Per fare il confronto sopra esposto si dovrebbe sempre fare prima un dnsflush
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:34   #7862
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
c'è i rete un programmino. si chiama DNS Tester, che permette proprio di fare il confronto tra le query di 2 DNS.
E lo fa in modo molto intelligente. Estrae "a caso" dalla cache di google, 30 nomi di domini, e li fa risolvere ai 2 DNS.
In questo modo, scegliendo nomi randomici, si mette al riparo dalla cache del resolver DNS di Windows.

Per fare il confronto sopra esposto si dovrebbe sempre fare prima un dnsflush
si conosco anche il dns tester ^^ sta qua http://www.codeproject.com/KB/IP/DNSTester.aspx
Dici che nslookup va a prenderli dalla cache?
Old 14-10-2008, 13:45   #7863
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

No...dnslookup non usa la cache....io mi riferivo ad altre forme di test
Old 14-10-2008, 14:30   #7864
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Analizzando gli orari si può estrapolare (ovviamente non sono tempi "precisi") che sicuramente telecom ci fornisce l'indirizzo ip di www.google.com più rapidamente di opendns: facendo i conti precisini vengono fuori valori di circa 190ms per telecom e 260ms per opendns (quei 50ms in più di media ci stanno tutti, visto che bisogna arrivare oltremanica, mi sembrano risultati veritieri). Non stiamo a parlare dell'esattezza delle cifre ma quello che si nota è innegabilmente come i dns telecom "rispondano" più in fretta degli altri.
Aggiungo che con gli opendns a volte succede che programmi p2p che necessitano di scaricare liste di filtri ip etc, ottengano errore e conseguentemente i file abbiano dimensione 0 Byte (in pratica vengono sostituiti con file vuoti e addio filtri ip). Ormai sono anni che succede in tempi random.
Old 14-10-2008, 16:58   #7865
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Ok, parentesi chiusa, gli opendns vanno bene in caso di emergenza (per l'uso quotidiano o in automatico se vanno bene, o uno dei dns telecom ns*.tin.it)
Quoto il problema:

Quote:
Comunque, tornando ai miei problemi: il ping mi è tornato stabile, solo che pinga più di prima -_-'

Prima dei problemi di due settimane fa pingavo il 192.168.100.1 costante 29ms (in fast), durante i giorni problematici 300-400ms, due giorni fa 31-32ms costanti, ieri 33ms costanti, oggi 34ms costanti....ma porco zio! dove arriveremo? e già che mi lamentavo che 29 erano troppi in fast, ora non li vedo più neppure a notte fonda
avessi un aggancio alla telecom in provincia, cosa gli posso chiedere di fare? perchè questi non sono problemi da segnalare al 187 sicuramente...
in sostanza, tecnicamente parlando, per quale motivo una fast pinga cosi' tanto?
Dopo i 15 gg a rilento mo sembra tutto a posto, niente più "saturazione" pomeridiana, ping stabile e banda di 7 megabit effettivi anche il pome.
Old 14-10-2008, 17:08   #7866
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma la user che va messa nel router deve comprendere il @alice.it?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 20:06   #7867
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ok, parentesi chiusa, gli opendns vanno bene in caso di emergenza (per l'uso quotidiano o in automatico se vanno bene, o uno dei dns telecom ns*.tin.it)
Quoto il problema:

in sostanza, tecnicamente parlando, per quale motivo una fast pinga cosi' tanto?
Dopo i 15 gg a rilento mo sembra tutto a posto, niente più "saturazione" pomeridiana, ping stabile e banda di 7 megabit effettivi anche il pome.
Attualmente ho il problema inverso
Ho Alice 7MB : All'ennesima segnalazione tramite il 187 per la 'LENTA' velocità che non c'è mi sento dire che non possono più aprire pratiche medesime ...
Attualmente utilizzo gli openDNS per il semplice motivo che quelli 'liberi' di Telecom hanno qualche problema ...
Ora, tu hai risolto come ? Nel senso ... E' intervenuto qualche fattore esterno che ti ha sistemato la situazione ? A me il problema della saturazione purtroppo permane !
PS : Per DNS Telecom cosa intendi ? Quelli che 'automaticamente' il Router scova nel momento in cui si connette direttamente tramite ADSL ?
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 21:30   #7868
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Attualmente ho il problema inverso
Ho Alice 7MB : All'ennesima segnalazione tramite il 187 per la 'LENTA' velocità che non c'è mi sento dire che non possono più aprire pratiche medesime ...
Attualmente utilizzo gli openDNS per il semplice motivo che quelli 'liberi' di Telecom hanno qualche problema ...
Ora, tu hai risolto come ? Nel senso ... E' intervenuto qualche fattore esterno che ti ha sistemato la situazione ? A me il problema della saturazione purtroppo permane !
PS : Per DNS Telecom cosa intendi ? Quelli che 'automaticamente' il Router scova nel momento in cui si connette direttamente tramite ADSL ?
mai avuto problemi di dns io, sempre usati gli automatici che prende il router (si, come dns in windows c'ho l'indirizzo del router, se usi DHCP fa tutto in auto)

Il mio problema è un ping alto per una essere una fast e, qualche giorno fa, anche una saturazione temporanea.

