|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti, sono nuovo !
Che bello essere costretti a emettere i primi vagiti digitali su questo forum in un topic che tratta di problemi ad alice ![]() ![]() Chiedo scusa in anticipo, il mio post sarà lunghetto ! Il 26 dello scorso mese un ominide della telecom si è presentato a casa per proporre l'attivazione di alice tutto incluso. Ha presentato l'offerta come super conveniente, mentendo spudoratamente sulle caratteristiche della stessa. Purtroppo io non ero presente e i miei essendo dei profani assoluti si sono fidati e hanno firmato un precontratto. Appena saputo del misfatto ho spiegato bene l'offerta ai miei e abbiamo deciso di bloccare tutto e di ritornare al contratto precedente che prevedeva teleconomy quando vuoi per le telefonate e alice 4 mega per internet. Il giorno dopo ho quindi chiamato il 187 spiegando che non mi interessava attivare alice tutto incluso e mi è stato risposto che il contratto non era ancora depositato e che quindi avrebbero bloccato tutto sul nascere senza problemi. Passa qualche giorno e mi ritrovo l'adsl downgradata a 2 mega (quelli previsti da alice tutto incluso) con tanto di messaggio alla prima connessione che mi avvisa che hanno cambiato il profilo della mia linea adsl. Inkacchiato come una iena richiamo il 187 e chiedo nuovamente di bloccare tutto ricevendo nuove rassicurazioni sul blocco dell'attivazione di alice tutto incluso. Ovviamente chiedo anche che la linea adsl venga subito riportata a 4 mega. Passano i giorni e non succede nulla, quindi richiamo nuovamente il 187 e mi dicono che sono rimasto al contratto precedente e che alice tutto incluso è bloccata definitivamente, mi invitano a pazientare per riavere la 4 mega (ovviamente devo ripetere le cose mille volte prima che le scimmie che lavorano al 187 capiscano il problema). Passa un altro giorno e ricompare alla prima connessione di giornata il messaggio che mi avvisa che c'è un nuovo cambiamento sulla mia line adsl. Felice controllo il file log del mio modem e con grosso rammarico mi accorgo di avere una 640 al posto della 4 mega che dovrei avere da contratto. La linea funziona perfettamente, ma la portante è quella di una 640. Mi reco in un punto 187 in modo da poter parlare di persona con qualcuno, spiego il problema e viene aperta una segnalazione. Il giorno dopo sul sito 187.it la mia segnalazione risulta risolta, ma ovviamente non è cambiato nulla, quindi scatta una nuova telefonata al 187 e l'operatore mi dice che sistemeranno tutto entro 24 ore. Non succede nulla e alla nuova telefonata mi dicono che ci vogliono 48 ore. aspetto e invece non cambia nulla, quindi stamattina ritelefono nuovamente al 187 e mi sento dire con tono scocciato che sto chiamando troppo e che devo aspettare il 2 settembre per saper qualcosa (1 mese !). Ci provano anche con la scusa che i 4 mega non sono garantiti, ma io ho proprio la portante a 640. Ora sono sicuro che si tratta di un problema di attivazione, quando hanno bloccato l'attivazione di alice tutto incluso la linea era già stata portata a 2 mega e quindi nel riportarla a 4 mega hanno senza ombra di dubbio sbagliato qualcosa. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Come faccio a riavere il più in fretta possibile la linea che mi spetta da contratto visto che paghiamo per una 4 mega ? Posso richiedere un risarcimento per i giorni di "disservizio" ? Se si cosa devo fare ? Grazie in anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
|
Quote:
Guarda, io ho una 4 mega, ma giusto 2 giorni fà, senza motivo, mi sono ritrovato con la portante a 800!Ho telefonato 3 volte al 187 quel giorno, e mi hanno aperto una segnalazione sollecitata! Il giorno dopo mi sono ritrovato con la linea di nuovo a 4 mega e addirittura la sera mi han chiamato la telecom per chiedermi se ora era tutto ok! Quindi l'unico consiglio che posso darti, è insisti achiamare dicendo che hai un contratto 4 mega, ma la portante a 800 sperando (come è successo a me) di beccare un operatore che ci capisca qualcosa! P.s. tanto per curiosità, chiami il187 e poi fai 2 - 2 ?
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4403 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche io ho la portante 800/320 e ho fatto ben presente la cosa all'omino del punto 187 (ci sono andato apposta per parlare con una persona e spiegare bene il problema) ha capito quello che gli dicevo e ha aperto una segnalazione indicando il problema giusto. Quanto al numero, si faccio il 187 e anche il 2-2, ma praticamente ho provato anche le altre selezioni nel tentativo di beccare qualcuno che capisse almeno qualcosa di quello che gli spiegavo... Ora da lunedi chiamerò due volte al giorno una di mattina e una di sera, anche se gli darà nuovamente fastidio la mia insistenza. Ho paura però che con agosto di mezzo rivedrò la mia 4 mega veramente a settembre, come posso fare per ottenere almeno uno sconto in bolletta ? Non voglio pagare un mese la linea a 4 mega avendone una a 640. Pensavo anche di mollare telecom definitivamente, ma le alternative non mi convincono più di tanto ad una prima occhiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Dillo ai tuoi genitori, mai firmare nulla specialmente ad un perfetto sconosciuto che bussa alla porta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 | |
Junior Member
|
Quote:
I miei genitori si sono lasciati abbagliare dalla "convenienza" dell'offerta, non vanno di certo in giro a distribuire firme random. E poi anni fà c'era già capitato di attivare servizi, sia con infostrada che con telecom, tramite visita domestica di qualche promoter delle due aziende ed era andato tutto bene. Questa volta invece abbiamo beccato una persona disonesta. Comunque quel problema è risolto, oggi è pure passato il fattorino telecom con l'hardware per alice tutto incluso che ho ovviamente rifiutato di ritirare e a livello contrattuale è tornato tutto normale da una settimana. Resta da risolvere le grana 640 vs 4 mega... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Ragazzi io ho alice 4 mega
10 minuyi fa si è disconnesso il router che si è riconnesso dopo qualche minuto a 2 mega è possibile che ci siano problemi con il passaggio ai 10mbit
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4407 |
Senior Member
|
A me hanno risolto in 24 ore!mi avevano portato la portante a 800!spera che non siano tutti in ferie e contattali!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850 AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4408 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine ho beccato un operatore che ci capiva... mi ha inoltrato la segnalazione alla rete immediatamente! ![]() Mi hanno rimesso tutto ok la mattina e la sera addirittura mi hanno chiamato per sapere se era tutto ok... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
help!!
salve a tutti raga, io ho un problema con la mia adsl, o x meglio dire con il router..
posseggo il router alice quello bianco con wifi, e il pc nuovo ha il wifi....con win xp tutto bene e nessun pproblema, metto vista e non trovo i driver x il wifi DEL ROUTE, cioè il wifi della sk madre è installato correttamente ma non riesco a connettermi al route ( se vado su reti wirless vedo la rete alice,metto la chiave wpa e mi dice sempre key sbagliata o non si connette...) quALCUNO CHE SI è TROVATO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE è RIUSCITO A RISOLVERE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo se usi per connetterti il programma di windows, o quello della scheda wi-fi, se hai impostato tu una pass di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4412 |
Senior Member
|
allora, con il programma della sk di rete wirless non mi vedeva la linea , mentre con quello di xp si, ora ho il programma di vista, e il router in teoria ha la chiave wpa attiva...
quando la metto devo avere qualche attenzione tipo tutto maiuscolo, trattini ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4413 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, io personalmente uso il programma della scheda perchè con windows non mi funzionava sempre... che scheda è? Perchè se vogliamo tentare col programma della scheda, provo ad aiutarti, ma con quello di windows non ho pratica che lo odio... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4414 |
Senior Member
|
![]() ![]() grazie lo stesso!!! a presto!! (cioè spero in un altro 3d xk n voglio avere altri problemi con alice!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4415 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ciao sono ancora io.. come va??
Sentite, io ho alice ADSL 20 Mega. Quindi linea ADSL 2+. Quando mi hanno allacciato la linea mi hanno detto che ero vicino alla centrale.. che la linea e i cavi della mia zona erano nuovi e mi avevano promesso che sarebbe andata alla grande. Invece con mia somma delusione, la velocità non supera sullo speedtest i 4700. E sul sunrise speedometer non ho superato i 5500. Sia di giorno che di notte e con tutti i programmi spenti. Ora, è vero che i 20 Mega non si raggiungono nemmeno nella centrale, ma non posso in qualche modo potenziare la mia linea? Magari ho sbagliato qualche impostazione del Router. (ho il router NETGEAR DG834GT). Mi sembra che i liveli di rumore e di attenuzione non siano buoni. Posso fare qualcosa? Queste sono le statistiche. Dategli un occhiata please. E grazie mille davvero. ![]() OT: Speed dove compri i pezzi per PC? Sono nuovo e non so se funziona bene il servizio di messaggi privati.. Grazie : ) Ultima modifica di veltosaar : 14-08-2007 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AVVISO a quelli che vogliono fare un abbonamento alla adsl flat 2M di alice... NON abbonatevi , cambiate gestore
ecco la mia linea 2M come va ![]() ![]() o sono l'unico sfigato o mi stanno prendendo per il c***. ma è possibile sarò a 400 m dalla centrale telecom, era gia successo una quindicina di giorni fa, poi sono andato in vacanza e speravo che risolvessero, ora sono arrivato, ed è tutto come prima, ma porc**********. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4419 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se ti può rendere felice ho fatto il test ![]() ![]() Ultima modifica di PaCo87 : 16-08-2007 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.