Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 19:47   #4021
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da defender Guarda i messaggi
Gia'... non siamo ancora a valori ottimali pero' per lo meno si riesce a giocare online in maniera piu' che discreta.... per fortuna che preferisco i mmorpg ( LotRo e WoW) e non gli fps, altrimenti sarei proprio al limite

Speriamo siano segnali di un prossimo ritorno alla normalità
speriamo....
Old 21-05-2007, 14:12   #4022
snake6689
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007

bè.. a voi si sarà anke risolto, ma questa è la mia velocità con una 4 mb puntualmente dalle 15 alle 22
(e mi è andata pure bene.. di solito mi va sotto i 100 kb/s)

Ultima modifica di snake6689 : 21-05-2007 alle 14:16.
snake6689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:23   #4023
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
20mbits in ufficio

CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:56   #4024
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cova Guarda i messaggi
20mbits in ufficio

[OT]
Anch'io sono in ufficio.... e stasera i proxy vanno pure male.... di solito va un pò meglio....

[/OT]
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:12   #4025
jeckoMP
Senior Member

L'Avatar di jeckoMP

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Ragazzi io ho risolto chiamando per una settimana di fila tutti i giorni alla telecom..mi hanno risolto tutto in 7 giorni..come si vede che con le buone maniere si ottiene sempre tutto

(+)Concluso positivamente con: Clicca qui per la lista (-)Nessun utente negativo da segnalare.
jeckoMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:55   #4026
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli

Stasera andiamo un pò meglio, anche se in settimana i problemi non sono tardati ad arrivare
Old 21-05-2007, 19:55   #4027
defender
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da jeckoMP Guarda i messaggi
Ragazzi io ho risolto chiamando per una settimana di fila tutti i giorni alla telecom..mi hanno risolto tutto in 7 giorni..come si vede che con le buone maniere si ottiene sempre tutto
Sono contento che siano riusciti a risolverti il problema, ma continuo a ritenere inammissibile che in un paese civile dove paghi (e neanche poco) per un servizio che non ti viene garantito, si debba "rompere le scatole" in continuazione ai call center per avere assistenza e per vedersi il problema risolto. Dovrebbe essere tutto automatico alla prima segnalazione, o al limite dovrebbero darti una tempistica approssimativa della risoluzione del problema, e non farti sentire un marziano che parla in venusiano ad uno che probabilmente il pc neppure ce l'ha e quello che usa al call center probabilmente l'ha trovato gia' acceso.
E ritengo tu sia stato fortunato, io ho chiamato una decina di volte e non sono mai riuscito a trovare una persona competente, figurati che alla classica domanda dell''operatore "si accende la luce sul modem?" io rispondo sempre candidamente "si, si accende ma la avviso che ho un router", dall'altro capo della cornetta una volta su due mi sento rispondere "ha...va be'... ma il modem è collegato alla linea?" ... ed io "si è collegato, ma guardi che è un router, la portante la rileva, il ping è sui 150ms ma pare cabbia problemi ad uscire dall'ip del router di telecom 192.168.1.100"... al che l'operatore sconsolato si rassegna e mi liquida dicendo che aprirà una segnalazione.

nota: non ce l'ho con gli operatori, molti dei quali sono anche molto disponibili e gentili nonostante tutto, (mi immagino la mole di chiamate di gente infuriata che molte volte davvero non collega il modem alla linea e si stupisce se non riusce a navigare), ma purtoppo molti operatori non sono stati preparati per risolvere i problemi per i quali stanno offrendo assistenza, ed è questo che condanno ai fornitori dei servizi di call center, la scarsa preparazione del personale, che la maggior parte delle volte ha un foglietto con 20 domande tipo da fare, esaurite le quali non sanno come comportarsi...

Scusate lo sfogo ma dopo due settimane di adsl altalenante e di telefonate infruttuose all'187 sono veramente amareggiato/arrabbiato/sconsolato.
defender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:18   #4028
jeckoMP
Senior Member

L'Avatar di jeckoMP

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Concordo pienemente ma qui si aprirebbe un dibattito un po troppo ampio perchè su questo discorso non ricade solo telecom
Gli operatori però sono per la maggior parte un po incompetenti a dir la verità..cioè fare sempre le stesse 8000 domande stupide quando uno precisa fin da subito che ha fatto 800 test.Mah comunque non sono per niente tranquillo perchè come è successo prima potrà succedere ancora e ancora. Boh staremo a vedere..intanto auguro a tutti voi che non avete ancora risolto..buona fortuna!!

(+)Concluso positivamente con: Clicca qui per la lista (-)Nessun utente negativo da segnalare.
jeckoMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 18:41   #4029
svalbard
Member

L'Avatar di svalbard

Iscritto dal: Nov 2005
Pensavo di essere solo io...

...e invece vedo che siamo parecchi nella stessa bagna con Alice...

Sono alcuni giorni che la connessione, nelle ore pomeridiane e serali, è lentissima...

Peraltro: ho fatto lo Speedtest, che non conoscevo (premetto che abito a Torino) e:

Brescia

evidentemente schifoso... ma:

Roma

Francoforte

Come devo interpretare questi dati???

