|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32781 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ma te lo fanno spostare il numero telefonico dalla linea isdn a quella analogica dove attualmente sta l'adsl? Poi una volta che hai adsl e telefono sullo stesso cavo ti attivi l'offerta che vuoi e ci dovrebbero essere meno "incompatibilità". E' comprensibile che in una situazione ibrida di partenza come la tua i sistemi non gli permettano di attivarti alcunchè, per lo meno non in maniera così diretta. Quote:
Il problema credo proprio sia più pesante in caso di chiamate in ricezione mentre squilla, visto che mi pare di ricordare cambia la tensione sul cavo (e di svariati Volt). Se ricevi tantissime chiamate non sarei molto convinto di cambiare la situazione attuale, risparmio o non risparmio.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-11-2016 alle 18:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32782 | |
Senior Member
|
Quote:
- escludere il router, provandone uno possibilmente con chipset diverso - escludere i cavi sottili, ricablando o non so in che altro modo - rassegnarti che la linea è lunga 1km e con un rumore tale che più di 12 mega non riesce a fare... Per lo meno i valori adesso sono "normali", un po' sfigati ma normali, prima di aver tolto i condensatori si vedeva che c'era proprio un qualche tipo di problema. La presa l'hai sostituita con una sicuramente pulita, o hai usato sempre la vecchia con i fusibili a zonzo?
![]() |
![]() |
#32783 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ho provato ad attaccare il router direttamente alla scatola nel seminterrato quindi linea pulita al massimo e Snr e attenuazione sono rimasti uguali, ho guadagnato solo 100 kbit in up e down. Deduco che o i cavi sottoterra sono ormai vecchi (36 anni) o la centrale è intasata. A breve mi arriva un ASUS dsl-ac 68u, speriamo migliori qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32784 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Mi inserisco in questo ever green topic per esporvi questo problema.
In una casa (non mia) dove in passato hanno avuto la fibra (credo da fastweb) ora sono tornati all'adsl in Telecom. Avevano due prese (in due piani diversi). Il modem fibra era al piano superiore. Attualmente il T che portava la linea internet di sopra per poi far tornare giù dal modem il segnale analogico dei telefoni è stata staccata isolando il piano superiore. L'unica presa dove arriva vita è una tripolare old school la quale è connessa come da immagine ![]() Cioè il cavo "che viene da fuori" nelle prese be ed ae. Se connetto direttamente il telefono con la tripolare funziona (ed esso funziona anche sotto filtro) L'adsl connettendo direttamente il filo senza filtro no, stabile per pochi secondi e cade. L'adsl funziona solo nel momento in cui collego la tripolare ad un filtro adsl con collegati un telefono fisso e il modem e solo nel momento in cui la cornetta è alzata in conversazione. A me sembra una cosa senza senso. Non ci sono altre prese in giro tali da rendere l'impianto in serie e quindi suscettibile di cadute. Se fosse rotta la presa tripolare e/o rotti i fili il telefono vocale non funzionerebbe e/o l'adsl non resterebbe su in conversazione. ![]() Probabilmente è un problema "comune" ma non arrivo alla soluzione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32785 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Ultima modifica di ProTonicK2 : 01-12-2016 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32786 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
![]() sto a 3,6 mega in download...secondo voi si può migliorare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Hai provato a forzare la modalità adsl2+?
![]() |
#32788 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32789 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao
ho una dsl 7 Mega che a volte va al massimo delle sue possibilità, circa 7 Mbps in down, in altri momenti si ferma a 2 Mbps. mi dicono che potrebbe essere un problema di saturazione. che ne dite? """"""""""""""""""""""""" Mode: G.DMT Type: ANNEX_A Status: Showtime Downstream Upstream Rate (Kbps): 8128 kbps 480 kbps SNR Margin (dB): 12.5 19.0 Attenuation (dB): 39.5 26.0 Output Power (dBm): 19.5 12.0 """""""""""""""""""""""""
![]() |
![]() |
#32790 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi controllare i valori quando va a 2 mega se sono uguali a quelli che hai appena postato si, potrebbe essere saturazione se invece cambiano, significa c'è un problema alla linea diverso.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-12-2016 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32791 |
Senior Member
|
Manca la portante in quello screen (il data rate agganciato), ma dai valori si capisce che è un profilo a 7 mega anche se non si vede, a giudicare dall'snr in upload stai agganciando 478
Forzare l'adsl2+ su linee non messe benissimo potrebbe non dare alcun vantaggio, e addirittura peggiorare la situazione in alcuni casi. Proverei a forzare il g.dmt anzichè il g.dmt.bis alias adsl2, senza "più" finale. A livello di profili non si può fare di più (per lo meno non in download) Per migliorare bisognerebbe stravolgere fisicamente i cavi/impianto Ma se l'impianto di casa è a posto e il tecnico ha già provato a cambiare coppia non trovandone di migliori, purtroppo più di così non credo si possa fare (a meno che il tecnico non ha fatto una prova superficiale e non ha provato tutte le alternative a disposizione)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-12-2016 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32793 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32794 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Negli ultimi giorni ho uno strano problema con la velocità di download, ogni " connessione " è limitata a 275kb/s.
Utilizzando sul pc programmi con IDM che mi apre più connessioni simultanee per scaricare un file non ho problemi e riesco a saturare completamente la banda in download. Il problema si presenta quando devo vedere Netflix che è un buffering continuo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32795 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
E ieri ennesimo "salto" del NAS in Centrale.... continuiamo così, che stiamo proprio messi bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32796 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Esiste ancora il numero di fax dell'ufficio reclami? Una volta era 803308187...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32797 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
rega vorrei stare tranquillo sono riuscito di recente a recuperare questo famoso modem https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...wi-fi#section2 che ne dite? un cesso? devo sbarazzarmene.. addiritttura ho setito che alcuni router hanno in pratica alcune impostazioni che se le immetti aumenta la velocità.. aggancia la portante o una cosa simile..
che fo getto nel pattume? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32798 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
ragassuoli è da ieri mattina che ho problemi di ping ballerino serio, sia con modem telecom che il tp link su impianto rifatto in estate D: avete problemi anche voi? atm 7 mb
![]() di solito ho 55/65 ms ven 16, adsl disabled. Cristo.
Ultima modifica di caccapupu91 : 16-12-2016 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32799 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questi sono i miei messaggi precedenti (1 e 2), da allora sono cambiate un paio di cose:
Il 14 novembre hanno dato il via libera ai profili 20mbit ed ho subito fatto richiesta, niente di niente. Oltretutto il ticket tecnico (quello del messaggio 1) era ed è ancora aperto da giugno. Ieri però ho notato che nelle ore di punta (dove ero arrivato in download addirittura a 0,20mbit) la 7mbit era piena, e in valori di snr e attenuazione erano diversi dal solito. Immagino quindi che mi abbiano finalmente spostato, stamattina allora contatto il commerciale ed ancora niente 20m, fin che ci sono chiamo il rep. tecnico per far chiudere il ticket e l'operatore mi dice che deve parlare un'attimo con qualcuno e verrò richiamato. Dopo mezz'ora vengo ricontattato (back office?) dicendo che era inaccettabile che una segnalazione fosse aperta da 6 mesi e provvedeva a inoltrare un reclamo formale ai tecnici di zona. Un'ora fa mi accorgo di non avere connessione, e da lì a poco squilla il telefono (era un tecnico arrivato in centrale) chiedendomi quale fosse il problema del guasto, gli dico nessuno, visto che da ieri navigo almeno a pieni 7mbit. Adesso però non riesco a connettermi in adsl2+, l'unica che funziona è la gdmt con questi stranissimi valori: ![]() ![]() Il ping si è dimezzato, e l'UP è salito, ma non riesco più ad inizializzare la modulazione in adsl2+... Cosa accidenti è successo? Stanno attivando il profilo a 20mbit o semplicemente hanno scazzato qualcosa in centrale? Giusto perché si sappia, non riesco a contattare TI reparto tecnico, o cade la linea o parte il messaggio preregistrato "del guasto generalizzato nella mia zona" che verrà presto risolto e viene chiusa la conversazione senza passarmi un operatore. Ultima modifica di zombievil : 15-12-2016 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32800 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Problema con 20Mega TIM
Buonasera, non so se sto scrivendo nel post giusto che mi sono appena iscritto, ma questo problema perseguita la mia linea di casa e non so proprio come risolvere. Da Luglio siamo passati dalla 7 mega di TIM alla 20 Mega (ed il tutto è perfettamente funzionante con speedtest a 19 mega ed 1,5 e con valori di rete perfetti). Purtroppo dal giorno dell'upgrade in poi ad ogni chiamata in entrata sul fisso la connessione adsl cade come se non avessimo installato nessuno splitter in casa. Ho aperto diverse segnalazioni allla TIM ma ogni volta chiudono la pratica dandola come risolta quando in realtà non è così. Mi sono rivolto ad un tecnico interno a Telecom che conosco mediante la nostra azienda il quale ha chiesto al suo responsabile di far controllare la situazione in centrale (per farmi un piacere) da cui è risultato che in tutta la zona a chi ha la 20 mega in ETH (come nel mio caso) o forse non a tutti ma alla maggior parte degli utenti, nell'apparato Telecom si bruciano i filtri, ma non riescono a risolvere il poblema per disguidi interni di assistenza tecnica fra tecnici telecom e di ditte esterne( a suo avviso la TIM sta messa proprio malissimo internamente).
Cosa posso fare? Vi prego di aiutarmi se potete che siamo veramente nel pallone ad ogni chiamata sul fisso la rete salta e siamo costretti a riavviare il modem ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.