|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4022 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
![]() bè.. a voi si sarà anke risolto, ma questa è la mia velocità con una 4 mb puntualmente dalle 15 alle 22 (e mi è andata pure bene.. di solito mi va sotto i 100 kb/s) Ultima modifica di snake6689 : 21-05-2007 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Ragazzi io ho risolto chiamando per una settimana di fila tutti i giorni alla telecom..mi hanno risolto tutto in 7 giorni..come si vede che con le buone maniere si ottiene sempre tutto
![]() ![]()
Antec HCP 850W | ASUS Maximus VIII Hero | i5-7500 | 16GB G.Skill TridentZ F4-3200 | Gigabyte GTX960 G2 | ARCTIC Liquid Freezer240 | Samsung SSD 256GB (+)Concluso positivamente con: Clicca qui per la lista (-)Nessun utente negativo da segnalare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
![]() |
![]() |
#4027 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
E ritengo tu sia stato fortunato, io ho chiamato una decina di volte e non sono mai riuscito a trovare una persona competente, figurati che alla classica domanda dell''operatore "si accende la luce sul modem?" io rispondo sempre candidamente "si, si accende ma la avviso che ho un router", dall'altro capo della cornetta una volta su due mi sento rispondere "ha...va be'... ma il modem è collegato alla linea?" ... ed io "si è collegato, ma guardi che è un router, la portante la rileva, il ping è sui 150ms ma pare cabbia problemi ad uscire dall'ip del router di telecom 192.168.1.100"... al che l'operatore sconsolato si rassegna e mi liquida dicendo che aprirà una segnalazione. nota: non ce l'ho con gli operatori, molti dei quali sono anche molto disponibili e gentili nonostante tutto, (mi immagino la mole di chiamate di gente infuriata che molte volte davvero non collega il modem alla linea e si stupisce se non riusce a navigare), ma purtoppo molti operatori non sono stati preparati per risolvere i problemi per i quali stanno offrendo assistenza, ed è questo che condanno ai fornitori dei servizi di call center, la scarsa preparazione del personale, che la maggior parte delle volte ha un foglietto con 20 domande tipo da fare, esaurite le quali non sanno come comportarsi... Scusate lo sfogo ma dopo due settimane di adsl altalenante e di telefonate infruttuose all'187 sono veramente amareggiato/arrabbiato/sconsolato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
Concordo pienemente ma qui si aprirebbe un dibattito un po troppo ampio perchè su questo discorso non ricade solo telecom
![]() Gli operatori però sono per la maggior parte un po incompetenti a dir la verità..cioè fare sempre le stesse 8000 domande stupide quando uno precisa fin da subito che ha fatto 800 test.Mah comunque non sono per niente tranquillo perchè come è successo prima potrà succedere ancora e ancora. ![]() ![]()
Antec HCP 850W | ASUS Maximus VIII Hero | i5-7500 | 16GB G.Skill TridentZ F4-3200 | Gigabyte GTX960 G2 | ARCTIC Liquid Freezer240 | Samsung SSD 256GB (+)Concluso positivamente con: Clicca qui per la lista (-)Nessun utente negativo da segnalare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pensavo di essere solo io...
...e invece vedo che siamo parecchi nella stessa bagna con Alice...
![]() Sono alcuni giorni che la connessione, nelle ore pomeridiane e serali, è lentissima... Peraltro: ho fatto lo Speedtest, che non conoscevo (premetto che abito a Torino) e: Brescia ![]() evidentemente schifoso... ma: Roma ![]() Francoforte ![]() ![]() Come devo interpretare questi dati??? Premetto che, per prova, sto scaricando un file via web alla folle velocità di 23,2 KB/s... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Segnalazione aperta in data 20/01 per latenze di 400/500 ms la sera e velocità di navigzione pari a 4/5 kb/s.
Ad oggi, non sono nemmeno stato contattato per il problema che risulta ancora in lavorazione. GG Telecom (se nn altro mi sta facendo staccare da WoW... oppure rerollo un caster che si gioca meglio col ping alto ^^) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
ricordati di chiedere il rimborso, ne hai diritto visto che ci stanno mettendo più dei 2 giorni previsti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 |
Member
|
Dunque ieri mi è arrivato il pacchetto di alice tuto incluso! Con il router la connessione va a pieni giri, apparte il ping ke è sempre sui 100 ms, ma non mi posso lamentare rispetto a prima. Evidentemente i vecchi modem (Fastrate USB 100
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
i modem telecom fanno schifo. come non ricordare il mitico d-link 302t (con un fw della telecom osceno rispetto alle vere capacita' di quel prodotto) che, se usato via porta usb con le impostazioni di base, bloccava inesorabilmente win98??? e il bello e' che i tipi del 187 continuavano a dirmi di cercare le istruzioni su internet... ma se mi piantava il pc!!!
![]() solo dopo qualche mese ho trovato un tecnico che mi ha spiegato cosa era da cambiare. (non parlo poi di quando hanno dato la stessa risposta a un mio amico a cui hanno attivato alice con UN ANNO di ritardo ![]() ps: non so voi, ma a me nella casella di alice continua ad arrivare ogni schifezza. e l'ho sempre tenuta limpida e immacolata...
![]() |
#4034 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusate, è possibile che la telecom faccia i suoi porci comodi senza dirci nulla?
io per esempio fino ad un mese fa usavo un modem ethernet (d-link 320T) con protocollo pppoa e con configurazione automatica si collegava automaticamente; poi improvvisamente la linea è caduta (probabilmente per lavori di aggiornamento... ![]() ![]() Pensando che potrei (...il come resta un mistero...) aver "bruciato" il modulo adsl del modem mi sono fatto imprestare un netgear DG834 ma la storia è la stessa: modem ethernet+protocollo pppoa non va!!! (sottolineo che uso il rilevamento automatico) Siccome finora ho sempre usato le impostazioni automatiche, qualcuno saprebbe dirmi le "nuove" impostazioni per alice con protocollo pppoa? magari riesco a combinare qualcosa.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4036 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragà.. ma a voi i problemi di velocità si sono risolti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
NO!
![]()
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
neanche a me
![]() |
#4039 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Il rimborso lo ho ottenuto da gennaio ad aprlie.
Ma del rimborso mi frega parzialmente... La ditta che segue il nas della mia zona dorme, quindi telecom sollecita e questi non fanno una fava. Per una volta penso che non sia nemmeno del tuto colpa di telecom, ma la mia adsl pinga 600ms al primo hop la sera e sta cosa mi reinizia a dare sui nervi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
si succede anche a me che su server esteri tipo francoforte la velocità è maggiore di circa 200 kbps e qualche volta anche di + |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.