Premetto che, per prova, sto scaricando un file via web alla folle velocità di 23,2 KB/s...
svalbard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 09:36   #4030
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Segnalazione aperta in data 20/01 per latenze di 400/500 ms la sera e velocità di navigzione pari a 4/5 kb/s.
Ad oggi, non sono nemmeno stato contattato per il problema che risulta ancora in lavorazione.
GG Telecom (se nn altro mi sta facendo staccare da WoW... oppure rerollo un caster che si gioca meglio col ping alto ^^)
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 10:12   #4031
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
ricordati di chiedere il rimborso, ne hai diritto visto che ci stanno mettendo più dei 2 giorni previsti
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:00   #4032
Rastas
Member

Dunque ieri mi è arrivato il pacchetto di alice tuto incluso! Con il router la connessione va a pieni giri, apparte il ping ke è sempre sui 100 ms, ma non mi posso lamentare rispetto a prima. Evidentemente i vecchi modem (Fastrate USB 100 )che forniva la telecom sono dal punto di vista hardware indecenti (ma toh!)
Rastas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:53   #4033
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
i modem telecom fanno schifo. come non ricordare il mitico d-link 302t (con un fw della telecom osceno rispetto alle vere capacita' di quel prodotto) che, se usato via porta usb con le impostazioni di base, bloccava inesorabilmente win98??? e il bello e' che i tipi del 187 continuavano a dirmi di cercare le istruzioni su internet... ma se mi piantava il pc!!!

solo dopo qualche mese ho trovato un tecnico che mi ha spiegato cosa era da cambiare.

(non parlo poi di quando hanno dato la stessa risposta a un mio amico a cui hanno attivato alice con UN ANNO di ritardo )

ps: non so voi, ma a me nella casella di alice continua ad arrivare ogni schifezza. e l'ho sempre tenuta limpida e immacolata...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:09   #4034
mapoboss
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate, è possibile che la telecom faccia i suoi porci comodi senza dirci nulla?
io per esempio fino ad un mese fa usavo un modem ethernet (d-link 320T) con protocollo pppoa e con configurazione automatica si collegava automaticamente; poi improvvisamente la linea è caduta (probabilmente per lavori di aggiornamento... ) per circa una 10ina di giorni per poi tornare (più o meno) con le stesse performance di prima. Da allora il mio d-link non vuol più saperne di sincronizzarsi a mi tocca riusare l'antico usb.
Pensando che potrei (...il come resta un mistero...) aver "bruciato" il modulo adsl del modem mi sono fatto imprestare un netgear DG834 ma la storia è la stessa: modem ethernet+protocollo pppoa non va!!! (sottolineo che uso il rilevamento automatico)

Siccome finora ho sempre usato le impostazioni automatiche, qualcuno saprebbe dirmi le "nuove" impostazioni per alice con protocollo pppoa?
magari riesco a combinare qualcosa....
Grazie
mapoboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:24   #4035
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da mapoboss Guarda i messaggi
Scusate, è possibile che la telecom faccia i suoi porci comodi senza dirci nulla?
io per esempio fino ad un mese fa usavo un modem ethernet (d-link 320T) con protocollo pppoa e con configurazione automatica si collegava automaticamente; poi improvvisamente la linea è caduta (probabilmente per lavori di aggiornamento... ) per circa una 10ina di giorni per poi tornare (più o meno) con le stesse performance di prima. Da allora il mio d-link non vuol più saperne di sincronizzarsi a mi tocca riusare l'antico usb.
Pensando che potrei (...il come resta un mistero...) aver "bruciato" il modulo adsl del modem mi sono fatto imprestare un netgear DG834 ma la storia è la stessa: modem ethernet+protocollo pppoa non va!!! (sottolineo che uso il rilevamento automatico)

Siccome finora ho sempre usato le impostazioni automatiche, qualcuno saprebbe dirmi le "nuove" impostazioni per alice con protocollo pppoa?
magari riesco a combinare qualcosa....
Grazie
prova ad impostare PPPoE e non piu PPPoA
Old 23-05-2007, 16:05   #4036
snake6689
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragà.. ma a voi i problemi di velocità si sono risolti?
snake6689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:19   #4037
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da snake6689 Guarda i messaggi
NO!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 16:42   #4038
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da snake6689 Guarda i messaggi
neanche a me
Old 23-05-2007, 16:49   #4039
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Città: Reggio Emilia
Il rimborso lo ho ottenuto da gennaio ad aprlie.
Ma del rimborso mi frega parzialmente...
La ditta che segue il nas della mia zona dorme, quindi telecom sollecita e questi non fanno una fava.
Per una volta penso che non sia nemmeno del tuto colpa di telecom, ma la mia adsl pinga 600ms al primo hop la sera e sta cosa mi reinizia a dare sui nervi.
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 17:47   #4040
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da svalbard Guarda i messaggi
...e invece vedo che siamo parecchi nella stessa bagna con Alice...

Sono alcuni giorni che la connessione, nelle ore pomeridiane e serali, è lentissima...

Peraltro: ho fatto lo Speedtest, che non conoscevo (premetto che abito a Torino) e:

Brescia

evidentemente schifoso... ma:

Roma

Francoforte

Come devo interpretare questi dati???

Premetto che, per prova, sto scaricando un file via web alla folle velocità di 23,2 KB/s...

si succede anche a me che su server esteri tipo francoforte la velocità è maggiore di circa 200 kbps e qualche volta anche di +
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Super sconto Amazon: Mova E40 Ultra scen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian