Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 09:52   #6241
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da machinehead Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problema:
2giorni fa richiedo il passaggio dalla 2 alla 7...la sera staessa mi ritrovo la portante 2.5,il giorno dopo a 3.0 e oggi a 3.1...è normale che stiano aumentanto poco alla volta?dovrei telefonare al 187 o è presto?grazie a tutti
ma te l'hanno accettata la richiesta di upgrade per telefono? a me hanno detto di aspettare che entro marzo facevano in automatico...
Old 22-02-2008, 10:19   #6242
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
a me hanno detto che la portante garantita contrattualmente e commercialmente di una Alice 20 Mbit è comunque 1,5 Mbit !

Quindi magari ti hanno fatto l'upgrade ma non riesci a saturare la banda !

Ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:20   #6243
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Hm..ragazzi da circa 2 settimane ho un problema alquanto strano...Ho alice 7mb da gennaio

Ogni tanto mi cade la connessione, da ieri ogni minuto.

Ora...ho provato a cambiare filtri, levare i telefoni e inserire solo il router nella presa telefonica senza e con il filtro, mettere un telefono dove sta il router..ecc.

Ora viene la parte incredibile:

Se io stacco tutti i telefoni e inserisco solo il router, o comunque i telefoni li ho attaccati ma non chiamo nessuno (o comunque non li alzo) NON si connette, e se si connette ha un margine di rumore bassissimo e si sconnette.

Se io alzo il telefono o chiamo qualcuno... valori sul router ottimi, 8128/480..non cade..margine di rumore altissimo...

Come abbasso il telefono...si sconnette..

Che consigliate di fare? forse risolverei facendomi downgradare a 2mb? le ho provate davvero tutte...ho chiamato diverse volte, hanno detto secondo loro la linea è ok, hanno fatto anche dei controlli piu approfondditi sulla centrale(così hanno detto loro)..boh..

L'attenuazione di linea comunque è eccellente, quindi sono vicino alla centrale
Old 22-02-2008, 12:57   #6244
machinehead
Member

Iscritto dal: Mar 2006
a me ha detto che già me l'avrebbero dovuta attivare e che entro la giornata l'avrebbero fatto...alla fine mi tengo sta 3mega scarsa o chiamo?se non riesco a saturarla che faccio?perchè sul sito dice che posso attivare la 20mega se non riescono a farmi il passaggio alla 7?

Ultima modifica di machinehead : 22-02-2008 alle 13:05.
machinehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:31   #6245
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi

Se io alzo il telefono o chiamo qualcuno... valori sul router ottimi, 8128/480..non cade..margine di rumore altissimo...

Come abbasso il telefono...si sconnette..

Che consigliate di fare?
Prima prova a cambiare i filtri.....li hai messi vero?
Old 22-02-2008, 18:16   #6246
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

si ovviamente..in tutte e due le prese..e ho provato già a cambiarli
Old 22-02-2008, 20:52   #6247
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si ovviamente..in tutte e due le prese..e ho provato già a cambiarli
provato con quelli della telecom? se non sono della telecom fattene prestare anche uno solo da chi ce l'ha, così a scopo investigativo.

Poi sei sicuro te lo faccia con tutti gli apparecchi telefonici (ne hai due?) ?

In ogni caso il filtro va posizionato su ogni presa dove si trova un telefono, a prescindere da dove si trova il router, cioè anche se il telefono è da solo in una presa lontana va messo counque il filtro..
Se sulla presa c'è solo il router teoricamente non ci sarebbe bisogno di metterlo...
Ho avuto anche io tale problema, disconnessione della linea al momento di chiusura della cornetta, reggeva anche durante le chiamate con valori di linea migliori mentre parlavo a telefono, ma non appena si chiudeva la conversazione addio adsl: non ti saprei dire precisamente come ho risolto perchè per me non ha una spiegazione logica...ho messo un filtro anche sulla presa dove va a finire il router anche se in questa non ce ne sarebbe stato bisogno visto che non ci sono collegati telefoni in quella presa. Lo so, non ha senso, la circuiteria di filtraggio del filtro dovrebbe solo intervenire sul versante "telefonico"...ma da me una volta aggiunto il filtro dove tericamente non serviva ho eliminato la disconnessioni al termine delle telefonate. Ma ripeto, la mia "soluzione" on può essere una soluzione, sarà stato un caso...tentar non nuoce comunque.

EDIT: come ho detto pure qualche tempo fa, fai attenzione alla linea di casa, togli lo scatolotto SIP se ce l'hai ancora (si trova dove ti entra la linea da fuori), è inutile e anzi fa danni all'adsl, oltre a questo fai attenzione che tutto il cablaggio sia a posto, controlla che non ci siano strani fruscii al telefono e occhio anche allo stato di tutte le prese, se ce ne sta una malconcia può ripercuotersi su tutta la rete: anche in questo frangente ho avuto l'esperienza di una diramazione che andava a finire in una presa dove le muffe si stavano organizzando ad invadere la terra...inutile dire che ho risolto estirpando completamente quella cavetteria.

Da come hai espresso il problema, coi valori rilevati dal router eccellenti con cornetta alzata al 50% potrebbe essere un problema di casa tua...possiamo vedere con esattezza questi valori nel migliore e nel peggiore dei casi? L'altro 50% può addebitarsi al cattivo tempo...ha piovuto molto recentemente, vero?

Ultima modifica di skryabin : 22-02-2008 alle 21:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 06:35   #6248
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Allora...

Si me lo fa con tutti i telefoni, sia cordless, sia fissi, e addirittura anche se il telefono è collegato nel filtro dove ho il router (sia con, sia senza telefoni cordless che ho in sala..ho provarto anche a staccarli)

I filtri si,sono tutti i telecom e ho provato a sostiturli con altri telecom

per la diramazione in effetti vedendo fuori, aprendo lo scatolotto c'era un sacco di muffa, lho tolta e comunque va uguale...anche se non ho staccato proprio la diramazione, poichè non vorrei che una volta staccata non so più rimetterla com'era prima comunque di fruscii non se ne sentono, sia se metto il telefono qui in cameretta, sia in sala

Per la pioggia no..veramente quest'ultima settimana è stato quasi sempre bel tempo, anche se ha fatto più freddo del solito per i valori, ecco qui:

Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 17 db 3.5 db
Margine di rumore 14 db 25 db

Mentre quando abbasso la cornetta e si sta per disconnettere sono piu o meno così:

Velocità connessione * kbps 480 kbps
Margine di rumore 2-5 db 12 db

* = la velocità in down mi cambia sempre quando si è riconesso ma non cè il telefono alzato..può andare dai 2000 ai 3000, o anche sui 5000..ma al massimo (8128) non ci va mai, a meno che appunto cè il telefono occupato

EDIT: Eventualmente, ho provato anche a collegare il router diretto + i due telefoni in sala con filtro..e i valori sono praticamente uguali, così come il problema

Ultima modifica di eliogolf : 23-02-2008 alle 06:40.
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 17:26   #6249
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Allora...

Si me lo fa con tutti i telefoni, sia cordless, sia fissi, e addirittura anche se il telefono è collegato nel filtro dove ho il router (sia con, sia senza telefoni cordless che ho in sala..ho provarto anche a staccarli)

I filtri si,sono tutti i telecom e ho provato a sostiturli con altri telecom

per la diramazione in effetti vedendo fuori, aprendo lo scatolotto c'era un sacco di muffa, lho tolta e comunque va uguale...anche se non ho staccato proprio la diramazione, poichè non vorrei che una volta staccata non so più rimetterla com'era prima comunque di fruscii non se ne sentono, sia se metto il telefono qui in cameretta, sia in sala

Per la pioggia no..veramente quest'ultima settimana è stato quasi sempre bel tempo, anche se ha fatto più freddo del solito per i valori, ecco qui:

Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Margine di rumore 14 db 25 db

Mentre quando abbasso la cornetta e si sta per disconnettere sono piu o meno così:

Velocità connessione * kbps 480 kbps
Margine di rumore 2-5 db 12 db

* = la velocità in down mi cambia sempre quando si è riconesso ma non cè il telefono alzato..può andare dai 2000 ai 3000, o anche sui 5000..ma al massimo (8128) non ci va mai, a meno che appunto cè il telefono occupato

EDIT: Eventualmente, ho provato anche a collegare il router diretto + i due telefoni in sala con filtro..e i valori sono praticamente uguali, così come il problema
per me al 60% è problema della rete di casa tua...attenuazione a 3.5? sai per caso a quanto stai dalla centrale telecom?

Dovresti chiamare un amico che sa toccare queste cose e dirgli di montare il router direttamente dove entra la linea dove hai trovato la muffa ovviamente senza prolunghe :P (a quando risale l'impianto? sicuro che la scatoletta SIP sia stata tolta? quella fa problemi, e ormai non serve più)...per me, ripeto, è più probabile un problema a casa che non fuori, i valori mi sembrano buoni

Se proprio non trovi l'amico potresti provare a collegare il router alla presa più vicina al punto dove entrano i cavi...ma sarebbe meglio far sistemare i doppini per bene, la muffa non è una bella cosa

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2008 alle 17:33.
Old 23-02-2008, 17:41   #6250
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Ho capito..ora vedo se trovo qualcuno

Comunque.. è possibile che per 5 anni sia andato bene, e in 24ore non funzioni più? (o meglio..funziona ma solo alzando il tel)
Old 23-02-2008, 19:41   #6251
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho capito..ora vedo se trovo qualcuno

Comunque.. è possibile che per 5 anni sia andato bene, e in 24ore non funzioni più? (o meglio..funziona ma solo alzando il tel)
Certo che è possibile, in informatica esistono 1 e 0, non c'è uno 0.5, se funziona funziona, altrimenti non funziona :P

Prima di incasinarsi con la telecom però è meglio eliminare ogni possibile causa "interna", nel tuo caso finchè non riesci a provare il router direttamente connesso al cavo che arriva da fuori non puoi escludere si tratti del tuo impianto, e dalla sintomatologia sembrerebbe più un problema locale; ciò però non esclude che possa anche essere un difetto di telecom, vedi cavi, piastre o apparecchiatura in centrale...ma per ora io vedo un 60% in casa tua e un 40% fuori.
Con la certezza poi che il problema non è tuo segnala il guasto a telecom, magari nel tuo caso faresti meglio a richiedere in intervento di un operatore sulla linea segnalando al 187 non un guasto adsl ma un problema alla linea telefonica vera e propria, dovrebbero essere più rapidi ad intervenire (gli dici magari che qualche giorno fa ti frusciava il telefono, anche se non è vero, e il discorso che stacca l'adsl ogni volta che chiudi la cornetta lo aggiungi alla sintomatologia)

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2008 alle 19:46.
Old 23-02-2008, 20:53   #6252
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Allora ricapitolando..:

Devo staccare tutto tranne il cavo principale, che deve stare connesso al router e provo: se va era un problema mio, altrimenti no

E se non è un problema mio chiamo telecom dicendo quello che mi hai consigliato tu

Tutto corretto?

Comunque..adesso il router è già conensso sulla linea principale, non è conensso ad una diramazione in pratica c'è il filo che viene da fuori..una parte va in cameretta con il router, messo dalla telecom, e una parte, aggiunta però DOPO (alcuni anni credo) da un elettricista va in sala..

Comunque è strano..da stamattina anche col telefono non occupato pare che funziona, non so quanto ma sicuramente più di 1-2orette...forse può essere davvero un problema di telecom..altrimenti lo farebbe sempre nello stesso modo o comunque andando a peggiorare, o no?
Old 23-02-2008, 21:19   #6253
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Allora ricapitolando..:

Devo staccare tutto tranne il cavo principale, che deve stare connesso al router e provo: se va era un problema mio, altrimenti no

E se non è un problema mio chiamo telecom dicendo quello che mi hai consigliato tu

Tutto corretto?

Comunque..adesso il router è già conensso sulla linea principale, non è conensso ad una diramazione in pratica c'è il filo che viene da fuori..una parte va in cameretta con il router, messo dalla telecom, e una parte, aggiunta però DOPO (alcuni anni credo) da un elettricista va in sala..

Comunque è strano..da stamattina anche col telefono non occupato pare che funziona, non so quanto ma sicuramente più di 1-2orette...forse può essere davvero un problema di telecom..altrimenti lo farebbe sempre nello stesso modo o comunque andando a peggiorare, o no?

Magari può dipendere dal fatto che hai tolto un pò di muffa?
Per collegarlo al cavo che viene da fuori io intendo proprio staccare la linea interna e collegare il router direttamente e solo al cavo telecom ^^

Dovresti verificare se la cablatura è fatta in parallelo, i tecnici telecom avevano l'abitudine di montarli in serie: è facile verificare senza smontare nulla, se riesci a comunicare da un telefono all'altro il collegamento è in parallelo, altrimenti se un apparecchio esclude ne esclude un altro quel collegamento è in serie e va assolutamente cambiato...prova a montare un telefono dove hai il router e vedi se riesci a comunicare con gli altri apparecchi di casa.

Per maggiori info puoi dare una lettura qui, non è difficile, non ci sono saldature da fare, serve solo un cacciavite e via: http://www.techtown.it/home/detail.a...annel=Articoli

Però un problema di configurazione della rete sarebbe stato evidente già da tempo, più probabile il discorso muffa-umidità

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2008 alle 21:27.
Old 23-02-2008, 21:37   #6254
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Si allora sono in serie..se metto il fisso in cameretta, sento anche col cordless in sala..

Comunque......un po di muffa l'ho tolta, ma andava comunque uguale,fino a ieri sera..non era cambiato di una virgola

Sta migliorando invece da stamattina le 11, non si disconnette da quell'ora..e il telefono sarà stato non occupato almeno 3-4h..quindi se il problema c'era lo faceva sicuramente.

Saprò dirti meglio domani mattina..se trovo il router disconnesso, come tutte le notti, il problema c'è..altrimenti non saprei che dire..magari era un problema telecom e ora hanno "semi" risolto o risolto completamente..
Old 23-02-2008, 23:16   #6255
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si allora sono in serie..se metto il fisso in cameretta, sento anche col cordless in sala..

Comunque......un po di muffa l'ho tolta, ma andava comunque uguale,fino a ieri sera..non era cambiato di una virgola

Sta migliorando invece da stamattina le 11, non si disconnette da quell'ora..e il telefono sarà stato non occupato almeno 3-4h..quindi se il problema c'era lo faceva sicuramente.

Saprò dirti meglio domani mattina..se trovo il router disconnesso, come tutte le notti, il problema c'è..altrimenti non saprei che dire..magari era un problema telecom e ora hanno "semi" risolto o risolto completamente..
A meno che non ti trovi in una grossa città non ci giurerei che la telecom abbia risolto di sua iniziativa ^^
Poi magari non è la muffa in se che crea problemi, ma hai tolto la muffa dai cavi o semplicemente hai ripulito tutto intorno? Forse i cavi si sono "asciugati" a distanza di qualche ora, non è tanto la muffa in sè che crea problemi, quanto l'umidità che la fa sorgere e che la stessa muffa contribuisce a trattenere...

Ultima modifica di skryabin : 23-02-2008 alle 23:20.
Old 24-02-2008, 07:31   #6256
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

no ho pulito anche un po intorno

Comunque ora pare che va...
Old 24-02-2008, 09:18   #6257
kini
Member

L'Avatar di kini

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
no ho pulito anche un po intorno

Comunque ora pare che va...
Hai il mio stesso problema che ho segnalato nelle pagine precedenti del forum prova a mettere un modem o un router telecom secondo me ti funzionerà tutto a meraviglia
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:50   #6258
REDOX
Member

Iscritto dal: Sep 2000
ho un problema del tutto analogo , in alcune fascie orarie, la connessione mi cade(mi crolla proprio la portante) per poi tornare up in pochi secondi a ripetizione, va avanti per circa 2 ore per poi smettere di saltare

e particolare notare come i valori di download della portante cambino tutte le volte che la rete crolla e risale
REDOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:25   #6259
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
io ho un problema:
nn mi era mai successo col vecchio modem speedweb tramite usb, praticamente ora ho vista e di modem ho l'alice gate 2 plus e uso ethernet....ma ogni tanto cade la connessione...per quale motivo???
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:26   #6260
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Io ho ancora il problema descritto in prima pagina, quello dei DNS, le pagine non si aprono al primo click...ma non l'avevano sistemato??

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian