Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 20:05   #5081
Ichi
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Da poco tempo mi hanno fatto il passaggio dai 4 ai 20 mega, ma solo sulla carta credo. Ho fatto il test su debian scaricando due file e viaggia sui 470 480 kb/s. Come si spiega? Ho il collegamento wi-fi, nella potenza del segnale mi da quasi sempre bassa. Non è che devo sistemare qualcosa io?O devo solo farmi sentire con loro
Ichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:27   #5082
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Ichi Guarda i messaggi
Da poco tempo mi hanno fatto il passaggio dai 4 ai 20 mega, ma solo sulla carta credo. Ho fatto il test su debian scaricando due file e viaggia sui 470 480 kb/s. Come si spiega? Ho il collegamento wi-fi, nella potenza del segnale mi da quasi sempre bassa. Non è che devo sistemare qualcosa io?O devo solo farmi sentire con loro
prova a connetterti al router col cavo, non vorrei fosse la parte wifi il collo di bottiglia
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:28   #5083
walker7373
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Alice 20MB - download 2-3 KB/sec upload ok

ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema occorso sulla mia linea qualche giorno fa e tuttora non risolto dalla telecom:

il giorno 22 maggio si manifesta il problema sul collegamento alice: la navigazione risulta lentissima (2-3 kByte/sec).
Il modem-router si collega tranquillamente alla rete alice (portante a 6-8 Mbit/sec come sempre, buon margine di rumore) tuttavia la navigazione sul web è lentissima, spesso i siti vanno in timeout (non si completa nemmeno la visualizzazione delle pagine).
Ho provato vari test di velocità (quello di "alice ti aiuta" non si completa nemmeno rimane in continua attesa), gli altri danno in download 10 Kbit/sec (lentissimo) mentre in upload tutto bene: ca. 300 kbit/sec
In upload il problema non si presenta: quando ad esempio effettuo il caricamento di un file facendo una "put" su un server ftp la velocità è ottima (40 KB/sec).

Ho effettuato le verifiche sul software (disabilitato firewall ed antivirus), i test sono stati effettuati per scrupolo su 4 computer diversi collegati via ethernet sul modem router usrobitcs, tutti denunciano gli stessi problemi e tutti navigavano tranqullamente fino al momento del disservizio.
Per prima cosa ho pensato ad un problema del mio modem router usrobotics 9108 allora ho provato anche il modem router alice w-gate prestatomi da un amico, ho infine provato anche un altro modem router: il sitecom.
Si comportano tutti allo stesso modo: si connettono con buoni valori di portante ed snr, nessun apparente problema di linea ma la navigazione è molto lenta.
Seppure i parametri di linea appaiono buoni mi sono accorto che effettuando un comando di ping verso vari host internet spesso scade il tentativo, forse c'è un problema nel routing dei pacchetti quando esco verso internet.
Al contrario tentando di collegarmi dall'esterno verso i pc di casa (ad esempio ftp o controllo remoto) tutto risponde correttamente, la velocità di trasferimento dei file è ottima come è sempre stata.
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa darmi qualche dritta?
La telecom continua a rispondermi che per loro la linea è ok e quindi non è un problema loro... effettivamente la linea ha buoni valori di attenuazione e snr (quantomeno i soliti di sempre). Sembra un prb di instradamento per le connessioni che vanno verso l'esterno, verso internet. Al contrario le connessioni da internet verso l'interno della mia rete locale vanno bene.

Riccardo
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 15:32   #5084
win_67
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Allora vista la mia preparazione di computer, non sono riuscito a postare nenche l'immagine dello speedtest!!!
Scrivo a mano......

BRESCIA

DOWNLOAD: 379 KBPS
UPLOAD:97
PING: 93

Ieri senza download avevo:

DOWNLOAD: 2029 KBPS
UPLOAD:179
PING: 66

Ora sto scaricndo da emule.
Come sono i risultati? Fanno schifo immagino......
La barra di emule mi segna 4.21 KB/s (mi sa che sono rovinato......)
Posso cambiare qualche settaggio semplice? Ho alice 2 mega e d-link 300t (senza manuale perchè regalato). Se vi serve qualche altra info chiedete pure, spero in un vostro aiuto!!! Grazie
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:47   #5085
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Alice 2MB mi sembrava molto lenta ed ho deciso di fare un altro test.... Nessun programma in esecuzione.... Solo il browser.
Peggio di cosi c'è solo il gprs

PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:40   #5086
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
nn male la mia linea,alice 2mega

fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:51   #5087
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
nn male la mia linea,alice 2mega

sei in fastpath?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:19   #5088
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da PanCar Guarda i messaggi
Alice 2MB mi sembrava molto lenta ed ho deciso di fare un altro test.... Nessun programma in esecuzione.... Solo il browser.
Peggio di cosi c'è solo il gprs

Fino a qualche giorno fa c'era un leggero calo durante le ore centrali del pomeriggio ma la mattina e la sera tardi ritornava tutto alla normalità.... spero che questi cali duraturi sono dovuti a qualche aggiornamento per l'upgrade altrimenti mi conviene passare ad una flat 56K... forse andrei piu veloce!
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 05:13   #5089
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ichi Guarda i messaggi
1) verifica l'hardware di connessione: solo un modem\router che supporta adsl2\2+ può connettersi a 20 mega
2) verifica i parametri di connessione: devi impostare adsl2+ nella modulazione (e altre voci), altrimenti si collega a 4-8 mega
3) non aspettarti 20 mega pieni: se arrivi a 14-16 se i fortunato.
4) con un router wireless a 54 Mbit passano tutti i 20 mega solo su un pc e solo se il collegamento è ottimale e a 54 Mbit, altrimenti solo con cavo ethernet. Tra più pc assieme, la banda wireless è suddivisa e nessuno scarica alla max velocità.

Ultima modifica di Carciofone : 30-10-2007 alle 05:17.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:58   #5090
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Città: puglia
ciao! ragazzi , mi unisco a voi chiedendo a chi sa' ,

possibile che' usando un modem router differente da' quello di alice business ,
la linea adsl diventa instabile con distacchi di segnale e perdite di banda?

dico questo perche' chiamando il 187 mi anno detto che' se' non uso il loro modem la connessione non e' stabile.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:27   #5091
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi

dico questo perche' chiamando il 187 mi anno detto che' se' non uso il loro modem la connessione non e' stabile.
mi pare strano, ma comunque, che differenza c'e' tra alice businness e quella normale? in teoria un'adsl e' un'adsl, non dovrebbe darti problemi...
Old 30-10-2007, 13:17   #5092
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da boydok Guarda i messaggi

E' sicuramente così se il modem\router che usi non supporta il multi PVC.
Old 30-10-2007, 13:59   #5093
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
2 148 ms 259 ms * 192.168.100.1
Solito problema: alcuni trunk intra-switch ATM di TI che si saturano. Sono sostanzialmente gli switch che raccolgono il traffico di n DSLAM.

O ti fai cambiare instradamento o speri che il dio delle telecomunicazioni ti grazi.

Io sto aspettando una delle due cose da 13 mesi....

Grazie Telecom...
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:53   #5094
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna

no nn è una 256k... è la mia alice 2 mega che è così da venerdì 12 ottobre.. mi devo preoccupare e chiamare il 187??

Verba volant,
scripta manent
Warlord28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:36   #5095
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Warlord28 Guarda i messaggi

no nn è una 256k... è la mia alice 2 mega che è così da venerdì 12 ottobre.. mi devo preoccupare e chiamare il 187??
cosa ti lamenti, hai una adsl simmetrica, il sogno di ogni internauta

battute a parte, chiama!!! sei messo piuttosto male
Old 30-10-2007, 16:26   #5096
Cunz
Member

Iscritto dal: Mar 2006
salve ragazzi, ho un problema da parecchio tempo:
praticamente il router spesso e volentieri si disallinea, ma questo non succede tutti i giorni. il margine di rumore è stabile sui 9 decibel, sia nei giorni in cui resta allineato sia in quelli in cui cotinua a disallinearsi...
Velocità di connessione downstream 12954 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12954 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 21 db 5 db
Margine di rumore 9 db 27 db

sinceramente non capisco proprio cosa possa essere, principlamente perche le statistiche di connessione rimangono identiche (ping, attenuazione e rumore) sia quando la connessione va bene che quando va male.

ho un netgear dg834g v2.

era anche venuto un tecnico completamente incompetente a dare un'occhio ma nulla.... se può interessarvi un suo collega aveva provato a impostare il protocollo a fastpath da remoto(senza che il tecnico presente sapesse di cosa si trattava) e la situazione peggiorava esponenzialmente.
Cunz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:30   #5097
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Vi funziona la posta di alice? a me da questo messaggio:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

Ho mandato una mail prima, e poi me nè arrivata un'altra con questo messaggio di errore:

Impossibile trovare il server di destinazione relativo al
destinatario in DNS (Domain Name Service). Verificare l'indirizzo di
posta elettronica e riprovare. Se il problema persiste, contattare
l'amministratore di sistema.

i DNS? da dove li controllo? grazie.
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:13   #5098
Warlord28
Member

L'Avatar di Warlord28

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Enna

ora manco rispondono al 187...

Verba volant,
scripta manent
Warlord28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:18   #5099
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sei in fastpath?
ke vuol dire fastpath

ps: mi sono documentato, ho capito ke vuol dire, ma come si vede se sono in fastpath.

Ultima modifica di fred647 : 30-10-2007 alle 17:34.
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:59   #5100
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Città: puglia
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' sicuramente così se il modem\router che usi non supporta il multi PVC.
grazie per la dritta, questo e' il mio modem router

http://www.roper-europe.com/pagine/p...LC-4E&lang=ita

non sono molto pratico di impostazioni tecniche avanzate,
smanettando nel menu' del modem il supporto multi pvc ci sta' ,

mi da' un menu' a tendina con opzioni da' 1 a 9 .

ora non so' dove mettere mano per configurarlo in modo da' avere i parametri uguali a quello di alice business .
help me , se' qualcuno e' pratico di questo e mi indica alcune impostazioni da' fare , ringrazio infinitamente.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian