Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2016, 17:50   #31341
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoa 2431901 3071223 0 47962 254858 03:39:02
LAN1 Link Down 15056 9645 0 422 357 --
LAN2 10M/100M 03:39:33
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 145M 3102511 2479297 0 260633 51312 03:39:17

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 3491 kbps 715 kbps
Line Attenuation 27.0 db 13.5 db

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 3491 kbps
UpStream Connection Speed 715 kbps
VPI 8
VCI 35

sto messo male?

io penso sia stata portata a 20mb tempo fa ma non va mai oltre i 3mbs di media in tutti i test... mah
beh non supera i 3 mega perché sei allineato a 3.4mega. Non credo sia una 20 mega perché con quella attenuazione credo arriveresti almeno a 12 mega. Mi pare più una 7 mega con profilo i180 8128/832.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 18:23   #31342
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
beh non supera i 3 mega perché sei allineato a 3.4mega. Non credo sia una 20 mega perché con quella attenuazione credo arriveresti almeno a 12 mega. Mi pare più una 7 mega con profilo i180 8128/832.
potrebbe anche essere una 20 mega ma disastrata
di sicuro non è un profilo classico a 7 mega, potrebbe essere uno a 7 mega anomalo f/i180 (poco probabile), uno a 10 mega, oppure è ancora il profilo da 20 mega ma la linea è messa malissimo.
Iutile fare congetture sull'attuale profilo, l'attenuazione non è cattiva, il problema sta altrove...la linea sembra piuttosto disturbata.
Urge verifica dell'impianto interno, modem, prese, filtri ecc,e successivamente insistere per farsi mandare un tecnico e sistemare le cose.
Quello 0.41 nello speedtest inoltre è abbastanza strano, nonostante i 700kbps di portante, i 0.40 sono tipici delle 7 mega normali..

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2016 alle 18:40.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:21   #31343
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Vi risultano problemi con adsl zona Napoli? Portante ok ma led della connessione spento.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 13:57   #31344
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Vi risultano problemi con adsl zona Napoli? Portante ok ma led della connessione spento.

Confermo.

"il mio" NAS R-NA178 sembra morto....sessione pppoe KO
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2016, 14:16   #31345
SM1979
Senior Member

RICHIESTA CONSIGLIO

Rieccomi a chiedere un consiglio a chi è più esperto di me e magari lavorando in Telecom mi sa indirizzare sulla specifica richiesta che devo fare per poter risolvere.

Riepilogando:
30/12 attivata offerta Super Internet Plus. Risultati scarsi. Oggi sono così http://www.speedtest.net/my-result/5085328356

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 6976 896
Capacità della linea kbit/s 18908 1092
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 18758 1090
Adattamento continuo della velocità spento spento
Modalità di risparmio corrente L2 spento

Latenza 7 ms 7 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.5 0.5
G.INP spento spento

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 17 4
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Segnalazione di navigazione lenta aperta dal 10 Gennaio con vari tentativi di chiusura respinti, 3 solleciti, 2 fax di reclamo e richieste di assistenza via facebook.
Ho cercato di fare capire che visto che la risoluzione alla saturazione di banda è una cosa lunga che mi riattivano la 7 Mega sulla porta ADSL1 che ho lasciato visto che lì non avevo problemi di banda. Nulla non lo capiscono. l'ultima risposta è una presa in giro dove mi dicono di fare il test NE.ME.SYS e nel caso mandare un reclamo. L'ultima spiaggia è ricorrere al CORECOM con richiesta danni e poi cambiare operatore visto che ho Tiscali in ULL. Cosa che vorrei cercare di evitare, ma che se mi costringono farò.

Che devo dire al servizio tecnico per farmi riportare in ADSL1 e ripristinare la 7 Mega? Non voglio passare per il commerciale perché quelli mandano la richiesta e mi si attiva semplicemente il profilo a 7 mega e mi ritrovo punto e a capo perché rimango nella stessa porta.
Old 14-02-2016, 14:29   #31346
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Confermo.

"il mio" NAS R-NA178 sembra morto....sessione pppoe KO

Anche la app di Tim conferma.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2016, 14:47   #31347
Nicos18
Senior Member

Città: San Giorgio la Molara (BN)
Oramai sono più i giorni che la linea è satura, di quelli che non lo è. Ma quanto diavolo ci mettono a desaturare il tutto? Bah!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 05:11   #31348
N1ko
Bannato

Novità sul guasto di ieri in zona Napoli?

Old 15-02-2016, 09:18   #31349
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Rieccomi a chiedere un consiglio a chi è più esperto di me e magari lavorando in Telecom mi sa indirizzare sulla specifica richiesta che devo fare per poter risolvere.

Riepilogando:
30/12 attivata offerta Super Internet Plus. Risultati scarsi. Oggi sono così http://www.speedtest.net/my-result/5085328356

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 6976 896
Capacità della linea kbit/s 18908 1092
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 18758 1090
Adattamento continuo della velocità spento spento
Modalità di risparmio corrente L2 spento

Latenza 7 ms 7 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.5 0.5
G.INP spento spento

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 17 4
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43

Segnalazione di navigazione lenta aperta dal 10 Gennaio con vari tentativi di chiusura respinti, 3 solleciti, 2 fax di reclamo e richieste di assistenza via facebook.
Ho cercato di fare capire che visto che la risoluzione alla saturazione di banda è una cosa lunga che mi riattivano la 7 Mega sulla porta ADSL1 che ho lasciato visto che lì non avevo problemi di banda. Nulla non lo capiscono. l'ultima risposta è una presa in giro dove mi dicono di fare il test NE.ME.SYS e nel caso mandare un reclamo. L'ultima spiaggia è ricorrere al CORECOM con richiesta danni e poi cambiare operatore visto che ho Tiscali in ULL. Cosa che vorrei cercare di evitare, ma che se mi costringono farò.

Che devo dire al servizio tecnico per farmi riportare in ADSL1 e ripristinare la 7 Mega? Non voglio passare per il commerciale perché quelli mandano la richiesta e mi si attiva semplicemente il profilo a 7 mega e mi ritrovo punto e a capo perché rimango nella stessa porta.
Il ritorno sulla stessa porta di prima è praticamente impossibile. Il circuito logico è stato cancellato.
Old 15-02-2016, 09:27   #31350
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Novità sul guasto di ieri in zona Napoli?

Nel mio caso è rientrato dopo 45 minuti circa
Old 15-02-2016, 10:35   #31351
SM1979
Senior Member

Quote:
Il ritorno sulla stessa porta di prima è praticamente impossibile. Il circuito logico è stato cancellato.
Perché impossibile? Se è ancora libera non vedo perché. Comunque penso che abbiano uno storico perché l'ultimo tecnico che mi aveva chiamato(presumo fosse in centrale visto l'eco) mi aveva chiesto perché avevo cambiato porta e io gli avevo risposto che stavo in ADSL1 e per la 20 Mega sono stato spostato. A me comunque interessa che mi riportino in ADSL1 visto che quando stavo là non avevo problemi di saturazione. Poi una porta vale l'altra, basta che funzioni. Con quella banda che mi danno non si può fare praticamente quasi nulla.
Old 15-02-2016, 10:47   #31352
N1ko
Bannato

Quote:
Nel mio caso è rientrato dopo 45 minuti circa
Azz. A me fino a ieri sera tutto down. Stasera controllo.

Old 15-02-2016, 11:39   #31353
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85 Guarda i messaggi
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoa 2431901 3071223 0 47962 254858 03:39:02
LAN1 Link Down 15056 9645 0 422 357 --
LAN2 10M/100M 03:39:33
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 145M 3102511 2479297 0 260633 51312 03:39:17

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 3491 kbps 715 kbps
Line Attenuation 27.0 db 13.5 db

Modem
ADSL Firmware Version A2pB025c1.d21j2
Modem Status connected
DownStream Connection Speed 3491 kbps
UpStream Connection Speed 715 kbps
VPI 8
VCI 35

sto messo male? che posso fare?

io penso sia stata portata a 20mb (non ne ho la certezza, prima comunque era 7) tempo fa ma non va mai oltre i 3mbs di media in tutti i test, e poi il ping è altissimo, prima era tipo sui 50-80... mah
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
potrebbe anche essere una 20 mega ma disastrata
di sicuro non è un profilo classico a 7 mega, potrebbe essere uno a 7 mega anomalo f/i180 (poco probabile), uno a 10 mega, oppure è ancora il profilo da 20 mega ma la linea è messa malissimo.
Iutile fare congetture sull'attuale profilo, l'attenuazione non è cattiva, il problema sta altrove...la linea sembra piuttosto disturbata.
Urge verifica dell'impianto interno, modem, prese, filtri ecc,e successivamente insistere per farsi mandare un tecnico e sistemare le cose.
Quello 0.41 nello speedtest inoltre è abbastanza strano, nonostante i 700kbps di portante, i 0.40 sono tipici delle 7 mega normali..
Dai valori di allineamento è molto probabile che si tratti in effetti di una 20M, anche se come detto da skryabin non è possibile averne certezza.
La velocità netta in upload fa però presumere che quanto meno, anche fosse una 20M, ci sia ANCHE un problema di configurazione del profilo di navigazione su SMC.....ma questo per ora mettiamolo da parte.

Per quanto riguarda la linea fisica è un disastro totale !!
Indipendentemente da quale sia il contratto/profilo, URGE verifica completa interna, perchè sospetto fortemente un degrado dovuto a guasto interno, con quella attenuazione.

Nel caso poi, non si riscontrassero anomalie interne, ed il contratto fosse effettivamente 20M, allora non sarà difficile ottenere intervento per verifica del tecnico in quanto siamo sotto il minimo cotrattuale di 7,2M
Old 15-02-2016, 11:40   #31354
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Perché impossibile? Se è ancora libera non vedo perché. Comunque penso che abbiano uno storico perché l'ultimo tecnico che mi aveva chiamato(presumo fosse in centrale visto l'eco) mi aveva chiesto perché avevo cambiato porta e io gli avevo risposto che stavo in ADSL1 e per la 20 Mega sono stato spostato. A me comunque interessa che mi riportino in ADSL1 visto che quando stavo là non avevo problemi di saturazione. Poi una porta vale l'altra, basta che funzioni. Con quella banda che mi danno non si può fare praticamente quasi nulla.
Ameno può smentirmi visto che è il suo pane, ma lo storico su CPC se non ricordo male dovrebbe essere cancellato dopo 3 giorni.....
Old 16-02-2016, 16:37   #31355
rad101
Member

Iscritto dal: Sep 2010

Straordinaria Telecom Italia.

Quando pensavi di averle viste tutte, riesce a sorprenderti ancora una volta.

It's a new record

Le belle connessioni di una volta, la tradizione, l'esperienza.

TIM , il futuro come il passato
rad101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:03   #31356
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rad101 Guarda i messaggi

Straordinaria Telecom Italia.

Quando pensavi di averle viste tutte, riesce a sorprenderti ancora una volta.

It's a new record

Le belle connessioni di una volta, la tradizione, l'esperienza.

TIM , il futuro come il passato
Vedo che hai fatto il test su Oristano. Di dove sei? Io Terralba.
Questo il messaggio arrivatomi da Telecom oggi alle mie continue sollecitazioni dal 10 gennaio.

Gentile Cliente,
in riferimento alla tua richiesta del giorno 14/02/2016,ci scusiamo per il disagio. Effettivamente sulla tua Linea vi è una saturazione, pertanto occorrono dei lavori di ampliamento degli apparati di centrale, ma al momento non è possibile indicare una data di esecuzione dei lavori. Per correttezza nei tuoi confronti, ti informiamo che abbiamo provveduto
ad inviare una segnalazione con la massima urgenza al personale preposto, che dopo le dovute verifiche provvederà a contattarti.

Non essendo previsti ampliamenti sulla mia centrale da file xls deduco che ho poche speranze. A questo punto avendo Tiscali in ULL provo con loro. Male che mi vada almeno pago la metà rispetto a prima... Dopo 31 anni di Telecom proverò qualcos'altro.
Old 16-02-2016, 18:41   #31357
ElGringo75

Quote:
Non essendo previsti ampliamenti sulla mia centrale da file xls deduco che ho poche speranze. A questo punto avendo Tiscali in ULL provo con loro. Male che mi vada almeno pago la metà rispetto a prima... Dopo 31 anni di Telecom proverò qualcos'altro.
Dai tuoi messaggi precedenti penso di aver capito che dal passaggio alla 20 mega, venendo dal classico flat 7 mega, ti sono iniziati i problemi di banda, problemi che a quanto pare non avevi prima col vecchio contratto. Se come dici non c'è verso di risolvere questa saturazione, e oltremodo visto che come dici sono ormai 30 anni che paghi TIM, prima di pensare ad un'altro operatore perchè molto semplicemente non togli l'opzione 20 mega, oppure se non puoi togliere l'opzione cambi tipologia d'offerta, senza però andare a pensare che devono rimetterti in adsl1 (g.dmt)? Magari risolvi così, di solito se c'è saturazione con TIM sono veramente rari i casi che gli altri operatori possano far di meglio. Io al posto tuo proverei prima a fare così.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 19:29   #31358
SM1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
Dai tuoi messaggi precedenti penso di aver capito che dal passaggio alla 20 mega, venendo dal classico flat 7 mega, ti sono iniziati i problemi di banda, problemi che a quanto pare non avevi prima col vecchio contratto. Se come dici non c'è verso di risolvere questa saturazione, e oltremodo visto che come dici sono ormai 30 anni che paghi TIM, prima di pensare ad un'altro operatore perchè molto semplicemente non togli l'opzione 20 mega, oppure se non puoi togliere l'opzione cambi tipologia d'offerta, senza però andare a pensare che devono rimetterti in adsl1 (g.dmt)? Magari risolvi così, di solito se c'è saturazione con TIM sono veramente rari i casi che gli altri operatori possano far di meglio. Io al posto tuo proverei prima a fare così.
Ma chiedendo la 7 mega mi cambiano solo il profilo e resto sulla porta in cui sto ora. Prima avevo la 7 mega su adsl 1 e non avevo saturazione. Per quello da 1 mese e oltre chiedevo di ritornare in adsl 1 con la 7 mega. si vede che in adsl2+ ci stanno problemi. Faccio il cambio soltanto perché Tiscali è in ULL altrimenti non lo farei. Sono sempre stato dell'opinione che non ha nessun senso passare ad altro operatore se la rete è di Telecom. Se non la sanno far andare loro figuriamoci gli altri... Ho sempre preferito pagare di più in questi anni piuttosto che farmi il sangue amaro con quelli in wholesale solo per risparmiare qualche decina di euro al mese.
Old 16-02-2016, 19:39   #31359
rad101
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Vedo che hai fatto il test su Oristano. Di dove sei? Io Terralba.
Questo il messaggio arrivatomi da Telecom oggi alle mie continue sollecitazioni dal 10 gennaio.

Gentile Cliente,
in riferimento alla tua richiesta del giorno 14/02/2016,ci scusiamo per il disagio. Effettivamente sulla tua Linea vi è una saturazione, pertanto occorrono dei lavori di ampliamento degli apparati di centrale, ma al momento non è possibile indicare una data di esecuzione dei lavori. Per correttezza nei tuoi confronti, ti informiamo che abbiamo provveduto
ad inviare una segnalazione con la massima urgenza al personale preposto, che dopo le dovute verifiche provvederà a contattarti.

La città indicata è stata scelta automaticamente da speedtest, non abito in zona. Spero sinceramente che tu risolva presto il problema cui sei vittima. Per quanto mi riguarda, ho scritto Telecom, ma la mia situazione non migliorerebbe con un altro operatore. Qui basta un po di pioggia per vedere le connessioni scendere ai valori indicati e saltare in continuazione. Il tratto di rete, quello che dagli snodi raggiunge le abitazioni, è stato posato probabilmente negli anni 60, probabilmente con manutenzione inadeguata e probabilmete da scimmie urlanti (drammatizzazione) .Che poi considerando i discorsi che fanno certi tecnici quando cerchi di spiegargli i problemi non è poi così improbabile che si tratti di primati. Nemmeno la FTTC ci potrà salvare . Ora scusa, vado a ricollegare il 33.6k
rad101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 14:50   #31360
azzizzola
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Domanda perchi ha pc collegato via cavo al modem. La media del vostro ping su speedtest nel server suggerito qual'è, nelle migliori condizioni ? Io utilizzo un provider disponibile solo in provincia di Grosseto, Linkwave. Per avere più banda (sperando finiscano i lavori della fibra qui), penso di passare alla 50mega. Ma il ping ?
azzizzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian