|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
da circa 20 minuti con alice riesco a visualizzare solo siti italiani e non funziona msn
|
|
|
|
|
|
#7062 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cesena
|
ei Carciofone, visto che te ne intendi abbastanza, vorrei farti 1 domanda forse molto stupida: per aumentare il SNR, se io creo un filtro con 1 passo basso x il telefono e 1 passa alto ATTIVO x l'adsl puo funzionare?? tipo 1 passa alto con guadagno 1,5 o 2..
EDIT: che domanda idiota .. amplificando aumentano sia il segnale che il rumore ma il loro rapporto rimane costante Ultima modifica di Simo F : 22-06-2008 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#7063 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per una rapida verifica del tuo impianto casalingo segui le indicazioni della guida di Ilpik sotto in firma e verifica prese, derivazioni e spine dei vari telefoni. Se disconnettendo temporaneamente le prese derivate da quella centrale i valori migliorano sensibilmente, puoi prendere in considerazione la sostituzione delle tratte con cavi di migliore qualità\diametro, l'eliminazione dei contatti in acciaio, l'eliminazione delle cascate e\o delle inversioni di polo. OCCHIO che sul doppino c'è sempre corrente e per evitare problemi in centrale devi assolutamente evitare di far ponte inavvertitamente col cacciavite. Tieni anche presente che NON è evento raro che un filtro adsl sia mal tarato e consenta alle frequenze telefoniche di sbavare sulle adsl o viceversa. Quindi anche provarne diversi può essere utile.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 22-06-2008 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#7064 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7065 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(rimuovi la vecchia, poi Connessioni di rete\Crea nuova connessione\Connessione a internet\Imposta conn manualmente\Connessione a banda larga con nome utente e password pppoe... ) Potrebbe anche trattarsi di un semplice problema di erronea indicazione della banda: misura la velocità con un programmino serio come Bitmeter o Dumeter http://codebox.no-ip.net/controller?page=bitmeter2 e occhio al fatto che indichi la velocità istantanea, e non quella media. Testa anche un downloadmanager come downthemall su firefox.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 23-06-2008 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#7066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
il sito di rossoalice è cambiato mi pare.
ma non si possono mandare più gli sms dal sito rossoalice?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#7067 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
|
|
|
|
|
|
#7068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dopo un mesetto e passa di onorato servizio la mia 7 mega (effettivi, 875kb/s in download) con un ottimo ping da interleaved (30-33ms al gateway) senza mai una disconnessione ha deciso di disconnettersi stranamente per 3 volte ieri notte.
Morale della favola? banda inalterata per fortuna...ma ping palesemente raddoppiato Non posso più giocare online...e che gli dico al 187? che mi pinga 60ms al gateway? mi riderà in faccia...ma perchè devono toccare le cose se vanno divinamente????
|
|
|
#7069 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://virgilio.alice.it/indexbb.html
|
|
|
|
#7071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ciao a tutti. Ho una 640 Kb (abito in una zona coperta dall'add) che fino a ieri andava bene (sempre al massimo della banda con i suoi 73/75 KB/s giorno e notte). Poi da ieri sera il router si allinea (con i soliti valori, peraltro buoni) ma la navigazione è sostanzialmente impossibile, tenete conto che per riuscire a mandare questo messaggio ci ho badato circa mezz'ora. Siti come youtube sostanzialmente non si aprono, ma neanche google. Di fare uno speedtest neanche a parlare...ho telefonato al 187 ma non sono riusciti a capirci molto, all'inizio pensavano fosse un problema sul mio computer. Poi dopo aver fatto tutte le prove possibili ho chiamato un mio amico che abita a 200 metri da me e anche lui ravvisa lo stesso identico problema. A quel punto ho richiamato telecom e ho beccato un operatore disponibile che ha aperto una segnalazione di guasto....
Per miracolo (e con tanta pazienza) sono riuscito a mettere su imageshack questo tracert. Non vi sembra un po' anomalo che al secondo hop dia richiesta scaduta? Dite che c'entri qualcosa con il mio problema? http://img184.imageshack.us/my.php?i...coltosouc6.png Comunque è strano perchè per il resto i tempi di ping per maya.ngi.it sono i soliti... |
|
|
|
|
|
#7072 |
|
Registered User
|
Prova a usare i dns di opendns : 208.67.222.222
208.67.220.220 io avevo problemi simili e ho risolto cosi |
|
|
|
|
|
#7073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
va a rilento a tratti: youtube non carica, anche le pagine del forum caricano in maniera Molto lenta
|
|
|
|
#7074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
D (interleaver depth): 0 0 Delay (msec): 0 0 Cmq la storia è la stessa per me, ho provato tanti operatori in wholesale...le velocità sono estenuanti (all'epoca delle 640k con libero raggiungevo velocità prossime alla 56k in download, l'upload era addirittura peggio xD ) tanto che pensavo fosse una questione di arretratezza della centrale del quartiere...e invece, ormai scoraggiato ho voluto fare l'ultima prova con alice, se non andava nemmeno lei avrei rinunciato all'adsl definitivamente: le velocità sono schizzate ai limiti massimi (cosa rara anche per telecom) quindi non era una questione di centrale vecchia-satura...ma proprio una cosa voluta e ben congeniata secondo me. Al che sono giunto alla conclusione che il meccanismo dell'allaccio ad altri operatori wholesale alle volte può esser fatto in maniera furbesca dai tecnici telecom...una questione di profili insomma.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-06-2008 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#7075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
|
|
|
|
|
|
#7076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un router tienilo disconnesso e spento un'oretta e poi imposta manualmente i parametri di connessione: Prova prima: PPPoA VC 8 35 G.dmt o multimode MTU 1460 (in manuale) e poi 1500 o automatico Poi puoi provare PPPoE LLC 8 35 multimode MTU1492 (manuale) e poi auto Comunque i ping sono più o meno normali per un'interleaved e secondo me il problema sta a monte della tua utenza e della tua centrale.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 24-06-2008 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
|
#7077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma ne avete un'idea del perchè da qualche giorno la velocità di connessione oscilla da 50k a 160k nel giro di 15 secondi per tutto il tempo di un download? fa così sia con utorrent che con download accelerator e una volta non lo faceva!!!
Thermaltake Core V31 | Asrock H87MPro4 | Intel i5-4570 | 16GB Corsair Vengeance | XFX RX480 | Sound Blaster Z | Samsung 840 EVO 240GB | 3TB WD Caviar Green + 6TB WD Caviar Red | Enermax Liberty 620W |
|
|
|
|
|
#7078 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: bordighera
|
problema dopo passaggio a alice 20 mega
Ho il modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi in comodato , da qualche giorno le spie ethernet e adsl cominciano a lampeggiare per qualche secondo perdendo la connessione per max 2 minuti , un amico mi scrive : Hai fatto l'upgrade alla 20 mega ? Ho lo stesso problema. Il modem aggancia una portante a banda elevata ma non riesce a a mantenerla. Se entri con Telnet dentro al modem dovresti riuscire ad abbassare la sensibilità e ad agganciare una portante più stabile
Purtroppo non ci capisco niente di queste cose ? Se è possibile fare qualcosa (magari se mi linkate qualche guida ben fatta) vi ringrazio , altrimenti mi consigliate di cambiare modem ? Se sì quale ? Grazie p.s. metto anche la schermata qui sotto se serve
|
|
|
|
|
|
#7079 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao a tutti, vi espongo il mio problemino....
Ho ALICE 7 mega con router Netgear 834gt al quale ho collegato PC-x360-PS3 Abito in un pesinno vicino a Milano e la centrale telecom (mmmmolto grande) e esattamente attaccata a casa mia( se lancio un sasso dalla finestra ,fatto molte volte per la diperazione ,la colpisco senza troppa forza). Diciamo che non mi posso lamentare del servizio tranne alla sera dove la velocita' cala un bel po' ma ci puo' stare..... L'unica cosa noiosa e' che molte volte non si connette causa errore DNS. O meglio la portante l'aggancia sempre ma, non trova i DNS. Ho provato a lasciare in automatico,mettere quelli manuali di Alice e anche gli OpenDns ma spesso non li trova. Tolgo l'alimentazione al Router e una volta riacceso riparte la connessione. Qualche volta mi capita anche che la connessione cada mentre sto giocando online. I vari valori di rumore e attenuazione sono buoni. BO!!!! Il router e' su PPPoE. Altra cosuccia: il mio router e' sempre accesso visto che non c'e' On-Off, mi consigliate di spegnerlo??? Ho notato che scalda un po', e' normale??? Grassie
|
|
|
#7080 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.