|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
TIM non lascia un ADSL guasta (senza sincronizzazione) per tutti quei giorni a meno di problema molto grave in centrale o sulla rete. Io proverei a chiamarli direttamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33762 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Stasera vedo se riesco a chiamare, cmq a volte la sera sincronizza la linea per poco tempo e poi cade la connessione e poi resta spenta la luce adsl, potrebbe essere un problema di porta in centrale o del multicoppia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33763 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari non è colpa del multicoppia ma di un problema in box o chiostrina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33765 |
Member
|
I soldi come posso chiederli? La segnalazione e aperta dal 31 ottobre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Controlla bene prima perchè se viene il tecnico a casa e il modem non è a noleggio e il problema è in casa tua sui cavi non telecom ti appioppa 90 e passa euro di intervento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33767 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
![]() ![]() Con il TP-LINK VR2800 AC Mixed AC 2.800 MU-MIMO l'ultimo modello 2017,assenza di bufferbloat,latenza in upstream che se è alta satura la connessione,nel mio caso ho una media di 50 ms,su più server europei,grazie a questo modem,con il D7000 AC 1.900 della Netgear arrivava anche a 3000 ms,con tutti i FW esistenti,meno uno beta,ma dovevo attivare il QoS max a 1 mb,ma non sempre i test erano A,sotto i 70/80ms,a volte oltre i 100/200 ms,come lo scolapasta di TIM,il Technicolor TG789 v2 vac,il Sercomm è il migliore se dovete passare a TIM e se ce l'ha il tecnico insistete a farvi dare il Sercomm ![]() Latenza: http://www.dslreports.com/speedtest/24754259 Ultima modifica di semaforoverde : 09-11-2017 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33768 |
Senior Member
|
infatti dipende dal guasto . se ti ha cambiato coppia il problema non era in casa . Se è il cavo fino alla prima presa idem . se è il cavo che ha tirato il tecnico loro ad una presa secondaria idem . Se il modem è tuo ed è guasto ti appioppa 90 euro . Poi è a discrezione del tecnico che eventualmente scrive altro nel modulo .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33769 |
Member
|
Il modem è Tim preso l'anno scorso gratis quando lo regalavano, e c è solo una presa all'ingresso, non credo che il problema è l'impianto dentro casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33770 |
Member
|
Quote:
Come hai fatto a far venire il tecnico 2 volte? Io ho aperto una segnalazione il 31 ottobre e ancora è in lavorazione, senza risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#33771 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Guarda caso questo tecnico mirava più ad aumentarmi la portante,e non alla stabilità,alla fine però con il modem TIM Sercomm ( come scritto il migliore ) è riuscito a fare entrambi le cose ![]() Devi dirgli che perdi molti pacchetti CRC,e che ti ronza il telefona e spesso è occupato,e ogni tanto ti cade la connessione ![]() Ultima modifica di semaforoverde : 09-11-2017 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33772 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33773 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
problemi anche voi al sud Italia ragazzi? :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33774 | |
Senior Member
|
Quote:
* queste info cercale sul contratto che hai firmato.
![]() |
![]() |
#33775 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste che la Tim sia lenta a intervenire . capisco una vodafone fast web ecc che mandano un tecnico in appalto . la tim almeno a me per i guasti è sempre stata rapidissima . max 1 gg e avevo sempre una risposta . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33776 |
Member
|
Non è mia la linea, ma di un parente che abita a qualche km da me, quindi non devo interessarmi io per il rimborso, ho solo aperto il ticket all'assistenza tecnica che è in lavorazione dal 31 ottobre.
Ecco un immagine della segnalazione ![]() Ultima modifica di Angelo Vettese : 10-11-2017 alle 14:00. Motivo: Aggiunta immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#33777 |
Member
|
Sull'email pec di telecom posso scrivere normalmente io o serve un avvocato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema area RM-GEMELLI (TI 10M)
Provo ad esporvi il mio problema, nella speranza di un chiarimento concettuale che mi possa servire nel dialogo con il tecnico che sta seguendo il mio problema.
Titolare di ADSL2+ con TI (opzione Superinternet, il tecnico ha misurato in centrale 10M, sull'armadio 7.8M), fino a qualche settimana addietro agganciavo la portante regolarmente con un rate intorno a 7200 kbps; la connessione era stabile e senza interruzioni. Da qualche settimana, SENZA CONTEMPORANEA VARIAZIONE DI SNR ED ATTENUAZIONE rispetto alle vecchie connessioni, l'aggancio avviene al 99% dei casi con portante tra 3200 e 3800, con ovvie ripercussioni sulle prestazioni generali, ma sempre senza disconnessioni. Solo in casi sporadici riesco a raggiungere il vecchio rate. Aggiungo che:
Esempio di statistica ottimale Downstream Upstream Rate (Kbps) 7240kbps 916kbps SNR Margin (dB) 12.0 14.0 Attenuation (dB) 36.0 20.6 INP 10.5 10.3 Output Power 19.1 12.4 Esempio di statistica insufficiente (non ci sono variazioni significative di volta in volta) Rate (Kbps) 3751kbps 923kbps SNR Margin (dB) 12.1 14.3 Attenuation (dB) 36.0 20.9 INP 10.1 10.2 Output Power 19.1 12.4 Oggi ad esempio dopo ottime connessioni tra le 08.30 e le 10.00 anche a 7900 kbps, dalle 10.30 c'e' stato il crollo della banda...e l'orario del fenomeno mi fa sospettare, sulla base di post letti in rete, che possa esserci una coppia adiacente alla mia su cui è stata attivata ADSL di recente a disturbare la mia connessione....oppure rientriamo nel quadro di un generale ma repentino deterioramento fisico del doppino, vecchio di 42 anni? Al tecnico ho proposto di provare con un cambio coppia, ma mi domando e vi domando se questa azione sia concettualmente corretta. Visti gli altri parametri della linea, cosa potrei ottenere abbassando il SNR per esempio a 6 dB visto che la linea si mantiene tuttora molto stabile? Dichiaro un (falso) problema alla fonia per richiedere un'ispezione più accurata alla linea? Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#33779 | |
Senior Member
|
Quote:
ma leggiti bene che dice il contratto sui tempi entro cui devono risolvere e su quanto è l'importo giornaliero della penale.
![]() |
![]() |
#33780 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima cosa da fare sicuramente è chiedere un cambio coppia. Non hai specificato quando dista il tuo armadio dalla centrale e quanto disti tu dall'armadio (giusto per mettere in correlazione i dati di misura del tecnico con l'effettiva distanza, capendo su quale delle due tratte potrebbe essere il problema). Comunque "in casa non ho cambiato nulla" non è una scusa. Intercetta il cavo che ti arriva in ingresso, scollegalo dal resto dell'impianto e collegarlo direttamente ad un modem, postando le misurazioni. Potrebbe anche essere un caso di porta ADSL guasta, ma prima vediamo cosa si può fare sulla rete fisica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.