Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 21:48   #3561
dttah
Member

Iscritto dal: May 2006
chiamalo festeggiare :P
dttah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:15   #3562
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
ragazzi, qualcuno che ha un modem/router pirelli, quello che da' la telecom...come si fa a vedere i parametri di linea tipo attenuazione e SNR???
Old 19-04-2007, 22:27   #3563
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ciao ragazzi.
Per caso... Per puro caso... Può essere che la mia linea vada a 640 a causa del modem non proprio nuovissimo (US Robotics 9000 usb) ?
O proprio si sono scordati del sottoscritto ?

Per caso avete un numero di fax a cui spedire un bel reclamo scritto ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:45   #3564
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Per caso... Per puro caso... Può essere che la mia linea vada a 640 a causa del modem non proprio nuovissimo (US Robotics 9000 usb) ?
O proprio si sono scordati del sottoscritto ?

Per caso avete un numero di fax a cui spedire un bel reclamo scritto ?
No se è quello il modem dovrebbe arrivare fino a 8 Mb con l'adsl, ovviamente non supporta adsl2
Old 19-04-2007, 22:56   #3565
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
No se è quello il modem dovrebbe arrivare fino a 8 Mb con l'adsl, ovviamente non supporta adsl2
skry puoi aiutarmi x il pb detto due post qui su??? cioè conoscere SNR e attenuazione di linea usando un router alice Wgate....
Old 19-04-2007, 22:59   #3566
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
skry puoi aiutarmi x il pb detto due post qui su??? cioè conoscere SNR e attenuazione di linea usando un router alice Wgate....
Basta usare google
Dovrebbe comparirti cliccando su questo link http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
Old 19-04-2007, 23:37   #3567
morpheus1210
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
e per il router alice gate w2+?
morpheus1210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 23:42   #3568
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1210 Guarda i messaggi
e per il router alice gate w2+?
Quello di prima non va?
prova con quest'altro: http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
Old 20-04-2007, 09:26   #3569
morpheus1210
Senior Member

grazie quest'ultimo va benissimo

brutte notizie per me....hanno riconfigurato il nas voice ma purtroppo il download è sempre basso...secondo voi potrebbe essere un problema della linea di casa??io non credo dato che l'upload è buono e anche la latency

Ultima modifica di morpheus1210 : 20-04-2007 alle 10:07.
Old 20-04-2007, 10:19   #3570
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie quest'ultimo va benissimo

brutte notizie per me....hanno riconfigurato il nas voice ma purtroppo il download è sempre basso...secondo voi potrebbe essere un problema della linea di casa??io non credo dato che l'upload è buono e anche la latency

Dipende, hai altri apparecchi collegati? usi i filtri (vanno messi su tutti gli apparecchi, io ho 4 prese, 3 telefoni + il router = 4 filtri -_-')? uhm, più che altro dovrebbe staccarti spesso se fosse un problema di linea, non andrebbe piano...cmq se li staccassi tutti per fare una prova e vedere cosa accade sarebbe qualcosa da tentare, non si sa mai.
Mi auguro cmq sia stata fatta in parallelo (te ne accorgi se hai due apparecchi e alzando la cornetta riesci a comunicare tra i due) e che la scatoletta "sip" grigia dove ti entra la linea in casa sia stata tolta, quei condensatori e fusibili sono ormai inutili.
A sto punto però devi farci vedere i valori di SNR e attenuazione ^^

Ultima modifica di skryabin : 20-04-2007 alle 10:23.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:38   #3571
morpheus1210
Senior Member

io ho 6 telefoni e su tutti ci sono i filtri...la linea non si stacca mai...cmq non credo sia un problema di casa....ricordo che ,prima che venisse il tecnico per fare delle prove,dalle 11.30 alle 23.30 l'adsl andava pianissimo nelle ore rimanenti invece la velocità saliva fino a 1200 kbps
Old 20-04-2007, 14:21   #3572
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Mi hanno attivato Alice 20Mega..

Beh mi aspettavo di meglio. i parametri del router sono a posto.
Se provo a scaricare una iso dal sito di debian vado a 550kb (prima con la 4mega andavo a 500).
Lo stesso il caricamento delle pagine nn è istantaneo come ci mi aspettavo, insomma ho notato solo una decina di kb in più rispetto alla 4mega, eppure il router riceve correttamente il segnale adsl2+.

Anche a voi va lenta??
Ho un router atlantis 241
Old 20-04-2007, 14:24   #3573
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Lender Guarda i messaggi
Mi hanno attivato Alice 20Mega..

Beh mi aspettavo di meglio. i parametri del router sono a posto.
Se provo a scaricare una iso dal sito di debian vado a 550kb (prima con la 4mega andavo a 500).
Lo stesso il caricamento delle pagine nn è istantaneo come ci mi aspettavo, insomma ho notato solo una decina di kb in più rispetto alla 4mega, eppure il router riceve correttamente il segnale adsl2+.

Anche a voi va lenta??
Ho un router atlantis 241
vorrai dire a 550 kB? che fanno 4400 kbps. beh è poco...si!!!! il router che portante si da'? segnalalo cmq che hai una navigazione lenta!!!!
Old 20-04-2007, 14:50   #3574
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao raga rivolgo la domanda a chi possiede Alice Tutto Incluso a 33,95 euro al mese o come la chiamavano prima alice 30, insomma la connessione da 2 M.
A voi la connessione va bene? è lenta? il ping?
Ve lo chiedo perché ho libero da 2 mesi e la linea fa veramente schifo. immaginate che il test dal sito di libero mi da risultati questi risultati: DW 26kb in 629375 ms e UP 84kb in 192891 ms. Ho provato da + pc ma va sempre lento.

Mi rivolgo soprattutto agli utenti sia di libero ke di alice della zona di Bari.

Mi interessa soprattutto per il ping perché dalla mattina fino alle 22.30 il ping su BF 2142 e sui 500 se nn di +. x caricare una pagina web ci mette 30 secondi quando mi va bene.

Ho intenzione di ritornare a Telecom visto ke ora si può recedere dal contratto senza penale.

Ho visto in Tv la bubblicità di un nuovo operatore telefonico, il nome ha 3 lettere ma nn ricordo quale, voi lo sapete?

Ultima modifica di lillo85 : 20-04-2007 alle 14:53.
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 15:20   #3575
dttah
Member

Iscritto dal: May 2006
sembra che nn perda piu pacchetti senza aver fatto nnt questo conferma che è un problema loro..
ecco che ritorna il problema

Ultima modifica di dttah : 20-04-2007 alle 15:41. Motivo: il problema si verifica di nuovo
dttah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:43   #3576
morpheus1210
Senior Member

sentite questa un tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che se la mia adsl super la velocità minima garantita di 50 kbps per loro non c'è problema....ma dato che per me il problema sussiste cambio operatore....semplice

posso giustificare una giornata....al massimo una settimana ma non 1 mese e mezzo che va a 120 kbps

Ultima modifica di morpheus1210 : 20-04-2007 alle 17:50.
Old 20-04-2007, 18:04   #3577
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
sentite questa un tecnico mi ha chiamato e mi ha detto che se la mia adsl super la velocità minima garantita di 50 kbps per loro non c'è problema....ma dato che per me il problema sussiste cambio operatore....semplice

posso giustificare una giornata....al massimo una settimana ma non 1 mese e mezzo che va a 120 kbps
sembra quasi una barzelletta! io ho disdetto la mia alice adsl in favore di tele2 in wholsale. lo so è da pazzi (non ho copertura in ull con nessun operatore nella mia zona) ma almeno non darò i miei soldi a quei ladri di telecoz anche se avrò problemi lo stesso. se devo scegliere tra due cacche sceglo quella che puzza di meno!
intanto ti consiglio di dare un'occhiatina alla mia firma, quando si tratta di andare contro telecom sono il primo.
hai la mia piena solidarietà!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:25   #3578
luckyone
Senior Member

L'Avatar di luckyone

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
sembra quasi una barzelletta! io ho disdetto la mia alice adsl in favore di tele2 in wholsale. lo so è da pazzi (non ho copertura in ull con nessun operatore nella mia zona) ma almeno non darò i miei soldi a quei ladri di telecoz anche se avrò problemi lo stesso. se devo scegliere tra due cacche sceglo quella che puzza di meno!
intanto ti consiglio di dare un'occhiatina alla mia firma, quando si tratta di andare contro telecom sono il primo.
Non vorrei essere pignolo, ma la tua firma " FIRMA LA PEZIONE CONTRO L'ABOLIZIONE CANONE TELECOM " e' sbagliata in quanto dire CONTRO L'ABOLIZIONE vuol dire che vuoi che si abolisca niente. E' il caso di usare PER L'ABOLIZIONE.
Old 20-04-2007, 18:57   #3579
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da luckyone Guarda i messaggi
Non vorrei essere pignolo, ma la tua firma " FIRMA LA PEZIONE CONTRO L'ABOLIZIONE CANONE TELECOM " e' sbagliata in quanto dire CONTRO L'ABOLIZIONE vuol dire che vuoi che si abolisca niente. E' il caso di usare PER L'ABOLIZIONE.
hai ragione!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 18:59   #3580
morpheus1210
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Gli ho fatto un ultimatum:se non mi ripristinate la velocità adsl di 2 mega entro 10 giorni stacco da telecom....
E il tecnico: no no cercheremo di risolvere il problema

Il bello è che inizialmente voleva chiudermi la segnalazione per la motivazione scritta il mio post precedente...cose da pazzi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian