|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7861 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
c'è i rete un programmino. si chiama DNS Tester, che permette proprio di fare il confronto tra le query di 2 DNS.
E lo fa in modo molto intelligente. Estrae "a caso" dalla cache di google, 30 nomi di domini, e li fa risolvere ai 2 DNS. In questo modo, scegliendo nomi randomici, si mette al riparo dalla cache del resolver DNS di Windows. Per fare il confronto sopra esposto si dovrebbe sempre fare prima un dnsflush |
![]() |
![]() |
![]() |
#7862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Dici che nslookup va a prenderli dalla cache? ![]()
![]() |
![]() |
#7863 |
Senior Member
|
No...dnslookup non usa la cache....io mi riferivo ad altre forme di test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7865 | |
Senior Member
|
Ok, parentesi chiusa, gli opendns vanno bene in caso di emergenza
![]() Quoto il problema: Quote:
![]() Dopo i 15 gg a rilento mo sembra tutto a posto, niente più "saturazione" pomeridiana, ping stabile e banda di 7 megabit effettivi anche il pome.
![]() |
![]() |
#7866 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma la user che va messa nel router deve comprendere il @alice.it?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#7867 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho Alice 7MB : All'ennesima segnalazione tramite il 187 per la 'LENTA' velocità che non c'è mi sento dire che non possono più aprire pratiche medesime ... Attualmente utilizzo gli openDNS per il semplice motivo che quelli 'liberi' di Telecom hanno qualche problema ... Ora, tu hai risolto come ? Nel senso ... E' intervenuto qualche fattore esterno che ti ha sistemato la situazione ? A me il problema della saturazione purtroppo permane ! PS : Per DNS Telecom cosa intendi ? Quelli che 'automaticamente' il Router scova nel momento in cui si connette direttamente tramite ADSL ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7868 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio problema è un ping alto per una essere una fast e, qualche giorno fa, anche una saturazione temporanea. Quando sembrava tutto saturato per 15gg il pomeriggio ho avuto ping di 300-400ms sul 192.168.100.1 e banda che scendeva paurosamente intorno ai 2 mega. Adesso il pomeriggio è tornata a fare 6500-7000kbps, il ping è costante, ma non è più quello di prima purtroppo. Già quando non c'era alcun problema 29ms per una fast erano troppi, adesso sono diventati 33-34ms (sempre sul nas ovviamente, magari fossero su un maya o un ip qualuque) ![]() Come s'è risolto? boh, io ho chiamato il 187 5-6 volte, ho aperto 5 pratiche, e solo una volta ho parlato con un tecnico competente del 187 che sapeva cosa fosse un nas e un ping xD Il giorno dopo aver parlato con sto tizio del 187 i problemi sembrano essere scomparsi, non si è fatto vedere di persona alcun tecnico della zona, però il problema s'è risolto ma solo parzialmente purtroppo non capisco cacchio di problema c'è per cui la mia fast non va come tutte le altre, il profilo 8128/832 ce l'ho già, ma non capisco perchè non va! mi accontentavo di 10-15 sul nas, che già sarebbe tanto argh xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-10-2008 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7869 |
Senior Member
|
il tuo è probabilmente un problema di mux.
Si dovrebbe tentare un cambio porta....cosa che ovviamente richiede intervento al permutatore in centrale, oltre che riconfigurazione circuito. Purtroppo la tua è una situazione moooolto anomala; già hai un profilo che non dovresti avere, e pure in fast; per cui segnalare la cosa al 187 non risolve nulla perchè la tua linea va "fin troppo bene". L'unica possibilità che hai è "agganciare" un tecnico che lavora nella tua zona e che possa operare il cambio posizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#7870 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che va "fin troppo bene" e per questo non speravo minimamente nel 187 ![]() Papà conosce un tipo alla telecom, almeno adesso ho qualcosa da dirgli e da tentare...ho però il timore che cambiando porta mi si cambi il profilo, possibile?
![]() |
![]() |
#7871 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
se ti cambiano porta ti riconfigurano tutta la linea adsl in quanto cambiano le tue " posizioni ".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7872 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ovvero il profilo applicato alla porta e il circuito atm progettato sono 2 cose separate. SI può benissimo riprogettare mantenendo il profilo attuale. In particolare poi, se per fare il cambio porta vengono usati strumenti "automatici" come il software WIZARD usato dai tecnici di zona tramite il loro teminale Nokia Communicator, allora il profilo viene mantenuto pari pari, per quello che ne so io..... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7873 |
Bannato
|
A quest'ora la linea è uno spettacolo
Peccato che duri poco, neanche un paio d'ore perchè dalle 14 il lento declino ... Non penso sia altro che saturazione, ma sembra che 'nessuno', compresi i tecnici che mi hanno chiamato sappiano fare qualcosa ... Nel senso ... E' così e così te la tieni ! Ma è un discorso che, personalmente, NON sta in piedi e non mi piace ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7874 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente quando viene sto tecnico (se riesco a farlo venire xD) glielo dirò almeno 10 volte di lasciare il profilo intatto ![]()
![]() |
![]() |
#7875 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
sono passate le ore 14 e stranamente la mia adsl (tranne ogni tanto dei picchi verso il basso) va ancora a 7Mega:
![]() ![]() ho aperto una segnalazione dal 187 il 13 ed è stata chiusa oggi! Forse hanno risolto ![]() Spero che duri! Ciao a tutti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#7876 | |
Senior Member
|
Quote:
se il problema è sulla porta devo darmi da fare con un tecnico di zona per provare a cambiarla (e se fa il solo cambio porta il profilo non dovrebbe toccarlo perchè come dici sono operazioni distinte) se è un prob di tutto il dslam molto probabilmente dovrò attendere l'upgrade della centrale e avrò fatto lavorare inutilmente il tecnico xD OOOkkei ![]()
![]() |
![]() |
#7877 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli dico anche di appuntarsi la porta di "partenza", non vorrei che le cose peggiorassero anzichè migliorare ![]()
![]() |
![]() |
#7878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Chiedo a tutti: Possibile che malgrado ciò, il mio ping rimane sempre lo stesso? se è saturazione, il ping non dovrebbe aumentare come fa a tutti voi? se no, il mio potrebbe essere un'altro tipo di saturazione? Grazie in anticipo ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7879 | |
Member
Città: Firenze
|
Quote:
C'è qualcuno che ha mandato un fax di reclamo al 803308187? se si, con quale esito? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7880 | |
Bannato
|
Quote:
Aspettiamo 48H poi di nuovo alla carica ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.