Quando sembrava tutto saturato per 15gg il pomeriggio ho avuto ping di 300-400ms sul 192.168.100.1 e banda che scendeva paurosamente intorno ai 2 mega.

Adesso il pomeriggio è tornata a fare 6500-7000kbps, il ping è costante, ma non è più quello di prima purtroppo.
Già quando non c'era alcun problema 29ms per una fast erano troppi, adesso sono diventati 33-34ms (sempre sul nas ovviamente, magari fossero su un maya o un ip qualuque)

Come s'è risolto? boh, io ho chiamato il 187 5-6 volte, ho aperto 5 pratiche, e solo una volta ho parlato con un tecnico competente del 187 che sapeva cosa fosse un nas e un ping xD
Il giorno dopo aver parlato con sto tizio del 187 i problemi sembrano essere scomparsi, non si è fatto vedere di persona alcun tecnico della zona, però il problema s'è risolto ma solo parzialmente purtroppo

non capisco cacchio di problema c'è per cui la mia fast non va come tutte le altre, il profilo 8128/832 ce l'ho già, ma non capisco perchè non va! mi accontentavo di 10-15 sul nas, che già sarebbe tanto argh xD

Ultima modifica di skryabin : 14-10-2008 alle 21:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:55   #7869
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

il tuo è probabilmente un problema di mux.

Si dovrebbe tentare un cambio porta....cosa che ovviamente richiede intervento al permutatore in centrale, oltre che riconfigurazione circuito.

Purtroppo la tua è una situazione moooolto anomala; già hai un profilo che non dovresti avere, e pure in fast; per cui segnalare la cosa al 187 non risolve nulla perchè la tua linea va "fin troppo bene".

L'unica possibilità che hai è "agganciare" un tecnico che lavora nella tua zona e che possa operare il cambio posizioni
Old 15-10-2008, 11:05   #7870
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il tuo è probabilmente un problema di mux.

Si dovrebbe tentare un cambio porta....cosa che ovviamente richiede intervento al permutatore in centrale, oltre che riconfigurazione circuito.

Purtroppo la tua è una situazione moooolto anomala; già hai un profilo che non dovresti avere, e pure in fast; per cui segnalare la cosa al 187 non risolve nulla perchè la tua linea va "fin troppo bene".

L'unica possibilità che hai è "agganciare" un tecnico che lavora nella tua zona e che possa operare il cambio posizioni
Grazie ^^
Lo so che va "fin troppo bene" e per questo non speravo minimamente nel 187
Papà conosce un tipo alla telecom, almeno adesso ho qualcosa da dirgli e da tentare...ho però il timore che cambiando porta mi si cambi il profilo, possibile?
Old 15-10-2008, 11:14   #7871
dolphin.4815
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Grazie ^^
Papà conosce un tipo alla telecom, almeno adesso ho qualcosa da dirgli e da tentare...ho però il timore che cambiando porta mi si cambi il profilo, possibile?
se ti cambiano porta ti riconfigurano tutta la linea adsl in quanto cambiano le tue " posizioni ".
dolphin.4815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:49   #7872
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Grazie ^^
Quote:
Originariamente inviato da dolphin.4815 Guarda i messaggi
se ti cambiano porta ti riconfigurano tutta la linea adsl in quanto cambiano le tue " posizioni ".
Questa è materia per Rodajas, ma per quello che ne so io la cosa non è "automatica".

Ovvero il profilo applicato alla porta e il circuito atm progettato sono 2 cose separate. SI può benissimo riprogettare mantenendo il profilo attuale.

In particolare poi, se per fare il cambio porta vengono usati strumenti "automatici" come il software WIZARD usato dai tecnici di zona tramite il loro teminale Nokia Communicator, allora il profilo viene mantenuto pari pari, per quello che ne so io.....
Old 15-10-2008, 12:01   #7873
GlenTux
Bannato

A quest'ora la linea è uno spettacolo
Peccato che duri poco, neanche un paio d'ore perchè dalle 14 il lento declino ...
Non penso sia altro che saturazione, ma sembra che 'nessuno', compresi i tecnici che mi hanno chiamato sappiano fare qualcosa ...
Nel senso ... E' così e così te la tieni ! Ma è un discorso che, personalmente, NON sta in piedi e non mi piace !
Old 15-10-2008, 12:35   #7874
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Questa è materia per Rodajas, ma per quello che ne so io la cosa non è "automatica".

Ovvero il profilo applicato alla porta e il circuito atm progettato sono 2 cose separate. SI può benissimo riprogettare mantenendo il profilo attuale.

In particolare poi, se per fare il cambio porta vengono usati strumenti "automatici" come il software WIZARD usato dai tecnici di zona tramite il loro teminale Nokia Communicator, allora il profilo viene mantenuto pari pari, per quello che ne so io.....
buono, se c'è la possibilità di far tutto senza cambiar profilo meglio ^^
ovviamente quando viene sto tecnico (se riesco a farlo venire xD) glielo dirò almeno 10 volte di lasciare il profilo intatto
Old 15-10-2008, 13:29   #7875
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
sono passate le ore 14 e stranamente la mia adsl (tranne ogni tanto dei picchi verso il basso) va ancora a 7Mega:

ho aperto una segnalazione dal 187 il 13 ed è stata chiusa oggi!
Forse hanno risolto
Spero che duri!
Ciao a tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:49   #7876
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
@ skryabin: si può fare tutto ed il contrario di tutto, il cambio porta DSLAM ed il cambio profilo sono operazioni distinte. Riguardo la tua problematica, ci può stare tutto un problema sul DSLAM o sulla singola porta, per carità, ma la certezza è difficile averla senza accedere ai sistemi dell'Assurance (le cui credenziali, ahimè, io non ho). Per quanto mi riguarda, posso tranquillamente provvedere alla riprogettazione e reprovisioning del circuito, ripristinando il profilo con l'UP maggiorato, ma se la tua linea non è di competenza della mia area territorilae non posso dispacciare un collega del territorio per il cambio permuta in centrale.
Capit

se il problema è sulla porta devo darmi da fare con un tecnico di zona per provare a cambiarla (e se fa il solo cambio porta il profilo non dovrebbe toccarlo perchè come dici sono operazioni distinte)

se è un prob di tutto il dslam molto probabilmente dovrò attendere l'upgrade della centrale e avrò fatto lavorare inutilmente il tecnico xD

OOOkkei
Old 15-10-2008, 15:16   #7877
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Il fatto che siano distinte implica che il collega configuratore in fase di riprogettazione dovrà anche premunirsi di mantenere il profilo...ma non è detto che lo faccia, quindi occhio...
glielo dico 10 volte prima di fargli mettere mano su qualcosa xD
Gli dico anche di appuntarsi la porta di "partenza", non vorrei che le cose peggiorassero anzichè migliorare
Old 15-10-2008, 15:27   #7878
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
sono passate le ore 14 e stranamente la mia adsl (tranne ogni tanto dei picchi verso il basso) va ancora a 7Mega:

Forse hanno risolto
Spero che duri!
Ciao a tutti
Purtroppo mi rimangio tutto!

Chiedo a tutti:
Possibile che malgrado ciò, il mio ping rimane sempre lo stesso?
se è saturazione, il ping non dovrebbe aumentare come fa a tutti voi?
se no, il mio potrebbe essere un'altro tipo di saturazione?
Grazie in anticipo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 18:54   #7879
runner67
Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Forse hanno risolto
Spero che duri!
Ciao a tutti
a me ne hanno chiuse 5 di segnalazioni in 10 giorni...apro la segnalazione e il giorno dopo come per incanto la chiudono senza motivazione, ovviamente senza risolvere nulla (comprese quelle aperte con 'alice ti aiuta')
C'è qualcuno che ha mandato un fax di reclamo al 803308187? se si, con quale esito?
grazie
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 20:38   #7880
GlenTux
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
a me ne hanno chiuse 5 di segnalazioni in 10 giorni...apro la segnalazione e il giorno dopo come per incanto la chiudono senza motivazione, ovviamente senza risolvere nulla (comprese quelle aperte con 'alice ti aiuta')
C'è qualcuno che ha mandato un fax di reclamo al 803308187? se si, con quale esito?
grazie
A parte l'ennesima segnalazione effettuata ieri, che ovviamente non ha prodotto nessun risultato, il problema persiste ed oggi ho inviato il FAX
Aspettiamo 48H poi di nuovo alla carica !
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian