|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
di sicuro non è un profilo classico a 7 mega, potrebbe essere uno a 7 mega anomalo f/i180 (poco probabile), uno a 10 mega, oppure è ancora il profilo da 20 mega ma la linea è messa malissimo. Iutile fare congetture sull'attuale profilo, l'attenuazione non è cattiva, il problema sta altrove...la linea sembra piuttosto disturbata. Urge verifica dell'impianto interno, modem, prese, filtri ecc,e successivamente insistere per farsi mandare un tecnico e sistemare le cose. Quello 0.41 nello speedtest inoltre è abbastanza strano, nonostante i 700kbps di portante, i 0.40 sono tipici delle 7 mega normali..
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-02-2016 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31343 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Vi risultano problemi con adsl zona Napoli? Portante ok ma led della connessione spento.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#31344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31345 |
Senior Member
|
RICHIESTA CONSIGLIO
Rieccomi a chiedere un consiglio a chi è più esperto di me e magari lavorando in Telecom mi sa indirizzare sulla specifica richiesta che devo fare per poter risolvere.
Riepilogando: 30/12 attivata offerta Super Internet Plus. Risultati scarsi. Oggi sono così http://www.speedtest.net/my-result/5085328356 Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 22240 1216 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 6976 896 Capacità della linea kbit/s 18908 1092 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 18758 1090 Adattamento continuo della velocità spento spento Modalità di risparmio corrente L2 spento Latenza 7 ms 7 ms Protezione da disturbo impulsivo (INP) 0.5 0.5 G.INP spento spento Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6 Scambio di bit (bitswap) attivata attivata Attenuazione di linea dB 17 4 Riduzione della potenza dB 0 0 Record di supporto A43 A43 Segnalazione di navigazione lenta aperta dal 10 Gennaio con vari tentativi di chiusura respinti, 3 solleciti, 2 fax di reclamo e richieste di assistenza via facebook. Ho cercato di fare capire che visto che la risoluzione alla saturazione di banda è una cosa lunga che mi riattivano la 7 Mega sulla porta ADSL1 che ho lasciato visto che lì non avevo problemi di banda. Nulla non lo capiscono. l'ultima risposta è una presa in giro dove mi dicono di fare il test NE.ME.SYS e nel caso mandare un reclamo. L'ultima spiaggia è ricorrere al CORECOM con richiesta danni e poi cambiare operatore visto che ho Tiscali in ULL. Cosa che vorrei cercare di evitare, ma che se mi costringono farò. Che devo dire al servizio tecnico per farmi riportare in ADSL1 e ripristinare la 7 Mega? Non voglio passare per il commerciale perché quelli mandano la richiesta e mi si attiva semplicemente il profilo a 7 mega e mi ritrovo punto e a capo perché rimango nella stessa porta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31346 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31347 |
Senior Member
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Oramai sono più i giorni che la linea è satura, di quelli che non lo è. Ma quanto diavolo ci mettono a desaturare il tutto? Bah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31348 |
Bannato
|
Novità sul guasto di ieri in zona Napoli?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#31349 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31350 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31351 |
Senior Member
|
Perché impossibile? Se è ancora libera non vedo perché. Comunque penso che abbiano uno storico perché l'ultimo tecnico che mi aveva chiamato(presumo fosse in centrale visto l'eco) mi aveva chiesto perché avevo cambiato porta e io gli avevo risposto che stavo in ADSL1 e per la 20 Mega sono stato spostato. A me comunque interessa che mi riportino in ADSL1 visto che quando stavo là non avevo problemi di saturazione. Poi una porta vale l'altra, basta che funzioni. Con quella banda che mi danno non si può fare praticamente quasi nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31352 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31353 | |
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La velocità netta in upload fa però presumere che quanto meno, anche fosse una 20M, ci sia ANCHE un problema di configurazione del profilo di navigazione su SMC.....ma questo per ora mettiamolo da parte. Per quanto riguarda la linea fisica è un disastro totale !! Indipendentemente da quale sia il contratto/profilo, URGE verifica completa interna, perchè sospetto fortemente un degrado dovuto a guasto interno, con quella attenuazione. Nel caso poi, non si riscontrassero anomalie interne, ed il contratto fosse effettivamente 20M, allora non sarà difficile ottenere intervento per verifica del tecnico in quanto siamo sotto il minimo cotrattuale di 7,2M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31354 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31355 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
![]() Straordinaria Telecom Italia. Quando pensavi di averle viste tutte, riesce a sorprenderti ancora una volta. It's a new record Le belle connessioni di una volta, la tradizione, l'esperienza. TIM , il futuro come il passato |
![]() |
![]() |
![]() |
#31356 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo il messaggio arrivatomi da Telecom oggi alle mie continue sollecitazioni dal 10 gennaio. Gentile Cliente, in riferimento alla tua richiesta del giorno 14/02/2016,ci scusiamo per il disagio. Effettivamente sulla tua Linea vi è una saturazione, pertanto occorrono dei lavori di ampliamento degli apparati di centrale, ma al momento non è possibile indicare una data di esecuzione dei lavori. Per correttezza nei tuoi confronti, ti informiamo che abbiamo provveduto ad inviare una segnalazione con la massima urgenza al personale preposto, che dopo le dovute verifiche provvederà a contattarti. Non essendo previsti ampliamenti sulla mia centrale da file xls deduco che ho poche speranze. A questo punto avendo Tiscali in ULL provo con loro. Male che mi vada almeno pago la metà rispetto a prima... Dopo 31 anni di Telecom proverò qualcos'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31357 |
|
Dai tuoi messaggi precedenti penso di aver capito che dal passaggio alla 20 mega, venendo dal classico flat 7 mega, ti sono iniziati i problemi di banda, problemi che a quanto pare non avevi prima col vecchio contratto. Se come dici non c'è verso di risolvere questa saturazione, e oltremodo visto che come dici sono ormai 30 anni che paghi TIM, prima di pensare ad un'altro operatore perchè molto semplicemente non togli l'opzione 20 mega, oppure se non puoi togliere l'opzione cambi tipologia d'offerta, senza però andare a pensare che devono rimetterti in adsl1 (g.dmt)? Magari risolvi così, di solito se c'è saturazione con TIM sono veramente rari i casi che gli altri operatori possano far di meglio. Io al posto tuo proverei prima a fare così.
|
![]() |
![]() |
#31358 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31359 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31360 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Domanda perchi ha pc collegato via cavo al modem. La media del vostro ping su speedtest nel server suggerito qual'è, nelle migliori condizioni ? Io utilizzo un provider disponibile solo in provincia di Grosseto, Linkwave. Per avere più banda (sperando finiscano i lavori della fibra qui), penso di passare alla 50mega. Ma il ping ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.