|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6361 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Talvolta capita che l'upload si blocchi del tutto rendendo impossibile la navigazione. Sto aprendo continue segnalazioni ma nessuno ci capisce niente. Del resto non c'è da meravigliarsi, ho sperimentato che hanno difficoltà pure a configurare una 7 e una 20 mega, che non presentano problemi particolari. Suppongo che ci sia un problema di gestione di banda da parte dei minidslam oppure che siano saturi.
![]() |
![]() |
#6362 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ancora problemi con alice 7MB...fino a stamattina alle 11 tutto ok, poi non si è più connesso il router(un vecchio Santis50)...in pratica quando clicco "connect" per connettersi ad alice non succede nulla...non mi da ip ne altro...se riesco dopo vi mando una screen...
qualcun altro ha problemi? sono in zona Varese |
![]() |
![]() |
![]() |
#6363 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Circa 15 giorni fa faccio richiesta di attivazione di Alice 640/256, l'unica disponibile nella mia borgata (ma pago come una 7 mega). Mi faccio prestare un router Netgear dg834 mi sembra e lo attacco alla presa telefonica. Dopo 2 giorni lucina verde ![]() Speed Test da ping 80 e 830/420. Navigo e scarico senza problemi, poi ieri sera arriva il router di alice.... collego il tutto e il solito test da ping 190 450/20 ![]() Rimetto il Netgear e sia il ping che gli altri valori ritornano normali. Pure i valori di di rumore e attenuazione sono molto diversi e comunque a favore del Netgear. E' normale oppure il router Alice e fallato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6364 | |
Member
|
Quote:
I valori che hai ottenuto con il router di alice sono compatibili con questo tipo di connessione.
![]() |
![]() |
#6365 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6366 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e ti lamenti ;-)
Quote:
stamattina ho già cominciato a litigare col 187 traffico congestionato,minislam non ci possiamo fare niente, disdica bla bla mi sembra di parlare col muro,ci sono numeri alternativi x spiegare a qualcuno il problema oltre all'ottimo187? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Te l'ho detto, segnali il guasto, non appena chiudono la segnalazione te cominci a contare i giorni e nel frattempo continui a riaprire segnalazioni una dietro l'altra....poi vai di 2 euro al giorno di rimborso, così imparano a promettere cose che non possono mantenere... Così se ad esempio segnali il guasto adesso, te lo chiuderanno forse tra 2 giorni senza risolvere, per altri due mesi continui ad aprire/chiudere segnalazioni una dietro l'altra, potrai avere alla fine 120 euro di rimborso :P sempre che non decidano loro di annullare il contratto ad un certo punto per motivi tecnici
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-03-2008 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6368 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 807 kbps 325 kbps Attenuazione linea 38.0 db 18.7 db Margine di rumore 34.0 db 31.0 db Test speed : 839/367 ping 89 (Roma) Non ho rimesso il Gate 2 plus però mi ero scritto i risultati. ed erano 420/20 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6369 | |
Member
|
Quote:
Quindi o non vai a quella velocità, fai altrei test di velocità, o il tuo router negozia una connessione superiore con il Dslam...il che è strano perchè le Add sono solo 800/320 e poi viene negoziata una velocità di connessione leggermente inferiore 725/290, io infatti in tutti i test non ho mai superato i 700/256 Ci sono anche Add che vanno a 7 mega ma allora chiediti perchè negozi una portante così bassa.
![]() |
![]() |
#6370 | |
Member
|
Quote:
Tu continua a spiegare che hai la navigazione bloccata e che intendi aprire un guasto per mancata navigazione, aggiungi al tutto qualche disconnessione durante la giornata e prima o poi qualcuno ti contatterà. Che poi risolvano è un altro discorso. Chiedi anche in quanti siete attestati sul minidslam e nel caso che facciano un upgrade.
![]() |
![]() |
#6371 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
|
esiste un modo per farsi settare in fast?
mio padre ha lavorato in telecom per anni e conosci molte persone della centrale del mio paese. dite che loro possono fare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6372 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Attraverso il 187 non ci passi, a meno che riesci a parlare con un configuratore (ti chiama lui) per qualche altro problema e gli chiedi questo favore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6373 |
Senior Member
|
quindi se mio padre chiedesse ad un suo ex collega di settarmi in fast, questo in teoria dovrebbe chiamare un configuratore per fare la richiesta, esatto? quante possibilità ci sono che questo collega faccia questa telefonata? rischia qualcosa o a lui non costa nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6374 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempestando di continuo il 187 alla fine mi han chiamato loro dicendomi di non potermi settare in fast perchè per loro 80ms di ping verso il gateway non costituiscono difetto. Per vie meno lecite ho provato a contattare un amico di papà che lavora in telecom, ma anche questo tentativo ha avuto poca fortuna perchè mi ha detto che lavorava solo sulle utenze aziendali.
![]() |
![]() |
#6375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non c'è rischio di nulla lol! Io proverei! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6376 |
Senior Member
|
niente mio padre ha detto che non gli va di stare a rompere le scatole alla gente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6377 |
Senior Member
|
uhauhauha, se proprio ti serve fast e non usi p2p potresti provare ngi, ne sento parlare molto bene e settano in fast (per usare p2p mi sa che bisogna pagare qualcosa in più) e il prezzo per megabit è sicuramente un pò altino.
![]() |
#6378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6379 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
ciao,
da udine zona campoformido da ieri è un calvario, oggi aggancia la portante una volta su dieci!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.