|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma la prova che ho fatto bisogna farla necessariamente con emule chiuso e con qualsiasi programma che occupa la rete chiuso??oppure non incide sui valori ottenuti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Il mulo non solo occupa banda alzando come conseguenza il ping, ma aprendo moltissime connessioni che devono essere gestite dal modem/router aggiunge un ulteriore motivo di innalzamento della latenza
STEAM Ultima modifica di skryabin : 23-04-2007 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
Ciao a tutti e scusate per l'intrusione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 |
Senior Member
|
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 200, Ricevuti = 200, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 76ms, Massimo = 815ms, Medio = 87ms ma non sono strani questo valori massimo di 815ms????sono capitati un paio di volte nel test |
![]() |
![]() |
![]() |
#3666 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che è strano, guarda un pò il taskmanager (CTRL-SHIFT-ESC) e vedi se noti un picco di utilizzo della cpu in concomitanza dei picchi di ping verso il gateway. mettiti lì davanti ad aspettare da un lato la finestra del dos che scorre i ping e dall'altro il taskmanager alla pagina processi con i task ordinati per occupazione CPU (col ciclo idle in alto)
![]() |
![]() |
#3667 |
Senior Member
|
si ci sono dei piccoli picchi che significa??
cmq per verificare se ci sono altre perdite di pacchetti quali altre prove devo fare??oltre il ping verso 192.168.100.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3668 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti riferisci ai picchi di cpu dovresti vedere nel taskmanager quale processo comincia a occupare la cpu (ordinando la lista dei processi nel taskmanager in base alla colonna CPU in modo da avere idle in alto non appena c'è un picco di cpu il processo responsabile sale in cima all'elenco e lo si identifica ^^) Elimini il processo responsabile dei picchi, sarà qualche programma di sottofondo indesiderato...ora non vorrei cominciare a dirti di formattare come quelli del 187 ma se ci sono picchi inspiegabili nell'uso della cpu la cosa è sospetta :P Se hai solo picchi di ping c'è niente da fare, aspetta che ti sistemino la linea e poi vediamo... Ecco della prova che farei io: ![]() Lo screen non fa testo dato che c'è il torrent con in download un file con 200 e passa feeds :P
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-04-2007 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3669 |
Senior Member
|
non ci sono picchi della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 |
Senior Member
|
Allora stai tranquillo, se sono solo picchi nella connessione dipende da "loro" al 100%. Era solo per esser certi di escludere l'eventualità che quest'altro problema del ping non dipendesse dalla propria configurazione...
Te cmq non aggiungere nulla del ping finchè non ti sistemano la linea, ok? quando e se ti risolveranno il problema della banda i picchi probabilmente spariranno, e se ti rimane il ping come ce l'hai adesso stai è buono. A parte i picchi mi sembra un signor ping considerati i tempi che corrono dai... Io direi che conviene più che altro aspettare il "lavoro" dei tecnici prima di fare altri test e trovare risultati e comportamenti sballati scontati ^^
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-04-2007 alle 00:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Innazitutto complimenti all'autore x la discussione molto utile...
Vi posto il mio test di Alice che presenta una latenza molto alta 105ms e preciso che giocando a PES6 online spesso ho problemi di logout automatico oltre che di lag non so se x causa della mia lentezza di quella dell'avversario o del server konamy intasato.. X la navigazione in rete generalmente è accettabile anche se capita qualche volta che devo scollegarmi e rientrare xkè la connessione nn riceve dati... @ skyrabin: immagino che anch'io dovrei chiamare il 187 avendo una latenza così alta perchè da quello che ho capito è un problema risolvibile in centrale...Se si al tecnico cosa devo dire?? Grazie molte... Ultima modifica di Ultrastito : 24-04-2007 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 | |
Senior Member
|
Quote:
Suppongo tu abbia un ping verso il 192.168.100.1 attorno ai 50-60 ms, che sono di tutto rispetto e non credo siano tali da giustificare una segnalazione al 187. Ripeto, per me è una latenza normale: se hai esigenze videoludiche particolari, tipo fps rivolgiti ad altri operatori, e cmq l'intasamento/laggosità dei server konami è cosa di cui sento parlare molto spesso...
![]() |
![]() |
#3673 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quindi secondo te, sulla mia connessione non c'è niente di mal funzionante...?? Beh meglio così..
I parametri di Alice sono da impostare o avendo fatto l'installazione con il CD autoinstallante originale di Alice non sono necessari..?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi il modem/router in comodato di alice lascia fare tutto all'autoinstallante, non c'è altro da toccare. Altri discorsi di cui si discuteva prima MTU, paremetri tcp/ip sono roba per smanettoni ^^, ma se ti va di smamettare vai qui www.speedguide.net e fai il test Broadband->Broadband Tools->SG TCP/IP Analyzer, se tutta la roba che rileva è verde bene altrimenti c'è qualcosa che potrebbe essere "ottimizzato" meglio aiutandosi magari con tcpoptimizer e seguendo quanto suggerisce il test stesso per i valori non in verde (tcpoptimizer è scaricabile dallo stesso sito, setta alcuni parametri del protocollo tcpip nel registro di windows).
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-04-2007 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Grazie Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve ragazzi... ho un problema abbastanza fastidioso... usando i vari comandi per rilevare la latenza che sono ad inizio pagina.. quello del gateway e quello di maya la mia latenza (ed è sempre stato cosi) da quando ho la 2 mb di alice flat è di 25 ms con che arriva a max 27... in qualsiasi momento della giornata...
Solo che da diversi giorni nei giochi on line (fear multiplayer , counter strike source) ho dei bruttissimi lag di 10 secondi circa ..molto spesso durante i match... cioè il game si pianta e poi torna normale... da notare che nel server di fear il ping si mantiene sempre sui 25 max 27.. in alcuni server counter strike arrivo addirittura a pingare 13... 10.... 1) chiamo il 187 e il tizio mi dice che ci sono problemi legati alla centrale dove sono collegato..un problema di molti e che max settimana prox risolvono... 2) oggi invece mi dicono che la linea ha dei problemi... Uso un modem Atlantis , un po vekkiotto collegato in USB... Non so proprio che fare... se avete qualche altro test da farmi affettuare ditemelo.. altrimenti consigliatemi qualcos'altro vi prego !!!.. putroppo di centrale , allineamenti nn è che ne capisco proprio tanto ![]() con questo comando ping -t 192.168.100.1 non ho rilevato rischieste scadute e le latenze mi segnavano valori medi compresi tra 11ms e 14ms circa...con alcuni balzi di 150ms..40ms...ma quasi sempre si mantengono su 12..13 con ping -t maya.ngi.it i valori erano compresi tra 25 e 27ms.. con soltanto due o tre rischieste scadute.. ! aiutatemi vi prego !! ![]() ![]()
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse |
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami ma 192.168.1.100 non èl'indirizzo ip del tuo router? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() che è l'indirizzo del primo nodo (il mux in centrale) Cmq, il prob del gaming online con alice non è solo tuo ma è di tutti gli sfortunati possessori di questa adsl. Pultroppo, sopratutto verso i server esteri, ci sono momenti in cui, a causa del sovracarico dei nodi, molti pacchetti vengono persi, quindi il lag sale ![]() Soluzione ? Se hai qualcosa in SA vai li :P
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
192.168.100.1 ____________ 0.0.-99.99 :P
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.