Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2008, 16:42   #7801
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Situazione di adesso... Alice 20 MEGA

Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:43   #7802
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ma hai provato a parlare col commerciale del 187?
Ovvio

Prima di riuscire a parlare con qualcuno che mi vuole ascoltare ci vogliono 3 / 4 telefonate, minimo.

Uno che mi manda al 187 > 1 > 0.
L'altro, no guardi per questi problemi deve fare il 187 > 2 > 2.

Quando riesco a parlare con qualcuno, apre la pratica, e dopo tot la chiudono.

Poi mi incazzo e lascio stare, e la portare resta così.

In realtà vorrei chiedere aiuto a Gherf, ma non ho idea di come contattarlo, ma sopratutto non vorrei rompergli le balls.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 10-10-2008 alle 16:47.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 18:48   #7803
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Beh!!! è la stessa cosa che visualizzo di solito io. Oggi fortunatamente alle 17:24 la velocità era di

• Download = 2248 kbps
  • Upload 400 kbps
  • Ping 87

Solo che comuque i problemi di velocità della 7 MEGA di Alice non si risolvono. Servirebbe una petizione per far si che migliorino la rete.
anche tu sul nodo di Caserta?
lo speedtest l'ho fatto a casa dei miei genitori, nella mia abitazione in provincia di Torino non ho problemi di saturazione\congestione, scarico sempre intorno ai 6500Kbps

la situazione in Campania è gravissimo, non solo Telecon
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:08   #7804
Friend34
Member

221 ms di ping?? Stiamo scherzando?
Old 10-10-2008, 19:20   #7805
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Friend34 Guarda i messaggi

221 ms di ping?? Stiamo scherzando?
A giudicare da download e upload c'è una saturazione assurda.
Eddai telecom quel nodo va aggiustato con urgenza!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:53   #7806
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
ed è pure poco xD
in fast il pomeriggio spesso e volentieri faccio 300-400ms e la banda è allineata con quella sul suo screenshot anche se si tratta di una 7 mega...
Altro che aggiustare...ci vogliono interventi drastici

Ultima modifica di skryabin : 10-10-2008 alle 19:57.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 20:54   #7807
Friend34
Member

Quote:

2 ore dopo
Old 10-10-2008, 21:01   #7808
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Ma mi spiegate com'è che a voi speedtest.net funziona mentre a me è due mesi che mi da valori in download assurdi tipo 50 mega?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 06:45   #7809
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Ma mi spiegate com'è che a voi speedtest.net funziona mentre a me è due mesi che mi da valori in download assurdi tipo 50 mega?
sarà l'antivirus? sarà il firewall-cache?
comunque speedtest roma, gli altri sballano (in negativo).
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 11:12   #7810
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
L'antivirus (credo soprattutto il kis) sballa i valori in maniera abnorme.

Per quanto mi riguarda di giorno speedtest roma ultimamente non è raro vederlo restituire risultati sballati (ovviamente in negativo, come fosse sovraccarico) mentre ngi lo vedo più affidabile.
Cmq sarà stato detto 1000 volte: come test di velocità affidabile prendete una distro linux su server sicuramente eccellenti. Per esempio questo: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2008 alle 11:17.
Old 11-10-2008, 13:17   #7811
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Provando senza antivirus e firewall mi da sempre 50 mega.
Anche su roma.

Quote:
Cmq sarà stato detto 1000 volte: come test di velocità affidabile prendete una distro linux su server sicuramente eccellenti. Per esempio questo: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
E' il metodo che uso, e non ho mai superato i 400kb (quando va bene)quindi vado a poco più di 3 mega quando dovrebbe essere una sette mega.
C'è qualcosa che si può fare contro telecom o la velocità non è cosi tanto pessima e mi chiuderanno le segnalazioni?
Consigliatemi
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 11-10-2008, 13:29   #7812
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Provando senza antivirus e firewall mi da sempre 50 mega.
Anche su roma.
non esistono 50 mega....manco fossi su rete universitaria del mit forse xD

Quote:
E' il metodo che uso, e non ho mai superato i 400kb (quando va bene)quindi vado a poco più di 3 mega quando dovrebbe essere una sette mega.
C'è qualcosa che si può fare contro telecom o la velocità non è cosi tanto pessima e mi chiuderanno le segnalazioni?
Consigliatemi
Telecom vende connessioni "fino a 7 mega", non a 7 mega...puoi fare qualcosa se la velocità scende sotto il mega/mega e mezzo.
Old 11-10-2008, 14:20   #7813
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

non immaginavo tutto sto schifo dalla telecom...sono enormemente deluso.. ci vuole piu di un mese per risolvere un guasto..dal operatore che mi dice che si è bruciata una scheda in centrale al tipo che mi dice che ho problemi amministrativi quando poi ancora non ho ricevuto nessuna bolletta essendo la prima attivazione poi da quello strafottente che non sa che dirmi....enormementedeluso....
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:10   #7814
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho fatto come suggerito e infatti ho scaricato a 716 kb. Se navigo però di 7 mega non c'è nulla a parte la bolletta .
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:14   #7815
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
anche tu sul nodo di Caserta?
lo speedtest l'ho fatto a casa dei miei genitori, nella mia abitazione in provincia di Torino non ho problemi di saturazione\congestione, scarico sempre intorno ai 6500Kbps

la situazione in Campania è gravissimo, non solo Telecon
Sinceramente sono di Napoli e non so se il nodo è quello di Caserta. So solo che la Telecom ci sta ignornado e nonostante le 1000 telefonate al 187 non cambia nulla...anzi la prima cosa che dicono è ke è colpa del computer mio. Quando dico ke il problema riguarda anche gli altri 2 computer che ho loro rispondo ke tutti i miei computer nn sono funzionanti (come è accaduto quando non riuscivo ad aprire le pagine x colpa dei DNS schifosi della telecom)

ASSURDO!!!!!!!
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:56   #7816
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho fatto come suggerito e infatti ho scaricato a 716 kb. Se navigo però di 7 mega non c'è nulla a parte la bolletta .
in che senso "se navigo"?
"se scarichi" a 716kb/s la distro linux sei a posto, anzi sei pure fortunatissimo...
Le pagine internet che si aprono lente è un altro discorso, se non raggiungi quelle velocità durante la navigazione è normale: la velocità di navigazione è influenzata da molti fattori

1) velocità in upload dell'host su cui risiede il sito (che dipende anche dal grado di carico presente in quel momento)
2) browser (dal motore di rendering fino a settaggi sballati, come ad esempio un pipelining aggressivo può degradare di molto le performance di taluni siti anzichè migliorarle)
3) software di protezione che scannerizzano i dati in arrivo dal web

e tutti questi elementi non hanno a che fare con telecom.

Solo in alcuni casi telecom ha colpe in caso di navigazione problematica:

1) server dns azzoppati, ovvero ti capita spesso di vedere le pagine caricarsi a metà, ma si risolve mettendoni di altri nella propria conf internet (info su www.opendns.com per esempio, ma occhio, non hanno nulla a che vedere con la velocità, i dns possono migliorare la navigazione ma non la velocità di ricezione delle pagine internet)
2) ping esageratamente alto, non c'è rimedio e prega non sia questo xD
3) collegamento con l'estero scadente, cioè siti esteri che vanno male, leggasi maledetti "nodi seabone" xD e anche per questo c'è poco da fare.

Quindi ricapitolando: se scarichi la iso linux a velocità accettabili con ogni probabilità sei a cavallo e non hai di che lamentarti con telecom.

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2008 alle 16:01.
Old 11-10-2008, 16:21   #7817
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
L'analisi di skyrabin è del tutto corretta....

riguardo ai server dns, spesso sono loro la causa del problema. Prova a cambiare i dns con quelli di opendns (primario 208.67.222.222 secondario 208.67.200.200).

Spesso la navigazione lenta è anche imputabile al router che si è un po' impallato...capita sopratutto se stai usando in modo massiccio programmi di p2p. Prova a spegnere e riaccendere il router e guarda come viaggia la navigazione....ah...sempre parlando di p2p la navigazione lenta può essere dovuta al non aver settato a dovere la banda utilizzabile da questi programmi. In particolare molti fanno l'errore di lasciare tutta la banda disponibile in upload a disposizione del proprio client p2p....
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 16:57   #7818
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

E meglio mettere i dns di telecom o quelli di opendns?
E poi, come scegliere tra le decine di dns telecom?
Old 11-10-2008, 17:09   #7819
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
So solo che la Telecom ci sta ignornado e nonostante le 1000 telefonate al 187 non cambia nulla
per problemi di congestione è inutile chiamare, gli operatore 187 dovrebbero essere solo onesti e dire che non possono farci nulla, Telecon deve posare più fibra ottica per risolvere la questione, anche gli altri ISP dovrebbero fare lo stesso
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 17:17   #7820
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
L'analisi di skyrabin è del tutto corretta....

Spesso la navigazione lenta è anche imputabile al router che si è un po' impallato...capita sopratutto se stai usando in modo massiccio programmi di p2p.
Dimenticavo il p2p ovvio che se usato in maniera aggressiva ne risente molto la navigazione e/o il router

Quote:
E meglio mettere i dns di telecom o quelli di opendns?
E poi, come scegliere tra le decine di dns telecom?
La mia idea, dopo averli provati, è questa: lasciali in automatico se vanno bene.
Il problema è che ovviamente non avendoli mai cambiati non sai se vanno bene o meno xD
Quindi se vuoi provarli nulla ti vieta di farlo, il sito degli opendns è molto esauriente su come fare.

Quali sono meglio?
Come detto prima, se in automatico va tutto bene non vedo motivi per cambiarli: gli opendns "risiedono" a londra per cui ogni interrogazione ai loro server dns richiederà un ping sicuramente superiore a quelli di mamma telecom aggiungendo un certo delay alle operazioni di navigazione.

A parte questo inconveniente gli opendns possono essere configurati per effettuare un filtraggio personale su cosa rendere raggiungibile e cosa meno.

Quando c'è un problema di dns la sintomatica è abbastanza chiara: all'apertura di una pagina web alcune immagini non vengono caricate, in parole povere le pagine sembrano caricarsi a metà. In questo caso il cambio dei server dns è d'obbligo.

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2008 alle 17:20.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian