Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2017, 14:07   #33301
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
sì, immaginavo che la linea fosse già spremuta al massimo.
Quindi non c'è speranza dici?

Per l'impianto che tipo di controlli dovrei fare? L'unico accorgimento che feci all'epoca fu far creare all'elettricista una sorta di split dove la sorgente telecom entra direttamente nel modem, sul resto infatti non ho bisogno di filtri.

La seconda linea quindi mi aiuterebbe solo a risparmiare (parliamo di una decina di euro al mese, non male comunque.

Però speravo anche in un miglioramento della linea
E' anche vero che potrei approfittare della presenza del tecnico per fargli fare un controllo approfondito della mia situazione...
In realtà se ti entra già il cavo telecom nel modem hai già fatto il massimo possibile.

Considera due cose: con una nuova linea ti vincoli per due anni e devi pagare il modem a caro prezzo (a meno che tu non faccia la Internet Senza Limiti dove non sei obbligato a comprare il modem).
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2017, 14:26   #33302
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In realtà se ti entra già il cavo telecom nel modem hai già fatto il massimo possibile.

Considera due cose: con una nuova linea ti vincoli per due anni e devi pagare il modem a caro prezzo (a meno che tu non faccia la Internet Senza Limiti dove non sei obbligato a comprare il modem).
ok sul setup allora ci siamo.

A me han proposto appunto internet senza limiti senza obbligo di modem, userei il mio.
Old 09-06-2017, 15:31   #33303
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
ok sul setup allora ci siamo.

A me han proposto appunto internet senza limiti senza obbligo di modem, userei il mio.
Al momento che tariffa hai?
Old 09-06-2017, 15:43   #33304
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Al momento che tariffa hai?
ora ho la Internet Senza Limiti ha 25,90 + iva a cui si aggiunge la super internet plus a costo 0 per alcuni mesi ancora.

Tutto questo ha un termine, mi sono fatto rimodulare la tariffa in virtù del fatto che sono cliente storico.

Conta che fino a gennaio pagavo la internet senza limiti era a 39,90+iva.
Old 09-06-2017, 16:01   #33305
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
ora ho la Internet Senza Limiti ha 25,90 + iva a cui si aggiunge la super internet plus a costo 0 per alcuni mesi ancora.

Tutto questo ha un termine, mi sono fatto rimodulare la tariffa in virtù del fatto che sono cliente storico.

Conta che fino a gennaio pagavo la internet senza limiti era a 39,90+iva.
Un furto

Oh, procedi... Al limite in un primo momento mantieni la prima linea attiva così ti tirano un altro doppino
Old 09-06-2017, 17:24   #33306
Andreac81_
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao a tutti, io da quasi due anni sto aprendo segnalazioni a telecom, ho una adsl 7 Mb a cui ho aggiunto l'opzione per arrivare a 20 Mb.
Diverse volte durante la giornata la linea adsl cade e rimane assente per qualche qualche minuto (a volte anche qualche ora).

questi sono i miei parametri

Margine SNR (0.1 dB): 121 109
Attenuazione (0.1 dB): 370 236
Potenza in uscita (0.1 dBm): 0 126
Rate sostenibile (kbps): 10584 1020

Dato che telecom non sa risolvere il problema ho pensato, se esiste in commercio un router ADSL + 4G in modo che quando la connessione ADSL non funziona usa la sim 4G, sapete se esiste qualcosa del genere?

Grazie
Andreac81_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2017, 10:10   #33307
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Ok niente non vorrei risultare ozioso con i miei messaggi.. procedo come i avevate gia indicato voi giusto? direi di si arrivati a questo punto..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 09:35   #33308
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Un furto

Oh, procedi... Al limite in un primo momento mantieni la prima linea attiva così ti tirano un altro doppino
procediamo così!

Come faccio a mantenere la linea attiva in un primo momento? Possono convivere le due linee?
Old 13-06-2017, 09:02   #33309
coccola
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
stamattina i valori del modem sono questi.. dite che devo chiamare??
coccola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:21   #33310
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da coccola Guarda i messaggi
stamattina i valori del modem sono questi.. dite che devo chiamare??
Se prima la portante era molto più alta penso proprio di si perché è di sicuro un guasto
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:35   #33311
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
spia internet spenta nel weekend

ebbene....

anche io come andreac81_ ho sperimentato proprio questo weekend dei gradevoli buchi di internet durati ore (spia della portante spenta ma linea telefonica funzionante), a tratti il modem si connetteva con buona portante (3-4 su 7 mega a 3 km reali dalla centrale, 750 m dal cabinet) per poi saltare di nuovo.
la linea è sempre stata un po' ballerina (nei primi sei mesi stabilissima al punto da farmi vedere anche 6mbps, poi sempre peggio nei restanti 4 anni) ma ultimamente è veramente snervante.
inutile dire che non c'è altro in ULL e nemmeno visibilità ottica con EOLO

...prevedere un backup su rete 3g dite che sia l'unica via? (andrei a spendere nel complesso 50-55 euro al mese...)

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 09:39   #33312
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
procediamo così!

Come faccio a mantenere la linea attiva in un primo momento? Possono convivere le due linee?
Certo, basta che chiedi una nuova linea (meglio online perché ci sono più sconti).
Il tecnico verrà a casa e se ci sono porte libere in chiostrina e riesce a passare un cavo ti attiverà la linea, altrimenti darà KO tecnico.
Old 13-06-2017, 10:28   #33313
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Certo, basta che chiedi una nuova linea (meglio online perché ci sono più sconti).
Il tecnico verrà a casa e se ci sono porte libere in chiostrina e riesce a passare un cavo ti attiverà la linea, altrimenti darà KO tecnico.
perfetto, grazie mille.
Sono intenzionato a proseguire, vediamo come si evolve
Old 13-06-2017, 12:29   #33314
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
ieri sera ho richiesto dal sito mytimfisso la super internet plus da 20mb al posto dei 8mb
poco fà sono rientrato da casa e vado sul router e noto che ho la 10mb invece della 20mb

XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 13:03   #33315
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
assurdo...
sono rimasto senza linea x tutto sto fine weekend per cosa???
mi ero lamentato la scorsa settimana perchè da diversi giorni andavo a 3 mega anzichè a 10 come da contratto fatto anni fa (prima 7 mega e poi 10 e mai avuto problemi come ora!!!!). Venerdì è venuto a casa un tecnico perchè avevo dimenticato il router spento..... x lui la linea c'era tutta ma................. combinazione da quel momento non ho + avuto segnale adsl.
A parte la storia che mi hanno per forza passato l'assistenza sos pc a pagamento (29,55€) perchè continuavano a ripetere che il mio router andava riconfigurato....
A parte la storia che è uscita fuori dopo la 10 miliardesima chiamata, ovvero per colpa loro e di una configurazione sui loro terminali andata a male, che non era giusto l'indirizzo ip, che cavolo ne so io, io so stato fermo 3 giorni!!!
Ma adesso che mi vengono a dire che viaggio a 3 mega anzichè 10 perchè il mio router è distanti anni luce dalla centralina + vicina a me????
Per tutti sti anni cosa ho fatto, dove vivevo, con cosa si collegava il mio router??? Ripeto, avevo x mesi una 7 mega poi so passato a 10 mega e mai avuto un problema, la velocità era effettivamenta quella che pagavo fino a maggio, 10/1 e questo fino a fine maggio!!!)
Vorrei capire cosa sta succedendo????
Mio fratello abita a 2km da casa mia e lui non ha tutti sti problemi, ha una timadsl 7 mega!!)
Mi stanno prendendo in giro quelli del call center??
Sotto sotto mi vogliono rifilare la fibra che nn voglio???
Io rivoglio la mia umile 10 mega ke avevo fino a maggio!!!!
Adesso so rimasto che un tecnico faceva ulteriori controlli nella mia zona!!!

Ultima modifica di MG : 13-06-2017 alle 13:06.
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 15:22   #33316
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ieri sera ho richiesto dal sito mytimfisso la super internet plus da 20mb al posto dei 8mb
poco fà sono rientrato da casa e vado sul router e noto che ho la 10mb invece della 20mb

Contatta l'assistenza tecnica e segnala che ti è stato attivato un profilo 10 Mega e non 20.

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
assurdo...
sono rimasto senza linea x tutto sto fine weekend per cosa???
mi ero lamentato la scorsa settimana perchè da diversi giorni andavo a 3 mega anzichè a 10 come da contratto fatto anni fa (prima 7 mega e poi 10 e mai avuto problemi come ora!!!!). Venerdì è venuto a casa un tecnico perchè avevo dimenticato il router spento..... x lui la linea c'era tutta ma................. combinazione da quel momento non ho + avuto segnale adsl.
A parte la storia che mi hanno per forza passato l'assistenza sos pc a pagamento (29,55€) perchè continuavano a ripetere che il mio router andava riconfigurato....
A parte la storia che è uscita fuori dopo la 10 miliardesima chiamata, ovvero per colpa loro e di una configurazione sui loro terminali andata a male, che non era giusto l'indirizzo ip, che cavolo ne so io, io so stato fermo 3 giorni!!!
Ma adesso che mi vengono a dire che viaggio a 3 mega anzichè 10 perchè il mio router è distanti anni luce dalla centralina + vicina a me????
Per tutti sti anni cosa ho fatto, dove vivevo, con cosa si collegava il mio router??? Ripeto, avevo x mesi una 7 mega poi so passato a 10 mega e mai avuto un problema, la velocità era effettivamenta quella che pagavo fino a maggio, 10/1 e questo fino a fine maggio!!!)
Vorrei capire cosa sta succedendo????
Mio fratello abita a 2km da casa mia e lui non ha tutti sti problemi, ha una timadsl 7 mega!!)
Mi stanno prendendo in giro quelli del call center??
Sotto sotto mi vogliono rifilare la fibra che nn voglio???
Io rivoglio la mia umile 10 mega ke avevo fino a maggio!!!!
Adesso so rimasto che un tecnico faceva ulteriori controlli nella mia zona!!!
Posta almeno i parametri del modem, altrimenti come possiamo fare la benché minima valutazione?

Il fatto che a tuo fratello funzioni bene non significa nulla, ci sono differenze a livello di rete tra un civico e l'altro, figurati a 2 km.
Old 13-06-2017, 20:58   #33317
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
mytimfisso è da oggi off uff
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 23:41   #33318
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Speriamo che sia off per importanti aggiornamenti perché di per sè il portale sarebbe utile se funzionasse costantemente la diagnostica di linea telefonica e adsl e se non fosse così lento
Old 14-06-2017, 10:08   #33319
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Posta almeno i parametri del modem, altrimenti come possiamo fare la benché minima valutazione?

Il fatto che a tuo fratello funzioni bene non significa nulla, ci sono differenze a livello di rete tra un civico e l'altro, figurati a 2 km.
i parametri del router li avevo postato 2 pagine precedenti
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 3592 kbps 979 kbps
Line Attenuation 35.5 db 21.5 db
Noise Margin 12.0 db 12.9 db

Anche al 187 risulta che la linea è ok e che io sto andando 3,6k in download e quasi a 1k in upload perchè sono distante anni luce dalla centralina!!!!

Ma io vorrei capire, perchè x tutti sti anni (prima la 7 mega ed ora la 10) non ho avuto alcun problema mentre nelle ultime 2 settimane si???
E' normale tutto ciò?? Cosa sta succedendo che al 187 nn mi vogliono dire?
A qualcuno di voi è capitato, ve l'hanno messo a posto il profilo??
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 11:35   #33320
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
i parametri del router li avevo postato 2 pagine precedenti
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 3592 kbps 979 kbps
Line Attenuation 35.5 db 21.5 db
Noise Margin 12.0 db 12.9 db

Anche al 187 risulta che la linea è ok e che io sto andando 3,6k in download e quasi a 1k in upload perchè sono distante anni luce dalla centralina!!!!

Ma io vorrei capire, perchè x tutti sti anni (prima la 7 mega ed ora la 10) non ho avuto alcun problema mentre nelle ultime 2 settimane si???
E' normale tutto ciò?? Cosa sta succedendo che al 187 nn mi vogliono dire?
A qualcuno di voi è capitato, ve l'hanno messo a posto il profilo??
L'attenuazione è essenzialmente buona per una linea cmq così disastrosa. Io ricontrollerei l'impianto interno
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian