Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2009, 11:20   #7381
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Puoi fare in questo modo:

Segnalibri/Organizza segnalibri/ nella finestra che si apre clikka su Importa e Salva, e selezioni Salva... in questo modo ti crea un file JSON , ti basterà poi fare la procedura inversa selezionano ripristina e caricando il tuo file creato in precedenza cosi il tuo amico avrà gli stessi preferiti e nel tuo stesso ordine...
Old 11-05-2009, 11:48   #7382
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Fast Dial

C'è un'estensione simile a Fast Dial che aggiorni dinamicamente i siti in base a quanto frequentemente li visito?
In altre parole un'estensione che emul iil comportamento della pagina iniziale di Chrome?
Old 11-05-2009, 12:11   #7383
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
C'è un'estensione simile a Fast Dial che aggiorni dinamicamente i siti in base a quanto frequentemente li visito?
In altre parole un'estensione che emul iil comportamento della pagina iniziale di Chrome?
se ne esiste una così non lo so,ma in alternativa non potresti impostare "mostra le schede dell'ultima sezione" in strumenti>opzioni>principale??non sarà appagante esteticamente ma il suo lo fa!!!!!
Old 11-05-2009, 22:04   #7384
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ho un problema con 'update notifier'..non riesco a fa ruscire l'icona in altro a destra di ff...

come fare??

tnx

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:09   #7385
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho trovato molto utile questa estensione. Velocizza davvero la navigazione: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8923
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:12   #7386
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ho trovato molto utile questa estensione. Velocizza davvero la navigazione: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8923

a partire dalla versione 3.5 di firefox non sarà più necessaria
il prefetching dei dns sarà implementato direttamente nel browser senza bisogno di estensioni aggiuntive (un pò come succede già su chrome)
Old 11-05-2009, 22:15   #7387
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Proviamola.

Non vorrei dir vaccate ma solo cliccando su "Rispondi" mi sembra più rapido
Old 11-05-2009, 22:17   #7388
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Si è un'estensione che fa il suo sporco lavoro per le versioni di firefox 3.0.x

Come dicevo prima però, quando uscirà firefox 3.5 se ne potrà a fare a meno perchè il prefetching dei dns verrà fatto direttamente dal browser.
C'è anche scritto in fondo alla descrizione dell'addon.

Per maggiori info: http://bitsup.blogspot.com/2008/11/d...r-firefox.html

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2009 alle 22:19.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 22:20   #7389
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Si è un'estensione che fa il suo sporco lavoro per le versioni di firefox 3.0.x

Come dicevo prima però, quando uscirà firefox 3.5 se ne potrà a fare a meno perchè il prefetching dei dns verrà fatto direttamente dal browser.
SONO TONTAAAAAAAAAAA

allora... 3.0.10 ..la mia , la posso scaricare ? no, perché ultimamente FF mi era diventato pesante come un macigno
Old 11-05-2009, 22:25   #7390
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
SONO TONTAAAAAAAAAAA

allora... 3.0.10 ..la mia , la posso scaricare ? no, perché ultimamente FF mi era diventato pesante come un macigno

si lo puoi mettere, anzi, lo consiglierei, cionci ha ragione. Però non è che ti alleggerisce firefox...serve ad altro, ti spiego sotto..
Tieni comunque presente che quando aggiornerai firefox alla prossima versione 3.5 non ne avrai più bisogno.

in parole povere, riducendo all'osso il discorso:
-su ogni pagina internet ci sono link su cui cliccare, ok?
-ogni volta che si clicca un link il link deve essere prima trasformato in un indirizzo ip numerico xxx.yyy.www.zzz dai server dns, e solo dopo il browser ti carica la pagina accendendo al server con quell'indirizzo ip univoco; tale operazione richiede un certo delay di qualche millisecondo per ogni indirizzo
-se mentre leggo la pagina qualcuno si prende la briga di andare a trasformare in background i link presenti sulla pagina in indirizzi ip guadagno questi millisecondi e quando clicco sui link si ha la sensazione di una maggiore reattività.

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2009 alle 22:29.
Old 11-05-2009, 22:28   #7391
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
si lo puoi mettere, anzi, lo consiglierei, cionci ha ragione.

in parole povere, riducendo all'osso il discorso:
-su ogni pagina internet ci sono link
-ogni volta che si clicca un link il link deve essere prima trasformato in un indirizzo ip numerico xxx.yyy.www.zzz dai server dns, il che richiede un certo delay di qualche millisecondo.
-se mentre leggo la pagina qualcuno si prende la briga di andare a trasformare in background i link presenti sulla pagina in indirizzi ip guadagno questi millisecondi e quando clicco sul link si ha la sensazione di una maggiore reattività.
sei micidiale, mi stupisci sempre! comunque, già scaricato ...

oh, mi sto facendo una cultura, e che cultura
Old 12-05-2009, 08:30   #7392
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ho un problema con 'update notifier'..non riesco a fa ruscire l'icona in altro a destra di ff...

come fare??

tnx

ciaoo
se faccio personalizza nella barra degli strumenti non appare quell'icona da scegliere..provato a resettare le opzioni e anche a rimontarla..nulla
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:44   #7393
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..qualcuno si prende la briga di andare a trasformare in background i link presenti sulla pagina..
Come hai già fatto notare, non alleggerisce Firefox. Hai modo di dirci qualcosa riguardo all'impatto su RAM e compagnia navigante?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 10:50   #7394
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Come hai già fatto notare, non alleggerisce Firefox. Hai modo di dirci qualcosa riguardo all'impatto su RAM e compagnia navigante?
no, uso più la 3.5b4 o la 3.6 che già ce l'hanno incorporato il dns prefetch, quindi non ho potuto fatto ulteriori indagini sull'estensione, però cosi' teoricamente non dovrebbe essere malvagia dal punto di vista della pesantezza (in fondo prende i link e li trasforma in numeri, non è che necessiti di grandi quantità di ram per funzionare, sempre teoricamente parlando...certo se pigli una pagina con migliaia o milioni di link, forse si sente xD, ma dove la trovi?): a primo impatto confermo che sulla 3.0.10 dà una sensazione di una maggiore "reattività" quando clicchi sui link, di questo son sicuro, e anche gli altri potranno confermare probabilmente

Ultima modifica di skryabin : 12-05-2009 alle 10:56.
Old 12-05-2009, 10:55   #7395
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
no, uso più la 3.5b4 o la 3.6 che già ce l'hanno incorporato il dns prefetch, quindi non ho potuto fatto ulteriori indagini sull'estensione, però cosi' teoricamente non dovrebbe essere malvagia dal punto di vista della pesantezza (in fondo prende i link e li trasforma in numeri, non è che necessiti di grandi quantità di ram...certo se pigli una pagina e ci metti migliaia di link forse si sente xD, ma dove la trovi?): a primo impatto confermo che sulla 3.0.10 dà una sensazione di una maggiore "reattività" quando clicchi sui link, di questo son sicuro, e anche gli altri potranno confermare probabilmente
infatti confermo!!!!!
Old 12-05-2009, 11:14   #7396
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Ragazzi dopo che autopager mi s'è aggiornato da solo, ogni volta che apro firefox mi esce questo errore per 5 o 6 volte

ne sapete qualcosa?
Old 12-05-2009, 11:21   #7397
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
Ragazzi dopo che autopager mi s'è aggiornato da solo, ogni volta che apro firefox mi esce questo errore per 5 o 6 volte

ne sapete qualcosa?

mai visto
ma che gli dai da mangiare a firefox?

ovviamente sembra un errore di javascript...disabilitando autopager scompare?
Old 12-05-2009, 11:25   #7398
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
mai visto
ma che gli dai da mangiare a firefox?

ovviamente sembra un errore di javascript...disabilitando autopager scompare?
si scompare..ora provo a installare una versione vecchia
Old 12-05-2009, 11:27   #7399
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
si scompare..ora provo a installare una versione vecchia
uhm....aspetta, te lo fa anche se la sessione è vuota? cioe' se lasci il tab vuoto e riavvii firefox si lamenta uguale e ottieni gli stessi messaggi? Potrebbe anche essere qualcosa legato alla sessione che tenta di ripristinare ad ogni avvio (se è sempre la stessa), magari gli manca qualche permesso da dare con noscript, controlla bene anche questo discorso.

E cmq può capitare che qualche aggiornamento di questa o quell'altra estensione diventi problematico...ma se succede spesso non passano 1-2 giorni ed esce la versione fixata, se hai urgenza allora fai il roll back.

Ultima modifica di skryabin : 12-05-2009 alle 11:29.
Old 12-05-2009, 11:28   #7400
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
uhm....aspetta, te lo fa anche se la sessione è vuota? cioe' se lasci il tab vuoto e riavvii firefox si lamenta uguale e ottieni gli stessi messaggi? Potrebbe anche essere qualcosa legato alla sessione che tenta di ripristinare ogni volta, magari gli manca qualche permesso da dare con noscript, controlla bene anche questo discorso.
sky intanto grazie per l'aiuto.
Allora con le vecchie versioni il problema persiste.
Ho disattivato noscript e il problema persiste.
Lo fa anche con pagine vuote, si. Inoltre se vado nelle opzioni di autopager e non tocco niente, dando apply mi rende l'errore..insomma l'errore lo fa sempre :/

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian